FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ma Come Registro Un Obiettivo?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve,
sono un nuovo utente, e per prima cosa ho provato a registrare un obiettivo 50mm comprato nuovo. Mi chiede matricola ed ID: il numero di matricola ce l'ho, è stampigliato sull'obiettivo, ma l'ID? Che sarebbe?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Se hai comprato l'obiettivo d'importazione ufficiale Nital, all'interno della scatola trovi la cosìdetta, Nital Card sulla quale sono stampati i numeri da inserire alla pagina di registrazione sul sito.

Se, invece, l'obiettivo in questione non è Nital, beh, in questo caso, non lo puoi registrare qui sopra.

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
no.... non c'era nessuna cartolina, mi hanno fregato?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Ma i sigilli della scatola riportano la scritta Nital?
Se no, l'obiettivo è d'importazione e dovresti averlo pagato anche di meno. Non è che ti hanno fregato dipende anche da cosa hai chiesto.
Ti faccio un esempio:
Il negoziante vende entrambi i tipi di obiettivi (garanzia ufficiale Nital e garanzia europea), ma tu hai chiesto di risparmiare il più possibile. Allora, ti ha proposto l'acquisto di quello d'importazione.

L'obiettivo funzionerà lo stesso, stai tranquillo, ma se fosse stato Nital avresti avuto, a registrazione avvenuta, 4 anni di garanzia e saresti passato nikonista.

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
veramente io l'ho comprato a 127 euro, nuovo, così come a prezzo di listino, non ho chiesto di risparmiare, anzi, l'ho preso proprio lì perchè ero convinto avesse la garanzia nital ....( l'ho preso su ............)

Messaggio modificato da xaci il Jul 18 2009, 03:37 PM
Motivo della modifica: Rimosso link a sito commerciale
Luc@imola
Messaggio: #6
QUOTE(effendi @ Jul 18 2009, 03:22 PM) *
veramente io l'ho comprato a 127 euro, nuovo, così come a prezzo di listino, non ho chiesto di risparmiare, anzi, l'ho preso proprio lì perchè ero convinto avesse la garanzia nital ....( l'ho preso su ............)


Cioe', eri convinto o c'era l'indicazione precisa nella descrizione dell'articolo?
Bisogna chiarire questo prima di parlare di fregature..
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Sono andato a dare un'occhiata, immagino tu parli del 50 f1.8.
Non stà scritto da nessuna parte che l'obiettivo viene venduto con garanzia Nital: in genere, sui siti on-line, viene chiaramente riportato (proprio per far notare il plusvalore della cosa).
Comunque, ricordavo che, l1.8 costasse un pò di più di 127 euro.

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
legga bene,io non ho detto "mi hanno fregato" come se ne avessi già certezza, infatti ci ho messo un bel punto interrogativo, come pure un mediamente attento lettore può controllare qualche messaggio su. Trovo serie le persone che mi hanno venduto il 50mm. E poi, francamente, trovo il suo atteggiamento un pò prevenuto: mi ha perfino detto che io mi sarei messo a contrattre col commerciante, e per risparmaire avrei scelto il prodotto senza garanzia nital. Ma visto che lei è andato a vedere sul sito, avrà pure visto che il prodotto è unico, non ci sono 2 obiettivi e 2 prezzi. Poi, lei mette in conto che uno sia un esperto di fotocamere obiettivi etc, per cui per forza io debba sapere della maggiorazione del prezzo in caso di garanzia nital: ma perchè? Perchè, secondo lei, non avrei potuto acquistare il mio primo obiettivo proprio la settimana scorsa (come realmente è avvenuto), senza mai avere comprato prodotti nikon o altre marche di fotocamere? Ho fatto una ricerca su internet, e mi sono fermato sul quel sito il cui punto di ritiro è a 2 passi da casa mia.... Tutto sommato ho comprato un pezzo originale nikon, no? Non lo registrerò, ma comunque credo di meritare un maggiore rispetto su un sito nikon avendo comprato un prodotto nikon

Messaggio modificato da effendi il Jul 18 2009, 04:20 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Mi sà che non hai letto bene quanto è stato scritto fino ad ora.

Vista la risposta ottenuta, beh, io mi fermo quì.

Messaggio modificato da xaci il Jul 18 2009, 04:36 PM
Luc@imola
Messaggio: #10
Scusa ma se non lo sai tu, come puoi chiedere a noi se ti hanno fregato?
Se sai che esistono obbiettivi Nital e obbiettivi d'importazione non ci sono dubbi: nell'acquisto cerchi quello dove c'e' scritto Nital (a vantaggio della miglior garanzia a discapito del prezzo) se lo vuoi Nital, altrimenti prendi l'altro.. ma non casca mica il mondo, vale per la prossima volta quando magari ti trovi ad acquistare qualcosa anche di piu' soggetto a guasti (tipo una fotocamera) o piu' costoso.
Vai tranquillo che se lo sfrutti bene il tuo cinquantino non ha prezzo.. e ti dara' soddisfazioni in ogni caso.
Falcon58
Messaggio: #11
Questo è il sito dell'importatore italiano di Nikon e non il sito della Nikon. Ovviamente la registrazione è permessa solo per gli articoli importati da Nital, che come tali hanno in dotazione la Nital Card sulla quale sono riportati numero di matricola e ID. Non si tratta di mancato rispetto verso che compra un articolo Nikon non Nital, ma si tratta molto più semplicemente di offrire un servizio aggiuntivo a chi compra prodotti regolarmente importati da Nital.

Ciao

Luciano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
io non volevo la registrazione a tutti i costi... francamente non mi va di passare per chi, per spendere una decina di euro in meno, decide di fare a meno della migliore garanzia: io non ho chiesto di risparmiare, e allora il venditore mi ha proposto un obiettivo di importazione, secondo le parole del vostro collaboratore. Solo questo volevo dire, nessuno spende di più per il gusto di farlo, volevo spendere il giusto, e non mi va giù che mi si riporti l'esempio:
"Il negoziante vende entrambi i tipi di obiettivi (garanzia ufficiale Nital e garanzia europea), ma tu hai chiesto di risparmiare il più possibile. Allora, ti ha proposto l'acquisto di quello d'importazione." Così passo per sciocco.

Messaggio modificato da effendi il Jul 18 2009, 04:51 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #13
QUOTE(xaci @ Jul 18 2009, 04:17 PM) *
...cut...
Ti faccio un esempio:
Il negoziante vende entrambi i tipi di obiettivi (garanzia ufficiale Nital e garanzia europea), ma tu hai chiesto di risparmiare il più possibile. Allora, ti ha proposto l'acquisto di quello d'importazione.
...cut...

Well, non ci siamo!
Ti avevo detto di tornare a leggere quanto avevo scritto e, a quanto pare o non l'hai fatto, o l'hai fatto frettolosamente, quindi, senza capire quello che intendevo.

Io non ti ho mai dato dello sciocco a nessuno e mai mi permetterei di farlo (ci mancherebbe altro): hai fatto tutto da solo mal'interpretando quello che ho scritto.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Qui sono le 19:30 e, per me, è ora di lasciare l'ufficio, quindi, buon sabato sera a voi che potete.
marce956
Messaggio: #14
QUOTE(effendi @ Jul 18 2009, 05:49 PM) *
io non volevo la registrazione a tutti i costi... francamente non mi va di passare per chi, per spendere una decina di euro in meno, decide di fare a meno della migliore garanzia: io non ho chiesto di risparmiare, e allora il venditore mi ha proposto un obiettivo di importazione, secondo le parole del vostro collaboratore. Solo questo volevo dire, nessuno spende di più per il gusto di farlo, volevo spendere il giusto, e non mi va giù che mi si riporti l'esempio:
"Il negoziante vende entrambi i tipi di obiettivi (garanzia ufficiale Nital e garanzia europea), ma tu hai chiesto di risparmiare il più possibile. Allora, ti ha proposto l'acquisto di quello d'importazione." Così passo per sciocco.

Dài, non prenderla così, ti voleva solo descrivere delle possibilità............. Io sono Nikonista da piu' di 30 anni, ma mi sono iscritto al sito solo recentemente acquistando una macchina che ha sancito la scelta definitiva del passaggio al digitale, ho comperato di tutto nella vita: Nital, non Nital, Nikon ed altre marche, per cui accetta un consiglio: goditi il tuo bell'obiettivo (li ho avuti entrambi, anche il 50 1.4) che è uno dei migliori del mondo! Leggi su questo forum gli interventi ed i consigli: c'è un sacco di gente brava, preparata e disponibile.
Adesso sai cos'è Nital, al prossimo acquisto potrai scegliere se ti interesserà Nital o no.
Buona luce!
Ciao:
Marcello
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
a me piace nikon, perciò ho scelto un prodotto nikon, volevo registrarmi per poter poi partecipare al forum, mica sapevo che alla registrazione mi mancava l'essenziale, la garanzia italiana? La prossima volta, ovvio, compro solo prodotti con garanzia italiana, facendo domande dirette e precise al venditore, ma è evidente che non me ne intendo di fotocamere e garanzie... anzi, quasi quasi rivendo tutto e passo al beato mondo della compattina.... :-P scusate l'ingresso un pò così elefantiaco
alcarbo
Messaggio: #16
Non mollare.
Magari vedi se, con una differenza di prezzo, puoi ancora sostituire il prodotto con uno con garanzia Italiana, vale a dire Nital.
Poi così puoi registrarti.
Del resto al forum (da un bel pò di tempo) puoi partecipare anche come users, pur senza essere nikonista. L'unica differenza (mi pare) è che non puoi vendere prodotti. Ma non credo ti serva.
Inoltre credo che nel Sushi Bar puoi leggere (prima non veniva visto) ed ora anche scrivere.
Un tempo gli users leggevano e non scrivevano. Ora scrivono pure. C'è stata una bella apertura quindi.

QUOTE(Michele Difrancesco @ Mar 10 2008, 03:35 PM) *
Benvenuti nel rinnovato portale Nital.it e nel nuovo volto del NikonClub.it

Il servizio di Community - Nikon Club - si apre alla condivisione non solo per i Nikonisti possessori di prodotti del brand di casa, ma anche all'utenza che desidera accrescere le opportunità di confronto attraverso il web.
Di fatto, da oggi per usufruire dei servizi del Nikon Club, sarà sufficiente iscriversi alla Community e partecipare costruttivamente !
Il Nikonista resterà utente "privilegiato" in termini di spazi (raddoppiati dalla scorsa versione) ed opportunità.
A fronte di maggiore chiarezza il regolamento del forum è stato aggiornato e completato.
Per accedere in scrittura, sarà necessario leggere ed approvare mediante "spunta" l'accettazione dello stesso.

Il test svolto negli ultimi 4 mesi di rate diretto tra Nikonisti non ha prodotto risultati significativi.
Per questo motivo, abbiamo deciso di mantenere un rate utente legato solo ai contenuti pubblicati in Community.
Il know-how assimilato ci ha permesso di considerare che a fronte delle centinaia di messaggi pubblicati quotidianamente, servisse una identificazione grafica al fine di migliorare la tracciabilità dei thread più "interessanti".
Il Nikon Sushi Bar diventa da oggi categoria aperta in lettura anche per i "visitatori" di passaggio al sito; un momento di "svago" non lo si vuole proprio negare a nessuno !
Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli iscritti al servizio che fin oggi sono stati protagonisti di fotografie e contenuti, i moderatori che restano punto cardine del mantenimento del servizio e lo Staff del Nikon Club.
Rinnoviamo il benvenuto alle nuove "leve" che avremo cura di accogliere con la massima disponibilità ed attenzione.

Non resta che ricevere i vostri punti di vista di quanto fin ora realizzato a seguito di questo messaggio !
Con i miei più cordiali saluti,

Michele Difrancesco
Web & CRM Manager
Nital S.p.A.


Messaggio modificato da alcarbo il Jul 19 2009, 05:41 AM
crisgrade
Messaggio: #17
Ho letto la discussione nel forum ed ho capito che la differenza sta nel prodotto "codificato" Nital o no. Ebbene, anch'io ho lo stesso problema di effendi, con una piccola differenza: ho acquistato il prodotto da un rivenditore specializzato Nikon Italia (nel mio caso un obiettivo AF-S DX 18-105) e sulla scatola c'è tanto di adesivo della garanzia Nital estendibile a 4 anni, solo che all'interno della scatola non c'è nessuna card...
Come la mettiamo?
Aggiungo solo che dallo stesso rivenditore ho acquistato altri prodotti con il medesimo "bollino" e in tutti gli altri casi la card era presente.
raffer
Messaggio: #18
QUOTE(crisgrade @ Sep 7 2009, 07:57 PM) *
Ho letto la discussione nel forum ed ho capito che la differenza sta nel prodotto "codificato" Nital o no. Ebbene, anch'io ho lo stesso problema di effendi, con una piccola differenza: ho acquistato il prodotto da un rivenditore specializzato Nikon Italia (nel mio caso un obiettivo AF-S DX 18-105) e sulla scatola c'è tanto di adesivo della garanzia Nital estendibile a 4 anni, solo che all'interno della scatola non c'è nessuna card...
Come la mettiamo?
Aggiungo solo che dallo stesso rivenditore ho acquistato altri prodotti con il medesimo "bollino" e in tutti gli altri casi la card era presente.


Vai dal rivenditore e richiedi la Nital Card! rolleyes.gif

Raffaele
crisgrade
Messaggio: #19
QUOTE(raffer @ Sep 7 2009, 08:17 PM) *
Vai dal rivenditore e richiedi la Nital Card! rolleyes.gif

Raffaele


E invece tutto OK! ... Ho trovato la card massa da mio marito "in un posto dove sicuramente mi ricorderò"... Mah gli uomini!

Nital è una cosa seria!

Comunque grazie tantissimo per la pazienza e un saluto a tutti i nikonisti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio