FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batterie Ricaricabili Per Emergenza
Rispondi Nuova Discussione
telemattico
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Cosa pensate possa dimenticarsi uno che prima di partire per le ferie prepara prima lo zaino fotografico della valigia? IL cavetto di alimentazione 220v per il CARICABATTERIE !!!!

Ebbene si, mi è successo e mi è successo a Creta, dove ho vagato come un tossico in astinenza al termine della carica delle 2 batterie che avevo, fortunatamente, caricato prima della partenza( battery grip per Nikon d200), nella speranza di poter trovare un negozio che ne avesse uno. Mi sono arrangiato recuperando delle batterie ricaricabili, che però ho scoperto scaricarsi così rapidamente da non poterne fare affidamento; dopo 2 o 3 scatti erano già a metà ( 6 stilo ricaricabili su adattatore per MB-D200). Qualcuno mi sa spiegare perchè non si possono utilizzare le batterie ricaricabili, che invece con il flash SB-600 vanno una meraviglia?

Buone vacanze e grazie a chi ci sarà ancora e vorrà rispondere a quiesto quesito.

ciao
grazie.gif
danighost
Nikonista
Messaggio: #2
Le batterie da quanti mAh sono? 2100-2700?

Da quello che so la D200 non va a nozze con le ricaricabili.
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #3
Il terribile/banale problema delle ricaricabili, e' sempre la tensione (1,2v contro 1,5 delle normali)
Possono essere anche da 20 ampere, ma se l'elettronica su cui vanno montate ha una soglia di funzionamento "alta", e' come se fossero subito scariche.
mariomc2
Messaggio: #4
Se è solo il cavetto tieni presente che ha lo stesso attacco di quello dei comuni impianti audio portatili e di alcune stampanti
_andrew_
Messaggio: #5
QUOTE(telemattico @ Aug 3 2008, 05:54 PM) *
...
Mi sono arrangiato recuperando delle batterie ricaricabili, che però ho scoperto scaricarsi così rapidamente da non poterne fare affidamento; dopo 2 o 3 scatti erano già a metà ( 6 stilo ricaricabili su adattatore per MB-D200).
...


8 stilo ricaricabili (2700 mAh) su BG della D300 e vai tranquillo a quota 1600 scatti (almeno...) cool.gif

La D200 ne utilizza 6 di stilo, ma probabilmente, la "taratura" del BG è tale da "tagliare" l'alimentazione (già inferiore sulle ricaricabili rispetto alle normali stilo) ad una certa soglia e probabilmente la capacità della batteria (quanti mAh?) era anche bassa di suo, contribuendo così alla velocità di scarica...peraltro non giustificabile, almeno 1/2 centinaia di scatti dovresti riuscire a farli... hmmm.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio