non riesco più ad aprire il programma ViewNX!
prima di terminare l'apertura e visualizzare una qualsiasi immagine il programma smette di funzionare e si apre una finestra Windows "ViewNX ha smesso di funzionare" con un tentativo di risoluzione problema che però non è di nessuna utilità.
Ho provato a reistallare tutti e due i programmi Nikon Trasfer e ViewNX da dischetto senza risultato (ovvero il risultato è che l'istallazione presenta qualche incongruenza e segnala che potrebbe non essere stata completata correttamente ma nessun tentativo di reistallazione va meglio.
--
passando per il forum ho provato a scaricare la versione .2 ed a effettuare l'aggiornamento ma anche questa procedura non mi ha permesso di risolvere il problema
qualcuno può aiutarmi?
grazie
prima di terminare l'apertura e visualizzare una qualsiasi immagine il programma smette di funzionare e si apre una finestra Windows "ViewNX ha smesso di funzionare" con un tentativo di risoluzione problema che però non è di nessuna utilità.
Ho provato a reistallare tutti e due i programmi Nikon Trasfer e ViewNX da dischetto senza risultato (ovvero il risultato è che l'istallazione presenta qualche incongruenza e segnala che potrebbe non essere stata completata correttamente ma nessun tentativo di reistallazione va meglio.
--
passando per il forum ho provato a scaricare la versione .2 ed a effettuare l'aggiornamento ma anche questa procedura non mi ha permesso di risolvere il problema
qualcuno può aiutarmi?
grazie
Secondo il mio punto di vista dovresti cancellare il programma con l'apposita icona Viewnx unistaller creata ad ok per rimuovere anche le DLL altrimenti quando rinstalli il programma e' come se vedesse sempre quello vecchio.
Secondo il mio punto di vista dovresti cancellare il programma con l'apposita icona Viewnx unistaller creata ad ok per rimuovere anche le DLL altrimenti quando rinstalli il programma e' come se vedesse sempre quello vecchio.
Fatto ma senza risultato
ripete lo stesso errore
Nell'icona windows sono riportati questi dettagli:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: ViewNX.exe
Versione applicazione: 1.5.2.3000
Timestamp applicazione: 4b1c9ca5
Nome modulo con errori: btwapi.dll
Versione modulo con errori: 6.2.0.4500
Timestamp modulo con errori: 4884d16d
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0004d9c1
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.6
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: fd00
Ulteriori informazioni 2: ea6f5fe8924aaa756324d57f87834160
Ulteriori informazioni 3: fd00
Ulteriori informazioni 4: ea6f5fe8924aaa756324d57f87834160
.... ma per me è arabo
il mio portatile è un Vaio ed il programma base Vista
è come se mancasse l'indirizzo di ricerca delle foto perchè si ferma proprio subito prima di visualizzare la cartella delle foto
non so dire (ne fare) altro
grazie
Purtroppo quanto sapevo ti ho detto,tra l'altro sono un utente Mac e di Winoz mi ricordo veramente poco.
Purtroppo quanto sapevo ti ho detto,tra l'altro sono un utente Mac e di Winoz mi ricordo veramente poco.
grazie lo stesso
(io mi sto chiedendo solo se è un programma utile o è meglio che ne prenda uno esterno per il fotoritocco; non sono un professionista e mi accontento di poco ... almeno per ora)
Ciao. Prova a disinstallare (magari utilizzando una utility come Revo Uninstaller) e a pulire il registro di Win (CCleaner può fare al caso tuo) prima di re-installare il SW.
Purtroppo quanto da te riportato è arabo pure per me e se non funziona così, proprio non saprei come aiutarti...
P.S. Mi raccomando di attendere dopo la prima fase dell'installazione. Dopo qualche secondo, se ricordo bene, inizia una seconda fase di setup con l'installazione della Picture Control Utility.
Solo al termine di questa seconda fase il SW può considerarsi installato correttamente.
P.P.S. Prova anche a disabilitare l'antivirus durante l'installazione, se non l'avessi già fatto..
Purtroppo quanto da te riportato è arabo pure per me e se non funziona così, proprio non saprei come aiutarti...
P.S. Mi raccomando di attendere dopo la prima fase dell'installazione. Dopo qualche secondo, se ricordo bene, inizia una seconda fase di setup con l'installazione della Picture Control Utility.
Solo al termine di questa seconda fase il SW può considerarsi installato correttamente.
P.P.S. Prova anche a disabilitare l'antivirus durante l'installazione, se non l'avessi già fatto..
purtroppo sono ancora al palo
grazie lo stesso
grazie lo stesso
...purtroppo lo sono anch'io e con lo stesso problema anche se ho notato che il programma si apre sempre sull'ultima cartella di foto che genera l'errore..
Sono riuscito ad aprirlo facendo in questo modo:
- ho rinominato la cartella di foto suddetta quindi il programma, di default apre la cartella
IMMAGINI sita su C:/ ..... ma la mia cartella di foto Primaria (quella cioe' dove scarico tutto il materiale dalla mia D300, non e' sita in quella partizione per cui quando reindirizzo la lettura in altra cartella diversa da IMMAGINI, ritorna l'avviso di errore
che compare anche all'amico Pallo-one :(
...che fare?....
e dire che mi piaceva tanto sto' ViewNx....
Nessuno puo' risolvere quest'arcano??????????.....possibile????
uso anch'io VISTA
...ehmmm chiedo scusa ma volevo salutare il GRANDE NIPPO
..mio caro i Tuoi consigli sono stati un vero CREDO per me (tripod - Borse e Vetri vari..).
La passione continua ma il portafogli impone una "calmata"
..avrei da chiederti un'altro consiglio...posso con un MP ???
..mio caro i Tuoi consigli sono stati un vero CREDO per me (tripod - Borse e Vetri vari..).
La passione continua ma il portafogli impone una "calmata"
..avrei da chiederti un'altro consiglio...posso con un MP ???
non credo che Vista c'entri qualcosa con queste anomalie. Tempo fa ebbi problemi con Viewnx, ossia crashava inspiegabilmente, poi mi sono accorto che nella cartella di destinazione c'erano foto scattate con fotocamere diverse da nikon, le ho eliminate e il tutto ha ripreso a funzionare. Ne dedussi quindi che viewnx andava in palla, e ancora succede sporadicamente, quando deve leggere files trattati da altre focamere o programmi. Di più non so.
O.T.
...quando vuoi, Endell, quando vuoi...
Va che si può essere passionali anche senza portafoglio!
Fine O.T.
Ma...avete provato una versione precedente di ViewNX? La 1.4 ad esempio?
...quando vuoi, Endell, quando vuoi...
Va che si può essere passionali anche senza portafoglio!
Fine O.T.
Ma...avete provato una versione precedente di ViewNX? La 1.4 ad esempio?
Ciao Pallo-One.
Provo a vedere se riesco ad esserti di aiuto, visto che poco tempo fa ho avuto i tuoi stessi problemi.
Mettendo un po' di ordine nei suggerimenti peraltro corretti di chi mi ha preceduto, ti scrivo come, secondo me, puoi risolvere il problema.
- Scarica ed installa un programma che si chiama CCleaner. E' gratuito, in italiano e mette a posto un sacco di problemi.
- Una volta installato esegui il controllo e la correzione del file di registro.
- Esegui la disinstallazione di ViewNX tramite l'apposita funzione di CCleaner.
- Sempre con CCleaner esegui analisi e pulizia dei file temporanei (non mettere il segno di spunta su bonifica spazio libero sennò ci perdi la giornata )
- Riavvia il computer.
- Vai sul sito del supporto tecnico Nikon e scarica l'ultima versione di ViewNX (la 1.5.2 se non sbaglio) e l'ultima versione di Nikon Transfer (la 1.5.3) e procedi con l'installazione di entrambi.
- Prima di eseguire ViewNX riavvia il computer per sicurezza e controlla nelle risorse del computer che non compaiano dispositivi particolari tipo cellulari, lettori mp3 ecc. che si collegano al tuo computer tramite bluetooth. Se compaiono rimuovili perchè infastidiscono non poco ViewNX.
- Prova ad eseguire ViewNX e come prima operazione vai sul menù Modifica, voce Opzioni, sezione Generale e clicca sul bottone Svuota relativo alla cache di ViewNX
Incrocio le dita anche per te!
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
Messaggio modificato da mux050766 il Jan 29 2010, 09:17 AM
Provo a vedere se riesco ad esserti di aiuto, visto che poco tempo fa ho avuto i tuoi stessi problemi.
Mettendo un po' di ordine nei suggerimenti peraltro corretti di chi mi ha preceduto, ti scrivo come, secondo me, puoi risolvere il problema.
- Scarica ed installa un programma che si chiama CCleaner. E' gratuito, in italiano e mette a posto un sacco di problemi.
- Una volta installato esegui il controllo e la correzione del file di registro.
- Esegui la disinstallazione di ViewNX tramite l'apposita funzione di CCleaner.
- Sempre con CCleaner esegui analisi e pulizia dei file temporanei (non mettere il segno di spunta su bonifica spazio libero sennò ci perdi la giornata )
- Riavvia il computer.
- Vai sul sito del supporto tecnico Nikon e scarica l'ultima versione di ViewNX (la 1.5.2 se non sbaglio) e l'ultima versione di Nikon Transfer (la 1.5.3) e procedi con l'installazione di entrambi.
- Prima di eseguire ViewNX riavvia il computer per sicurezza e controlla nelle risorse del computer che non compaiano dispositivi particolari tipo cellulari, lettori mp3 ecc. che si collegano al tuo computer tramite bluetooth. Se compaiono rimuovili perchè infastidiscono non poco ViewNX.
- Prova ad eseguire ViewNX e come prima operazione vai sul menù Modifica, voce Opzioni, sezione Generale e clicca sul bottone Svuota relativo alla cache di ViewNX
Incrocio le dita anche per te!
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
Messaggio modificato da mux050766 il Jan 29 2010, 09:17 AM
M A U R I Z I Ooooo SEI UN GRANDE
avanzi una bevuta celestiale
Ho eseguito tutto alla lettera quindi ho fatto CLIK e voila' ....
l'arcano e' stato svelato... ...ekkeca..volo....
secondo me e' la cache del programma che genera l'inconveniete..
Probabilmente quando e' troppo satura, il software và in palla
Maurizio...
avanzi una bevuta celestiale
Ho eseguito tutto alla lettera quindi ho fatto CLIK e voila' ....
l'arcano e' stato svelato... ...ekkeca..volo....
secondo me e' la cache del programma che genera l'inconveniete..
Probabilmente quando e' troppo satura, il software và in palla
Maurizio...
Lieto di esserti stato utile Endell!
Ciao Pallo-One.
...
Incrocio le dita anche per te!
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
...
Incrocio le dita anche per te!
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
Grazie a tutti
ho seguito, credo tutti i vostri consigli senza apparentemente risultato ma questa mattina scaricando delle altre foto viewNX ha trovato da solo il nuovo indirizzo di cartella e così funziona.
Credo riepilogando che l'errore dipendesse dall'indirizzo della cartella dove leggere i files e quindi questo devrebbe essere un "memo" per i programmatori dei futuri upgrade.
Fra le tante cose fatte (giungendo alla conclusione peraltro di comperare un altro programma perchè questo non hon neppure imparato ad usarlo) non ho compreso in quale momento il programma si sia resettato. e quindi non posso essere d'aiuto ad altri ...
ma va bene così
grazie ancora
e la prossima volta vi chiederò aiuto per imparare ausarlo
c'è qualche tread già aperto a riguardo?
ciao a tutti
...
secondo me e' la cache del programma che genera l'inconveniete..
Probabilmente quando e' troppo satura, il software và in palla
Maurizio...
secondo me e' la cache del programma che genera l'inconveniete..
Probabilmente quando e' troppo satura, il software và in palla
Maurizio...
Ma se il problema dipende dalla cache non è possibile svuotarla in qualche altra maniera quando non si riesce ad aprire il programma?
Ma se il problema dipende dalla cache non è possibile svuotarla in qualche altra maniera quando non si riesce ad aprire il programma?
Di norma è buona cosa tenere la cartella /Tempo vuota, in seguito si può cancellare la cartella /Cache all'interno di ViewNx quando si hanno di questi problemi
Ma se il problema dipende dalla cache non è possibile svuotarla in qualche altra maniera quando non si riesce ad aprire il programma?
Si può fare cancellando il contenuto all'interno della cartella C:\Users\<users>\AppData\Roaming\Nikon\ViewNX\Cache dove <users> è il nome che usi per entrare in Windows.
Potrebbe essere comodo spostare la cartella della Cache di ViewNX nella cartella C:\Users\<users>\AppData\Local\Temp dove <users> è il nome che usi per entrare in Windows.
Lo puoi fare dalla voce Opzioni che trovi nel menù Modifica.
Il vantaggio è che mettendo la chache di ViewNX nella cartella predefinita per i programmi Windows, utilizzando un programma come CCleaner azzeri automaticamente sia i temporanei di Windows che la Cache di ViewNX.
Si può fare cancellando il contenuto all'interno della cartella C:\Users\<users>\AppData\Roaming\Nikon\ViewNX\Cache dove <users> è il nome che usi per entrare in Windows.
Potrebbe essere comodo spostare la cartella della Cache di ViewNX nella cartella C:\Users\<users>\AppData\Local\Temp dove <users> è il nome che usi per entrare in Windows.
Lo puoi fare dalla voce Opzioni che trovi nel menù Modifica.
Il vantaggio è che mettendo la chache di ViewNX nella cartella predefinita per i programmi Windows, utilizzando un programma come CCleaner azzeri automaticamente sia i temporanei di Windows che la Cache di ViewNX.
Potrebbe essere comodo spostare la cartella della Cache di ViewNX nella cartella C:\Users\<users>\AppData\Local\Temp dove <users> è il nome che usi per entrare in Windows.
Lo puoi fare dalla voce Opzioni che trovi nel menù Modifica.
Il vantaggio è che mettendo la chache di ViewNX nella cartella predefinita per i programmi Windows, utilizzando un programma come CCleaner azzeri automaticamente sia i temporanei di Windows che la Cache di ViewNX.
grazie proverò a farlo
Il problema che ha riguardato anche me l'ho risolto solo formatando completamente l'hard disk dell'imac.....
Un saluto
Massimo
Un saluto
Massimo
Il problema che ha riguardato anche me l'ho risolto solo formatando completamente l'hard disk dell'imac.....
Un saluto
Massimo
Un saluto
Massimo
Forse un pò estremo come tentativo
forse bastava cancellare il file delle prefs del programma e voilà ecco resettarsi
com.nikon.NkFramework.ViewNX.plist
jp.co.nikon.ViewNX.plist
e relativa cartella ViewNX
Anche a me succede lo stesso incoveniente, provato a disinstallare e reinstallare versioni diverse ma il problema si riscontra, ULTIMAMENTE ho provato a IMPOSTARE la compatibilità del programma per windows XP e sembra che questo funzioni.........vi terrò aggiornati