FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Utilizzo Sb24 Su Reflex Digitali
Rispondi Nuova Discussione
bruno1953
Messaggio: #1
salve sono in possesso di un sb 24 e vorrei sapere se e su quali reflex digitali lo posso usare e come .
un grazie a tutti coloro che vorranno rispondere
masto
Messaggio: #2
Puoi usarlo su tutte, ma perdi la lettura ttl, quindi devi usarlo in manuale o in automatismo A sfruttando la fotocellula del flash; inoltre perdi la comunicazione dei dati con la fotocamera, quindi devi impostare separatamente sul flash la sensibilità impostata e il diaframma che usi, oltre alla focale se ti interessa; quando cambi questi valori sulla camera devi ricordarti di modificarli anche sul flash; per il resto è un flash stupendo, lo usavo su D50 e lo uso a volte sulla D300 quando ho necessità di due punti luce (altrimenti trovo più comodo l'SB600).
Per usarli insieme uso dei radio trigger comandati con la presa pc per l'SB24, collegando l'SB600 alla presa sul pentaprisma con un cavo sc17; peccato che la presa pc non funzioni anche con il pop-up alzato!
atostra
Iscritto
Messaggio: #3
lo monti e lo usi. come detto sopra ci devi prendere un po la mano, ma in manuale se prendi un po l'occhio è micidiale. io personalmente solo rare volte sento la mancanza di un TTL.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 332.9 KB
larsenio
Messaggio: #4
sb24 è un mostro come potenza.. puoi usarlo anche con fotocellula oppure come stato spiegato sopra, inclusa funzione strobo smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio