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Nikon Capture NX 2.2.6 - Aggiornamento
Win e Mac
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frinz
Messaggio: #126
QUOTE(xaci @ Nov 21 2010, 12:27 PM) *
Uhm...nel senso che, quando è nata come azienda aveva, come ragione sociale, Ente Morale?

Mah.....Condivido inc....tura, perchè c'ero in mezzo anch'io fino a poco tempo fà, ma da qui a dire di passare a Canon (come se fosse tutto rosa e fiori di là) o dare l'opportuna valenza tecnica nei foto clubs...secondo me ce ne passa.

Sono convinto che, dopo questa esperienza, le cose cambieranno in meglio: dopotutto, come azienda, stanno spendendo parecchi soldi per fare fronte a questo problema licenze che, ripeto, non è solo un problema italiano.

Poi, ragazzi, nessuno lega le mani a nessuno...se si vuole passare a Canon solo per questo....fateci sapere cosa vendete che, magari, vale la pena acquistare... smile.gif

Sempre scherzosamente,
Alessandro.

Sono d'accordo, quello che dispiace constatare, è ill silenzio, se non ho perso qualche cosa: è un problema noto quindi credo che, sull'esempio di altre aziende di altri settori, potrebbero fare un Comunicato nel quale raccontano qualche cosa del tipo: ci dispiace, stiamo lavorando per voi, eccetera eccetera.
O no ? hmmm.gif
A proposito: nessun rimpianto per il sole ed i 30° ?
nasopazzo
Messaggio: #127
QUOTE(frinz @ Nov 21 2010, 12:38 PM) *
...... quello che dispiace constatare, è ill silenzio, .........

Già, già, già.....mamma Nikon è sempre stata superiore ad altri anche e soprattutto per la cura dei suoi "piccoli" (noi in pratica) ma stavolta sta toppando di brutto... e tutto per cosa??? Per spillare altri 200,00 eurini?
Spendiamo migliaia di euro e mamma Nikon si confonde per questo.... che peccato!!!
Mario
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #128
QUOTE(frinz @ Nov 21 2010, 12:38 PM) *
...cut...
A proposito: nessun rimpianto per il sole ed i 30° ?

Ehhh, un pochetto...ma il 30 ritorno al caldo fino a capodanno... smile.gif
Clau_S
Messaggio: #129
QUOTE(xaci @ Nov 21 2010, 12:27 PM) *
dopotutto, come azienda, stanno spendendo parecchi soldi per fare fronte a questo problema licenze


Spero che stai scherzando... rolleyes.gif
In cosa li starebbero spendendo? Fino a prova contraria Nikon ha "risolto" il problema con un semplice comunicato e se non hanno assunto Baricco per scriverlo credo non gli sia costato nulla. Così come non hanno un costo reale i codici nuovi che sono stati dati in sostituzione di quelli bloccati immeritatamente.
Chi sta spendendo soldi (e pazienza) sono gli utenti... Nikon guadagna.

Messaggio modificato da Clau_S il Nov 21 2010, 01:57 PM
Marco Senn
Messaggio: #130
QUOTE(xaci @ Nov 21 2010, 12:27 PM) *
Sono convinto che, dopo questa esperienza, le cose cambieranno in meglio: dopotutto, come azienda, stanno spendendo parecchi soldi per fare fronte a questo problema licenze che, ripeto, non è solo un problema italiano.


Alessandro ci mancherebbe anche che le cose cambiassero in peggio messicano.gif
Se e quanti soldi spende Nikon è un problema non mio, che so quanti ne ho spesi io... Se si sono infognati in questa storia è perchè hanno gestito l'argomento da dilettanti e non da professionisti quali un cliente Nikon s'aspetterebbe di trovare. Non stiamo mica parlando di una software house di 4 ragazzotti, se stampi il marchio Nikon sulla scatola devi aver pianificato e previsto per bene tutto quanto... diciamolo senza troppe remore, che sono inutili, hanno fatto una figuraccia in termini di immagine... tremo alla sola idea che i brillanti gestori di questa faccenda siano gli stessi che gestiscono la pianificazione produttiva e gestionale delle ottiche e delle macchine...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #131
Clau...se estrapoli e quoti solo una parte o quello che t'interessa...si perde completamente il senso di quello che ho scritto...mettendomi nelle dita parole che non ho mai scritto... smile.gif

Io, intendevo che, visto i soldi che stà spendendo con i vari call center e nuovi seriali forniti ai clienti eccetera, sono convinto che le cose cambieranno in futuro.
Certo, non posso garantire nulla, visto che non sono nessuno e che tutto parte da NIK Software (immagino che Nikon stia facendo il mazzo alla software house...almeno, me lo auguro).

Qui si continua a confondere tra chi ha scritto il software e chi lo commercializza...Nik in prima istanza a non aver previsto una cosa così banale, e Nikon (a livelli più alti di Nital), a non aver pensato ad una possibilità che si è rivelata ...ehm...piuttosto incasinata e globale!

Se l'esperienza insegna, troveremo una futura versione 3 più ferrata in materia...

Abbiamo/avete tutte le ragioni di questo mondo, ma intanto la soluzione temporanea c'è e sappiamo tutti qual'è....incrociamo le dita ed aspettiamo quello che ci riserva il futuro al riguardo....

Ciao,
Alessandro.
miz
Messaggio: #132
Scusami Alessandro, mi conosci e sai che non ho l'abitudine di parlare male di Nikon senza ragione, ma compatire Nikon perchè sta spendendo soldi per questo problema mi pare davvero eccessivo!!!
Il problema è, ne siamo tutti coscienti, dovuto al pirataggio del software. Ma il problema è anche e soprattutto che il sistema di protezione dello stesso è fatto malissimo, come già dimostrato da altri e da me in questa stessa discussione.
Quindi, per "mettere una toppa" ad un problema del software hanno innescato un meccanismo allucinante percui chi il software l'ha pagato deve farsi carico di farlo riattivare con nuovi codici, chi ha sempre usato il software pirata continuerà ad utilizzarlo con gli stessi sistemi che, e mi dispiace, sono stati descritti anche su queste pagine. Ed è proprio chi deve farsi ulteriore carico per usarlo legalmente che spende altri soldi, a cominciare dalle telefonate al supporto (che sono a pagamento) fino ai danni subiti per il mancato uso nel caso di professionisti.
E tanto per ricordarlo e ribadirlo: il sistema utilizzato da Nikon va contro l'Accordo di Licenza che Nikon stessa ha scritto, dato che sull'EULA si parla di limiti di utilizzo mentre la Nikon insiste con il limite alle installazioni.
Se qualcuno decide di andare a fondo Nikon si ritroverà a pagare un bel po' di danni (e non lo dico io, ma chi è ben più esperto di me di contratti, licenze e quant'altro) ed allora sì che spenderà davvero un bel po' di soldi....

Uff...

aggiungo...
Alessandro, mi sono sovrapposto alla tua risposta, sono d'accordo con te su tutto, ma continuo a pensare che non deve essere il singolo utente ONESTO a farsi carico di problemi causati da altri. Scusami se ho frainteso in parte le tue parole

Messaggio modificato da miz il Nov 21 2010, 02:25 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #133
Maurizio...lo sò benissimo....non mi nascondo certo dietro un dito...Ma cosa si può fare?
Volete che confermi la cosa che si estrapola da tutte queste pagine? Che stà meglio chi ha piratato il software?

Mi sembra di tornare indietro quando ho preso la prima versione di Capture: in negozi ufficiali (che, ovviamente non sono più tra i miei preferiti), mi son sentito rispondere dal titolare "Perchè lo vuoi comprare che tutti lo craccano?"

Parliamoci chiaro! Nessuno di noi, me compreso, ovvio, siamo santi o lo siamo stati. Oggi, fortunatamente, posso permettermi software originale e, avendo una ditta, non potrei fare altrimenti...

Continuerò ad andare avanti così, semplicemente considerando quello che mi serve senza esagerare (esempio: di CS5 nonme ne pò fregare dè meno...vuoi per costi, vuoi per utilizzo smile.gif), quindi, quando uscirà NX3 farò l'aggiornamento...incrociando le dita che il problema riscontrato con la 2.2.6 sia stato più che risolto....

Il farsi carico del tempo perso per ripristinare la licenza, lo faccio (l'ho fatto) "volentieri" per il semplice fatto che ho capito essere l'unico modo per ottenere nuovamente un programma che avevo pagato, funzionante.

Giusto? Sbagliato? Ha funzionato...e lo consiglio a chi è nelle stesse condizioni, ma cosa posso dire ancora? Purtroppo sembra che ci stiamo facendo battaglia tra di noi quando non è assolutamente così...siamo tutti, indistintamente, sulla stessa barca...cerchiamo di remare verso lidi più felici con l'ottimismo (che mi distingue) di avere qualcosa di certo con la prossima release... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
miz
Messaggio: #134
D'accordissimo Alessandro, anch'io uso anche software "vecchio" perchè non posso permettermi aggiornamenti (e sono oltretutto avvantaggiato dal fato che, per il lavoro che faccio, prendo molti software ufficiali a prezzo stracciato).

Io non me la prendo di certo con te o con Nital o con chi lavora in quei call center, però non posso non esprimere dubbi e rabbia per un problema di cui non spetta a noi utenti farsi carico.

Intanto l'aggiornamento alla 2.2.6 non l'ho fatto perchè non ho tempo durante il giorno di attivare la procedura di riattivazione. Continuo a lavorare su XP nonostante una licenza già acquistata di Seven a 64 bit. E questo, per me, è già un danno.
Per questo mi lamento...
miz
Messaggio: #135
doppia...

Messaggio modificato da miz il Nov 21 2010, 02:39 PM
frinz
Messaggio: #136
vi sembrerà benale ed un poco vigliacco ma ogni volta che Nikon esce con qualche aggiornamento NON lo installo e sto al monitor a vedere cosa succede nel mondo... ph34r.gif


NB Benale non è un errore ortografico ma una sintesi di Venale e Banale.
Sono un fine inventore di nuove terminologie

Messaggio modificato da frinz il Nov 21 2010, 02:57 PM
birodolfo
Messaggio: #137
Caro Alessandro... voi che siete certamente molto più esperti con il computer siete riusciti a risolvere il problema , ma il sottoscritto no! Dalle mie due precedenti ho già detto del blocco dell'upgrade da me acquistato in negozio. Ora visto come stanno le cose e il silenzio assoluto di Nital (l'unica da me riconosciuta in quanto il prodotto è distribuito dalla stessa) mi stavo chiedendo se la cosa rientra in una possibile denuncia per furto....ma? Non sono un professionista , non ho danni da reclamare , ma i miei software sì. Un saluto..........Rodolfo mad.gif
giovanni1973
Messaggio: #138
Anche io sono stato "vittima" del famigerato aggiornamente di captur nx alla versione 2 2 6
nonostante il mio programma fosse originale e installato su due pc e non ho mai formattato...

Per il momento ho risolto..usando capture senza che il portatile sia connesso a internet tramite wifi..
in questo modo non ho problemi...

resto in attesa degli eventi...ma faccio una domanda:

io ho installato Nx su portatile e fisso...
sul portatile ho il problema..mentro sul fisso non avendo aggiornato è tutto ok

la domanda è se d
isinstallo dal fisso e lascio solo sul portatile Nx risolvo qualcosa?


Giovanni.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #139
QUOTE(civale @ Nov 21 2010, 02:35 AM) *
Ho trovato la soluzione: passo a CANON e tanti saluti alla casa gialla.
Questa non gliela perdono proprio.

Valentino

Dai non mi sembra la soluzione corretta.

Del resto se si vuole, si puo' installare la singola licenza di NX2, in versione aggiornata, anche su 100 pc differenti... certo facendo opportune modifiche, che sono al limite, ma che partono da una base unica... ovvero impedire a Nikon il controllo del seriale della licenza e il controllo del seriale del pc, perchè questo è ad esempio una delle attività che fa nikon message center...
Clau_S
Messaggio: #140
QUOTE(xaci @ Nov 21 2010, 02:18 PM) *
Clau...se estrapoli e quoti solo una parte o quello che t'interessa...si perde completamente il senso di quello che ho scritto...mettendomi nelle dita parole che non ho mai scritto... smile.gif

Io, intendevo che, visto i soldi che stà spendendo con i vari call center e nuovi seriali forniti ai clienti eccetera, sono convinto che le cose cambieranno in futuro.
Certo, non posso garantire nulla, visto che non sono nessuno e che tutto parte da NIK Software (immagino che Nikon stia facendo il mazzo alla software house...almeno, me lo auguro).

Qui si continua a confondere tra chi ha scritto il software e chi lo commercializza...Nik in prima istanza a non aver previsto una cosa così banale, e Nikon (a livelli più alti di Nital), a non aver pensato ad una possibilità che si è rivelata ...ehm...piuttosto incasinata e globale!

Se l'esperienza insegna, troveremo una futura versione 3 più ferrata in materia...

Abbiamo/avete tutte le ragioni di questo mondo, ma intanto la soluzione temporanea c'è e sappiamo tutti qual'è....incrociamo le dita ed aspettiamo quello che ci riserva il futuro al riguardo....

Ciao,
Alessandro.


Perdonami xaci, mi accusi di estrapolare solo una parte e metterti in bocca parole che non hai detto, ma mi ribatti preciso quello che ti avevo obiettato. Hai scritto tu che la nikon sta impiegando dei soldi per risolvere il problema e l'hai ribadito ora. E' un pensiero compiuto che ti contesto. Dov'è l'estrapolazione e/o l'alterazione del senso?

Il call center esiste a prescindere per dare supporto a qualsiasi problema. Non c'è stato un investimento specifico per questa emergenza. Anzi! Il numero da chiamare è a tariffazione speciale quindi il call center lo paghiamo noi. L'azienda sicuro non ci rimette.

Poi continui a pensare che il seriale per Nikon sia un costo. Il codice è un numero, non un oggetto reale con un costo reale di produzione e distribuzione. Nikon non perde un euro a darti un numero perchè il software l'hai già pagato (abbondantemente). Non sta regalando licenze a nessuno che non l'avesse già, senza considerare che l'investimento globale fatto sul software sarà probabilmente rientrato da un pezzo. Invece anche in questo caso l'azienda guadagna su quelli costretti a ricomprarlo perchè non hanno lo scontrino.

Continui anche dire che la soluzione temporanea c'è, ma io continuo a pensare che non è una soluzione e soprattutto è limitata solo a chi si trova in una condizione (essere in possesso dello lo scontrino) che non ha fondamento logico né legale (vedi più avanti).

Quanto a NX3, per me non si può aspettare che la pezza definitiva venga messa nella prossima versione. Quando arriverà il momento come faremo a sapere se potremo comprare solo l'aggiornamento? Magari scopriremo dopo l'installazione di avere un seriale di nx2 non più valido... e poi? La chiarezza deve esserci ora, sennò ad nx3 io non ci penso neanche.

Comunque, per non stare a parlare di cose campate per aria, ho riletto la licenza e non c'è un riferimento a scontrini, fatture o prove d'acquisto in generale.
Inoltre è scritto:

CODE
1.  CONCESSIONE DI LICENZA

Con il presente Contratto Nikon concede all'utente una licenza non esclusiva, non sublicenziabile e perpetua (ai sensi delle disposizioni delle Sezioni 1 e 4) al fine di:
[...]

b)  Utilizzare la versione completa del SOFTWARE ("SOFTWARE COMPLETO") su un massimo di due (2) computer dell'utente, previo acquisto da Nikon di una chiave prodotto valida ("CHIAVE PRODOTTO") per il SOFTWARE COMPLETO (SOFTWARE DI PROVA, SOFTWARE COMPLETO e relativa documentazione elettronica, definiti collettivamente "SOFTWARE");

[...]

Fermo restando quanto indicato sopra, l'utente non potrà utilizzare il SOFTWARE su più di un computer allo stesso tempo.

[...]

2.  CHIAVE PRODOTTO

La CHIAVE PRODOTTO dovrà essere utilizzata nel modo seguente:

a) la CHIAVE PRODOTTO non dovrà essere introdotta in software diversi dal SOFTWARE installato su un massimo di due (2) computer dell'utente;


E' burocratese. Il supporto si appiglia chiaramente alla formulazione del punto 2 che parla di installazione ma il punto 1 sembra dire diversamente e a seguito di questo lo stesso punto 2 risulta interpretabile. Inoltre se le cose stessero davvero così perchè a chi presenta scatola e scontrino viene fornito un nuovo codice? Al supporto non dovrebbe interessare lo scontrino ma verificare che il software non sia stato installato su più di due pc (motivo di molti dei blocchi). Sembra invece che lo scontrino (di cui la licenza non parla) sia una discriminante maggiore dell'infrazione della licenza, tanto che se hai installato su più pc ma hai lo scontrino ti viene data una nuova licenza, ma se ti sei limitato a formattare (quindi il pc è lo stesso!) ma non hai lo scotrino magari ti dicono picche. A me pare assurdo.

Se al supermercato c'è un'offerta speciale limitata all'acquisto di due prodotti e ti presenti alla cassa con tre, la cassiera te ne toglie uno, mica tutti e tre. Se la questione fosse realmente come la pone Nikon (ma questo lo contestiamo) e non si può installare il prodotto su più di due pc, un sistema logico dovrebbe impedire l'attivazione sul terzo, non inibire il funzionamento sulle altre macchine. Altrimenti non ha senso fornire una nuova licenza a chi ha sgarrato. Se è così installo il software su tutti i pc che voglio, tanto ogni volta che mi viene bloccata la licenza so che mi basta lo scontrino...
nasopazzo
Messaggio: #141
Alessandro ha ragione nel dire che ovviamente tutti questi inconvenienti rappresentano per Nikon un costo ma purtroppo tutto questo dipende da loro un errore di valutazione, diciamo così. La versione 2.2.6 ha dimostrato già di avere un limite proprio per il fatto che non riconosce la correttezza delle due installazioni (seguendo la teoria sbagliata di Nikon) e, per limitare i costi, Nikon avrebbe da subito dovuto impedirne il download.
Io per primo, come altri a quanto ho letto, non mi sogno neanche lontanamente di installare questa versione perchè, sinceramente, non ho tempo da perdere con le loro pratiche burocratiche in quanto, se è palese che questa versione ha un problema io, in qualità di consumatore che usufruisco di una regolare licenza, NON devo dimostrare nulla a nessuno perchè se Nikon spende soldi per tappare queste falle, ma alla fine ha pure sempre degli introiti, il mio tempo perso non me lo ripaga nessuno.
Mi spiace, ma in questo caso il comportamento di Nikon e soprattutto, anzi principalmente, la loro proverbiale cura e attenzione del Cliente, cosa che mi ha sempre entusiasmato, non è passata in secondo piano ma direttamente in cantina!
E, permettetemelo, perdersi in un bicchier d'acqua per il solo piacere di spillarmi/spilalrci altri 150 euro non è davvero ammissibile.
E tutto questo è davvero un peccato, io personalmente trovo NX2 un ottimo software per la gestione dei NEF e, credetemi, se proprio un giorno dovrò rinunciarci (perchè una versione 3 se non si risolve una volta per tutte questo problema non me la compro manco morto) sarà davvero un gran peccato!
Con tristezza
Mario
civale
Messaggio: #142
QUOTE(ombres70 @ Nov 21 2010, 07:28 PM) *
Alessandro ha ragione nel dire che ovviamente tutti questi inconvenienti rappresentano per Nikon un costo ma purtroppo tutto questo dipende da loro un errore di valutazione, diciamo così. La versione 2.2.6 ha dimostrato già di avere un limite proprio per il fatto che non riconosce la correttezza delle due installazioni (seguendo la teoria sbagliata di Nikon) e, per limitare i costi, Nikon avrebbe da subito dovuto impedirne il download.
Io per primo, come altri a quanto ho letto, non mi sogno neanche lontanamente di installare questa versione perchè, sinceramente, non ho tempo da perdere con le loro pratiche burocratiche in quanto, se è palese che questa versione ha un problema io, in qualità di consumatore che usufruisco di una regolare licenza, NON devo dimostrare nulla a nessuno perchè se Nikon spende soldi per tappare queste falle, ma alla fine ha pure sempre degli introiti, il mio tempo perso non me lo ripaga nessuno.
Mi spiace, ma in questo caso il comportamento di Nikon e soprattutto, anzi principalmente, la loro proverbiale cura e attenzione del Cliente, cosa che mi ha sempre entusiasmato, non è passata in secondo piano ma direttamente in cantina!
E, permettetemelo, perdersi in un bicchier d'acqua per il solo piacere di spillarmi/spilalrci altri 150 euro non è davvero ammissibile.
E tutto questo è davvero un peccato, io personalmente trovo NX2 un ottimo software per la gestione dei NEF e, credetemi, se proprio un giorno dovrò rinunciarci (perchè una versione 3 se non si risolve una volta per tutte questo problema non me la compro manco morto) sarà davvero un gran peccato!
Con tristezza
Mario


Concordo in pieno ed ogni giorno che passa senza un comunicato ufficiale non fa altro che diminuire la fiducia nel marchio. E ci vuole molto poco, si ricordino che il cliente è volubile, uno sgarbo non passa tanto facilmente. Ricordate cosa successe a Sony con la faccenda dei rootkit?
Credo si stia ancora leccando le ferite.
Valentino




giovanni1973
Messaggio: #143
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 21 2010, 04:37 PM) *
Dai non mi sembra la soluzione corretta.

Del resto se si vuole, si puo' installare la singola licenza di NX2, in versione aggiornata, anche su 100 pc differenti... certo facendo opportune modifiche, che sono al limite, ma che partono da una base unica... ovvero impedire a Nikon il controllo del seriale della licenza e il controllo del seriale del pc, perchè questo è ad esempio una delle attività che fa nikon message center...



Quindi scusa, se elimino o disattivo (non so se si puo)

Nikon message center...non si dovrebbero avere problemi...


Perchè io in atteso di una soluzione quando uso Nx...disattivo il WIFI, per evitare che che il pc sia connesso...però è una scocciatura


Giovanni.
nasopazzo
Messaggio: #144
E purtroppo, come supposto, tutto tace!!! hmmm.gif
slandau
Messaggio: #145
QUOTE(brusa69 @ Oct 30 2010, 03:10 PM) *
Questo problema io l'ho superato con un pc carrozzato su architettura x64 i7 920 e 6GB di ram DDR3 a triplo canale, spero comunque almeno in una versione a 64bit.



Io ho un core i7 860 (un po' più veloce come clock, ma con memoria dual channel (nel mio caso 8gb) e trovo Capture nx2 tremendamente lento.

Con una macchina del genere, almeno le anteprime secondo me dovrebbero essere istantanee.

Invece alcuni effetti il pc impiega qualche secondo ad applicarli, e per di più si blocca frequentemente.

(Obbligando Capture a funzionare su un solo Core (il numero 6) almeno non si blocca più ... me diventa ancora più lento!!!!

Per fortuna che mi sono accorto di tutti i difetti con la Trial e non ho speso soldi per un software che non funziona a dovere.

Peccato perchè come risultato finale era quello che preferivo.

cris59
Messaggio: #146
X slandau :

io avevo problemi a non finire e non riuscivo a farlo girare su un PC piu' o meno come il tuo ; essendomi reso conto delle ottime potenzialita' del software ero disperato ( vedi numerosi post per consigli).
Poi un amico mi ha consigliato di disinstallarlo e provare a reinstallarlo completamente sul disco ''E'', (1TB),separato dal sistema operativo : beh,ha funzionato ! Ora lo uso con soddisfazione .
Ovvio,non e' un fulmine,tutt'altro,pero' gira abbastanza bene e soprattutto non mi si impianta piu'.

Prova....chissa'....

Ciao e alla prossima...
marce956
Messaggio: #147
Se lo avessi immaginato, non avrei mai comperato Capture NX2............
slandau
Messaggio: #148
QUOTE(cris59 @ Dec 3 2010, 06:47 PM) *
X slandau :

io avevo problemi a non finire e non riuscivo a farlo girare su un PC piu' o meno come il tuo ; essendomi reso conto delle ottime potenzialita' del software ero disperato ( vedi numerosi post per consigli).
Poi un amico mi ha consigliato di disinstallarlo e provare a reinstallarlo completamente sul disco ''E'', (1TB),separato dal sistema operativo : beh,ha funzionato ! Ora lo uso con soddisfazione .
Ovvio,non e' un fulmine,tutt'altro,pero' gira abbastanza bene e soprattutto non mi si impianta piu'.

Prova....chissa'....

Ciao e alla prossima...


Grazie mille per la segnalazione.
Purtroppo la Trial mi è scaduta, ed a questo punto aspetto che esca la versione a 64 bit (sperando di non dover attendere troppo )
A febbraio/Marzo, poi pensavo di sostituire il disco di boot (attualmente un Velociraptor da 300 gb ) con un ssd. In quell'occasione potrei vedere di prendere Capture nx 3 64 bit (Sperando che nel frattempo esca........ di prendere ora la 2 a 32 bit quanto tra poco spero uscirà la versione a 64 bit non ne ho voglia....... )
AldoGermano
Messaggio: #149
QUOTE(marce956 @ Dec 3 2010, 10:18 PM) *
Se lo avessi immaginato, non avrei mai comperato Capture NX2............

Quoto, ma aspetto "fiducioso" blink.gif . Se il problema è così generalizzato e molti acquirenti
regolari di Capture NX2, non solo in Italia, sono rimasti a piedi per un semplice aggiornamento, è impensabile che Nikon non corra ai ripari, ne va della sua reputazione.
Per quanto riguarda le soluzioni di emergenza, anch'io purtroppo non trovo più lo scontrino.
Volevo utilizzare la possibilità di installare Capture su due PC per averlo anche sul portatile ma, stando così le cose per ora non aggiorno e risparmio la seconda installazione.
Fidarsi è bene ma non fidarsi......
Con Capture NX2 io mi trovo bene, e avrei anche pagato volentieri un eventuale aggiornamento sostanziale del prodotto, ma se non cambia la politica di gestione delle licenze i miei soldini se li possono sognare!

Comunque per ora tutto tace mad.gif
quattroquarti
Messaggio: #150
QUOTE(AldoGermano @ Dec 4 2010, 08:43 AM) *
Con Capture NX2 io mi trovo bene, e avrei anche pagato volentieri un eventuale aggiornamento sostanziale del prodotto, ma se non cambia la politica di gestione delle licenze i miei soldini se li possono sognare!



Sono completamente d'accordo!
Per quanto mi riguarda, io ho cominciato a scaricarmi la demo di CaptureOne e per 30 giorni me la provo per bene: se dovesse soddisfarmi, abbandonerò mio malgrado il software Nikon!
 
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