FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Lente Frontale "ballerina"
Rispondi Nuova Discussione
alepighini
Messaggio: #1
Salve a tutti, oggi credevo si fosse realizzato il sogno della vita. E' arrivato a casa il mitico 80\200 bighiera, comprato usato in rete da un negozio fisico (praticamente 1 anno di patimenti per mettere su il 'grano' e interminabili ricerche su internet). A primo acchito sembrava ok e anche montato sulla macchinetta problemi zeri....scatti di qui scatti di la tutto a modo (la bramosia di vedere il piccoletto all'opera). Poi comincia l'ispezione e mannaggia la delusione più nera del nero (in confronto l'eliminazione dell'italia agli ultimi mondiali è una barzelletta :-) ).
1) la lente frontale si muove, o meglio se capovolgo l'obiettivo e premo sulla lente frontale questa va su e giù (mi aveva insospettito un cloc cloc girando l'obiettico)
2) sempre lei (la lente frontale) ha una 'tacchetta' piccolissima (va bene ci può stare) un po di polvere dentro (va bene anche questa ci può stare) e una sorta di alone sul bordo che invece credo non ci possa stare
Non vi dico la delusione....ora sono nel dubbio, mi avvalgo del diritto di recesso o vedo di far sistemare ste magagne? quanto potrebbe costare?
Quello che non mi spiego è che se sta lente va per i fatti suoi....come possono uscire delle immagini nitide....in teoria va a gallina lo schema ottico e le immagini risultanti dovrebbero essere tutte fuori fuoco (ho fatto prove con l'obiettivo puntato in alto e in basso)...ragazzi chiedo lumi a voi che sicuramente avrete più scatti sul groppone di me :-)
Avvilito....molto avvilito
Ale
Zeta
Messaggio: #2
Se hai un problema così vistoso con la lente frontale, lo restituirei al negoziante e mi farei riaccreditare la somma spesa, a patto che nell'inserzione non fosse indicata la presenza di tale difetto.
E' un ottimo obiettivo, ma usarlo in quello stato...
C'è anche la possibilità di inviarlo a LTR per un preventivo di spesa, ma nel frattempo ti scadono i termini per il recesso.
Vedi tu.
Ciao
alepighini
Messaggio: #3
Stamani con il dente avvelenato ho contattato il venditore che, senza fare una piega, ha detto che fa risistemare il tutto da un centro di assistenza nikon... di rimandare il tutto e via andare. Mah francamente mi lascia molto perplesso, non tanto il comportamento del venitore quanto come si comporta con la sua merce...voglio dire ma il controllo non lo poteva fare subito? (non dico l'alone ma il ciotolio della lente è veramente palese....). Boh domani ripare il pupo per la Toscana...che du p....lle!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio