FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
12 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »   
Domani Canon Annuncia La 5dmkiii
... e le specifiche sono molto interessanti
Rispondi Nuova Discussione
bieci
Messaggio: #201
scusate se intervengo ma da autore del post credo sia abbastanza chiaro a tutti che l'intento qui, trovandoci per di più al bar, è quello di fare due chiacchiere tra amici, di discutere su aspetti più o meno tecnici, di sognare perchè la foto spesso è anche un sogno che si trasforma in realtà e viceversa... in parole povere tra esperti e meno esperti discutere di una notizia di mercato che ad alcuni può interessare ad altri meno... ma lo spirito libero del forum è questo... leggi la discussione intervieni se no passi oltre... anche io sono un NPA ma non me ne vanto... so bene di non essere capace di scattare foto di qualità tanto è che passo il mio tempo anche a studiare testi di fotografia per comprendere e migliorare... forse un giorno sarò capace di fare uno scatto degno di ammirazione ma non so se questo avverrà... nulla però mi vieta di investire i miei soldi ed il mio tempo in attrezzature fotografiche che so di sfruttare in parte ma ad essere onesto poco mi importa forse perchè so di non fare torto a nessuno...
alla fine molti dicono Canon sì D800 no ma poi alla fine forse io stesso da buon Nikonista nell'animo ne prenderò una... il bello di un posto come questo è anche quello di ascoltare, cambiare idea e poi cambiarla ancora... quindi al di là delle polemiche quello di cui noi tutti iscritti al forum dovremmo andare fieri è questo profondo legame che ci unisce come in una grande famiglia... ringrazio quindi tutti quelli che in questi anni mi hanno scritto, consigliato ed aiutato a crescere... ringrazio lo staff per il suo equilibrio e grande passione... ed anche NITAL che nel bene e nel male ci offre questo servizo senza il quale molti come me oggi non sarebbero al punto in cui sono.

un saluto a tutti
Ciro
hoga
Messaggio: #202
QUOTE(buzz @ Mar 3 2012, 11:38 PM) *
del bollino blu se ne è parlato fino alla nausea, ma forse non è bastato.
Il simbolo non distingue fotografi bravi da meno bravi. Assolutamente no.
E' un riconoscimento dato a chi possiede un certo livelli di apparecchiature.
Che poi le usi come fermacarte, per piantarci i chiodi, per fare foto o per fare porcherie, non interessa ai fini.

Qualsiasi discorso sulla qualità delle foto fatte dai possessori di determinati attrezzi non ha alcun senso ai fini.
Giudica la foto a prescindere dalla macchina con la quale è stata fatta, altrimenti non avrai la credibilità che meriti.
E dimenticavo: giudica la foto, non il fotografo!


Sei tu che hai nominato l'invidia, sei tu e non io che ho focalizzato il discorso sull'utente (& bollini) quando io ho dichiarato in esso solo l'esempio!
Mio diritto nel dissentire, quando (sempre) tu vai a far sfoggio per altri di attrezzature/lavori (che solo tu hai visto) uscendo da Ogni discorso stupidamente economico (non sapendo se puoi o meno permettertelo, visto che non sai mai chi ti trovi dall'altra parte). Se non sai leggere e comprendere un discorso evita di commentarlo (non lo sto dicendo da borioso, semplicemente ti riporto una realtà), altrimenti dimmi dove il mio discorso non fila, e fallo in modo da portarmi fatti, e non difese o insinuando l'invidia solo per giustificare la mediocrità.

QUOTE(buzz @ Mar 4 2012, 12:12 AM) *
Ebbene ci sono tante foto orribili fatte da gente senza bollino, ma quelle non le noti?
Riguardo gli eliogi, è innegabile che qui ci siano i gruppetti che si fanno i complimenti a vicenda, ma proprio la persona da te indicata, e giusto per non fare nomi, si chiama Mozart (come nick) è quello che riceve (assieme al suo amico Giuffra) la maggior parte di critiche pesanti.

Essere polemici è umanamente consentito, ma che almeno le basi siano reali e non solo sensazioni.

Qui appare evidente una critica alle apparecchiature, Ebbene fatevene una ragione: chi ha soldi può comprare quello che vuole, anche senza saperlo usare, è un suo diritto.
Che poi le sfrutti a dovere o non le sappia usare, è un altra opinione che va dimostrata volta per volta.


Io (non so altri) ho nominato Tutte i tipi d'utenti(blu bianchi gialli bordò) che fanno certi tipi di post e un certo tipo d'affermazioni, in particolare con l'esempio più lampante del forum (e che lo faccia in modo serio o meno poco importa, io vedo Quel lavoro e giudico Quel lavoro). Certamente è un diritto comprare con i propri soldi, è però anche un mio diritto Ridere di gente che pensa già a cosa comprare e manco sa usare cosa compra.

Non voglio essere offensivo, sia chiaro.
hoga
Messaggio: #203
QUOTE(bieci @ Mar 4 2012, 12:21 AM) *
nulla però mi vieta di investire i miei soldi ed il mio tempo in attrezzature fotografiche che so di sfruttare in parte ma ad essere onesto poco mi importa forse perchè so di non fare torto a nessuno...



nessuno ti vieta nulla, ma una volta che compri e non sai usare e dibatti sul comprare nuovamente, permetti che qualcuno si faccia due risate? Capisci che se mi posti dei lavori Ridicoli e usi una d3x e dici/parli di cambiarla ti prendo per xxx?

Poi se sai un minimo usare quello che possiedi comprati pure ciò che vuoi (lo faccio io per primo), alla fine è un hobby, almeno per me.

Anche solo guardando la parte tecnica, certi utenti che non sanno comporre/esporre/mettere a fuoco, parlando e espongono pareri sulle nuove macchine, ma come può portare un giovamento alla comunità tutto ciò? Io vorrei sentire Esperti e parlare con chi possiede un minimo di competenza per parlare, e basta (ove è richiesta la competenza, poi nessuno vieta le domande, ma evitassero almeno di "sporcare" commentando cose di cui non sanno nulla).

Messaggio modificato da hoga il Mar 4 2012, 12:59 AM
buzz
Staff
Messaggio: #204
hoga, se le tue risate devono essere irrispettose, allora non va bene. Non va bene per lo spirito del forum, non va bene per l'educazione tra persone civili, non va bene per la discussione, perchè non apporti nessuna notizia utile alla stessa.
Ti vuoi sfogare? ce l'hai contro chi ha i soldi per permettersi l'attrezzatura ma non dimostra di saperla usare? non so come chiami tu questo sentimento, io le cose le chiamo con il loro nome.
Dici che non vuoi essere offensivo, ma lo sei. Tiri in ballo esempi riferiti a persone che non essendo presenti non possono controbattere, e ne parli in generale senza alcuna cognizione di causa.

nessuno vieta le domande, ma evitassero almeno di "sporcare" commentando cose di cui non sanno nulla

e' una frase tua. quindi perchè commenti su persone di cui sai ben poco? Probabilmente potrebbero conoscere tecnicamente le macchine meglio di chiunque altro, ma non saper comporre una foto. Questo non gli nega il diritto chi argomentare su innovazioni tecniche o loro semplici desideri.

Perchè lo fai? per il puro gusto di colpire coloro che hanno la possibilità economica di comprare un apparecchio e non la capacità di emulare Newton? E ti fai anche due risate se questi non son capaci di usare il vecchio e vogliono il nuovo? Hai forse dei problemi nei loro confronti?
Tu non ti fai due risate, tu li stai denigrando, e i post precedenti lo dimostrano, tu li offendi.
Come ti ho detto, se hai qualcosa da dire nei confronti delle loro foto, essi hanno l'umiltà di pubblicarle e in quella sede puoi dare sfogo al tuo giudizio critico, ma sempre sulla foto e non su chi la fa o su come ha l'attrezzatura o come se l'è procurata.
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma non di offendere gli altri.
hoga
Messaggio: #205
QUOTE(buzz @ Mar 4 2012, 01:45 AM) *
hoga, se le tue risate devono essere irrispettose, allora non va bene.
ce l'hai contro chi ha i soldi per permettersi l'attrezzatura ma non dimostra di saperla usare? non so come chiami tu questo sentimento, io le cose le chiamo con il loro nome.


nessuno vieta le domande, ma evitassero almeno di "sporcare" commentando cose di cui non sanno nulla

e' una frase tua. quindi perchè commenti su persone di cui sai ben poco? Probabilmente potrebbero conoscere tecnicamente le macchine meglio di chiunque altro, ma non saper comporre una foto. Questo non gli nega il diritto chi argomentare su innovazioni tecniche o loro semplici desideri.


Le risate sono per l'atteggiamento e son dovute in certe situazioni, l'irrispettoso è chi pensa di sapere e compra senza capir che la colpa dell'azione e il fallimento della tale è dovuta a lui.

Risposta alla parte sottolineata:
Dovrei aver invidia d'attrezzatura che non ricopre neanche i costi di manutenzione del mio parco auto ? rolleyes.gif
Devo esporre i miei averi come fa molta gente per avere diritto di parola senza prendermi dell'invidioso? devo creare un post ogni volta intitolato "offro 240 caffè" ogni volta che faccio il pieno di benzina?
Ti ripeto, pondera bene d'insinuare qualcosa, non sai chi c'è dall'altra parte dello schermo.

Si è una frase mia, la vuoi contestare?
come fa uno a commentare un corpo se non sa valutare qualità d'immagine che il corpo scatta? anche solo per vedere se gli iso son gestiti meglio o peggio, i punti af ecc.
Se non sai come lavora una macchina come fai a parlare delle migliorie effettive?come fai a descriverne un utilizzo e parlare dell'utlizzo? per sentito dire? leggendo la scheda tecnica? molte volte senza averla tenuta manco mai in mano.
hoga
Messaggio: #206

Per parlare ed esprimere il mio pensiero non dovrei aver bisogno di mostrare, ma se lo rendi necessario t'accontento, perchè mi rompe veramente le scatole questo atteggiamento, fammelo solo sapere se lo ritieni opportuno.

buzz
Staff
Messaggio: #207
Hoga, tu hai portato l'esempio di uno che è NPA e che a tuo parere non sa usare la macchina fotografica.
Ebbene, è un tuo parere, e non entro nel merito, ma non ho visto un solo suo post in questo thread e nemmeno in altri chiedeva migliorie ad una macchina. Del resto, come ti ho detto, ha attrezzature ben più avanti delle "semplici" reflex nikon.
Quindi l'esempio da te riportato non ha alcun senso. Hai tirato in ballo una persona che non c'entra affatto con il tuo stesso argomento.
Sul fatto di avercela con chi compra attrezzatura costosa non mi sbaglio. Non mi interessa se tu puoi comprarti l'intera fabbrica della nikon, mi interessa quello che scrivi sul forum, e che stai attaccando chi ha il bollino NPA adducendo che dato che ha, deve anche sapere, è un argomento che hai portato avanti tu.

Forse prima non mi sono spiegato bene, dato che ribatti sullo stesso argomento:
Un ingegnere elettronico progettista di sensori potrebbe non saper fare nemmeno una fotografia, non capire di arte, non sapere come si compone, la regola dei terzi e l'espressione da dare ai modelli, ma rimanere sempre un esperto nel suo settore.
C'è gente che ha la possibilità di parlare di tecnica, pur non capendone nulla di atrte.
Io non so chi c'è dall'altro capo del monitor, ma valuto il linguaggio, il modo di esprimersi, il rispetto che ha verso gli altri e per il campo artistico guardo le foto.
dalle poche foto postate non ho visto tutto questo granchè di capolavori di arte, ma tuttavia ritengo che tu possa ugualmente disquisire sulle foto, anche quelle altrui, dato che chi critica non per forza debba essere in grado di far meglio. Ma allo stesso modo anche tu devi riconoscere che chi critica o desidera caratteristiche tecniche, non per forza deve fare capolavori artistici. Magari c'è chi cerca una sensibilità altissima perchè si trova spesso in condizioni di scarsa luce, e se è il caso, e ha i soldi, compra il nuovo modello che gli fa aumentare di qualche stop l'esposizione. Ma questo non vuol dire che la foto che farà al saggio della figlia merita un pulitzer per la fotografia.

In conclusione, se hai argomenti tecnici da ribattere a costoro, che ben vengano, ma se devi continuare ad irriderli, non va bene per il forum.

QUOTE(hoga @ Mar 4 2012, 02:14 AM) *
Per parlare ed esprimere il mio pensiero non dovrei aver bisogno di mostrare, ma se lo rendi necessario t'accontento, perchè mi rompe veramente le scatole questo atteggiamento, fammelo solo sapere se lo ritieni opportuno.


mostrare cosa? le uniche cose che mi interessa vedere sono le tue foto e quelle sono a disposizione di tutti. Il resto non mi riguarda affatto.
MrFurlox
Messaggio: #208
mi permetto di intervenire in questo lunghissimo OT perchè mi sento chiamato in causa nel gruppetto di "mozart" alias Danilo ..... non lo conosco di persona e non ci parliamo in MP ma guardo e commento semplicemente le sue foto .... è EVIDENTE che sono foto sperimentali e surreali ( e viene anche e più volte detto in praticamente ogni sua foto ) ma sono frutto di una ricerca che sta portando avanti con costanza e con passione e solo per questo secondo me già va ammirato ..... se non si sta bene la gestione della luce o la PP troppo aggressiva avete due strade : gli commentate sotto e argomentate dove la foto non vi piace ( come faccio spesso anche io e non mi sembra che se la sia mai presa per i commenti anche molto duri che riceve ... anzi ha modificato più volte le sue foto fatte con attrezzatura pro su consiglio di utenti gialli e attrezzatura da amatore come me che per giunta ho pochissima esperienza alle spalle ma ritengo di poter capire e dire dove una foto mi piace o non mi piace e come la migliorerei ) oppure semplicemente passi avanti e non commenti ......
ma andare a parlarne e per giunta male, perchè hoga stai dando dell' incompetente a uno che con la fotografia ci campa .... e quindi tanto incompetente non può essere , secondo me è da vigliacchi altro che da stimare !!!!
se hai problemi con le sue foto ( o con l' attrezzatura con cui le fa ) dillo a lui .... ti riporto un link di una suafoto e ti invito caldamente a leggere ATTENTAMENTE tutti ci commenti che sono stati fatti !!!

Marco
hoga
Messaggio: #209
Non so come mai ma non riesco a quotarle entrambe quindi rispondo così.
MrFurlox:
io commento il lavoro (guardo le foto e seguo poco i dialoghi), di suo ho visto solamente cose veramente orribili. Non conoscendolo di persona posso dirti che fino a quando non vedo un lavoro degno di questo nome, io rimarrò con quella idea li, non lo conosco e mi attengo alle foto.
Tanti comunque dicono "che son sperimentali" per evitare figure, ma non capisco anche il commentarle in modo positivo. Se son Esperimenti li condivida con i suoi amici su flikr, non con la gente che posta lavori belli è seri (oppure chiamiamo una categoria "progetti astrusi fatti per amici ").

Buzz:
ho portato un esempio di un npa, che posta lavori mediocri (non ho visto bei lavori postati) ho preso lui come riferimento. Che uno scriva o meno nel post conta poco, era giusto per fare un raffronto fra il soggetto e l'oggetto, se poi scherza o fa e poi la gente che non segue vita morte miracoli non lo sa amen, chiedo scusa, ma quello che ha postato è inguardabile.
Non sto attaccando il bollino npa, nps, nppink o green, sto dicendo che molti non sanno fotografare e hanno la smania (altra parola non trovo) di comprarsi l'ultimo giocattolo e venire qui a postarlo, e lo riscontro specialmente negli npa, ecco perché li nomino, stop.
Sei tu comunque che hai nominato e portato la parte economica in causa, attribuendomi lo stato di supremo invidioso. rolleyes.gif

La gente può parlar di tecnica, ma con che criterio e con che base? non è tutto fine ai dati scritti, bisogna anche vedere capire e conoscere. E questo chi lo fa? solo uno con l'esperienza.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #210
Ehhh, hoga, hoga...
Buzz ci s'è messo parecchio d'impegno a spiegarti come stanno le cose per quanto riguarda i colori del forum, ma sembra che tu sia troppo impegnato a vederla a tuo modo e dire che non sei blu anche se potresti ampiamente permettertelo (ma poi...secondo te, interessa a qualcuno la tua dichiarazione dei redditi?).
Dì pure quello che vuoi, ma anche tu non sai chi c'è dall'altra parte del monitor...

Anche a me non piacciono i lavori di Danilo (in arte Mozart...ma ha cambiato nick col suo nome-cognome) e, guarda un pò, io gliel'ho detto personalmente...uno difronte all'altro...ma ho anche detto che non mi piacciono i fotomontaggi come l'ho sempre detto anche ad un'altro amico...Fabrizio (e facciamoli questi nomi smile.gif ): un conto è il fotomontaggio in sè stesso che può piacere oppure no, ma se guardi la parte della modella ti accorgi che la gestione della luce c'è tutta wink.gif che la macchina fotografica la si sà usare.

Comunque, tutto questo discorso è ampiamente OT...cerchiamo di mantenerlo sulla linea che era nell'intento dell'autore smile.gif

Thanks.
Slow4u
Banned
Messaggio: #211
QUOTE(xaci @ Mar 4 2012, 06:27 AM) *
Ehhh, hoga, hoga...
Buzz ci s'è messo parecchio d'impegno a spiegarti come stanno le cose per quanto riguarda i colori del forum, ma sembra che tu sia troppo impegnato a vederla a tuo modo e dire che non sei blu anche se potresti ampiamente permettertelo (ma poi...secondo te, interessa a qualcuno la tua dichiarazione dei redditi?).
Dì pure quello che vuoi, ma anche tu non sai chi c'è dall'altra parte del monitor...

Anche a me non piacciono i lavori di Danilo (in arte Mozart...ma ha cambiato nick col suo nome-cognome) e, guarda un pò, io gliel'ho detto personalmente...uno difronte all'altro...ma ho anche detto che non mi piacciono i fotomontaggi come l'ho sempre detto anche ad un'altro amico...Fabrizio (e facciamoli questi nomi smile.gif ): un conto è il fotomontaggio in sè stesso che può piacere oppure no, ma se guardi la parte della modella ti accorgi che la gestione della luce c'è tutta wink.gif che la macchina fotografica la si sà usare.

Comunque, tutto questo discorso è ampiamente OT...cerchiamo di mantenerlo sulla linea che era nell'intento dell'autore smile.gif

Thanks.


Ciao Visto che la discussione è palesemente ot mi spiegheresti cosa vuol dire il bollino
con scritto staff.
grazie
Luciano
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #212
Vuol dire quello che c'è scritto smile.gif
I membri dello staff sono utenti normali ai quali è stato affidato, a titolo completamente gratuito (meglio specificare prima che qualcuno possa pensare male biggrin.gif), anche il compito di moderatori all'interno del forum.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Se clicchi in alto alla voce "Regolamento" e lo scorri verso il basso, vedrai che in fondo c'è una breve descrizione per ogni gruppo di appartenenza: Da aggiornare, però, con il gruppo NPA...segnalo a chi di dovere, thanks.
bieci
Messaggio: #213
QUOTE(buzz @ Mar 4 2012, 04:26 AM) *
Hoga, tu hai portato l'esempio di uno che è NPA e che a tuo parere non sa usare la macchina fotografica.
Ebbene, è un tuo parere, e non entro nel merito, ma non ho visto un solo suo post in questo thread e nemmeno in altri chiedeva migliorie ad una macchina. Del resto, come ti ho detto, ha attrezzature ben più avanti delle "semplici" reflex nikon.
Quindi l'esempio da te riportato non ha alcun senso. Hai tirato in ballo una persona che non c'entra affatto con il tuo stesso argomento.
Sul fatto di avercela con chi compra attrezzatura costosa non mi sbaglio. Non mi interessa se tu puoi comprarti l'intera fabbrica della nikon, mi interessa quello che scrivi sul forum, e che stai attaccando chi ha il bollino NPA adducendo che dato che ha, deve anche sapere, è un argomento che hai portato avanti tu.

Forse prima non mi sono spiegato bene, dato che ribatti sullo stesso argomento:
Un ingegnere elettronico progettista di sensori potrebbe non saper fare nemmeno una fotografia, non capire di arte, non sapere come si compone, la regola dei terzi e l'espressione da dare ai modelli, ma rimanere sempre un esperto nel suo settore.
C'è gente che ha la possibilità di parlare di tecnica, pur non capendone nulla di atrte.
Io non so chi c'è dall'altro capo del monitor, ma valuto il linguaggio, il modo di esprimersi, il rispetto che ha verso gli altri e per il campo artistico guardo le foto.
dalle poche foto postate non ho visto tutto questo granchè di capolavori di arte, ma tuttavia ritengo che tu possa ugualmente disquisire sulle foto, anche quelle altrui, dato che chi critica non per forza debba essere in grado di far meglio. Ma allo stesso modo anche tu devi riconoscere che chi critica o desidera caratteristiche tecniche, non per forza deve fare capolavori artistici. Magari c'è chi cerca una sensibilità altissima perchè si trova spesso in condizioni di scarsa luce, e se è il caso, e ha i soldi, compra il nuovo modello che gli fa aumentare di qualche stop l'esposizione. Ma questo non vuol dire che la foto che farà al saggio della figlia merita un pulitzer per la fotografia.

In conclusione, se hai argomenti tecnici da ribattere a costoro, che ben vengano, ma se devi continuare ad irriderli, non va bene per il forum.
mostrare cosa? le uniche cose che mi interessa vedere sono le tue foto e quelle sono a disposizione di tutti. Il resto non mi riguarda affatto.


ecco il caro Buzz ha sintetizzato un pò lo spirito di tutto ciò... anche io da ingengere seguo con attenzione (tecnica) e grande passione il mondo dell'informatica e dell'elettronica e tutto quanto ruoto intorno... ci sono quelli che cambiano auto per avere più cavalli ma che rispettosi del codice della strada viaggiano con la loro Porsche a 130 insieme ad una più modesta utilitaria... insomma spesso le passioni sono illogiche e ti portano a scelte assurde... però come già detto se non facccio torto a nessuno spendo i miei soldi come mi pare e per qualche attimo mi illudo di saper fare anche buone foto... se annulliamo i sogni, le illusioni il mondo diventerà sempre più grigio...

da alcuni giorni le mie due piccole bambine hanno iniziato a smenettare con una mia vecchia compatta digitale... scattano, ridono e fanno foto assurde... non mi sognerei mai di dire che fanno brutti scatti... è così che spesso emergono grandi passioni... quel modo di essere bambini è cmq. sempre presente in tutti noi...

hoga
Messaggio: #214
QUOTE(xaci @ Mar 4 2012, 06:27 AM) *
Ehhh, hoga, hoga...
Buzz ci s'è messo parecchio d'impegno a spiegarti come stanno le cose per quanto riguarda i colori del forum, ma sembra che tu sia troppo impegnato a vederla a tuo modo e dire che non sei blu anche se potresti ampiamente permettertelo (ma poi...secondo te, interessa a qualcuno la tua dichiarazione dei redditi?).
Dì pure quello che vuoi, ma anche tu non sai chi c'è dall'altra parte del monitor...

Anche a me non piacciono i lavori di Danilo (in arte Mozart...ma ha cambiato nick col suo nome-cognome) e, guarda un pò, io gliel'ho detto personalmente...uno difronte all'altro...ma ho anche detto che non mi piacciono i fotomontaggi come l'ho sempre detto anche ad un'altro amico...Fabrizio (e facciamoli questi nomi smile.gif ): un conto è il fotomontaggio in sè stesso che può piacere oppure no, ma se guardi la parte della modella ti accorgi che la gestione della luce c'è tutta wink.gif che la macchina fotografica la si sà usare.

Comunque, tutto questo discorso è ampiamente OT...cerchiamo di mantenerlo sulla linea che era nell'intento dell'autore smile.gif

Thanks.


Si Buzz è stato molto gentile accetto e capisco il suo pensiero, ma non lo condivido.

RIPETO, ed è l'ultima volta perché con questa chiudiamo sto ot. IL BOLLINO BLU NON MI INTERESSA, NON LO VOGLIO E NON LO CRITICO A PRIORI, ho richiamato questo bollino (e anche quello degli npa ma nessuno lo nomina) per descrivere " l'utente che discute, vuole comprare senza neanche saper usare quello che ha" Punto. Chi sa fare il suo sporco lavoro (in campo fotografico) è ovvio che si possa gingillare con qualsiasi cosa se ne ha la possibilità, anzi è doveroso rolleyes.gif, e io lo stimo pienamente!

Il compositore austriaco era UN ESEMPIO (preso a caso per quello che vedo sul forum, poi se fa lavori magnifici buon per lui, io francamente non li ho visti quindi mi baso su quello che vedo) e finiamola con sto compositore, che ho già ribadito esser un esempio (e potremmo nominarne tanti altri).

E chiudiamo sto ot. grazie.gif
sylvianist
Messaggio: #215
Ciao a tutti, dico anche la mia...premesso che è ovvio che ognuno con i suoi soldi ci fa e ci compra quello che vuole, ed è giustissimo che sia così, non trovo neanche sia scandaloso che se uno viene in un forum di fotografia a chiedere a cosa serve il tasto AF-ON della sua D3x e poi dice che comprerà la D4 qualcuno che lo legge si fa una risatina... (è un'esempio, non mi riferisco a qualcuno in particolare). Io penso che questo forum serva PRINCIPALMENTE a fare in modo che, attraverso consigli, prove, immagini, pareri un appassionato di fotografia possa migliorare e imparare sempre cose nuove (poi c'è il SUSHI BAR dove si può ca*******re un pò su tutto). Per questo penso che sia il caso che tutti si facciano un'esamino di coscienza prima di postare le proprie foto nelle varie categorie del PHOTO LAB. Mi spiego...uno pensa di aver scattato una buona/bella foto e la posta per mostrarla agli altri e ricevere commenti, oppure uno è alle prime armi e posta una foto (sapendo che non è un capolavoro) per chiedere consigli su come migliorare. In tutti e due i casi è un piacere guardarle e leggere i commenti, quello che sta accadendo sempre più spesso però è che ci sono persone che "intasano" (lo so, è una brutta espressione) le varie categorie con immagini MOLTO simili (belle o brutte non ha importanza e poi, come si è visto, il bello ed il brutto sono due concetti molto labili.... rolleyes.gif ) e questo non giova a nessuno, anzi alla lunga è fastidioso. Lo so che qualcuno mi dirà "nessuno ti obbliga a guardarle, passa oltre", però questo è solo il mio parere di fruitore del forum. Per riassumere...non credo sia il caso che se io ho scattato cento belle foto di farfalle, o di tramonti, o di modelle debba continuare a postarne una via l'altra se si assomigliano tutte, piuttosto ne scelgo qualcuna che si distingue per inquadratura, per la luce o per una particolarità e la posto.
Secondo me il forum ne guadagnerebbe.
Alberto.
GiulianoPhoto
Messaggio: #216
Comunque benchè se ne dicano sta canon SPACCA su tutti i fronti.. smile.gif
Video, AF, iso. la qualità di immagine sarà eccellente e i primi sample in rete confermano.
Venderà pure sicuramente di più della D800...

Probabilmente la futura D900 manterrà i pixel della D800 ma migliorerà tutto il resto come ha fatto canon 5D tra 2 e 3

Messaggio modificato da GiulianoPhoto il Mar 4 2012, 10:14 AM
mbbruno
Messaggio: #217
QUOTE(xaci @ Mar 4 2012, 06:27 AM) *
Ehhh, hoga, hoga...
Buzz ci s'è messo parecchio d'impegno a spiegarti come stanno le cose per quanto riguarda i colori del forum, ma sembra che tu sia troppo impegnato a vederla a tuo modo e dire che non sei blu anche se potresti ampiamente permettertelo (ma poi...secondo te, interessa a qualcuno la tua dichiarazione dei redditi?).
Dì pure quello che vuoi, ma anche tu non sai chi c'è dall'altra parte del monitor...

Anche a me non piacciono i lavori di Danilo (in arte Mozart...ma ha cambiato nick col suo nome-cognome) e, guarda un pò, io gliel'ho detto personalmente...uno difronte all'altro...ma ho anche detto che non mi piacciono i fotomontaggi come l'ho sempre detto anche ad un'altro amico...Fabrizio (e facciamoli questi nomi smile.gif ): un conto è il fotomontaggio in sè stesso che può piacere oppure no, ma se guardi la parte della modella ti accorgi che la gestione della luce c'è tutta wink.gif che la macchina fotografica la si sà usare.

Comunque, tutto questo discorso è ampiamente OT...cerchiamo di mantenerlo sulla linea che era nell'intento dell'autore smile.gif

Thanks.

io sui bollini sto zitto perche ho gia dato un pò di tempo fa .....ti ricordi?? quando venne fuori l'npa nella discussione di francesco di michele?
onestamente credo una cosa come ho letto e come credo io :
secondo me non è piu bravo chi a il mezzo migliore o l'ottica piu nuova io credo , che una cosa bisogna sentirsela ...mi spiego: a dicembre ho preso la d700... con 600 700 euri in piu a con tanta pazzienza potevo prendere la d800 nuova di zecca, poi mi sono guardato allo specchio e ho pensato ma con la d800 sarò meglio che con la d700? e la risposta è venuta fuori da sola.
canon nikon non importa cosa compri ,ma perche lo compri , io parllo di passione non di soldi la d700 mi dovrà fare 5 anni a mezzo poi per i miei 40 mi compro l'erede della d4 gia deciso , ma gia metto via i soldini, onestamente in queti giorni guardo le specifiche delle nuove macchine con indifferenza e mi ci faccio due risate sopra quando leggo di gente che si scanna per un pixel , ma uscite e andate a godervi la vostra attrezzatura !!!!!!
chi ha soldi ha sempre sfoggiato l'ultimo gioiello , e io mi sono sempre divertito a farlli sfigurare con la mia attrezzatura , l'ho fatto con la d5000 con uno che aveva la d700 ora lo faro con la d700 , preoccupatevi di migliorare le foto che è meglio
bieci
Messaggio: #218
QUOTE(GiulianoPhoto @ Mar 4 2012, 12:14 PM) *
Comunque benchè se ne dicano sta canon SPACCA su tutti i fronti.. smile.gif
Video, AF, iso. la qualità di immagine sarà eccellente e i primi sample in rete confermano.
Venderà pure sicuramente di più della D800...

Probabilmente la futura D900 manterrà i pixel della D800 ma migliorerà tutto il resto come ha fatto canon 5D tra 2 e 3


infatti sull'AF credo il salto sia notevole rispetto a quello della 5Dmkii e della 7D in parte già più evoluto dei precenti... questo nuovo modulo però credo abbia molto da dire sopratutto con soggetti veloci e che cambiano direzione rapidamente.... non a caso ha ben 6 preset sullAF che tengono caso di varie situazioni...
buzz
Staff
Messaggio: #219
QUOTE(hoga @ Mar 4 2012, 10:01 AM) *
ho richiamato questo bollino (e anche quello degli npa ma nessuno lo nomina) per descrivere " l'utente che discute, vuole comprare senza neanche saper usare quello che ha" Punto. Chi sa fare il suo sporco lavoro (in campo fotografico) è ovvio che si possa gingillare con qualsiasi cosa se ne ha la possibilità, anzi è doveroso rolleyes.gif, e io lo stimo pienamente!


e di che abbiamo parlato fino ad ora?!
il bollino blu E' quello degli NPA.
hoga
Messaggio: #220
QUOTE(buzz @ Mar 4 2012, 10:53 AM) *
e di che abbiamo parlato fino ad ora?!
il bollino blu E' quello degli NPA.

scusa era nps rolleyes.gif , a forza di usar sigle mi confondo smile.gif.
Fotografo92
Messaggio: #221
Scusate, ma non si doveva parlare della 5D Mark III ?
Ragazzi finiamola, se una persona può permettersi una attrezzatura fotografica e poi non saperla usare non penso interessi molto, questo significa che si può permettere tutto questo.
Ma alla fine che discorsi sono, è vero, guardiamo la busta paga degli utenti ?
Mi sembra una cosa alquanto ridicola, pensiamo a fotografare ed a passarci il tempo e se si vuole "litigare" (per così dire) è meglio non dire niente e mangiarsi le mani.
Anche io vedo persone che si permettono decine di migliaia di euro di attrezzatura e il loro lavoro è accettabile per un buon 20%.
A me non interessa perchè con quello che ho (che basta e avanza) e per le foto che faccio io tutti i miei "clienti" sono soddisfatti.
Vorrei solamente dire una cosa: finiamola di aprire queste discussioni di poco buon costume, lavoriamo con quello che abbiamo, non lamentiamoci e non colpevolizziamo i bollini blu (come dite voi, sembra di aver fatto la revisione alla macchina) o i bollini neri o i bollini di che colore volete Voi, si parlava della 5D Mark III e continuiamo a parlare della stessa.

Tanti Saluti !
bieci
Messaggio: #222
QUOTE(Fotografo92 @ Mar 4 2012, 01:41 PM) *
Scusate, ma non si doveva parlare della 5D Mark III ?
Ragazzi finiamola, se una persona può permettersi una attrezzatura fotografica e poi non saperla usare non penso interessi molto, questo significa che si può permettere tutto questo.
Ma alla fine che discorsi sono, è vero, guardiamo la busta paga degli utenti ?
Mi sembra una cosa alquanto ridicola, pensiamo a fotografare ed a passarci il tempo e se si vuole "litigare" (per così dire) è meglio non dire niente e mangiarsi le mani.
Anche io vedo persone che si permettono decine di migliaia di euro di attrezzatura e il loro lavoro è accettabile per un buon 20%.
A me non interessa perchè con quello che ho (che basta e avanza) e per le foto che faccio io tutti i miei "clienti" sono soddisfatti.
Vorrei solamente dire una cosa: finiamola di aprire queste discussioni di poco buon costume, lavoriamo con quello che abbiamo, non lamentiamoci e non colpevolizziamo i bollini blu (come dite voi, sembra di aver fatto la revisione alla macchina) o i bollini neri o i bollini di che colore volete Voi, si parlava della 5D Mark III e continuiamo a parlare della stessa.

Tanti Saluti !

Pollice.gif

del resto anche chi è iscritto al CPN di Canon è classificato in 3 livelli... CPS Platinum, Gold e Silver + quello per il Video

http://cpn.canon-europe.com/content/it/services/faqs.do

facciamocen una ragione... e continuiamo a parlare di 5DMKIII e corpi NIKON che è quello che ci interessa...

Messaggio modificato da bieci il Mar 4 2012, 11:46 AM
ulipao
Messaggio: #223
Ragazzi ieri sera ho fatto delle foto ad un compleanno in discoteca con 5dm 2 e 24/70. Le condizioni di luce erano critiche e molte foto sono andate a finire direttamente nel cestino. af veramente imbarazzante. Ho rimpianto la mia d 7000. Agghiacciante per una macchina da 2000 euro.
bieci
Messaggio: #224
QUOTE(ulipao @ Mar 4 2012, 01:47 PM) *
Ragazzi ieri sera ho fatto delle foto ad un compleanno in discoteca con 5dm 2 e 24/70. Le condizioni di luce erano critiche e molte foto sono andate a finire direttamente nel cestino. af veramente imbarazzante. Ho rimpianto la mia d 7000. Agghiacciante per una macchina da 2000 euro.


condivido... la 5dmkii ha un autofocus inadeguato... il grande salto, come già ho detto, sia proprio questo nuovo modulo AF... già la mia 7D fa molto meglio e questo grazie anche alla potenza dei nuovi processori...
Fotografo92
Messaggio: #225
QUOTE(bieci @ Mar 4 2012, 11:49 AM) *
condivido... la 5dmkii ha un autofocus inadeguato... il grande salto, come già ho detto, sia proprio questo nuovo modulo AF... già la mia 7D fa molto meglio e questo grazie anche alla potenza dei nuovi processori...

La 7D è una Signora macchina la utilizzo allo stadio con il 300mm 2.8 sempre canon e devo dire che è veramente una signora macchina.
La 5D Mark II non mi ha mai convinto, ho avuto modo di provarla ma non la vedo tutta questa gran macchinona che molti elogiano.

Tanti Saluti !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
12 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »