FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viaggio In Uganda
..tra aquile e gorilla di montagna
Rispondi Nuova Discussione
fred94
Messaggio: #1
..ed eccoci qua..rientrato da 4 giorni da questo magnifico viaggio..e si inzia a rivedere le immagini, molte delle quali riportano a dei bellissimi ricordi...una bimba che non voleva essere fotografata fino al momento di rivedersi nella digitale..fino ai meravigliosi "gorilla di montagna"..tanto buoni da poterti avvicinare a 2 metri da loro e capire perchè hanno il 97% del nostro DNA...

Federico


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Francesco Martini
Messaggio: #2
...delle foto molto belle!!!!....Si vede anche che quell'80-400...lavora bene!!!!! biggrin.gif ...ce lo dovro' portare anche io in Africa...prima o poi... wink.gif
Francesco Martini
maurizioricceri
Messaggio: #3
Ben tornato e grazie per aver condiviso con noi queste bellissie suggestive foto.
cuomonat
Messaggio: #4
Le foto sono bellissime.
L'80/400 non poteva capitare in mani migliori wink.gif .
fred94
Messaggio: #5
grazie ragazzi...sia per i complimenti che per il bentornato..
devo ammettere che le foto in originale sono mooolto piu' nitiide...è solo che per metterle qui le ho ridotte cosi' tanto che a guardarle bene..non rendono... smile.gif

federico
Enrica78
Messaggio: #6
Che spettacolo!!
Mi piacerebbe da morire incontrare il gorilla di montagna. E' vero che non vanno fissati negli occhi oppure è un luogo comune?
Sbaglio o servono dei permessi speciali che vanno richiesti per tempo?

Ciao e grazie...

LucaFarnerari
Messaggio: #7
Non riesco a sceglierne una, sono tutte fantastiche.
L'80/400 sarà anche una bella ottica, ma è sempre il manico quello che conta.
Si è vero sono semplicemente fantastiche!
Complimenti Federico.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
una fotografia la tua molto pulita e ben fatta.
Anche se non sono un patito di foto agli animali, ti faccio i miei migliori complimenti.

.oesse.

Messaggio modificato da .oesse. il Jan 16 2007, 02:38 PM
fred94
Messaggio: #9
QUOTE(Enrica78 @ Jan 16 2007, 02:19 PM) *

Che spettacolo!!
Mi piacerebbe da morire incontrare il gorilla di montagna. E' vero che non vanno fissati negli occhi oppure è un luogo comune?
Sbaglio o servono dei permessi speciali che vanno richiesti per tempo?

Ciao e grazie...



diciamo che principalmente è il "silver back" (il capo branco) a non dover essere fissato...ma poi tutto è ammesso..basta capire quando è il momento di distogliere lo sguardo..comunque il fissarlo per lui è una sfida...diciamo anche che sono molto buoni e docili..quando si arrabbiano si alzano e battono i pugni sul petto emettendo un suono tipo tamburo..ma poi se ne vanno come nulla fosse successo...il massimo che puo' fare un gorilla...ma per fargli fare quello vuol dire istigarlo al massimo e farlo spazientire è quello di ricevere un suo morso su di un braccio o gamba..cosa mai successa fra i turisti.
Si...servono dei permessi per visitarli e la prenotazione anticipata varia dai 2 anni per l'Uganda...ai 3/4 mesi per il Rwanda fino ai 2 mesi circa per il Congo..diciamo che il Rwanda ha secondo me i migliori gruppi..quelli da me visti sono il SUSA composto da 49 esemplari..e l' HIRWA 9 esemplari..il costo...emh..non proprio economicissimo si aggira intorno ai 400 dollari a visita...e si sta circa 1 ora in mezzo a loro..fino a un paio di metri di distanza.

federico
gigiodvd
Messaggio: #10
bravo. grazie per aver condiviso delle buone immagini che, a mio giudizio, sintetizzano a modo un mondo favoloso. E' forse il "mal d'Africa"?

gigiodvd
Manuela Innocenti
Messaggio: #11
Bellissime immagini. Tutte.
Quella della bambina è stupenda.

Bravo!
joshid
Messaggio: #12
QUOTE(fred94 @ Jan 14 2007, 12:13 AM) *

..ed eccoci qua..rientrato da 4 giorni da questo magnifico viaggio..e si inzia a rivedere le immagini, molte delle quali riportano a dei bellissimi ricordi...una bimba che non voleva essere fotografata fino al momento di rivedersi nella digitale..fino ai meravigliosi "gorilla di montagna"..tanto buoni da poterti avvicinare a 2 metri da loro e capire perchè hanno il 97% del nostro DNA...

Federico


...ma io avevo lasciato un messaggio pochi minuti dopo il tuo post... hmmm.gif bhooo

comunque federico complimenti non credo avrò mai il coraggio di fare un viaggio simile... dry.gif !!! la mia preferita...il ritratto della bambina...e le due giraffe. ahh complimenti anche per l'80-400VR... blink.gif
brusa69
Messaggio: #13
Un buon inizio Federico,
deve essere molto emozionante fotografare questi animali nel loro ambiente naturale.
Spero di vederne altre, bella questa prima selezione.

ciao


Messaggio modificato da brusa69 il Jan 16 2007, 11:31 PM
Enrica78
Messaggio: #14
Ok
niente sguardi prolungati al silver back....

Quel leoncino in che parco l'hai fotografato? E' comune incontrarli nei parchi dell'Uganda oppure è stato un incontro fortunato?

Enrica


fred94
Messaggio: #15
QUOTE(Enrica78 @ Jan 17 2007, 08:58 AM) *

Ok
niente sguardi prolungati al silver back....

Quel leoncino in che parco l'hai fotografato? E' comune incontrarli nei parchi dell'Uganda oppure è stato un incontro fortunato?

Enrica


per quanto riguarda i leoni, li abbiamo visti in tutti i parchi(forse fortuna???), quelli della foto in particolare...sono i leoni arrampicatori del parco Ishasha.
Sono chiamati cosi' poiche' passano le giornate su degli alberi enormi di Ficus e a volte ci portano anche le prede da mangiare dopo la caccia...malgrado li avessimo cercati per ore il giorno prima senza esito, ce li siamo trovati di fronte poi il giorno dopo sul ciglio della strada...anche questa è africa...cerca...cerca...e poi ti giri e sono li.

federico


QUOTE(gigiodvd @ Jan 16 2007, 10:33 PM) *

bravo. grazie per aver condiviso delle buone immagini che, a mio giudizio, sintetizzano a modo un mondo favoloso. E' forse il "mal d'Africa"?

gigiodvd



tre intensi viaggi africani in un anno e mezzo...se questo non è mal d'africa !!! biggrin.gif

federico

QUOTE(urania @ Jan 16 2007, 11:01 PM) *

Bellissime immagini. Tutte.
Quella della bambina è stupenda.

Bravo!



considero quella foto una delle più belle che abbia mai fatto..ed era meravigliosa l'espressione della bimba mentre la rivedeva sul monitor della reflex.
Chris72
Messaggio: #16
Molto belle le foto e posso capire il tuo Mal d'Africa avendolo anche io.

Mi ha come dire preceduto visto che sono in partenza per il mio viaggio di nozze, il 10 di Febbraio appunto per fare Uganda e Rwanda e poi un riposo in tanzania.

Non vedo l'ora di essere la' a vedere i gorilla a qualche metro da loro.

Chris
fred94
Messaggio: #17
QUOTE(Chris72 @ Jan 17 2007, 12:06 PM) *

Molto belle le foto e posso capire il tuo Mal d'Africa avendolo anche io.

Mi ha come dire preceduto visto che sono in partenza per il mio viaggio di nozze, il 10 di Febbraio appunto per fare Uganda e Rwanda e poi un riposo in tanzania.

Non vedo l'ora di essere la' a vedere i gorilla a qualche metro da loro.

Chris


ti ho mandato un po' info in pm.
Simenon
Messaggio: #18
Bellissime!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Bella quella delle giraffe, io avrei lasciato più spazio sulla sinistra...
Complimenti per il viaggio.
dimazzon
Messaggio: #20
ciao!! bellissime foto.. mi hai fatto venire una nostalgia infinita!!!

ho visto i gorilla nel 2004, ero in congo (goma) al confine con il ruwanda, così superato il confine andammo con le guide del parco... che ricordi, sigh... non avevo un obbiettivo del genere nè una reflex digitale, solo la mia f70 con obbiettivi di poco conto...

grazie delle ritrovate emozioni!! devo tornare in quelle zone con l'attrezzatura giusta!! :-P
fred94
Messaggio: #21
QUOTE(dimazzon @ Jan 20 2007, 04:24 PM) *

ciao!! bellissime foto.. mi hai fatto venire una nostalgia infinita!!!

ho visto i gorilla nel 2004, ero in congo (goma) al confine con il ruwanda, così superato il confine andammo con le guide del parco... che ricordi, sigh... non avevo un obbiettivo del genere nè una reflex digitale, solo la mia f70 con obbiettivi di poco conto...

grazie delle ritrovate emozioni!! devo tornare in quelle zone con l'attrezzatura giusta!! :-P



quelle dei gorilla sono state fatte con il 50ino..si eravamo davvero molto vicini..noi avevamo prenotato al Goma..ma poi causa scontri armati al confine del Congo abbiamo dovuto deviare in Rwanda dove fortunatamente abbiamo trovato posto..meravigliosi !!!...e tu avendoli visti conosci esattamente l'emozione biggrin.gif

federico
fred94
Messaggio: #22
qualche altro scatto....

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio