Ciao ragazzi, un'informazione: poco tempo fa qui sul forum ho comprato una d700 usata, poi un obiettivo, vorrei sapere come si fa a farli rientrare tra i miei prodotti Nikon. Ho anche venduto alcuni obiettivi e devo vendere una d200, come si fa a cambiare il proprietario. Un'altra domanda: come faccio ad essere sicuro che ciò che mi viene venduto non sia materiale rubato??? Grazie per le risposte. Ivan
Scrivi qui alla Nital :
allega una foto delle apparecchiature dove si vede il n. di serie.
Io ho allegato anche la foto della Nital card.
Mino
allega una foto delle apparecchiature dove si vede il n. di serie.
Io ho allegato anche la foto della Nital card.
Mino
come ti hanno detto (anch'io l'ho fatto) scrivi alla nital allegando foto con seriale e nital card. Per sapere se è rubato chiama Nital (LTR) e loro ti sapranno dire, dubito però che avendo anhe la nital card sia rubato, ma non si può mai dire
Per sapere se è rubato chiama Nital (LTR) e loro ti sapranno dire, dubito però che avendo anhe la nital card sia rubato, ma non si può mai dire
non credo che Nital/RTL abbia tutto l'elenco dei numeri di matricola rubati non tutti comunicano alla RTL inumeri di matricola rubati.
Antonio
Se non sei convinto delle provenienza usato compra exnovo, a LTR interessa solo riparare e incassare, non hai nital card??? Benissimo paga con gli euro, la LTR non è un palazzo di giustizia.
Non se ne può fregar de meno!!!!!
Messaggio modificato da marcomc76 il Oct 16 2012, 08:29 AM
Non se ne può fregar de meno!!!!!
Messaggio modificato da marcomc76 il Oct 16 2012, 08:29 AM
Vi ringrazio ragazzi per le risposte ma grazie a Dio la Nital card c'è per entrambi gli acquisti che ho fatto. Era per avere una certezza in più. Però il mio quesito era anche un'altro, nella mia lista dei prodotti registrati ci sono cose che ho ormai venduto e quindi non ho più motivo di lasciarli in lista, ma allo stesso tempo ne ho comprate altre che vorrei far rientrare nella lista. si possono registrare in qualche modo???
Messaggio modificato da ivn71 il Oct 16 2012, 09:02 AM
Messaggio modificato da ivn71 il Oct 16 2012, 09:02 AM
Vi ringrazio ragazzi per le risposte ma grazie a Dio la Nital card c'è per entrambi gli acquisti che ho fatto. Era per avere una certezza in più. Però il mio quesito era anche un'altro, nella mia lista dei prodotti registrati ci sono cose che ho ormai venduto e quindi non ho più motivo di lasciarli in lista, ma allo stesso tempo ne ho comprate altre che vorrei far rientrare nella lista. si possono registrare in qualche modo???
Manda una mail al call. center nital, o vai su contattati nital
Questa e' la risposta che ho avuto dopo qualche giorno :
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
Nel caso in cui il secondo proprietario volesse registrare il prodotto acquistato usato presso la propria utenza nital ma il primo proprietario ha già effettuato la registrazione , non potrà effettuarla una seconda volta ; sarà necessario che il secondo possessore come nel suo caso, ci fornisca le foto dei prodotti con indicato il numero seriale, successivamente l'ufficio preposto provvederà a sbloccare tale registrazione , dando modo al secondo proprietario di effettuarla presso la propria utenza , senza attivare la garanzia promozionale Nital
Pertanto le confermiamo che potrà effettuare registrazioni della D 300 e 18-200 che ci ha indicati
Cordiali saluti,
Supporto clienti
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
Nel caso in cui il secondo proprietario volesse registrare il prodotto acquistato usato presso la propria utenza nital ma il primo proprietario ha già effettuato la registrazione , non potrà effettuarla una seconda volta ; sarà necessario che il secondo possessore come nel suo caso, ci fornisca le foto dei prodotti con indicato il numero seriale, successivamente l'ufficio preposto provvederà a sbloccare tale registrazione , dando modo al secondo proprietario di effettuarla presso la propria utenza , senza attivare la garanzia promozionale Nital
Pertanto le confermiamo che potrà effettuare registrazioni della D 300 e 18-200 che ci ha indicati
Cordiali saluti,
Supporto clienti
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
Questa e' la risposta che ho avuto dopo qualche giorno :
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
Nel caso in cui il secondo proprietario volesse registrare il prodotto acquistato usato presso la propria utenza nital ma il primo proprietario ha già effettuato la registrazione , non potrà effettuarla una seconda volta ; sarà necessario che il secondo possessore come nel suo caso, ci fornisca le foto dei prodotti con indicato il numero seriale, successivamente l'ufficio preposto provvederà a sbloccare tale registrazione , dando modo al secondo proprietario di effettuarla presso la propria utenza , senza attivare la garanzia promozionale Nital
Pertanto le confermiamo che potrà effettuare registrazioni della D 300 e 18-200 che ci ha indicati
Cordiali saluti,
Supporto clienti
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
Nel caso in cui il secondo proprietario volesse registrare il prodotto acquistato usato presso la propria utenza nital ma il primo proprietario ha già effettuato la registrazione , non potrà effettuarla una seconda volta ; sarà necessario che il secondo possessore come nel suo caso, ci fornisca le foto dei prodotti con indicato il numero seriale, successivamente l'ufficio preposto provvederà a sbloccare tale registrazione , dando modo al secondo proprietario di effettuarla presso la propria utenza , senza attivare la garanzia promozionale Nital
Pertanto le confermiamo che potrà effettuare registrazioni della D 300 e 18-200 che ci ha indicati
Cordiali saluti,
Supporto clienti
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
Addirittura???????????!!!!!!!!!! Che burocrazia allucinante, mi sa che lascio tutto così com'è e buonanotte al secchio!!!!
Addirittura???????????!!!!!!!!!! Che burocrazia allucinante, mi sa che lascio tutto così com'è e buonanotte al secchio!!!!
Scusa ma non mi pare "una burocrazia allucinante"... basta mandare una mail con due foto e poi registrare il prodotto normalmente come faresti per qualsiasi altro corpo o ottica... devi solo mandare una mail in più, non mi pare complicato!
Tanto più se si pensa al vecchio metodo, quando il primo proprietario doveva addirittura mandare un fax alla Nital col quale confermava ed autorizzava il passaggio...
Paolo
Paolo
Per eseguire lo spostamento di materiale usato da un account all'altro è necessario fornire le credenziali del passaggio di proprietà al nostro CallCenter (attraverso il supporto europeo Nikon http://www.nital.it/contatti ).
E' richiesto l'invio della fotografia del corpo macchina (o obiettivo) con ben in vista il numero seriale + NitalCard e richiesta scritta che certifica il possesso del prodotto.
A quel punto libereremo la registrazione, permettendone una seconda registrazione (che ovviamente non trascinerà i benefici in termini di assistenza ***).
a presto,
Michele Difrancesco
E' richiesto l'invio della fotografia del corpo macchina (o obiettivo) con ben in vista il numero seriale + NitalCard e richiesta scritta che certifica il possesso del prodotto.
A quel punto libereremo la registrazione, permettendone una seconda registrazione (che ovviamente non trascinerà i benefici in termini di assistenza ***).
a presto,
Michele Difrancesco
*** L'estensione di garanzia da 2 anni a 4 viene tolta, persa, e torna a 2 anni.
Questa e' la risposta che ho avuto dopo qualche giorno :
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
, senza attivare la garanzia promozionale Nital
Cordiali saluti,
Supporto clienti
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
, senza attivare la garanzia promozionale Nital
Cordiali saluti,
Supporto clienti
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
Questa e' la risposta che ho avuto dopo qualche giorno :
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
Nel caso in cui il secondo proprietario volesse registrare il prodotto acquistato usato presso la propria utenza nital ma il primo proprietario ha già effettuato la registrazione , non potrà effettuarla una seconda volta ; sarà necessario che il secondo possessore come nel suo caso, ci fornisca le foto dei prodotti con indicato il numero seriale, successivamente l'ufficio preposto provvederà a sbloccare tale registrazione , dando modo al secondo proprietario di effettuarla presso la propria utenza , senza attivare la garanzia promozionale Nital
Pertanto le confermiamo che potrà effettuare registrazioni della D 300 e 18-200 che ci ha indicati
Cordiali saluti,
Supporto clienti
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
Nel caso in cui il secondo proprietario volesse registrare il prodotto acquistato usato presso la propria utenza nital ma il primo proprietario ha già effettuato la registrazione , non potrà effettuarla una seconda volta ; sarà necessario che il secondo possessore come nel suo caso, ci fornisca le foto dei prodotti con indicato il numero seriale, successivamente l'ufficio preposto provvederà a sbloccare tale registrazione , dando modo al secondo proprietario di effettuarla presso la propria utenza , senza attivare la garanzia promozionale Nital
Pertanto le confermiamo che potrà effettuare registrazioni della D 300 e 18-200 che ci ha indicati
Cordiali saluti,
Supporto clienti
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
Con tant pratica e pazienza si arriva al nocciolo, 7 scatti raffica CH nikon D3s. Nikon 16/35 VR II
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
Riguardo ala garanzia ti confermo che e' di tre anni per le fotocamere e di 4 anni per gli obiettivi
per l'acquirente originale. Chi compra usato, come me, vede la garanzia fotocamere a 2 anni
e gli obiettivi a 2 anni.
Mino
per l'acquirente originale. Chi compra usato, come me, vede la garanzia fotocamere a 2 anni
e gli obiettivi a 2 anni.
Mino
Mi pare che la garanzia sia stata portata a 4 anni anche per le fotocamere.
Certamente per le Nikon 1
Non so per le Nikon Reflex perché di recente non ne ho comprate, ma direi proprio di sì
Certamente per le Nikon 1
Non so per le Nikon Reflex perché di recente non ne ho comprate, ma direi proprio di sì
Confermo, ho da poco registrato un corpo macchina e nella lista dei prodotti registrati c'è scritto GARANZIA: 4 ANNI (PROMOZIONE)