la fazer, oltre ad avere una cavalleria più importante, avrebbe anche un bel cupolino che alla hornet, non "S", manca
si la fazer è la versione semi carenata forse per la moto di coppia è meglio.
personalmente ho avuto fz6,come lei,in precedenza solo moto nude,prive di protezione per me hanno un fascino diverso...irresistibile,con le quali ho fatto bei viaggi e non ho mai sentito il bisogno del cupolino.Ovviamente per altri è imprescindibile su una moto da granturismo...che te devo di sono troppo spartano e dopo quasi trent'anni di moto... c'avrò il collo alla Tyson
si la fazer è la versione semi carenata forse per la moto di coppia è meglio.
personalmente ho avuto fz6,come lei,in precedenza solo moto nude,prive di protezione per me hanno un fascino diverso...irresistibile,con le quali ho fatto bei viaggi e non ho mai sentito il bisogno del cupolino.Ovviamente per altri è imprescindibile su una moto da granturismo...che te devo di sono troppo spartano e dopo quasi trent'anni di moto... c'avrò il collo alla Tyson
ah guarda, non ho 30 anni di moto alle spalle ma un giro della sicilia e un raid bello lungo sull'arco alpino su una scarenatsa capisco cosa intendi.
...io come te le ho sempre comperate usate,tranne le ultime 2,un po di fortuna,fatte vedere al meccanico prima dell'acquisto.Quando ho acquistato l'ultima(nuova),dal concessionario ce ne era una identica 4 anni di vita,15.ooo km,gomme nuove alla metà del prezzo che ho pagato io la nuova...avvisai un amico che la cercava, se la comperò con 1 anno di garanzia sull'usato....usciamo spesso insieme ed è perfetta mai avuto un problema.
qualcuno ha mai fatto l'elefantreffen?
Ho letto solo la prima pagina di questa discussione quindi se ripeto cose già dette scusatemi.
Avevo una Moto Guzzi Breva 750i del 2003 con la quale ho fatto 50.000 Km senza alcun problema se non la batteria che nei mesi invernali andava giù anche dopo 3 soli gg di inutilizzo. Nonostante ne abbia cambiate diverse il problema persisteva. La presi usata da un concessionario, mi rilasciò la garanzia, ma attenzione se dovvessi riscontrare un problema e questo fosse importante dubito che servirebbe a qualcosa. Dovresti poter provare che la causa era già presente al momento dell'acquisto e la vedo dura senza mettere in mezzo Avvocati.
L'anno scorso ho preso una V-Strom 650 usata con 11.000 Km compresi: cavalletto centrale, borse, baule, paracarena, presa 12V, contamarce e sella al gel comodissima. il venditore era un privato, mi sono portato dietro un meccanico che ha visionato e provato la moto, avuto il suo OK ho fatto il passaggio. Ci ho fatto 8.000 Km in 5 mesi e la moto va benissimo.
Il mio consiglio è di controllare: il numero di proprietari, se ha effettuato tutti i tagliandi in officine autorizzate e che questi siano annotati sul libretto di manutenzione, se i Km visibili sono coerenti con quelli annotati sui tagliandi.
Per viaggi in coppia ti consiglio vivamente la V-Strom è un mulo, motore affidabilissimo, consuma poco (22/23 Km/l) e in coppia è comodissima.
Ciao
Gian
Eccola
Ingrandimento full detail : 992.2 KB
Avevo una Moto Guzzi Breva 750i del 2003 con la quale ho fatto 50.000 Km senza alcun problema se non la batteria che nei mesi invernali andava giù anche dopo 3 soli gg di inutilizzo. Nonostante ne abbia cambiate diverse il problema persisteva. La presi usata da un concessionario, mi rilasciò la garanzia, ma attenzione se dovvessi riscontrare un problema e questo fosse importante dubito che servirebbe a qualcosa. Dovresti poter provare che la causa era già presente al momento dell'acquisto e la vedo dura senza mettere in mezzo Avvocati.
L'anno scorso ho preso una V-Strom 650 usata con 11.000 Km compresi: cavalletto centrale, borse, baule, paracarena, presa 12V, contamarce e sella al gel comodissima. il venditore era un privato, mi sono portato dietro un meccanico che ha visionato e provato la moto, avuto il suo OK ho fatto il passaggio. Ci ho fatto 8.000 Km in 5 mesi e la moto va benissimo.
Il mio consiglio è di controllare: il numero di proprietari, se ha effettuato tutti i tagliandi in officine autorizzate e che questi siano annotati sul libretto di manutenzione, se i Km visibili sono coerenti con quelli annotati sui tagliandi.
Per viaggi in coppia ti consiglio vivamente la V-Strom è un mulo, motore affidabilissimo, consuma poco (22/23 Km/l) e in coppia è comodissima.
Ciao
Gian
Eccola
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La Transalp e la V-Strom sono due ottime moto ma, a mio modo di vedere, la mancanza della 6sta marcia per chi la usa molto per viaggi, penalizza la prima. I vantaggi sono consumi più parchi e assenza totale di vibrazioni.
Ciao
Gian
Ciao
Gian
bella la tua moto,a me piacciono anche le ktm,mio fratello ha una 990 adventure,molto divertente, ci è partito quest'estate per Stoccolma,lui vive lì ora,dal resoconto del suo viaggio ne è venuto fuori una gran moto.
ciao, credo che per viaggiare comodi a pochi euro l'opzione sia una sola
Honda Varadero, usata costa circa 2000e
un saluto a tutti i nikonisti motociclisti!!!!
anchio ho 4 bambine che dormono in garage... e una in salotto
Messaggio modificato da S·L photography il Feb 1 2012, 02:03 PM
Honda Varadero, usata costa circa 2000e
un saluto a tutti i nikonisti motociclisti!!!!
anchio ho 4 bambine che dormono in garage... e una in salotto
Messaggio modificato da S·L photography il Feb 1 2012, 02:03 PM
Visto che lorenzobix parlava anche di pista, una soluzione potrebbe essere un SV650, rimuovendo gli specchietti si può usare anche sulle piste intermedie, (molto + economiche) non sono certo monza o il mugello, ma per sfogarsi in sicurezza potrebbero essere una buona alternativa.
Spezzo una lancia per il Fazer, ce l’ho da 7 anni senza mai un problema, ha un motore che risponde bene già dai 3-4000 giri e quindi adatto alla guida in città, ma quando puoi muovere il polso si scatena il quadricilidrico che deriva dall’R6… mi fermo altrimenti mi becco un autovelox
io ho fatto l'elefantentreffen nell'anno del 50esimo anniversario.
almeno una volta nella vita va fatto.
almeno una volta nella vita va fatto.
Se te la senti, visto cilindrata-potenza-dimensione, un ottima scelta potrebbe essere una Honda VFR 750 o VFR 800.
Si trovano moto con pochi chilometri e qualche annetto sulle spalle tra i 1500 ed i 2500 euro.
Sono indistruttibili (sopratutto la serie prima del VTEC).
Io ho appena venduto la mia VFR750F del 92 con più di 100.000 Km (fatti senza mai mettere mano al motore) e mi sono preso una VFR800 del 2011 con 17.000 Km a 2.000 €.
L'unico problema ricorrente su queste moto è il regolatore di tensione che si guasta con un certa facilità, ma a parte questo, con una manutenzione costante, sono moto assolutamente fantastiche.
Ciao,
Alessandro
Si trovano moto con pochi chilometri e qualche annetto sulle spalle tra i 1500 ed i 2500 euro.
Sono indistruttibili (sopratutto la serie prima del VTEC).
Io ho appena venduto la mia VFR750F del 92 con più di 100.000 Km (fatti senza mai mettere mano al motore) e mi sono preso una VFR800 del 2011 con 17.000 Km a 2.000 €.
L'unico problema ricorrente su queste moto è il regolatore di tensione che si guasta con un certa facilità, ma a parte questo, con una manutenzione costante, sono moto assolutamente fantastiche.
Ciao,
Alessandro
Se te la senti, visto cilindrata-potenza-dimensione, un ottima scelta potrebbe essere una Honda VFR 750 o VFR 800.
Si trovano moto con pochi chilometri e qualche annetto sulle spalle tra i 1500 ed i 2500 euro.
Sono indistruttibili (sopratutto la serie prima del VTEC).
Io ho appena venduto la mia VFR750F del 92 con più di 100.000 Km (fatti senza mai mettere mano al motore) e mi sono preso una VFR800 del 2011 con 17.000 Km a 2.000 €.
L'unico problema ricorrente su queste moto è il regolatore di tensione che si guasta con un certa facilità, ma a parte questo, con una manutenzione costante, sono moto assolutamente fantastiche.
Ciao,
Alessandro
Si trovano moto con pochi chilometri e qualche annetto sulle spalle tra i 1500 ed i 2500 euro.
Sono indistruttibili (sopratutto la serie prima del VTEC).
Io ho appena venduto la mia VFR750F del 92 con più di 100.000 Km (fatti senza mai mettere mano al motore) e mi sono preso una VFR800 del 2011 con 17.000 Km a 2.000 €.
L'unico problema ricorrente su queste moto è il regolatore di tensione che si guasta con un certa facilità, ma a parte questo, con una manutenzione costante, sono moto assolutamente fantastiche.
Ciao,
Alessandro
spezzo anch'io una lancia per il VFR, compromesso tra sportiva e stradale.. comoda anche in due (porto la mia testimonianza da zainetto, che sulla sua sella ha fatto Cagliari-Isle of Man e ritorno con tappa in Normandia).. a quel che dicono però consuma un po..
spezzo anch'io una lancia per il VFR, compromesso tra sportiva e stradale.. comoda anche in due (porto la mia testimonianza da zainetto, che sulla sua sella ha fatto Cagliari-Isle of Man e ritorno con tappa in Normandia).. a quel che dicono però consuma un po..
La mia vecchia VFR750F viaggiava attorno ai 10-12 Km/l
Il nuovo VFR800 RC46 2000-2001 (la prima catalitica) si attesta attorno ai 17 Km/l
Ciao,
Alessandro
la nostra infatti è la 750.. ogni 3-400 km sosta per rifornimento
Ti lamenti e hai un'autonomia a dir poco "spudorata"!!!
Ehehehhehe sai che una HD Sportster Forty-Eight (1200cc) fa tappa al benzinaio ogni 100 massimo 110 km????
Non perche' abbia un consumo elevato ma perche' ha un serbatoio microoooooooo (meno di 8 litri compresa la riserva).
bella la tua moto,a me piacciono anche le ktm,mio fratello ha una 990 adventure,molto divertente, ci è partito quest'estate per Stoccolma,lui vive lì ora,dal resoconto del suo viaggio ne è venuto fuori una gran moto.
Io sono alto, o forse dovrei dire basso , 165cm, per salire sulla KTM avrei bisogno di una scaletta .
Quanti fotografi/motociclisti o motociclisti/fotografi?
Io con la moto faccio tutto, lavoro, passeggiate e vacanze, tanto che per la mia D700 ho sacrificato il 24-70 f2,8 per un più versatile 24-120 f4.
Buon viaggio
Gian
Quanti fotografi/motociclisti o motociclisti/fotografi?
Io con la moto faccio tutto, lavoro, passeggiate e vacanze, tanto che per la mia D700 ho sacrificato il 24-70 f2,8 per un più versatile 24-120 f4.
Buon viaggio
Gian
[/quote]
Motociclista si,la uso tutti i giorni dell'anno,non amo la macchina usata da me solo per le vacanze con la famiglia.
.....aspirante fotografo da "primi passi" eccomi ,
ho da poco una reflex(per la verità regalata da me a mia moglie) e se dovessi superare un esame mi manderebbero a casa sulle dita... manco a piedi
....parteggio per Fazer
....consuma poco,l'ho scoperto solo quando la ho cambiata
@gian: grazie di aver condiviso le tue esperienze e complimenti per la moto. una cosa coglio chiederti: che controlli ha fatto il meccanico che è venuto con te?
@S.L. photography: la varadero è certemante una validissima moto da viaggio, i prezi sono effettivamente contenuti ma...ha un estetica che veramente non mi piace, mai piaciuta, è una delle poche moto, senza naturalmente volerne offendere i possessori, che quando passa penso: "brutta proprio"
@maurizianik: puoi segnalarmi qualche circuito "econimico"? anche tramite mp
@ivan 4/3 la fazer è una delle principali concorrenti alla hornet per la scelta finale: sia per l'estetica sia per la semicarenatura sia per il mototre
@vittoss: prima o poi lo farò anche io, uno dei tanti sogni motociclistici nel cassetto (o dovrei dire nel garage)
@alelazza, la vfr ha dei consumi decisamente elevati per il mio punto di vista, la cubatura in se' non sarebbe un problema, ma tanto motore=tanta benzina
A tutti grazie ancora
lorenzo
@S.L. photography: la varadero è certemante una validissima moto da viaggio, i prezi sono effettivamente contenuti ma...ha un estetica che veramente non mi piace, mai piaciuta, è una delle poche moto, senza naturalmente volerne offendere i possessori, che quando passa penso: "brutta proprio"
@maurizianik: puoi segnalarmi qualche circuito "econimico"? anche tramite mp
@ivan 4/3 la fazer è una delle principali concorrenti alla hornet per la scelta finale: sia per l'estetica sia per la semicarenatura sia per il mototre
@vittoss: prima o poi lo farò anche io, uno dei tanti sogni motociclistici nel cassetto (o dovrei dire nel garage)
@alelazza, la vfr ha dei consumi decisamente elevati per il mio punto di vista, la cubatura in se' non sarebbe un problema, ma tanto motore=tanta benzina
A tutti grazie ancora
lorenzo
@gian: grazie di aver condiviso le tue esperienze e complimenti per la moto. una cosa coglio chiederti: che controlli ha fatto il meccanico che è venuto con te?
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A tutti grazie ancora
lorenzo
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A tutti grazie ancora
lorenzo
Io non ne capisco molto ma da quello che ho visto e sentito: ha controllato i collettori a suo dire provano molto, i dischi freni, la forcella e ha guardato insistentemente il motore......altro non so.
Il mio è un amico, siamo andati di sabato che è chiuso e si è fatto con me 500 Km per vedere la moto.........si è accontentato del pranzo a base di pesce a Cesenatico .
Non c'è niente di male a chiedere di poterla far visionare da un meccanico, se il venditore fa resistenza io mi insospettirei.
Non è bella ma anche la Bandit 1200 S è una gran moto, motore indistruttibile e con una coppia da trattore, costi di acquisto e gestione irrisori.......della seria poca spesa tanta resa.
Ciao
Gian
@maurizianik: puoi segnalarmi qualche circuito "econimico"? anche tramite mp
Io vado in un paio di piste in provincia di Pavia, 1° Motodromo di Castelletto di Branduzzo, 2° Le colline a Chignolo Pò, sono entrambe piste dove girano le moto stradali, le auto e i motard, ovviamente sono molto piccole ma costano poco, le velocita sono basse, il rettilineo + lungo è circa 300mt mi pare che le stradali paghino 20euro x 20 minuti. Per gli amanti delle piste "vere" è ovvio che sono dei pistini un pò insipidi.
vincenzo, non volevo assolutamente sminuire la tua coniscenza delle strade italiane, stavo solo esprimendo un opinione e consigliandoti un bel percorso (sencondo me) se per te non ha attrattive è normale, come è normale che esistano diverse, ansi diversissime filosofie dell'andare in moto.
insomma non volevo dire niente di offensivo, solo parlare di strade che ritengo belle da guidarsi con chi, come noi, ama il mondo delle due ruote.
mi scuso ancora se sono risultato offensivo, non era assolutamente mia volontà.
insomma non volevo dire niente di offensivo, solo parlare di strade che ritengo belle da guidarsi con chi, come noi, ama il mondo delle due ruote.
mi scuso ancora se sono risultato offensivo, non era assolutamente mia volontà.
...ma quale offendere...si fa per parlare....
...io sono del parere che c'è UN SOLO MODO di andare in moto PER STRADA e che se TUTTI lo rispettassero allora sarebbero godibili anche i passi da te citati...
...purtroppo nella realtà non è così e tali strade sono diventate pericolosissime...
...era questo il senso del mio discorso...
Ho letto solo la prima pagina di questa discussione quindi se ripeto cose già dette scusatemi.
Avevo una Moto Guzzi Breva 750i del 2003 con la quale ho fatto 50.000 Km senza alcun problema se non la batteria che nei mesi invernali andava giù anche dopo 3 soli gg di inutilizzo. Nonostante ne abbia cambiate diverse il problema persisteva. La presi usata da un concessionario, mi rilasciò la garanzia, ma attenzione se dovvessi riscontrare un problema e questo fosse importante dubito che servirebbe a qualcosa. Dovresti poter provare che la causa era già presente al momento dell'acquisto e la vedo dura senza mettere in mezzo Avvocati.
L'anno scorso ho preso una V-Strom 650 usata con 11.000 Km compresi: cavalletto centrale, borse, baule, paracarena, presa 12V, contamarce e sella al gel comodissima. il venditore era un privato, mi sono portato dietro un meccanico che ha visionato e provato la moto, avuto il suo OK ho fatto il passaggio. Ci ho fatto 8.000 Km in 5 mesi e la moto va benissimo.
Il mio consiglio è di controllare: il numero di proprietari, se ha effettuato tutti i tagliandi in officine autorizzate e che questi siano annotati sul libretto di manutenzione, se i Km visibili sono coerenti con quelli annotati sui tagliandi.
Per viaggi in coppia ti consiglio vivamente la V-Strom è un mulo, motore affidabilissimo, consuma poco (22/23 Km/l) e in coppia è comodissima.
Ciao
Gian
Eccola
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Avevo una Moto Guzzi Breva 750i del 2003 con la quale ho fatto 50.000 Km senza alcun problema se non la batteria che nei mesi invernali andava giù anche dopo 3 soli gg di inutilizzo. Nonostante ne abbia cambiate diverse il problema persisteva. La presi usata da un concessionario, mi rilasciò la garanzia, ma attenzione se dovvessi riscontrare un problema e questo fosse importante dubito che servirebbe a qualcosa. Dovresti poter provare che la causa era già presente al momento dell'acquisto e la vedo dura senza mettere in mezzo Avvocati.
L'anno scorso ho preso una V-Strom 650 usata con 11.000 Km compresi: cavalletto centrale, borse, baule, paracarena, presa 12V, contamarce e sella al gel comodissima. il venditore era un privato, mi sono portato dietro un meccanico che ha visionato e provato la moto, avuto il suo OK ho fatto il passaggio. Ci ho fatto 8.000 Km in 5 mesi e la moto va benissimo.
Il mio consiglio è di controllare: il numero di proprietari, se ha effettuato tutti i tagliandi in officine autorizzate e che questi siano annotati sul libretto di manutenzione, se i Km visibili sono coerenti con quelli annotati sui tagliandi.
Per viaggi in coppia ti consiglio vivamente la V-Strom è un mulo, motore affidabilissimo, consuma poco (22/23 Km/l) e in coppia è comodissima.
Ciao
Gian
Eccola
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paro paro la mia.. tranne che è nera opaco...
io ho avuto un cuBo stratosferico.. presa da privato.. lui era il secondo propietario e la moto aveva 12.000 km perchè? semplice.. è altina e loro erano tappeti
se mai la venderò sarà un affare visto che anche io la uso poco e per giri giornalieri..
le occasioni ci sono, bisogna avere taaaaaaanta pazienza
Anche io ho una V-Strom 650, acquistata nuova nel 2008, secondo me è una moto con grandi qualità:
- consumi bassissimi 22-24 km /l
- comodità esagerata anche in 2 (la ciclistica, sella, ecc) deriva dal V-Strom 1000)
- vibrazioni zero
- protettività eccellente
- robustezza elevata
- ciclisitca molto valida, ovviamente non è un CBR
Ci ho fatto 33.000 km e non ho cambiato nemmeno una lampadina, solo olio, filtri, gomme e.... benzina .
Recentemente è uscito un restiling, la moto è più snella, ma è sempre quella, telaio sospensioni e motore sono sempre praticamente uguali, peccato che la abbiano alzata parecchio di prezzo, ma Suzuki si sa, prima o poi abbassa....
I controlli da fare per l'acquisto di una moto di occasione sono stati già detti....
Un sistema per verificare se i Km sono attendibili può essere quello di controllare l'usura delle pedaline (ovviamente se sono in gomma).
Ingrandimento full detail : 162 KB
- consumi bassissimi 22-24 km /l
- comodità esagerata anche in 2 (la ciclistica, sella, ecc) deriva dal V-Strom 1000)
- vibrazioni zero
- protettività eccellente
- robustezza elevata
- ciclisitca molto valida, ovviamente non è un CBR
Ci ho fatto 33.000 km e non ho cambiato nemmeno una lampadina, solo olio, filtri, gomme e.... benzina .
Recentemente è uscito un restiling, la moto è più snella, ma è sempre quella, telaio sospensioni e motore sono sempre praticamente uguali, peccato che la abbiano alzata parecchio di prezzo, ma Suzuki si sa, prima o poi abbassa....
I controlli da fare per l'acquisto di una moto di occasione sono stati già detti....
Un sistema per verificare se i Km sono attendibili può essere quello di controllare l'usura delle pedaline (ovviamente se sono in gomma).
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Premetto che ERO motociclista, ora ho una Vespa GTS 300 Super
Le richieste che vi lancio sono le seguenti, sperando che ci sia qualcuno tra di voi che sappia aiutarmi:
1)Avete mai acquistato moto usate? se si, ritenete che certi prezzi, all'apparenza invitanti, nascondano delle magagne anche se il proprietario garantisce che è tutto a posto?
Difficile da dire, magari il prezzo è basso causa tanti Km, cattiva informazione sui prezzi dell'usato... il rischio c'è sempre
2)Sapete indicarmi qualche forum serio dove poter raccogliere informazioni, ad esempio, sui difetti tipici di determinati modelli?
Si, tramite Pm!!
3)Qualora vi fosse capitato di acquistare moto usate, o conosciate qualcuno che l'ha fatto, credete sia accettabile richiedere al venditore di far vedere la moto da un meccanico per accertare che sia a posto anche ciò che io non potrei valutare?
Perché no, in fondo se è davvero a posto e se gli dici che gli paghi l'eventuale disturbo (benza, compenso del meccanico...) perché dovrebbe opporsi? Mi sento di consigliarti un meccanico che il venditore non conosca, sia mai che si mettano d'accordo per eventualmente fregart
4)Se siete conoscitori del mondo delle moto, sapete indicarmi dei modelli il cui rapporto affidabilità-prezzo dell'usato sia notoriamente buono?
Io ho avuto una sola moto in vita mia, che poi ho venduto ad un mio carissimo amico. Era una Suzuki SV 650, prima serie. Telaio ottimo, motore eccezionale (potente in basso, fruibile nell'allungo, gran ripresa, 18/22 Km/l,) ricambi a prezzi decenti, di facile manutenzione, comoda anche per il passeggero. Unici nei: sospensioni morbide, ma il problema è ampiamente risolvibile, regolatore di tensione un pò fragile, ma dipende dai modelli, il mio si è rotto a 70000 Km.
5)varie ed eventuali
Vespa GTS 3000 Super, sempre che tu non sia un purista del cambio manuale sulla Vespa
vi ringrazio anticipatamente, aspetto vostre risposte
buone foto/buoni raid
Lorenzo
Le richieste che vi lancio sono le seguenti, sperando che ci sia qualcuno tra di voi che sappia aiutarmi:
1)Avete mai acquistato moto usate? se si, ritenete che certi prezzi, all'apparenza invitanti, nascondano delle magagne anche se il proprietario garantisce che è tutto a posto?
Difficile da dire, magari il prezzo è basso causa tanti Km, cattiva informazione sui prezzi dell'usato... il rischio c'è sempre
2)Sapete indicarmi qualche forum serio dove poter raccogliere informazioni, ad esempio, sui difetti tipici di determinati modelli?
Si, tramite Pm!!
3)Qualora vi fosse capitato di acquistare moto usate, o conosciate qualcuno che l'ha fatto, credete sia accettabile richiedere al venditore di far vedere la moto da un meccanico per accertare che sia a posto anche ciò che io non potrei valutare?
Perché no, in fondo se è davvero a posto e se gli dici che gli paghi l'eventuale disturbo (benza, compenso del meccanico...) perché dovrebbe opporsi? Mi sento di consigliarti un meccanico che il venditore non conosca, sia mai che si mettano d'accordo per eventualmente fregart
4)Se siete conoscitori del mondo delle moto, sapete indicarmi dei modelli il cui rapporto affidabilità-prezzo dell'usato sia notoriamente buono?
Io ho avuto una sola moto in vita mia, che poi ho venduto ad un mio carissimo amico. Era una Suzuki SV 650, prima serie. Telaio ottimo, motore eccezionale (potente in basso, fruibile nell'allungo, gran ripresa, 18/22 Km/l,) ricambi a prezzi decenti, di facile manutenzione, comoda anche per il passeggero. Unici nei: sospensioni morbide, ma il problema è ampiamente risolvibile, regolatore di tensione un pò fragile, ma dipende dai modelli, il mio si è rotto a 70000 Km.
5)varie ed eventuali
Vespa GTS 3000 Super, sempre che tu non sia un purista del cambio manuale sulla Vespa
vi ringrazio anticipatamente, aspetto vostre risposte
buone foto/buoni raid
Lorenzo