FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivi D3100 Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
saldor
Messaggio: #1
Innanzitutto le presentazioni smile.gif
Sono Salvatore e sono da pochi giorni diventato un Nikonista con l'acquisto di una bellissima, favolosa D3100 smile.gif

Dato che mi sono fatto già abbastanza male nell'acquisto della macchinetta, volevo qualche dritta sugli obbiettivi da poter acquistare (anche usati garantiti) senza recare altro danno al mio portafoglio smile.gif smile.gif
Sono nuovo di questo mondo e fra sigle e prefissi sugli obbiettivi, non so proprio come districarmi in questa giungla di DI, G, D , VR etc etc.. Per caso c'è una guida sul sito dove posso capire tutte queste sigle?

Inoltre ho addocchiato un obbiettivo della TAMRON (TAMRON OBIETTIVO AF 70-300MM F/4-5,6 DI LD MACRO 1:2 ) dal costo non proibitivo, e vorrei sapere se ha solo la modalità macro (e quindi utilizzabile solo per quel tipo di fotografie) o ha anche la modalità normale, e se è un tipo di ottica che va bene con la D3100 (e cioè senza perdita dell'autofocus etc etc)

Ripeto, non voglio spendere grossi capitali per il momento, anche perchè mi sto avvicinando piano piano al mondo della fotografia, e vorrei prendere degli obbiettivi dapprima economici, per capire se per il tipo di foto che voglio fare è sufficente un un'ottica 18/55 ottima o se mi occorre un buon 300 per foto in manifestazioni sportive e/o concerti. (anche su questo chiedo il consiglio a voi esperti)

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio che mi potete dare.

Salutoni.

Messaggio modificato da saldor il Dec 29 2010, 10:58 AM
ffrabo
Messaggio: #2
io ti consiglio di non avere fretta, segui il forum e usa la macchina, vedrai che imparerai tante cose.
Se acquisti un obiettivo economico che forse dopo poco tempo non ti soddisferà più, di farà perdere molti soldi per rivenderlo, gli acquisti è meglio farli una volta e giusti.
Manuel_MKII
Messaggio: #3
Ciao e benvenuto tra noi.

Il mio consiglio e' quello di cercarti un 55-200 VR che e' l'ideale complemento all'ottica che hai gia'.

Costa poco (si trova anche usato abbastanza facilmente) e vale tutto cio' che spendi a differenza del Tamron che hai citato (o alternative simili di altre case).

Qui vedi perche' dico che e' un'ottica valida e considera che quasi tutte le foto che ci ho inserito io sono state fatte con una D70s che e' anche di diverse generazioni prima della tua per cui probabilmente rimarrai ancora piu' soddisfatto di me!!

http://www.nikonclub.it/forum/NIKKOR_AFS_5...B_-t171582.html
maxiclimb
Messaggio: #4
Ciao Salvatore e benvenuto. smile.gif
Visto l'argomento, sposto nella sezione più adatta, Obiettivi

Digital Reflex --> Obiettivi
Franco Di Claudio
Messaggio: #5
Ciao Salvatore, entrambi i suggerimenti di chi mi ha preceduto mi sembrano validi e ti consiglio di tenerli presenti. Orienta bene le tue scelte e fallo attraverso un'attenta ed approfondita documentazione, non affrettare gli acquisti perchè rischi di trovarti poi con ottiche che dopo poco non rispondono più alle tue esigenze e non ti soddisfano, costringendoti a nuovi acquisti. La soluzione del 55-200 mi sembra la più adatta alle tue esigenze, ti garantisce una discreta qualità ad un costo accessibile e ti permetterà di conoscere meglio le tue esigenze per meglio orientare i tuoi acquisti futuri. Se cerchi sul forum, in ogni caso, trovarai molte informazioni sulle diverse ottiche ed anche sul Tamron da te citato e la sua funzione Macro.
Buona scelta ed un saluto, alla prossima, Franco.-
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio