FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
Carlotta Nei Paraggi Di Portofino
Con la D3x sul pelo dell'acqua
Rispondi Nuova Discussione
Beppeiaf
Messaggio: #51
QUOTE(Marcello Rapallino @ Aug 20 2009, 06:05 PM) *
Beppe grazie per segnalazione del mio sito (colpevolmente da aggiornare assai) ma, se non erro, esiste una norma che impedisce firme e rimandi ai propri siti...giusto?


Mi scuso con gli amministratori del forum se ho infranto qualche regola...ma visto il tono mi sembrava assolutamente fuori luogo l' affermazione fatta in precedenza.
Dopotuto basta digitare il nome o il nik di un fotografo su un motore di ricerca che appaiono le foto richieste, oppure andare sulla parte del forum che contiene i profili per ottenere l' indirizzo del propio sito personale giusto?
Diogene
Messaggio: #52
QUOTE(F.Giuffra @ Aug 21 2009, 09:13 AM) *
...
Tornando all'esempio, se tu ti spremessi per preparare un piatto, alcuni ti facessero i complimenti, poi qualcuno che non sa cucinare ti dicesse che fa schifo ma non ti indicasse perché e come far meglio, non cercheresti di capire, di investigare?
...


Chissa perché ma mi sento chiamato in causa... e allora replico, nonostante il caldo asfissiante... cerotto.gif
Se alcuni ti hanno fatto i complimenti mi sembra già un buon motivo per essere soddisfatto. Pretendere la ola plebiscitaria francamente mi pare eccessivo. Ci sono già altri pessimi esempi in questo senso... Credo che il tuo problema maggiore, oltre a peccare un pelino di umiltà, sia quello di non capire come sia possibile che, nonostante si scatti con 10.000 € fra le mani ci sia qualcuno che non apprezza.
Quello che ti manca, sempre a mio personalissimo e singolarissimo parere, é il Talento. E quello non si impara, altrimenti sarei un ottimo cuoco anch'io. Tutto il resto sì, tecnica, composizione, luci, ma non il Talento. Le foto che hai "chiamato" e che Marcello ha puntualmente postato dovrebbero farti capire qual'é la differenza fra fotoricordo e Fotografie. C'é feeling con la modella, c'é la voglia (e la capacità) di raccontare un attimo, un bridivo, un'emozione. Non si é limitato a piazzare la macchina davanti a qualcosa, ha fatto sì che il qualcosa che stava succedendo dipendesse in qualche modo da lui e dalla sua modella. Se non vedi questa differenza é un po' come chi guarda il dito invece della luna.
Io non sarò mai un grande Fotografo, non diventerò recordman dei cento metri (soprattutto ora...) né paracadutista o Presidente del Consiglio, oltre a un un miliardo di altre cose che non farò mai. Però fotografare mi piace e mi diverte e continuerò a farlo. Ma se dovessi invitare degli amici a cena non me la prenderei di certo se qualcuno di loro non apprezzasse i miei piatti.
F.Giuffra
Messaggio: #53
Ciao Emanuele,
perché parli di arroganza? Se sono stato arrogante con qualcuno sono pronto a chiedere scusa. Non ho mai detto ad alcuno di essere migliore o più bravo, né che una mia foto sia più bella di un'altra, anche perché nell'arte non ci sono misurazioni attendibili.

Certo posso essere noioso perché quando non capisco una critica insisto sinché non riesco a comprenderla, ma la perseveranza non è necessaria per migliorare?
Quando qualcuno mi dice che ha fatto foto dove le ho fatte io ma diverse gli chiedo di mostrarle, tu no? Ma questa non è arroganza o presunzione.
Se qualcuno mi dice che non gli piace una mia foto ma non mi spiega perché non credo sia presunzione chiedergli se non gli piace il posto, la modella, l'attrezzatura o cosa altro, no?

Nel forum studio sempre con piacere quando qualcuno posta qualche scatto con una macchina o una ottica che non ho, e se posso, cerco di ricambiare mostrando con cosa ho fatto i miei, ma non certo per ostentare, anche se sono fiero di avere una Nikon e non una macchina della concorrenza. Ma so che la mia D3x è inferiore a tante altre Nikon per aspetti come la praticità, gli alti iso, il costo, ecc.

Grazie Marcello per aver mostrato le tue foto, guardarle non è certo sufficiente per essere in grado di poterle fare ma è certamente di aiuto per me e per il forum.

Vivere è condiVIVERE.

Ciao Diogene,
io non me la prendo se qualcuno non apprezza le mie modeste foto, solo mi ostino a voler capire perché...

Messaggio modificato da F.Giuffra il Aug 21 2009, 06:26 PM
Negativodigitale
Messaggio: #54
Anche senza scomodare il Talento, che è cosa delicata ed impalpabile (o palpabilissima rolleyes.gif ),
si tratta, per me, più semplicemente di una duttile capacità di imparare, di un gusto critico rivolto soprattutto verso se stessi.
Ci sono tanti fotografi e fotoamatori in questo forum che in qualche anno sono migliorati a dismisura, tanto da essere diventati molto molto bravi. Non si possono fare esempi ma la lista sarebbe lunga, e lo hanno fatto in questo Forum e grazie anche a questo Forum.
Ma il bello è che tale crescita è avvenuta senza che nessuno spiegasse loro "il come", "il quando" ed "il perchè", è avvenuta solo grazie ad una disponibilità intellettuale fervidissima.
E si parla di gente che ha la D40 come la D3, che ha i Bowens come l'abat-jour dell'Ikea.

Io credo, Fabrizio, che tu sia sulla strada sbagliata se continui a chiedere che qualcuno ti spieghi per filo e per segno come mai, secondo alcuni, la tue foto non acchiappano.

Saluti

frabi
Messaggio: #55
"Nel forum studio sempre con piacere quando qualcuno posta qualche scatto con una macchina o una ottica che non ho..." Caro Giuffra, già questa tua frase la dice lunga sul come vuoi capire il perchè...
F.
Moua
Messaggio: #56
Personalmente ritengo che si poteva fare meglio. Quello che meno mi è piaciuto sono stati gli sfondi molto spesso occupati da una parte di cielo totalmente bianca, segno di una non precisa gestione della luce naturale ed artificiale.

Però nell'insieme unsa serie gradevole e simpatica.

CIao
Attilio


Marcello Rapallino
Iscritto
Messaggio: #57
Il taglio e l'idea l'ho mostrato...ora dò anche i (poveri) ragguagli tecnici così non potrai sostenere non aver ottemperato alla richiesta di critiche costruttive...

Località degli scatti un paio di piccole cale nei pressi del villaggio "Colostrai" nel sud della sardegna

Attrezzatura utilizzata: Fuji S5pro con ottiche Nikon 50mm f1.8 e (di cui devo ringraziare Enrico Odano per il cortese prestito) 85mmm f1.4

Esposimetro Sekonic L-308B

La fonte d'illuminazione utilizzata è stato un mix di luce ambiente e di un ring flash posto lateralmente al soggetto sempre a piena potenza retto da Paolo Inselvini mio assistente in quella fantastica settimana di scatti

Ho sempre cercato di sottoesporre per saturare i colori per poi, in alcuni casi. desaturarli in postproduzione

I dettagli tecnici credevo in questo forum risultare superflui; nel mio caso ricerco una fotografia che abbia un senso compositivo, che conferiscano un senso di "ricercato" inteso per pensato, preparato, composto, scattato...tutte cose che, Fabrizio, vedo latitare in questa tua serie pertanto la mia critica (spero esauriente a questo punto anche come senso costruttivo) è completa e su ogni fronte...tecnico, ideativo, compositivo ed anche per il titolo dato che dal punto di ripresa non mi pare davvero tu stessi scattando sul pelo dell'acqua
F.Giuffra
Messaggio: #58
QUOTE(Marcello Rapallino @ Aug 21 2009, 12:52 PM) *
Hai chiesto esempi di come avrei fatto le foto di questo genere io...bene l'ho fatto...ti ho mostrato tagli ed inquadrature (tutte foto perfettamente realizzabili nella rada di Paraggi che conosco benissimo)...
... per il titolo dato che dal punto di ripresa non mi pare davvero tu stessi scattando sul pelo dell'acqua

Perché dici questo? Se conosci il posto e sai quanto è alta l'acqua dalla piattaforma, se vedi la prospettiva (e i dati exif) capisci non ero con un tele dalla spiaggia ma ero in mare sino al collo. blink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cono
Messaggio: #59
Ciao ancora...

> perché parli di arroganza? Se sono stato arrogante con qualcuno sono pronto a chiedere >scusa. Non ho mai detto ad alcuno di essere migliore o più bravo, né che una mia foto sia >più bella di un'altra, anche perché nell'arte non ci sono misurazioni attendibili.

MAh..mi saro' sbagliato ma ho visto spesso un tuo post con la richista di critiche.
Poi arrivavano le critiche...e puntulamente partiva la tua domanda "mi fai vedere cosa sei capace di fare tu?".
Ecco..questa domanda per me e' arrogante...

Se i criticano la foto...chiedo com migliorare la mia foto, non di farmi vedere le loro foto...

> Certo posso essere noioso perché quando non capisco una critica insisto sinché non >riesco a comprenderla, ma la perseveranza non è necessaria per migliorare?

Si certo...ma anche un po' di flessibilit'a mentale per capire questa benedetta critica e non fossilizzaris nel perseverare nello stesso stile.

>Nel forum studio sempre con piacere quando qualcuno posta qualche scatto con una >macchina o una ottica che non ho, e se posso, cerco di ricambiare mostrando con cosa >ho fatto i miei,

MA scusa...vedi che no nci siamo proprio...perche' ti interessi ad una foto fatta con mezzi diversi?!? cosa conta il mezzo scusa? io guardo le foto...ne vedo una bella e cerco di impararne l'arte che l'ha creata...qualcuno ha parlato di talento...ma di certo non controllo i dati exif per sapere con cosa l'ha fatta! Anche perche' fidati...ci rimarrai male a vedere che vengono foto spettacolari con macchine ben inferiori alla tua.
MA il discorso "macchina" e' proprio inutile.icolare ora ha la D3 ma prima aveva una "normale" d200...e le foto belle le faceva pure prima!
Quindi...non sarebbe meglio appassionarsi alla FOTO e non alla macchina fotografica?!?

>Seguo molto da vicino alcuni fotografi del forum...uno in part
>ma non certo per ostentare, anche se sono fiero di avere una Nikon e non una macchina >della concorrenza.

Mah, anche qui...FIERO di avere una Nikon...non me ne vogliano i gestori del forum...ma la nikon e' una macchina...una ottima macchina...ma ce ne sono altrettante valide...e tutte faranno foto spettacolari. Secondo me guardi un po' troppo il lato "marchio" . Forse se iniziassi a pensare piu' allo scatto..poi faresti foto migliori sorretto sicuramente da un mezzo piu' che adeguato...

>Ma so che la mia D3x è inferiore a tante altre Nikon per aspetti come la praticità, gli alti >iso, il costo, ecc.

Qui nascerebbe un pandemonio...ma parlare di inferiorita' dlla D3x rispetto le altre....mi pare buffo. Unico difeto e' che costa piu' delle altre...ma per ottimi motivi...

> Ciao Diogene,
io non me la prendo se qualcuno non apprezza le mie modeste foto, solo mi ostino a voler capire perché...

PEro' te lo continuano a dire eh...io non mi permetto, ripeto...sono una scarpa...ma altri piu' preparati te l'hanno detto in modo esplicito...

Con simpatia eh....continua continua...a scattare si migliora per forza...
hausdorf79
Messaggio: #60
Ciao ragazzi,
eccomi tornato dalle ferie!

Discussione animata, vedo...bene, il forum è fatto apposta per questo.
Cerchiamo solo di mantenere i toni su un livello di discussione civile, mi raccomando.

QUOTE(Beppeiaf @ Aug 21 2009, 03:00 PM) *
Mi scuso con gli amministratori del forum se ho infranto qualche regola...ma visto il tono mi sembrava assolutamente fuori luogo l' affermazione fatta in precedenza.
Dopotuto basta digitare il nome o il nik di un fotografo su un motore di ricerca che appaiono le foto richieste, oppure andare sulla parte del forum che contiene i profili per ottenere l' indirizzo del propio sito personale giusto?


Beppe, in firma non si può...ma in questo specifico caso è tollerabile in quanto utile alla discussione.

QUOTE(Diogene @ Aug 21 2009, 07:23 PM) *
Chissa perché ma mi sento chiamato in causa... e allora replico, nonostante il caldo asfissiante... cerotto.gif
Se alcuni ti hanno fatto i complimenti mi sembra già un buon motivo per essere soddisfatto. Pretendere la ola plebiscitaria francamente mi pare eccessivo. Ci sono già altri pessimi esempi in questo senso... Credo che il tuo problema maggiore, oltre a peccare un pelino di umiltà, sia quello di non capire come sia possibile che, nonostante si scatti con 10.000 € fra le mani ci sia qualcuno che non apprezza.
Quello che ti manca, sempre a mio personalissimo e singolarissimo parere, é il Talento. E quello non si impara, altrimenti sarei un ottimo cuoco anch'io. Tutto il resto sì, tecnica, composizione, luci, ma non il Talento. Le foto che hai "chiamato" e che Marcello ha puntualmente postato dovrebbero farti capire qual'é la differenza fra fotoricordo e Fotografie. C'é feeling con la modella, c'é la voglia (e la capacità) di raccontare un attimo, un bridivo, un'emozione. Non si é limitato a piazzare la macchina davanti a qualcosa, ha fatto sì che il qualcosa che stava succedendo dipendesse in qualche modo da lui e dalla sua modella. Se non vedi questa differenza é un po' come chi guarda il dito invece della luna.
Io non sarò mai un grande Fotografo, non diventerò recordman dei cento metri (soprattutto ora...) né paracadutista o Presidente del Consiglio, oltre a un un miliardo di altre cose che non farò mai. Però fotografare mi piace e mi diverte e continuerò a farlo. Ma se dovessi invitare degli amici a cena non me la prenderei di certo se qualcuno di loro non apprezzasse i miei piatti.


Diogene, capisco il tuo punto di vista ma cerca di concentrarti sui consigli per migliorare piuttosto che sulla prensenza o meno di talento: ricordiamoci che alla fine tante persone fanno le foto per divertirsi...
A mio modesto parere nelle foto di Fabrizio manca in primis, oltre ad un po' di tecnica, la voglia di raccontare qualcosa...a prescindere che le capacità innate siano prensenti o meno(leggi "talento").

QUOTE(F.Giuffra @ Aug 21 2009, 07:24 PM) *
Ciao Diogene,
io non me la prendo se qualcuno non apprezza le mie modeste foto, solo mi ostino a voler capire perché...


Ed è giusto ostinarsi anche solo per la voglia di voler capire.
Le belle foto arriveranno: insisti.

Messaggio modificato da hausdorf79 il Aug 24 2009, 09:35 AM
F.Giuffra
Messaggio: #61
Ciao Beppe,
ci dispiace che le tue ferie siano finite ma siamo lieti di rivederti, spero siano state ritempranti e magari fotograficamente appaganti.

QUOTE(hausdorf79 @ Aug 24 2009, 10:33 AM) *
A mio modesto parere nelle foto di Fabrizio manca in primis, oltre ad un po' di tecnica, la voglia di raccontare qualcosa...a prescindere che le capacità innate siano prensenti o meno(leggi "talento").

Grazie per il tuo intervento molto rasserenante, i tuoi incoraggiamenti e i tuoi consigli... viste le tue capacità non solo fotografiche ma pure didattiche, maieutiche perché non approfondisci l'argomento che noi siamo sempre golosi delle tue parole?

grazie.gif
hausdorf79
Messaggio: #62
QUOTE(F.Giuffra @ Aug 24 2009, 01:17 PM) *
Ciao Beppe,
ci dispiace che le tue ferie siano finite ma siamo lieti di rivederti, spero siano state ritempranti e magari fotograficamente appaganti.


Vacanze pure: niente foto!

QUOTE(F.Giuffra @ Aug 24 2009, 01:17 PM) *
Grazie per il tuo intervento molto rasserenante, i tuoi incoraggiamenti e i tuoi consigli... viste le tue capacità non solo fotografiche ma pure didattiche, maieutiche perché non approfondisci l'argomento che noi siamo sempre golosi delle tue parole?

grazie.gif


Come accennavo qualche post fa la luce ambiente è mischiata male con quella flash: il flash in sostanza è troppo presente.
Misura lo sfondo in matrix(mettiamo sia 1/100, f/4) ed imposta il flash in manuale alla potenza tale da avere f/4 o 4,5 sul soggetto.L'esposizione finale sarà 1/100 f/4,5 e lo sfondo risulterà leggermente più scuro per far risaltare il soggetto.

Ricordati anche che luce ambiente e flash sono legate rispettivamente e unicamente a tempi e diaframmi, ovvero il flash non è influenzato dal tempo per dirla in altro modo
.


Dal punto di vista "emotivo", manca un senso alle foto: appaiono tutte come se tu avessi piazzato la modella lì senza spiegarle qual era il mood che volevi dare alle foto.
Come fare diversamente non so dirti: devi innanzitutto chiarirti le idee tu e poi spiegare alla modella cosa fare.

Messaggio modificato da hausdorf79 il Aug 24 2009, 01:53 PM
F.Giuffra
Messaggio: #63
Grazie Giuseppe.

Misurare la luce è molto utile in sala posa dove i modelli stanno fermi e la luce non cambia, ma all'aperto, nell'acqua, con il tempo che varia è più comodo mettere gli sb in TTL BL per bilanciare lo sfondo.

E poi quando è molto buio bilanciare il flash con lo sfondo non sarebbe facile, si avrebbero tempi molto lunghi con possibilità di sdoppiamento dell'immagine col flash.
hausdorf79
Messaggio: #64
QUOTE(F.Giuffra @ Aug 24 2009, 04:54 PM) *
Grazie Giuseppe.

Misurare la luce è molto utile in sala posa dove i modelli stanno fermi e la luce non cambia, ma all'aperto, nell'acqua, con il tempo che varia è più comodo mettere gli sb in TTL BL per bilanciare lo sfondo.

E poi quando è molto buio bilanciare il flash con lo sfondo non sarebbe facile, si avrebbero tempi molto lunghi con possibilità di sdoppiamento dell'immagine col flash.


Guarda Fabbrì, una volta impostata la giusta potenza, se fissi le distanze sei a posto!
Col TTL poi succede come si vede nelle tue foto: troppa potenza...usare il TTL è bello, ma va anch'esso dosato bene.

E poi, invece che scattare al buio pesto, puoi accorciare i tempi e simulare il buio oppure usare in cavalletto.

Messaggio modificato da hausdorf79 il Aug 24 2009, 04:47 PM
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #65
QUOTE(hausdorf79 @ Aug 24 2009, 02:24 PM) *
Dal punto di vista "emotivo", manca un senso alle foto: appaiono tutte come se tu avessi piazzato la modella lì senza spiegarle qual era il mood che volevi dare alle foto.
Come fare diversamente non so dirti: devi innanzitutto chiarirti le idee tu e poi spiegare alla modella cosa fare.

Guarda F.Giufrra per fare cosa dice hausdorf io faccio così:
location: devo sapere dove vado a fare le foto, cosa troverò, gli scorci migliori ecc.
modella: posso sapere benissimo chi è, ma non sapere come rende in foto, se è professionista o meno problemi sotto certi punti di vista, se è dilettante ci sarà più da lavorare, ma i risultati potrebbero stupire.
In base alla location, ed alle foto che voglio/posso fare cerco di selezionare delle pose Glamour o costumi, dal mio archivio di Paolo Curto, Glaviano, Giovanni Cozzi o Sport Illustrated, e faccio delle stampe delle foto come traccia con qualità scadentissima purchè si comprenda com'è la posa; prendo nota degli accessori e se la modella non lì possiede cerco di procurarli;
alla modella che mi conosca o no, se è la prima volta che posa per me, prima o lo stesso giorno delle foto, faccio vedere il mio portfolio, dopodichè faccio vedere le stampe con le pose che vorrei fare; se ce nè qualcuna non di suo gradimento, la cestino subito: inutile insistere; Le stampe servono sia a lei per capire cosa intendo realizzare, e cioè la serieta'/bonta' del lavoro, sia a me che sono un timidone della M.....a e che andrebbe nel pallone immediatamente laugh.gif laugh.gif laugh.gif
L'importante è che la modella sia convinta che stiamo cercando di creare qualcosa insieme; inutile dire che pur essendo una ragazza bellissima, si sentira' inadeguata e insicura; sta' al fotografo rassicurarla, e ringraziando Dio per il Digitale, non è male fare vedere, a monitor dslr qualche foto.
Le stampe dei fotografi mi servono a capire il taglio. la composizione e il tipo di luce utilizzato; dopo aver rotto il ghiaccio grazie alle pose suggerite dalle stampe, siamo sempre riusciti a portare a casa belle foto, anni luce dalla posa iniziale.
Io lavoravo così: spero di essere stato utile
Sergio
P.S. per me è basilare e studiare i lavori dei professionisti, sia qui nel forum sia sulla carta stampata e pianificare tutta la sessione nei minimi dettagli; c'erano degli ottimi libri in merito
Beppeiaf
Messaggio: #66
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Aug 25 2009, 04:08 PM) *
cut

P.S. per me è basilare e studiare i lavori dei professionisti, sia qui nel forum sia sulla carta stampata e pianificare tutta la sessione nei minimi dettagli; c'erano degli ottimi libri in merito


Pollice.gif Pollice.gif

sottoscrivo in pieno e aggiungo sapere quale deve essere lo scopo finale del servizio
Marcello Rapallino
Iscritto
Messaggio: #67
Non puoi affidarti agli automatismi se vuoi realizzare immagini particolari; la luce va SEMPRE misurata con attenzione che sia sala posa od esterni...
A riprova che non avevi idea di cosa saresti andato a fare ed il risultato ne è una conseguenza.
Uno shooting va pensato, ideato, programmato e poi realizzato...senza coscienza di ciò che si deve fare scattare diviene solo uno sfoggio di costose attrezzature
hausdorf79
Messaggio: #68
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Aug 25 2009, 04:08 PM) *
Io lavoravo così: spero di essere stato utile



QUOTE(Marcello Rapallino @ Aug 25 2009, 11:14 PM) *
Uno shooting va pensato, ideato, programmato e poi realizzato...senza coscienza di ciò che si deve fare scattare diviene solo uno sfoggio di costose attrezzature


Quoto entrambi!
Non dimentichiamoci però che c'è chi scatta e compra attrezzatura per il puro piacere di farlo e non ha il tempo di dedicarsi al planning: sicuramente il risultato sarà diverso da uno shooting studiato ma d'altronde ci deve essere spazio per tutti in questo forum, no?

Ovvio che il metro di giudizio dovrà essere diverso.

Forza e coraggio Fabrizio: la prossima sessione è dietro l'angolo!
Marcello Rapallino
Iscritto
Messaggio: #69
Giuseppe non intendo una preparazione o uno staff come nel tuo caso ma una pianificazione è necessaria anche se sommaria...

Posto, modella e tipologia foto Fabrizio presumo avrà organizzato e non improvvisato la sessione...beh, per pensare a come fare (e magari guardare esempi di guru sul tema...) non richiedeva certo tempistiche eoniche...

Soprattutto non si dovrebbe rispondere sempre piccatamente a chi avanza critiche e commenti...il senso del forum non è questo in fondo?
F.Giuffra
Messaggio: #70
Il senso di questo forum è che una critica deve essere compresa se no non serve. Non ho mai risposto con arroganza ad alcuno, non ho mai detto che qualcuno non ha talento, quando non ho capito una osservazione ho sempre chiesto ulteriori spiegazioni, esempi di fotografie altrui, ho combattuto le idee e i comportamenti sbagliati che possono essere in tutti noi, mai le singole persone. Se mi dite dove sembra che io lo abbia fatto sono pronto, ripeto, a scusarmi.

Se vogliamo fare discorsi senza fine su argomenti opinabili potete dire che non ho talento, che non so copiare le foto dei maestri per ispirarmi, potete pure addirittura dire che ho, orrore, una faccia da canonista, ma non che io non abbia voglia di immergermi nella fotografia. messicano.gif



D'altra parte se non ci si alza all'alba e non si rischia un po' come si fa a migliorare, ad avere un punto di vista ardito ma un po' diverso?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Cliccare per ingrandire, critiche ben accette... se posso chiedere spiegazioni quando non le capisco.

Negativodigitale
Messaggio: #71
Ecco, quest'ultima, per me, è la migliore del lotto, come intensità.
Perchè l'avevi scartata? smile.gif

Paolo
F.Giuffra
Messaggio: #72
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 26 2009, 06:54 PM) *
Ecco, quest'ultima, per me, è la migliore del lotto, come intensità.
Perchè l'avevi scartata? smile.gif

Paolo

Grazie Paolo, ma non l'avevo scartata. Se guardavi i dati exif vedevi che, potenziato dai vostri consigli, lo ho fatta stamattina, fresca come un uovo di giornata. E comunque non è stato facile, con le onde che ci sbatacchiavano e gli spruzzi minacciavano l'attrezzatura.

Allora forse chiedere spiegazioni e discutere sino allo sfinimento rischiando di sembrare noioso porta qualche arricchimento, e magari sul lungo termine la perseveranza sopperisce o supera il talento.
Negativodigitale
Messaggio: #73
QUOTE(F.Giuffra @ Aug 26 2009, 10:04 PM) *
Grazie Paolo, ma non l'avevo scartata. Se guardavi i dati exif ...


Diavolo di un Giuffra, m'hai fregato! tongue.gif

Bene, che partano i titoli di coda! cool.gif smile.gif



F.Giuffra
Messaggio: #74
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 27 2009, 12:44 AM) *
Diavolo di un Giuffra, m'hai fregato! tongue.gif

Bene, che partano i titoli di coda! cool.gif smile.gif


Va bene, eccoti il titolo di coda, ti piace?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ninni
Messaggio: #75
vedi fabrizio, che se ti fai violenza , e non ragioni con la tua testa, il risultato a casa lo porti ?
bravo.
wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >