FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Kit D60 Vs D80 Con Vecchi Obiettivi
Rispondi Nuova Discussione
valber74
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Sono nuovo di questo forum e dopo aver letto diversi quesiti pubblicati sul forum, che in parte mi hanno permesso di chiarirmi le idee, chiedo un consiglio a chi è più esperto di me (e non ci vuole molto).
Mi sono deciso a passare dalla mia vecchia reflex analogica (F65) al digitale.
La mia disponibilità economica mi impone di scegliere tra:
- D60 con obiettivo 18-55 VR;
- D80 solo corpo, utilizzando, almeno inizialmente, i miei obiettivi AF (28-80 G e 70-300 G). L’intenzione in questo caso è di acquistare tra un po' di mesi il Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX.
Sono consapevole che si tratta di due obiettivi piuttosto scarsini (i miei ovviamente), soprattutto in situazioni rognose (poca luce o misto naturale/artificiale), e da qui nasce il mio dubbio, sui possibili risultati usandoli con una digitale. Se qualcuno li avesse provati poi sarebbe il massimo avere un parere (e magari vedere un paio di foto).
Inoltre mi confermate che con la D60 l’unico inconveniente di usare il mio 70-300 è la perdita dell’autofocus? Con la F65 mi sono abituato a focheggiare in manuale.
Infine ho letto che a breve uscirà la D90, che sostituirà la D80: qualcuno sa quando e dove posso reperire informazioni attendibili (finora ho letto solo rumors)?
grazie.gif
Alberto
buzz
Staff
Messaggio: #2
le informazioni che ci sono in giro sono inattendibili, e nessuno sa quando verrà annunciata una nuova DX.


per il resto ti consiglio di seguire la discussione che è già in corso:

http://www.nikonclub.it/forum/D60_Vs_D80-t100094.html
valber74
Messaggio: #3
Grazie per l'indicazione sulla D90.

Per quanto attiene al mio dubbio, dopo aver letto la discussione che mi hai consigliato, e che avevo in parte già visto, non ho trovato risposta (almeno fino alla 21a risposta).

Non ho dubbi che la D80 sia più performante della D60, e che di contro la D60 sia "più semplice" da usare. Le schede tecniche parlano chiaro.

Ma lo stesso discorso vale con una D80 con gli obiettivi AF citati? Ok la compatibilità, il problema dell'autofocus, ma i risultati?
Sintetizzando la mia domanda è: meglio acquistare tutto nuovo (D60 + obiettivo) o posso ottenere risultati interessanti anche con le mie ottiche (su una D80), per cambiarle un domani?

Alberto
Attilio PB
Messaggio: #4
Rispondere alla tua domanda è improbabile, parliamo di ottiche economiche o molto economiche montate su macchine che hanno sensori similari. Ritengo che l'accoppiata D60 e 18-55 possa offrire qualcosa di più in virtù della progettazione più recente e dedicata al digitale, con un contenimento migliore dei difetti ottici ed una migliore tenuta al controluce, allo stesso tempo credo che una D80 ti consenta di riciclare tranquillamente il tuo 70-300 per il momento ed abbinare un 18-55 a questa non dovrebbe portarti poi cosi' lontano in termini di spesa, insomma sul mercatino si trova il 18-70 DX (migliore del 18-55) tra i 120 ed i 200 euro, uscita la D90 entro una settimana, la D80 si troverà a cifre più basse anche sul nuovo, magari in kit con il 18-55...
Ciao
Attilio
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
QUOTE
Sintetizzando la mia domanda è: meglio acquistare tutto nuovo (D60 + obiettivo) o posso ottenere risultati interessanti anche con le mie ottiche (su una D80), per cambiarle un domani?


A mio parere tutto nuovo ma D80, per tenersela anche dopodomani e comprarne un'altra quando sarà disponibile un D700xplus rolleyes.gif

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Aug 22 2008, 03:39 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio