G_Max molto bene..ora sò che strada fai..
Preparerò la D3 stile autovelox con un 70-200 vecchio tipo.
Scatto remoto Mc-36 e monopiede..
La legge ora stabilisce che se superi il limite ti devono fermare.
Pertanto lA d3 è un poco di pp per variare qualche dato e ti becco.
Preparerò la D3 stile autovelox con un 70-200 vecchio tipo.
Scatto remoto Mc-36 e monopiede..
La legge ora stabilisce che se superi il limite ti devono fermare.
Pertanto lA d3 è un poco di pp per variare qualche dato e ti becco.
Eccoci...metteteci anche voi, te e Luca, con questi flash dell'autovelox, poi verro' in bicicletta...
Ciao!!!
è normale... si inizia sempre con 6400iso..
Benvenuto.. visto che ci sono metto uno scattino...
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Benvenuto.. visto che ci sono metto uno scattino...
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Ciao Luca ottimo scatto, carina la modella ma un unico appunto, a mio modesto parere, se avessi composto l'immagine in diagonale sarebbe stata di maggiore impatto (ovviamente la testa in alto a destra) ... tu che ne dici ???
Alessandro
primi scatti oggi pomeriggio con la fantastica D3.....500iso....
D3 + 70-200 + NX + CS4
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Ciao Luca ottimo scatto, carina la modella ma un unico appunto, a mio modesto parere, se avessi composto l'immagine in diagonale sarebbe stata di maggiore impatto (ovviamente la testa in alto a destra) ... tu che ne dici ???
Alessandro
Alessandro
Infatti ci avevo pensato... in effetti proverò e sicuramente guadagnerà molto come compo..grazie dei consigli... Ci proverò..
Io dovrei andare Sabato al photoshow... cè qualcuno di voi?? apparte te Alessandro che sicuramente ci incontreremo..
primi scatti oggi pomeriggio con la fantastica D3.....500iso....
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Non male come prime prove anche se trovo la pp troppo invadente e non si apprezza la qualità dell'accoppiata macchina\ottica.. se posso permettermi trovo le foto come compo buona, apparte l'ultima, che essendo abituato a "leggere" trovo difficoltà nella lettura dello scatto da dx verso sx.. proverei a capovolgerla.. naturalmente secondo il mio modestissimo parere... saluti..
Luca
Infatti ci avevo pensato... in effetti proverò e sicuramente guadagnerà molto come compo..grazie dei consigli... Ci proverò..
Io dovrei andare Sabato al photoshow... cè qualcuno di voi?? apparte te Alessandro che sicuramente ci incontreremo..
Non male come prime prove anche se trovo la pp troppo invadente e non si apprezza la qualità dell'accoppiata macchina\ottica.. se posso permettermi trovo le foto come compo buona, apparte l'ultima, che essendo abituato a "leggere" trovo difficoltà nella lettura dello scatto da dx verso sx.. proverei a capovolgerla.. naturalmente secondo il mio modestissimo parere... saluti..
Luca
Io dovrei andare Sabato al photoshow... cè qualcuno di voi?? apparte te Alessandro che sicuramente ci incontreremo..
Non male come prime prove anche se trovo la pp troppo invadente e non si apprezza la qualità dell'accoppiata macchina\ottica.. se posso permettermi trovo le foto come compo buona, apparte l'ultima, che essendo abituato a "leggere" trovo difficoltà nella lettura dello scatto da dx verso sx.. proverei a capovolgerla.. naturalmente secondo il mio modestissimo parere... saluti..
Luca
Grazie mille peri consigli.......la girero' sicuramente.non ci avevo proprio pensato!
primi scatti oggi pomeriggio con la fantastica D3.....500iso....
D3 + 70-200 + NX + CS4
D3 + 70-200 + NX + CS4
Dai Michele sei solo all'inizio ... comincia a spremere la D3 ... spingi tranquillamente sugli iso ... la D3/D3s sono come un droga più ne fai uso e meno riesci a farne a meno ... ogni volta che la utilizzi scopri sempre nuovi orizzonti e ... sempre più lontani!
Io dopo oltre 2 anni di utilizzo della D3 ed ora anche D3s continuo a stupirmi di quello che riescono a fare !!! Quindi benvenuto nella grande Famiglia.
P.S. - LA D3/D3s COME DROGA VA BENISSIMO ... QUELLA VERA VA SOLO BANDITA ... era importantissimo fare questo chiarimento onde evitare "QUI PRO QUO"
Alessandro
Saluti a tutti.
@Michele vedo che proviamo alla grande.
La strada giusta è proprio quella,scattare,provare,smanecchiare la grande D3...e poi vedrai che i risultati arrivano.
Guarda se riesci a venire al Dday è un'occasione da nn perdere.
@Alessandro,per impegni di lavoro credo che dovrò dare buca
e nn sai quanto me ne dispiace!
@Michele vedo che proviamo alla grande.
La strada giusta è proprio quella,scattare,provare,smanecchiare la grande D3...e poi vedrai che i risultati arrivano.
Guarda se riesci a venire al Dday è un'occasione da nn perdere.
@Alessandro,per impegni di lavoro credo che dovrò dare buca
e nn sai quanto me ne dispiace!
Ciao a tutti, ho dovuto postare questa foto in Area Tecnica per un utilizzo esemplificativo, ho pensato di riproporla anche qui..
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NIKON D3
NIKKOR AI 50MM F1,2
Saluti
Giacomo
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Saluti
Giacomo
Ciao a tutti, ho dovuto postare questa foto in Area Tecnica per un utilizzo esemplificativo, ho pensato di riproporla anche qui..
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NIKKOR AI 50MM F1,2
Saluti
Giacomo
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NIKKOR AI 50MM F1,2
Saluti
Giacomo
Giacomo per questa bella foto con lo sfondo della mia città!
Gran contrasto e nitidezza questo vecchiotto AI!
Ciao!!!
DDay?
Yes,se dai un'occhiata nella sezione incontriamoci trovi il programma dell'appuntamento.
E se sfogli nelle vecchie pagine trovi gli scatti del d-day che si è svolto l'anno scorso.
Ciao Max.
E se sfogli nelle vecchie pagine trovi gli scatti del d-day che si è svolto l'anno scorso.
Ciao Max.
Proprio così il buon Max ti ha detto tutto.
Ora controlla e poi nn puoi far altro che prenotare!
Alle volte, durante questo giorno così importante per gli sposi, cerco di tirar fuori quel qualcosa per rendere questo loro momento indimenticabile,particolare,unico nel rivedersi, giorno dopo giorno, in uno scatto eseguito in un istante..che alle volte diventa uno scatto da rivedersi tutta la vita.
Durante questi momenti, dove, il tempo ti corre dietro come la polizia se nn ti fermi all'alt..in ogni luogo bisogna cercare di sfruttare il meglio di ciò che la scena ci offre,pensare cosa si può creare per proporre successivamente..
Beh questo scatto ne è il sunto,due alberi,un bel verde..ed ecco la mia idea..
Giochiamo e torniamo un pò bambini..
Cù Cù...
Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Ringrazio Michela&Paolo i protagonisti della scena.
Messaggio modificato da Gufopica il Mar 20 2010, 12:46 AM
Durante questi momenti, dove, il tempo ti corre dietro come la polizia se nn ti fermi all'alt..in ogni luogo bisogna cercare di sfruttare il meglio di ciò che la scena ci offre,pensare cosa si può creare per proporre successivamente..
Beh questo scatto ne è il sunto,due alberi,un bel verde..ed ecco la mia idea..
Giochiamo e torniamo un pò bambini..
Cù Cù...
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Ringrazio Michela&Paolo i protagonisti della scena.
Messaggio modificato da Gufopica il Mar 20 2010, 12:46 AM
scusatemi per la domande...e' che con la ricerca non riesco a trovare una risposta:
scatto sempre in RAW :
quale e' il miglior file e per perche ' tra i 3 file settabili in RAW?
quale e' la differenza tra 12 e 14 bit?
c'e differenza di rumore-nitidezza-colori ecc-- tra i 3 diversi "formati"?
le stampe che faro saranno o 20x30 o 40x50 max.
scusatemi ma non riesco a capire putroppo mi mancano alcune lacune tecniche di base...
Michele
scatto sempre in RAW :
quale e' il miglior file e per perche ' tra i 3 file settabili in RAW?
quale e' la differenza tra 12 e 14 bit?
c'e differenza di rumore-nitidezza-colori ecc-- tra i 3 diversi "formati"?
le stampe che faro saranno o 20x30 o 40x50 max.
scusatemi ma non riesco a capire putroppo mi mancano alcune lacune tecniche di base...
Michele
scusatemi per la domande...e' che con la ricerca non riesco a trovare una risposta:
scatto sempre in RAW :
quale e' il miglior file e per perche ' tra i 3 file settabili in RAW?
quale e' la differenza tra 12 e 14 bit?
c'e differenza di rumore-nitidezza-colori ecc-- tra i 3 diversi "formati"?
le stampe che faro saranno o 20x30 o 40x50 max.
scusatemi ma non riesco a capire putroppo mi mancano alcune lacune tecniche di base...
Michele
scatto sempre in RAW :
quale e' il miglior file e per perche ' tra i 3 file settabili in RAW?
quale e' la differenza tra 12 e 14 bit?
c'e differenza di rumore-nitidezza-colori ecc-- tra i 3 diversi "formati"?
le stampe che faro saranno o 20x30 o 40x50 max.
scusatemi ma non riesco a capire putroppo mi mancano alcune lacune tecniche di base...
Michele
Ciao Michele buongiorno.
Parto nel dirti la differenza tra 12 e 14 bit.
Naturalmente lasciala settata sempre su 14 bit.
14 bit= più profondita colore del 12 bit (il raw ha più informzioni sul colore)
quindi hia ancora più possibilità di intervento in fase di sviluppo.
14 bit =8192 valori diversi
12 bit =2048 valori diversi.
Hai più gamma dinamica.
Altra considerazione:
Io scatto sempre in nef(raw) perchè hai tutto e di più da uno scatto in nef.
Utilizzo il nef nn compresso.
Certo nef 14 bit nn compresso ha un peso in questione di md per ogni singolo scatto considerevole.
Ma ti ritrovi tutto per un pp da poter effettuare in maniera perfetta.
Con la D3 anche se scatti in jpg puoi stampare tranquillamente i formati che fai
Lo scatto che ho messo sopra, è uno scatto in partenza effettuato in nef(raw) 14 bit senza compressione.
Da qui l'ho aperto in nx2, con la tecnica degli u-point ho cercato di contrastare le zone e tirare fuori più gamma dinamica colore (verde prato)con le varie sfumature, corteccia delle palme, ecc,ecc.
Da qui con convertito il file nef ---> in file tiff
Passato in Cs4 leggera aggiustatina con i livelli e poi plug-in per la cornice e mio logo.
A questo punto da tiff---> ho convertito in jpg ed ecco pronto per la stampa il tutto.
Spero di esserti stato di aiuto.
Lascio spazio cmq ai "guru" del club.
Messaggio modificato da Gufopica il Mar 20 2010, 09:12 AM
Ciao a tutti, ho dovuto postare questa foto in Area Tecnica per un utilizzo esemplificativo, ho pensato di riproporla anche qui..
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NIKON D3
NIKKOR AI 50MM F1,2
Saluti
Giacomo
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Saluti
Giacomo
Bella Giacomo Firenze a sempre il suo fascino...questa è una veduta del belvedere dal piazzale michelangelo, se non sbaglio????complimenti bravo
Alle volte, durante questo giorno così importante per gli sposi, cerco di tirar fuori quel qualcosa per rendere questo loro momento indimenticabile,particolare,unico nel rivedersi, giorno dopo giorno, in uno scatto eseguito in un istante..che alle volte diventa uno scatto da rivedersi tutta la vita.
Durante questi momenti, dove, il tempo ti corre dietro come la polizia se nn ti fermi all'alt..in ogni luogo bisogna cercare di sfruttare il meglio di ciò che la scena ci offre,pensare cosa si può creare per proporre successivamente..
Beh questo scatto ne è il sunto,due alberi,un bel verde..ed ecco la mia idea..
Giochiamo e torniamo un pò bambini..
Cù Cù...
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Ringrazio Michela&Paolo i protagonisti della scena.
Durante questi momenti, dove, il tempo ti corre dietro come la polizia se nn ti fermi all'alt..in ogni luogo bisogna cercare di sfruttare il meglio di ciò che la scena ci offre,pensare cosa si può creare per proporre successivamente..
Beh questo scatto ne è il sunto,due alberi,un bel verde..ed ecco la mia idea..
Giochiamo e torniamo un pò bambini..
Cù Cù...
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Ringrazio Michela&Paolo i protagonisti della scena.
complimenti Mate bello scatto in villa agnelli nel giorno del si bravo
Grazie Maury,troppo gentile.
@Michele..hai letto per il Dday...forza vieni che nelle 5 Terre scatti a nastro nef a 14bit.
@Michele..hai letto per il Dday...forza vieni che nelle 5 Terre scatti a nastro nef a 14bit.
Ciao Michele buongiorno.
Parto nel dirti la differenza tra 12 e 14 bit.
Naturalmente lasciala settata sempre su 14 bit.
14 bit= più profondita colore del 12 bit (il raw ha più informzioni sul colore)
quindi hia ancora più possibilità di intervento in fase di sviluppo.
14 bit =8192 valori diversi
12 bit =2048 valori diversi.
Hai più gamma dinamica.
Altra considerazione:
Io scatto sempre in nef(raw) perchè hai tutto e di più da uno scatto in nef.
Utilizzo il nef nn compresso.
Certo nef 14 bit nn compresso ha un peso in questione di md per ogni singolo scatto considerevole.
Ma ti ritrovi tutto per un pp da poter effettuare in maniera perfetta.
Con la D3 anche se scatti in jpg puoi stampare tranquillamente i formati che fai
Lo scatto che ho messo sopra, è uno scatto in partenza effettuato in nef(raw) 14 bit senza compressione.
Da qui l'ho aperto in nx2, con la tecnica degli u-point ho cercato di contrastare le zone e tirare fuori più gamma dinamica colore (verde prato)con le varie sfumature, corteccia delle palme, ecc,ecc.
Da qui con convertito il file nef ---> in file tiff
Passato in Cs4 leggera aggiustatina con i livelli e poi plug-in per la cornice e mio logo.
A questo punto da tiff---> ho convertito in jpg ed ecco pronto per la stampa il tutto.
Spero di esserti stato di aiuto.
Lascio spazio cmq ai "guru" del club.
Parto nel dirti la differenza tra 12 e 14 bit.
Naturalmente lasciala settata sempre su 14 bit.
14 bit= più profondita colore del 12 bit (il raw ha più informzioni sul colore)
quindi hia ancora più possibilità di intervento in fase di sviluppo.
14 bit =8192 valori diversi
12 bit =2048 valori diversi.
Hai più gamma dinamica.
Altra considerazione:
Io scatto sempre in nef(raw) perchè hai tutto e di più da uno scatto in nef.
Utilizzo il nef nn compresso.
Certo nef 14 bit nn compresso ha un peso in questione di md per ogni singolo scatto considerevole.
Ma ti ritrovi tutto per un pp da poter effettuare in maniera perfetta.
Con la D3 anche se scatti in jpg puoi stampare tranquillamente i formati che fai
Lo scatto che ho messo sopra, è uno scatto in partenza effettuato in nef(raw) 14 bit senza compressione.
Da qui l'ho aperto in nx2, con la tecnica degli u-point ho cercato di contrastare le zone e tirare fuori più gamma dinamica colore (verde prato)con le varie sfumature, corteccia delle palme, ecc,ecc.
Da qui con convertito il file nef ---> in file tiff
Passato in Cs4 leggera aggiustatina con i livelli e poi plug-in per la cornice e mio logo.
A questo punto da tiff---> ho convertito in jpg ed ecco pronto per la stampa il tutto.
Spero di esserti stato di aiuto.
Lascio spazio cmq ai "guru" del club.
chiarissimo......per foto statiche dove non mi pesa la limitazione di spazio e la velocita' di scatto uso un 14bit full... per foto dinamiche dove la velocita' e la quantita' sono necessarie uso il 12 bit compresso...
Molto gentile e chiaro... il processo che uso e' uguale RAW > NX (dove bilancio solo la curva e\o l'esposizione e\o il WB) > CS4
per il Dday mi sa difficile che mi riesca ad organizzare... comunque grazie mille per l'invito sarebbe molto interessante...
Michele
Alle volte, durante questo giorno così importante per gli sposi, cerco di tirar fuori quel qualcosa per rendere questo loro momento indimenticabile,particolare,unico nel rivedersi, giorno dopo giorno, in uno scatto eseguito in un istante..che alle volte diventa uno scatto da rivedersi tutta la vita.
Durante questi momenti, dove, il tempo ti corre dietro come la polizia se nn ti fermi all'alt..in ogni luogo bisogna cercare di sfruttare il meglio di ciò che la scena ci offre,pensare cosa si può creare per proporre successivamente..
Beh questo scatto ne è il sunto,due alberi,un bel verde..ed ecco la mia idea..
Giochiamo e torniamo un pò bambini..
Cù Cù...
Ringrazio Michela&Paolo i protagonisti della scena.
Durante questi momenti, dove, il tempo ti corre dietro come la polizia se nn ti fermi all'alt..in ogni luogo bisogna cercare di sfruttare il meglio di ciò che la scena ci offre,pensare cosa si può creare per proporre successivamente..
Beh questo scatto ne è il sunto,due alberi,un bel verde..ed ecco la mia idea..
Giochiamo e torniamo un pò bambini..
Cù Cù...
Ringrazio Michela&Paolo i protagonisti della scena.
Ciao Matteo,
altra bellissima foto piena di originalità con un WB perfetto!
Il lavorone sugli u-point si vede, eccome: tirare fuori un verde cosi' non è poi cosi' facile, anche se non conosco le condizioni di ripresa, comunque (per aver convertito con NX... ...) il risultato è ottimo.
Ciao!!!
ecco alcune foto di stamattina a casa di un amico...
D3 - 24-70 - NX - CS4
Ingrandimento full detail : 1023.6 KB Ingrandimento full detail : 384.5 KB Ingrandimento full detail : 650.7 KB
D3 - 24-70 - NX - CS4
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Ciao Michele la luce in questaoccasione non ti e stata molto amica
forse dovuta al tempo brutto di questi giorni prova a recuperarla aumentando un pelino l'esposizione
per il restii tagli non mi dispiaciono una buona giornata
forse dovuta al tempo brutto di questi giorni prova a recuperarla aumentando un pelino l'esposizione
per il restii tagli non mi dispiaciono una buona giornata
ecco alcune foto di stamattina a casa di un amico...
D3 - 24-70 - NX - CS4
D3 - 24-70 - NX - CS4
Ciao Michele,
trovo una vignettatura piuttosto importante, abbastanza visibile nella prima foto.
Molto strano per un 24-70.
Concordo con Maurizio per l'esposizione: correggila un po'.
Ciao!!!
Ciao Michele,
trovo una vignettatura piuttosto importante, abbastanza visibile nella prima foto.
Molto strano per un 24-70.
Concordo con Maurizio per l'esposizione: correggila un po'.
Ciao!!!
trovo una vignettatura piuttosto importante, abbastanza visibile nella prima foto.
Molto strano per un 24-70.
Concordo con Maurizio per l'esposizione: correggila un po'.
Ciao!!!
Gia corrette tutte, la vignettatura e' voluta, con Cs4 ho applicato action vintage con anche una action vignettatura. Visto la moto ho usato questo effetto vintage che a me piace moltissimo. Dove devo lavorare e'riuscire a trovare inquadrature interessanti ed e' per molto difficile...
Michele
Per chi ne avesse voglia su flickr ho tutto il set disponibile fatto per questa moto... i consigli e le critiche visto il mio livello sono necessarie e molti importanti.
http://www.flickr.com/photos/michelecuoghicostantini/
Michele
Gia corrette tutte, la vignettatura e' voluta, con Cs4 ho applicato action vintage con anche una action vignettatura. Visto la moto ho usato questo effetto vintage che a me piace moltissimo. Dove devo lavorare e'riuscire a trovare inquadrature interessanti ed e' per molto difficile...
Michele
Michele
Grazie per le spiegazioni, Michele!
Se è voluta OK!!!!
Ciao!!!