FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Presentazione In Punta Di Piedi...
Rispondi Nuova Discussione
matteo.bondioli
Messaggio: #1
ciao a tutti mi chiamo matteo bondioli e sono un neo-nikonista:la mia dotazione iniziale è la d80 col kit classico(18-55vr)
che altro dire...vengo dal mondo delle compatte e quindi sono ancora un pò spaesato...e tendente alla depressione quando vedo alcune delle foto postate su questo forum... hmmm.gif
sto comunque cercando di testare tutte le funzioni e le opzioni disponibli e i risultati cominciano a venire...
beh,se volete vedere qualche mia foto potete guardare qua

dario-
Messaggio: #2
Benvenuto Pollice.gif

Dario
PAS
Messaggio: #3
Un buon inizio Matteo. Pollice.gif
Benvenuto tra noi e falla lavorare le tua D80.
A presto
matteo.bondioli
Messaggio: #4
un grazie ad entrambi...PAS,per lavorare la mia d80 sta lavorando...anche se purtroppo ultimamente sono in periodo di esami e non posso permettermi grandi uscite e quindi i soggetti sono sempre gli stessi.

una curiosità per gli utenti più esperti:è possibile scattare una foto con tempo di esposizione alto(più di 10 secondi,per intenderci)di giorno?perchè ieri volevo fotografare le gocce d'acqua che cadevano in una pozza,ma anche con apertura dell'otturatore minima veniva tutto bianco... hmmm.gif

grazie.gif
claudio marchini
Messaggio: #5
Benvenuto!
claudio
matteo.bondioli
Messaggio: #6
grazie...

ps. visto che è stata scattata pochi minuti fa,ho pensato di aggiungere questa foto...
IPB ImmagineIngrandimento full detail : 3.7 Mb
alcarbo
Messaggio: #7
Benvenuto
vvtyise@tin.it
Messaggio: #8
ben arrivato!
mirko_nk
Messaggio: #9
benvenuto....
Skylight
Messaggio: #10
QUOTE(velenoso @ Oct 30 2008, 06:53 PM) *
... ....
.... .......è possibile scattare una foto con tempo di esposizione alto(più di 10 secondi,per intenderci)di giorno?perchè ieri volevo fotografare le gocce d'acqua che cadevano in una pozza,ma anche con apertura dell'otturatore minima veniva tutto bianco... hmmm.gif

....


Ciao e benvenuto. Se ho capito bene vuoi fotografare le gocce d'acqua ...
Se le vuoi "congelare" come in questo esempio:

IPB Immagine

considera che ho utilizzato un tempo di 1/3200 s.

Se scatti con un tempo di 10 sec. o più, di giorno, le foto verranno bianche perchè totalmente "bruciate".

Prova ad usare la macchina nella modalità "S" (tempo di scatto dell'otturatore) e fai delle prove per vedere l'effetto del tempo di scatto sulle gocce.
In tale modalità tu imposti il tempo di scatto e la macchina automaticamente regola l'apertura del diaframma, per ottenere la giusta esposizione.

smile.gif
matteo.bondioli
Messaggio: #11
ops,scusa...forse non mi sono spiegato bene:intendevo dire fare una foto dove si vedesse l'effetto delle varie gocce d'acqua che cadevano nella pozza,per quello volevo usare un tempo di esposizione lungo.
era un'idea che mi è venuta,a parte la fattibilità non so neanche se l'effetto sarebbe bello...

grazie comunque e complimenti per la foto delle gocce d'acqua "congelate"...l'effetto è notevole!

Messaggio modificato da velenoso il Nov 1 2008, 11:49 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio