FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
U.s.a. 2006
Viaggio tra Colorado e Utah
Rispondi Nuova Discussione
pistol-alex
Messaggio: #1
Salve a tutti!
Volevo anch'io dare il mio modesto contributo a questa nuova ed interessante sezione del forum postando alcune immagini del mio ultimo viaggio negli Stati Uniti, di agosto 2006.

Bene, si inizia con 10 ore di volo da Zurigo a Chicago, qui già siamo vicini all'aeroporto O'Hare, con lo skyline di chicago in vista...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Preso un altro volo di quasi 4 ore giungiamo a denver, dove il giorno dopo ci spostiamo a Boulder, nostra "base" per questa vacanza, ove siamo stati gentilemente ospitati da una parente che vive lì...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Boulder è una splendida cittadina a 40km da Denver, famosa per la sua rinomata università..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E questa invece è la casa dove è stato girato il telefilm degli anni 80 "Mork & Mindy", con robin Williams..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Poi ci siamo spostati a Golden, sempre in colorado, tipica cittadina western e sede della più grande fabbrica di birra al mondo, la Coors, che ovviamente non ci siamo persi (con relativi assaggi...)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dopo qualche giorno ci siamo diretti verso lo Utah, e questo è il selvaggio panorama che lo caratterizza, cioè la I70 che lo attraversa e più o meno niente...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ed eccoci al parco degli Archi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
con il delicate Arch, simbolo dello Utah, che dalle cartine sembrava lì a due passi, invece bisogna fare una scarpinata di più di un'ora in salita per raggiungerlo, ma vale la pena...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tappa successiva: Bryce Canyon
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




pistol-alex
Messaggio: #2

..dove si può scendere giù, in mezzo agli stretti pinnacoli..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E qui incontraimo un simpatico scoiattolo che sembra un attore e si presta a farsi immortalare..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sulla strada del ritorno ci fermiamo a viistare Aspen, di nuovo in Colorado, la "Cortina" americana...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

L'ultimo giorno visitina a Denver, moderna ma vivibile metropoli, che è sita su un enorme altopiano a esattamente 1 miglio di altitudine (ca 1600m)..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E un omaggio al cibo che ci ha spesso accompagnato in questa vacanza...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Critiche e commenti bene accetti...

Saluti,
Alex
Andrea Moro
Messaggio: #3
Bellissimo il tuo reportage, buoni scatti come nitidezza e colori Pollice.gif Ottimi posti...si viaggia con la mente qui sul forum texano.gif Pollice.gif Pollice.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #4
grazie.gif per averci portato con te in viaggio biggrin.gif
Belle immagini. Bravo!
signorefrancesco
Messaggio: #5
Belle foto pistol....
ragazzi ho acquistato da una settimana la mia prima reflex (nikon d80 con 18-70), l'ho già testata questo fine settimana, ma vi chiedo.....perchè le foto non mi vengono con quei fantastici colori?
Sembrano sempre annebbiate!!

Vi chiedo qualche consiglio.....per ora scatti in automatico e pochi in manuale.
pistol-alex
Messaggio: #6
Per urania e andrea moro:

Grazie a voi, mi fa molto piacere che vi siano piaciute...


Per signorefrancesco:
grazie francesco..
complimenti per il tuo nuovo gioiellino, vedrai che ti darà molte soddisfazioni... Gli unici consigli che mi sento di darti sono:

1) scatta SEMPRE in RAW
2) piano piano impara a non usare le modalità "auto" ma soprattutto A, S e M.
3) usa un pelo di PP
4) leggi questo forum, è un'ispirazione continua, almeno per me...

Infatti anche le immagini che ho postato qui sono state tutte scattate in RAW (in modo da poter sempre modificare il WB e altri paramentri senza problemi e potendo sempre tornare indietro), e poi a casa con calma le ho un po' adattate in PP e risalvate in TIFF o JPG (io uso cmq poca PP, giusto una ritoccata alle curve e un po' di maschera di contrasto).
Roberto Romano
Messaggio: #7
Che nostalgia! Feci il tour del South-West nel 1992 e trovo lo Utah uno dei posti più incantevoli del mondo. Belle foto! smile.gif

Ciao smile.gif
pistol-alex
Messaggio: #8
Grazie anche a te Roberto Romano smile.gif
maurizioricceri
Messaggio: #9
Un bellissimo reportage,che ci ha fatto rivivere con te quei magnifici posti. grazie
gigiodvd
Messaggio: #10
piacevole insieme di immagini che ben descrivono quei luoghi.

ciao

gigiodvd
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #11
Che fascino ...i colori della terra 'bruciata' che svettano in cielo e toccano, con un dito, il blu e il bianco delle nubi..... uno spettacolo della natura.... l'unico 'non spettacolo' sono gli hamburger laugh.gif
pistol-alex
Messaggio: #12
QUOTE(_Annalisa_ @ Dec 23 2006, 09:06 PM) *

.... l'unico 'non spettacolo' sono gli hamburger laugh.gif


Sì in effetti è un po' un sacrilegio paragonare due hamburger alla natura masetosa del Bryce Canyon o delle Rocky Mountains.... laugh.gif laugh.gif
però anche questo in fondo è un aspetto caratteristico della cultura americana... texano.gif
brusa69
Messaggio: #13
Un bel viaggio Alex,
documentato da una buona serie di immagini.
L'America è proprio una terra che invita a viaggiare, ci andai nel 99 e vorrei tornarci appena possibile.
lugano
Nikonista
Messaggio: #14
Belle fotografie e piacevole racconto. Complimenti!!
pistol-alex
Messaggio: #15
brusa e lugano grazie.gif anche a voi per i vostri commenti!

Proprio in questi giorni ho una voglia di tornare negli USA: saranno gli altri topic che ho visto qui, saranno i bellissimi ricordi, fatto stà che mi sa che quest'estate ci torno... texano.gif
fred94
Messaggio: #16
hai visitato l'unica parte americana che mi porterebbe a tradire la mia amata africa...belle foto molto definite.

federico
fotoland
Messaggio: #17
Grande reportage di uno bellissimo viaggio, che tu hai documentato alla grande, complimenti.
Foto bellissime, e luoghi stupendi

Ciao smile.gif
F.Giuffra
Messaggio: #18
Grazie, mi hai fatto fare un bel viaggio... virtuale.

Però mi sarebe piaciuto conoscere anche la gente del posto, vedere la infinita varietà razziale culturale, vedere se è vero che sono tutti sovrappeso o se sono body bilder come nei telefilm...
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #19
I LOVE AMERICA!!
grazie x questo bel viaggio in posti lontani ma tanto vicini
ciao rolleyes.gif
pistol-alex
Messaggio: #20
Grazie ancora ragazzi e ragazze! Mi fa molto piacere che vi sia piaciuto...

@F.Giuffra: hai ragione, questa volta ho fotografato solo luoghi e non persone. Mea culpa, è che questo era un po' il mio primo "life" e non sapevo bene come comportarmi... E' difficile scattare alle persone mentre sono in pose o espressioni naturali, bisogna avvicinarsi al soggetto o almeno non infastidirlo... La prossima volta ci proverò comunque!

Per il fatto degli americani grassi o palestrati dipende: per quello che ho visto in questi ultimi anni ti posso dire che nelle zone "bene" deli grossi centri urbani la gente è sempre molto curata, ragazzi in forma e ragazze molto carine, attente alla moda e ben "tirate" tongue.gif
Ma appena si gira l'angolo e i quartieri iniziano a diventare periferia in generale si trovano molti più obesi, sarà anche per il fatto che lì ci si nutre molto di più di fast food. Nella media però devo dire che questa tendenza dell'americano obeso è in diminuzione, molti sono in sovrappeso ma non in maniera così drastica come avevo notato nel mio primo viaggio nel 2000.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #21
bel viaggio e ottime foto
bravo
ciao smile.gif massi
bluemonia
Banned
Messaggio: #22
dev'essere stato proprio un bel viaggio.. che invidia!!

complimenti per le belle foto!!

ciau wink.gif
blue.
euroentusiasta
Messaggio: #23
complimenti veramente per le foto, sopratutto quelle scattate nello utah;
mi hai fatto tornare in mente le bellissime 3 settimane che ho passato a San Francisco quest'estate e il viaggio lungo la mitica Pacific 1.
La foto migliore è l'ultima (quella dell'hamburger tongue.gif ) ti capisco anche io in pratica ho mangiato solo quelli in California.
mi hai fatto venire voglia di andare in quei posti meravigliosi, se mai ci riuscirò.
grazie.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio