FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  « < 7 8 9  
Sconto D40 Kit per Anniversario Nikon
Tempi, modalità e coordinate bancarie?
Rispondi Nuova Discussione
simonecarraro@virgilio.it
Messaggio: #201
Io ho un diavolo per capello.
A distanza di mesi da quando ho mandato tutto il plicco ... ora la Nikon mi dice che non può provvedere al mio rimborso perche Il mio codice IBAN non è coretto o incompleto...
Chiaramente andando a riguardare il file pdf che avevo salvato con i dati ho notato che invece il mio codice IBAN è corettissimo..
A questo punto io penso che qualcuno ctai giocando con me e mi dia ogni volta che scrivo e chiedo spiegazioni dell'idiota.

E'mai possibile che un azienda che è leader di mercato si comporti cosi??

Vergogna su tutta la linea
Mi continuano a scrivere da mesi di aspettare due settimane a ancora di due settimane in due settimane non ho trovato nulla nel mio conto bancario e in priu mi sento la presa in giro che le mie coordinate non sono corette. Vergogna Vergogna Vergogna.

ma a chi bisogna rivolgersi a questo punto... vorrei sul serio un numero di telefono o la faccia di u responsabile... C'e nessuno che mi possa aiutare?
claudio61
Messaggio: #202
Credo di aver fatto TUTTE (e ribadisco tutte) le pratiche indicate da NITAL per ottenere il rimborso, dal 29Luglio07 (data del'invio scontrino e della registrazione) ad oggi sono già passati 4 mesi. Fatico a credere che la campagna promozionale sia stata condotta correttamente, la mia innaturale buona fede nei confronti di NIKON comincia a vacillare. Cosa posso fare per accelerare il rimborso di quanto promesso?
arnheim
Messaggio: #203
QUOTE(simonecarraro@virgilio.it @ Nov 11 2007, 10:33 PM) *
Io ho un diavolo per capello.
A distanza di mesi da quando ho mandato tutto il plicco ... ora la Nikon mi dice che non può provvedere al mio rimborso perche Il mio codice IBAN non è coretto o incompleto...
Chiaramente andando a riguardare il file pdf che avevo salvato con i dati ho notato che invece il mio codice IBAN è corettissimo..


è successo anche a me, ho già inviato il codice iban tre volte nonostante fosse giusto e fino ad ora non ho nessuna notizia del riborso. trovo decisamente pessima la gestione di questa promozione, immagino che molte persone abbiano approfittato dello sconto per acquistare la fotocamera ma non penso che il numero sia così elevato da giustificare i ritardi e tutti i disguidi che si sono verificati. a questo punto non so più che cosa dire a parte l'essere molto delusa, non tanto per non aver ricevuto i 90€ che non mi avrebbero di sicuro cambiato la vita(e la fotocamera l'avrei comprata anche senza questo sconto) ma perchè penso che non si può promuovere un evento e poi far penare le persone all'infinito per ottenere qualcosa che nessuno ha chiesto ma che loro hanno promesso volontariamente
christian.vangelista
Messaggio: #204
Ciao a tutti. Io ho comprato la D40 con double zoom kit per mio padre, spedito tutto, mi son accorto SOLO navigando su questo sito della faccenda dei dati bancari, perchè non mi era arrivata nessuna mail che li chiedesse, ho compilato il modulo online e mi son armato di tanta pazienza. Oggi però è il 16 dicembre e la mia pazienza è finita...

Girando per il forum sono incappato in questa discussione e vedo che l'ultimo post era ancora di Novrembre. Non se ne parla più perchè tutti hanno risolto o per disperazione? come mi consigliate di muovermi? Grazie, Christian
Moua
Messaggio: #205
Scusate io non ne sapevo niente di sto rimborso. L'ho comprata a ottobre mi sembra, sono ancora in tempo per ricevere lo sconto?

Se si cosa devo fare?
ciromattia
Messaggio: #206
QUOTE(Moua @ Dec 16 2007, 09:49 PM) *
Scusate io non ne sapevo niente di sto rimborso. L'ho comprata a ottobre mi sembra, sono ancora in tempo per ricevere lo sconto?

Se si cosa devo fare?

No, la promozione scadeva il 15 settembre...
andreachianese
Messaggio: #207
Ciao sono Andrea e mi stupisco leggendo di tanti utenti che come me attendono ancora il rimborso. Ho comprato la D40X a giugno e ho fatto tutto quello che c'era da fare per riavere i famosi 90euro, ma nulla da fare. Devo aggiungere che, a mio avviso, la procedura di registrazione e "rimborso" poteva essere semplificata con un semplice buono acquisto... comunque chi vivrà vedrà. Ciao telefono.gif
christian.vangelista
Messaggio: #208
QUOTE(andreachianese @ Dec 17 2007, 05:24 PM) *
Ciao sono Andrea e mi stupisco leggendo di tanti utenti che come me attendono ancora il rimborso. Ho comprato la D40X a giugno e ho fatto tutto quello che c'era da fare per riavere i famosi 90euro, ma nulla da fare. Devo aggiungere che, a mio avviso, la procedura di registrazione e "rimborso" poteva essere semplificata con un semplice buono acquisto... comunque chi vivrà vedrà. Ciao telefono.gif


Ho inoltrato una domanda al supporto europeo e mi é stato risposto che dai loro controlli risulta che ho registrato il prodotto solo sul sito Nital e non su quello del supporto europeo, cosa necessaria per ottenere lo sconto. Ottimo. Quello che mi chiedo io è: ma quanti siti/registrazioni esistono? Una persona che entra per la prima volta nel mondo Nikon (invogliata anche dallo sconto) come fa a sapere tutto questo? Mi son occupato io della faccenda per mio padre proprio perchè lui non è pratico di internet, ma il risultato non è cambiato evidentemente. Ho seguito tutte le istruzioni che ho trovato, seguendo i link (confusionari tra l'altro, ricordo che erano una specie di giro dell'oca) e questo è il risultato?

andreachianese
Messaggio: #209
Uno degli elementi di confusione è la doppia registrazione. Infatti per usufruire dei tre anni di garanzia devi effettuare una registrazione mentre per il rimborso ne devi fare una totalmente diversa. Non mi aspettavo tanta inefficienza dalla Nikon Fulmine.gif
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #210
QUOTE(andreachianese @ Dec 18 2007, 12:08 PM) *
Uno degli elementi di confusione è la doppia registrazione. Infatti per usufruire dei tre anni di garanzia devi effettuare una registrazione mentre per il rimborso ne devi fare una totalmente diversa. Non mi aspettavo tanta inefficienza dalla Nikon Fulmine.gif


La promozione 90€ di sconto su D40 e D40x kit è stata un'attività realizzata da Nikon Europe.
L'intera operazione è stata indicata sul web sul sito www.europe-nikon.com dove è stata indicata la necessità di registrazione del kit (cioè fotocamera+obiettivo opportuno) ed invio della documentazione cartacea richiesta alla casella di posta preposta.
Siamo a conoscenza dei ritardi accumulati e delle problematiche annesse e ci stiamo adoperando per risolvere le richieste in attesa (in differenti casi, il bonifico inviato da Nikon verso i conto correnti Italiani sono stati rifiutati per non correttezza dei dati).

La registrazione dei tre anni di garanzia (come scritto anche sulla NITAL CARD) deve essere effettuata su questo sito (www.nital.it).
Poco prima della fine della promozione, abbiamo inviato un email personale a tutti coloro che hanno registrato il prodotto D40-D40x invitandoli a seguire le T&C e registrare i prodotti sul sito Europe-Nikon.com/it se interessati alla promozione "sconto".

Faremo il possibile per risolvere tutte le problematiche in pending, ma è necessario considerare alcuni presupposti - tra cui la registrazione on line nel sito opportuno - per procedere come auspicato ed in modo risolutivo.

a presto,
Michele Difrancesco
www.nital.it
christian.vangelista
Messaggio: #211
QUOTE(Michele Difrancesco @ Dec 18 2007, 04:00 PM) *
Poco prima della fine della promozione, abbiamo inviato un email personale a tutti coloro che hanno registrato il prodotto D40-D40x invitandoli a seguire le T&C e registrare i prodotti sul sito Europe-Nikon.com/it se interessati alla promozione "sconto".

Faremo il possibile per risolvere tutte le problematiche in pending, ma è necessario considerare alcuni presupposti - tra cui la registrazione on line nel sito opportuno - per procedere come auspicato ed in modo risolutivo.

a presto,
Michele Difrancesco
www.nital.it


Vorrei far notare a questo proposito che io non ho ricevuto nessuna email riguardante lo sconto pur avendo registrato il prodotto sul sito Nital. Ho ricevuto una mail di conferma dell'avvenuta registrazione che mi chiedeva di seguire un link per completarla, ma non menzionava nessun procedimento per ottenere il suddetto sconto. Sul sito europeo purtroppo non ho registrato il prodotto. Errore mio da quel che leggo, ma di sicuro non si trattava dell'operazione più limpida e cristallina che il mondo abbia mai conosciuto. Cambia qualcosa se registro adesso,considerando che non son stato avvisato via e-mail? Grazie,

Christian
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #212
QUOTE(christian.vangelista @ Dec 19 2007, 09:55 AM) *
Vorrei far notare a questo proposito che io non ho ricevuto nessuna email riguardante lo sconto pur avendo registrato il prodotto sul sito Nital. Ho ricevuto una mail di conferma dell'avvenuta registrazione che mi chiedeva di seguire un link per completarla, ma non menzionava nessun procedimento per ottenere il suddetto sconto. Sul sito europeo purtroppo non ho registrato il prodotto. Errore mio da quel che leggo, ma di sicuro non si trattava dell'operazione più limpida e cristallina che il mondo abbia mai conosciuto. Cambia qualcosa se registro adesso,considerando che non son stato avvisato via e-mail? Grazie,

Christian


Le informazioni riguardo allo sconto sono state pubblicate sul sito Europeo.
Il link presente su Nital.it dirigeva sul sito Europeo.
Le informazioni su brochure fornite dai punti vendita indicavano in modo inequivocabile il sito Europeo.

Abbiamo inoltre inviato, a titolo di cortesia, la newsletter http://www.nital.it/newsletter/news/06082007/ a scadenze differenziate a coloro che hanno registrato il prodotto su Nital.it considerando la poca attenzione della lettura dei contenuti sul web.
Lei ha registrato il prodotto il 14 Settembre sul sito Nital (la promozione Nikon scadeva ufficialmente il giorno 15 sul sito Europe-Nikon.com).
La newsletter potrebbe anche non esserle arrivata ma non credo sia questo il punto.
Aggiungo, per aver un disegno ancor più preciso, che per coloro che hanno ad esempio eseguito sul sito europeo la registrazione incompleta (registrato solo il corpo macchina o solo l'obiettivo) è stata inviata un preciso warning (questa volta a cura di NikonEurope) per coadivare la registrazione del kit come previsto.


Inopportuna ed infondata il presupposto di mancanza trasparenza; ritengo di aver dimostrato con elementi concreti che è stato fatto il possibile per dirigere correttamente le richieste.
Altra dimostrazione, lo stesso thread presente in questo forum...

A presto,
Michele Difrancesco



christian.vangelista
Messaggio: #213
QUOTE(Michele Difrancesco @ Dec 19 2007, 12:12 PM) *
Le informazioni riguardo allo sconto sono state pubblicate sul sito Europeo.
Il link presente su Nital.it dirigeva sul sito Europeo.
Le informazioni su brochure fornite dai punti vendita indicavano in modo inequivocabile il sito Europeo.

Abbiamo inoltre inviato, a titolo di cortesia, la newsletter http://www.nital.it/newsletter/news/06082007/ a scadenze differenziate a coloro che hanno registrato il prodotto su Nital.it considerando la poca attenzione della lettura dei contenuti sul web.
Lei ha registrato il prodotto il 14 Settembre sul sito Nital (la promozione Nikon scadeva ufficialmente il giorno 15 sul sito Europe-Nikon.com).
La newsletter potrebbe anche non esserle arrivata ma non credo sia questo il punto.
Aggiungo, per aver un disegno ancor più preciso, che per coloro che hanno ad esempio eseguito sul sito europeo la registrazione incompleta (registrato solo il corpo macchina o solo l'obiettivo) è stata inviata un preciso warning (questa volta a cura di NikonEurope) per coadivare la registrazione del kit come previsto.
Inopportuna ed infondata il presupposto di mancanza trasparenza; ritengo di aver dimostrato con elementi concreti che è stato fatto il possibile per dirigere correttamente le richieste.
Altra dimostrazione, lo stesso thread presente in questo forum...

A presto,
Michele Difrancesco


Prendo atto della sua posizione e riconosco di non aver registrato il prodotto sul supporto europeo. Non ho più sottomano la situazione che mi ha portato alla sola registrazione sul sito Nital.it piuttosto che su Europe-Nikon.com, quindi non posso neanche risalire a dove sia stato esattamente il mio malinteso.

Tuttavia ritengo che la presenza di questo thread sia proprio testimonianza di una infelice gestione della promozione da parte di Nikon. Diversamente non ci sarebbero state tante lamentele, non crede? Sulla sua buona fede e sulla sua disponibilità invece non discuto, emergono chiaramente in questo thread e mi dispiace se ha capito diversamente dal mio precedente post.

Cordialmente,

Christian Vangelista
christian.vangelista
Messaggio: #214
Non so perchè il forum mi dice che non ho i permessi per editare il messaggio, quindi sono costretto ad inserirne un altro. Dimenticavo di ricordarle che una comunicazione riguardo l'impossibilità di effettuare il rimborso comprensiva delle relative motivazioni sarebbe stata gradita, oltre che indice di serietà da parte dell'azienda. Pensando di aver effettuato tutto correttamente, ho spedito via raccomandata tutto il materiale richiesto e son rimasto (pazientemente) in attesa di un riscontro di qualsiasi tipo, che non é mai arrivato. Le assicuro che detta comunicazione, inviata via posta o via email, sarebbe stata apprezzata e le suggerisco di adottare questa modalità per iniziative future, a guadagnarne sarebbe senz'altro l'immagine dell'azienda. Non è piacevole aspettare mesi convinti di essere dalla parte della ragione e poi scoprire di aver effettivamente sbagliato solo dopo ricerche spinte da curiosità personale. Non tutti i clienti Nikon frequentano il forum, per svariati motivi, che possono essere di età, di mancanza di tempo o, come nel mio caso, perchè la reflex non la uso io. Trovo senz'altro apprezzabile la presenza di un responsabile su questo forum e la considero un punto di forza,mi limito solamente a far notare un punto debole non coperto.

Mi scuso per il doppio post e porgo nuovamente cordiali saluti

Christian Vangelista
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #215
Posso prendere nota e trasferire agli uffici NIKON (ma non Nital) l'indicazione ed il suggerimento.
Indubbiamente il regolamento e l'erogazione della promozione ha ampio margine di miglioramento e mi auguro, che in un eventuale prossimo futuro, si faccia tesoro delle non conformità rilevate.

Cordiali saluti
MD




Michele Difrancesco
Customer Relationship Manager
Web Manager

Nital S.p.A.
arnheim
Messaggio: #216
qualche giorno fa avevo ricevuto una mail dove mi veniva detto che avrei ricevuto i 90€ di sconto tramite un assegno bancario spedito a mezzo raccomandata. oggi è arrivato l'assegno anche se non a mezzo raccomandata ma per posta ordinaria. finalmente l'attesa è finita!!!!
C.O.C.C.O.
Messaggio: #217
Salve Amici... Oggi tramite Poste Italine ho ricevuto l'asseggno di 90 Euro per l'acquisto della D40..

Per la cronaca ho fatto la richiesta del rimborso verso Luglio 2007...


Ringrazio la Nikon per il rimborso.. Saluti a tutti..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  « < 7 8 9