FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Informazioni Nikon Coolpix P510
Rispondi Nuova Discussione
luca_malboeuc
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti mi chiamo luca e mi sono appena iscritto. Volevo non aprire l'ennesima discussione sulla nikon coolpix p510 ma lo farò wink.gif con questo non voglio creare diatribe o discussioni come ho già letto in altri topi aperti. Premetto le mie esigenze riguardo alla macchina fotografica: uno zoom pauroso per poter fotografare gli animali distanti in montagna, una buona portabilità, una decente qualità, semplicità d'uso e la possibilità di fare foto a paesaggi notturni. É la macchina che può fare per me.? Se no quale mi consigliereste.? Vi dico anche già che l'ho appena ordinata wink.gif e spero di non aver fatto una cavolata. Ringrazi tutti anticipatamente per l'attenzione. Ciaoooo
Giuseppe™
Iscritto
Messaggio: #2
Si fà per te è un ottima macchina. Se preferisci una macchina che fa video con migliore autofocus scegli Canon SX40HS 35x o Sony HX100V e HX200v 30x (ma i 30x della sony sono quasi i 35x della canon un obbiettivo più grande.)
Dansedan
Messaggio: #3
Ciao per alcune cose può fare per te per altre...non saprei. E' facilissima da usare, se metti poi su automatico scatta praticamente da sola biggrin.gif A parte tutto i menu sono davvero molto intuitivi e se uno non se la sente di sperimentare basta lasciare i settaggi di default che vanno più che bene.
Per quanto riguarda le foto agli animali se non hai mai usato niente di meglio va benissimo, ma ci sono una serie di difetti che non la rendono ottima per questo tipo di utilizzo: messa a fuoco abbastanza lenta e non troppo precisa soprattutto all'aumentare dello zoom; a lunghezze focali elevate necessiti come minimo di un trepiede o comunque di un appoggio ben stabile altrimenti il difetto si accentua e ora che hai messo a fuoco l'animale se ne va biggrin.gif
La qualità è più che decente le immagini sono ottime, la macchina in se è davvero ben trasportabile, ti dico solo che la prima volta che l'ho portata dietro per fare qualche prova ero giù per un dirupo a raccogliere asparagi biggrin.gif se la metti a tracolla nemmeno la senti....sarà l'abitudine al peso e all'ingombro della reflex??? rolleyes.gif rolleyes.gif
Personalmente credo che la messa a fuoco sia uno dei grossi difetti di questa macchina, poco precisa quando si ricercano particolari sia in macro che in modalità normale. Il problema migliora leggermente selezionando come area di messa a fuoco la sola area centrale o la selezione manuale del punto di messa a fuoco.
E' una macchina molto divertente e facile per chi non vuole saperne di reflex.
luca_malboeuc
Iscritto
Messaggio: #4
Buongiorno a tutti!
Grazie delle risposte!
Quindi credete che Io possa aver fatto un Buon acquisto? Ho un'altra domanda.. Con una macchina così riuscirò a fotografare il cielo stellato? Se Ovviamente le condizioni assenza di luna cielo senza nuvole e assenza di fonti di luci si verificheranno?
Un'altra cosa Quindi e altamente consigliabile se non necessario avere un cavalletto o un trepiede per poter fare le foto?
Grazie ancora!
Crissaegrim
Messaggio: #5
Sicuramente il cavalletto, con lo zoom che ti ritrovi ma soprattutto per le foto notturne, ti serve senza alcun dubbio.
luca_malboeuc
Iscritto
Messaggio: #6
Ok grazie mille andrò subito a prenderlo ho visto che alla fine costa una stupidata rispetto all'importanza che ha.
Quindi riuscirò a fare foto al cielo stellato? Qualche possessore può anticiparmi come si fa?
Cavolo sono esaltato è sempre stato un mio sogno. rolleyes.gif
Fantastico questo forum!
Oggi dovrebbe arrivare laugh.gif
luca_malboeuc
Iscritto
Messaggio: #7
rolleyes.gif e arrivataaaaa ora e sotto carica! Vi tengo aggiornati..
marcomigliori
Nikonista
Messaggio: #8
Auguri ! Facci sapere ;-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio