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lennyc
Messaggio: #1
vi cito la mia breve esperienza:

27/10/2008 acquisto una D80 e in promozione, registrandosi entro 7 giorni sul sito nital, posso godere di 3 anni di garanzai sul corpo e 4 anni di garanzia sul 18-55 incluso nel bundle. Effettuo la registrazione la sera stessa, per entrambi i prodotti. Tutto'ora dal sito nital si vede l'estensione di garanzia di ambedue i prodotti. Succede che la fotocamera si guasta, la consegno a LTR tramite corriere che mi dice che viene consegnata lunedì 24 gennaio alle 12.00

finalmente sabato 29 gennaio alle 20.21 mi arriva sms di presa in carico (e mi risparmio commenti).

ora rientro a casa e mi trovo una mail di LTR in cui mi comunicano che la nital card è scaduta e quindi devo pagare 122 euro di riparazione. ma caspita, darsi una svegliata no? avevo già comunicato loro prima di inviare la fotocamera che godevo dell'estensione di garanzia. ora mi saltano fuori che la nital card è scaduta (quando invece scade il 26 ottobre 2011) e quindi devo pagare la riparazione. chiamo subito il servizio clienti ma ovviamente i signori si sono già defilati (email inviatami alle 17.50, furbi).

ora mi tocca aspettare domani mattina per telefonare e sentire cosa si inventano. che scatole, ma perchè la gente non fa il proprio lavoro come si deve?
lennyc
Messaggio: #2
dimenticavo, hanno anche scritto "ATTENZIONE:IL COSTO DEI RICAMBI E/O DELLA MANODOPERA RENDE LA RIPARAZIONE NON CONVENIENTE"

e allora che faccio, la butto? ma non lo so io, sono troppo inviperito
Giorgio Baruffi
Messaggio: #3
Estratto dal regolamento

Nital e lo staff preposto si riserva inoltre il diritto di sospendere il servizio a coloro che non rispetteranno le regole qui descritte.
In particolare, in via esemplificativa, gli iscritti si impegnano a non:

* Pubblicare e diffondere materiale che può offendere la comunità di Internet incluse espressioni di fanatismo, razzismo, odio o irriverenza.
* Pubblicare link o messaggi su temi di politica (Italiana ed Estera) o di carattere religioso.
* Usare un linguaggio indecoroso.
* Minacciare, molestare, perseguitare o abusare degli altri utenti.
* Attribuirsi l'identità di un dipendente, gestore, moderatore o altro membro della Community.
* Promuovere o fornire informazioni che istruiscano su attività illegali, o propongano danni fisici o ingiurie ai danni di qualsiasi gruppo o individuo.
* Esporre materiale di qualsiasi carattere, pornografico e non, in forma di immagini, testi, filmati, link ecc. che possano offendere la sensibilità comune e/o il senso del pudore.
* Trattare argomenti non adatti a ragazzi di età inferiore ai 18 anni.
* Usare i servizi forniti come deposito di file.
* Realizzare account multipli, falsi o con informazioni non veritiere.
* Usare i servizi forniti per atti che infrangano il diritto di copyright, inclusi programmi pirati (crack o altro) o link che conducano a siti di tal genere.
* Pubblicare messaggi contenenti foto, prodotti software, o altro materiale protetto da leggi sulla proprietà intellettuale, tutela della privacy, pubblicità, salvo l'utente sia in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie.
* Pubblicare numeri telefonici, indirizzi, foto etc., contenuti privati, senza prima avere avuto il loro permesso.
* Pubblicare post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica.
* Memorizzare nel proprio spazio web file di tipo eseguibile (.exe, .com, .bat ecc.)
* Pubblicare o utilizzare qualsiasi materiale che possa danneggiare o progettato per danneggiare il computer di altri utenti (quali virus, Trojan horse ecc.).
* Utilizzare i servizi offerti per fini commerciali se non espressamente autorizzati da personale Nital S.p.A.
* Offrire in vendita servizi come corsi, workshop ecc. se non espressamente autorizzati da personale Nital S.p.A.
* Propagandare o sponsorizzare attività commerciali di qualsiasi genere.
* Pubblicare messaggi inerenti a confronto di prezzi tra differenti strutture o differenti siti web.


credo che il thread verrà chiuso, domani sentirà l'assistenza e vedrà che risolverà il prpblema nella maniera migliore.

Grazie per la comprensione...
lennyc
Messaggio: #4
chiedo scusa, ho visto altri post su assistenza positiva (credendo quindi si potesse) e sbaglio mio non ho letto correttamente il regolamento
Giorgio Baruffi
Messaggio: #5
nessunissimo problema, si è appena iscritto, può capitare... ma non perda fiducia nell'assistenza, vedrà che si risolverà tutto positivamente se ve ne sono gli estremi.

dragoslear
Messaggio: #6
non è per caso che hai acquistato con fattura? (partita iva)

in quel caso i tre anni non valgono...
lennyc
Messaggio: #7
no, da privato. ci eravamo comunque sentiti con l'assistenza prima che gliela inviassi e avevo già fatto notare la cosa.

e poi non capisco perchè sostengano che il costo di ricambi e manodopera è sconveniente... una d80 con 2000 scatti a esagerare debba esser buttata via per loro.... bah
maxiclimb
Messaggio: #8
La convenienza dipende dall'entità del guasto, e quindi dai costi dei ricambi e della manodopera necessaria.
In base al preventivo potrai valutare se procedere con la riparazione oppure no. smile.gif

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Trattandosì, come già chiarito da Giorgio Baruffi, di una problematica personale inerente all'assistenza, chiudo questa discussione ed invito a proseguire i contatti con LTR service.
 
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