FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Farsi Truffare Consapevolmente...
Rispondi Nuova Discussione
marce956
Messaggio: #26
Ben congegnata la truffa, tuttavia il metodo di pagamento richiesto è di quelli da non usare mai perchè garantisce l'anonimato del beneficiario rolleyes.gif ...
Valejola
Messaggio: #27
Però dai...sti truffatori ormai non hanno nemmeno più fantasia!
Ormai lo sanno anche i muri che prezzo ridicolo+lavoro all'estero+pagamento anticipato+western union+e-mail precompilate e scritte in un italiano strano = te lo prendi in quel posto.
Eh che diamine...se ancora qualcuno ci casca è solo colpa sua!
Magari uno può anche conoscere poco la rete, ma a maggior motivo non dovresti fidarsi.
Comunque ancora non capisco come facciano certe persone ad essere in circolazione...
Valentino.Todeschini
Messaggio: #28
QUOTE(Valejola @ Nov 5 2011, 01:32 PM) *
Però dai...sti truffatori ormai non hanno nemmeno più fantasia!
Ormai lo sanno anche i muri che prezzo ridicolo+lavoro all'estero+pagamento anticipato+western union+e-mail precompilate e scritte in un italiano strano = te lo prendi in quel posto.
Eh che diamine...se ancora qualcuno ci casca è solo colpa sua!
Magari uno può anche conoscere poco la rete, ma a maggior motivo non dovresti fidarsi.
Comunque ancora non capisco come facciano certe persone ad essere in circolazione...


Ci sarà qualcuno che ci casca
ser
Messaggio: #29
è un'annetto che mi diverto anche io ad illudere certi delinquenti
e quando gli va bene mi limito subito a fare eliminare i loro annunci dai siti di compravendita usato
è una lotta di Davide contro Golia ma a me non dispiace
Lunikon
Messaggio: #30
L' annuncio è già stato rimosso, cmq ho provato a rispodere è mi arrivata la stessa risposta automatica del fantomatico ' Maurizio Ronga ', uguale a quello del primo post di AlphaTau.

Quello che dico, se l' ho abbiamo subito sgamato noi, e questo/i sono mesi che non si preoccupa/no neanche di cambiare annuncio, ci vuole molto a fare un pò di pulizia ogni tanto? texano.gif
Valentino.Todeschini
Messaggio: #31
Nel frattempo ho deciso di rompergli un pò anch'io i maroni, quindi aggiungo una difficolta in più al loro giochino,
domande prima di "pagare" con parole con in italiano scorregiuto,
pilliman750
Iscritto
Messaggio: #32
Ultimamente sto notando anche io che le truffe si stanno spostando piu o meno in tutti i siti di compravendita.
La cosa buona e che chi ha un po di esperienza si accorge subito della truffa e io personalmente nei siti che lo permettono segnalo il venditore come "truffa" e girando le risposte e-mail del venditore direttamente agli amministratori dei siti che poco tempo dopo cancellano il messaggio di vendita e spero che evitino ulteriori messaggi di vendita da quel indirizzo e-mail.
Comunque l'altro giorno su un famoso sito c'era in vendita una d300s a poco piu di 350 caffe.....gia sapendo che trattavasi di truffa mando un messaggio al venditore che sono interessato all'acquisto e bene o male mi scrive le stesse cose che sono state scritte nel messaggio del nostro amico....e cioe e che ha bisogno di soldi e che gli servono urgenti....ma stavolta l'oggetto si trova in inghilterra e che lui abita a londra e che non puo farmi materialmente vedere l'oggeto ecc ecc ecc.......
Allora dato che fai il furbo vediamo quanto lo sei davvero e cerco di metterlo in difficolta:
"Davvero stai a londra? salgo per lavoro dall'italia almeno 1 volta alla settimana....dovrei essere li giovedi mattina se sei disponibile verso l'ora di pranzo ci incontriamo e concludiamo l'acquisto.".
Mentre nelle prime e-mail aveva mandato delle belle rispostine preconfezionate ora e in difficolta perche mentre all'inizio rispondeva dopo pochi minuti, dopo la mia mail ci impiega quasi mezz'ora per risponedere e uscire con una clamorosa balla.
"ciao non posso continuare la compravendita con te perche mi sono accorto che gia un altra persona si era prenotata prima.....a meno che tu non voglia bloccare la compravendita inviando un acconto ecc ecc ecc......"
Dopo questa mail allora gli faccio presente che la cosa non mi sembra corretta e che segnalero la truffa al sito e alla postale per accertamenti.
Non ha piu risposto.
So che non sarebbe una cosa carina....ma a questa gente che cerca di fregare diciamo i piu creduloni mi verrebbe voglia di inviarli in allegato un bel file exe. da fargli rimangiare di aver usato il pc........

Messaggio modificato da pilliman750 il Nov 6 2011, 10:39 PM
fogmarco
Messaggio: #33
Vi segnalo che lo stesso tipo di truffa cercano di portarlo a termine anche quando si è venditori...

in questi giorni ho venduto un 14-24 e appena messo in vendita (sia su questo forum che sugli annunci della baia) mi ha contattato un inglese che mi chiedeva di acquistare l'obiettivo con pagamento paypal.
Ho acettato e inviato la richiesta di pagamento.
Subito dopo mi è arrivata una finta mail paypal (molto ben fatta, con tanto di grafica) che mi diceva che il pagamento era stato eseguito e che sarebbe stato sbloccato solo con la spedizione del pacco.

Mi sono ben guardato dallo spedire e ho contatato paypal...

BrussBRLN
Messaggio: #34
Pure io mi diverto molto con certi annunci.
è più forte di me, ma mi fanno morire quando dico che riesco a recarmi nel loro luogo di appartenenza (da reggio calabria alla svizzera). Però da quel momento in poi non sono più così carini e simpatici come quando parlavamo di un'eventuale spedizione .... Fulmine.gif
gambit
Banned
Messaggio: #35
esilerante!!! se vuoi vado in conduit street, dietro il mio ufficio, e ti dico che c'e' al numero 14! se vuoi faccio pure la foto del portone - ma basta andare su streetview smile.gif!
tiellone
Messaggio: #36
Tutti dei medicine!

Speriamo che non abbocchi più nessuno.
Grazie per aver condiviso il tutto con noi. wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2