FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Tu-tu Tu-tu......
Rispondi Nuova Discussione
antoinedelaroche
Messaggio: #1

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Mi piace, nonostante la post produzione non ricalchi quelli che sono i miei standard normali.
Ma la foto la trovo gradevole. Ottica?

marco
photoflavio
Messaggio: #3
Bella,
è un posto che a me piace molto e dove, quando possibile, vado a fare due passi.
Grazie alla tua foto riesco a vederlo anche stando seduto a quasi 200 km grazie.gif

L'effetto un po' particolare da alla foto un aspetto a mio gusto piacevole.

Ciao,
Flavio

cratty
Messaggio: #4
MI piace e poi Milan l'è sempr Milan!!!

Io ho questa..... solo che qui il tu-tu senza intervento dell'operatore non lo puo' fare.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
antoinedelaroche
Messaggio: #5
QUOTE(oesse @ May 30 2005, 11:38 AM)
Mi piace, nonostante la post produzione non ricalchi quelli che sono i miei standard normali.
Ma la foto la trovo gradevole. Ottica?

marco
*



ciao Marco, l'ottica e' il 28mm f2.8
antoinedelaroche
Messaggio: #6
grazie dei bei commenti a tutti!
aliant
Messaggio: #7
QUOTE(antoinedelaroche @ May 30 2005, 09:14 PM)
grazie dei bei commenti a tutti!
*



Antoine mi pare che i colori cui si riferisce oesse siano derivati da un utilizzo spinto del opzione di recupero delle ombre di photoshop.

Mi sbaglio ?

La foto originale doveva essere ben un po' sottoesposta.
Ho visto che si vedono i palazzi di piazza diaz chiaramente e anche li sarai intervenuto con il controllo sulle alte luci.

buone foto e buon divertimento
ciao
nino

Michele Festa
Messaggio: #8
Antonio la foto è moltobella, così come l'hai concepita. Io l'avrei contrastata leggermente di più, bada bene non è una correzione della tua foto che è splendida, ma solo una piccola diversa interpretazione.


Complimenti! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
antoinedelaroche
Messaggio: #9
QUOTE(Michele Festa @ May 31 2005, 12:41 AM)
Antonio la foto è moltobella, così come l'hai concepita. Io l'avrei contrastata leggermente di più, bada bene non è una correzione della tua foto che è splendida, ma solo una piccola diversa interpretazione.


Complimenti! Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif
*



grazie Michele. Ad essere sincero la preferisco meno contrastata, o almeno questa e' la mia interpretazione dello scatto. Comunque e' una buona proposta.

antoinedelaroche
Messaggio: #10
QUOTE(onderadio @ May 31 2005, 12:19 AM)
Antoine mi pare che i colori cui si riferisce oesse siano derivati da un utilizzo spinto del opzione di recupero delle ombre di photoshop.

Mi sbaglio ?

La foto originale doveva essere ben un po' sottoesposta.
Ho visto che si vedono i palazzi di piazza diaz chiaramente e anche li sarai intervenuto con il controllo sulle alte luci.

buone foto e buon divertimento
ciao
nino
*



ho semplicemente aperto le ombre con il DEE di capture e modificato la cromia sperimentando il metodo proposto da Antonio C. nel suo 3d Come stravolgere i colori .
Hai vinto una mezza bamboletta! messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
stesso tema .. ma ad Hong Kong

user posted image

marco
filippogalluzzi
Messaggio: #12
A me la prima immagine di Antonio piace molto.
Località, composizione e tonalità di colori perfetta , secondo me!
Quella di cratty, bella come composizione, esposizione,pdf sarebbe stata fantastica , sempre secondo il mio modestissimo parere, con una mano che afferrava la cornetta.
Bye
antoinedelaroche
Messaggio: #13
non completamente soddisfatto, ho provato a rivedere alcuni passaggi del postwork e ho ottenuto un'immagine migliore. Che ne dite?

user posted image
Carlo79
Messaggio: #14
A me già la prima piaceva, ma questa è decisamente meglio Pollice.gif wink.gif

Bravo smile.gif
antoinedelaroche
Messaggio: #15
grazie Carlo e Filippo!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Concordo con Carlo,
la prima è bella ma la correzione successiva la esalta pienamente.

Complimenti Pollice.gif

Ciao,
Gianluca
fenderu
Messaggio: #17
QUOTE(oesse @ May 31 2005, 01:34 PM)
stesso tema .. ma ad Hong Kong

user posted image

marco
*




oesse è decisamente entrato nella lista dei miei preferiti;

una silhouette perfetta,

Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Grazie gianluca. In pochi l'hanno notata, eppure a me la foto piace parecchio, pur nella sua semplicita' (come la maggior parte dei miei scatti del resto). E dire che ho seguito la tipa per alcuni minuti, aspettando il giosto momento per lo scatto. Infatti quando decisi di fotografarla, mi diede la schiena e ci mise un bel po a girarsi!
grazie!!

marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Bellissima foto, Marco. Complimenti anche da parte mia!
Un'inquadratura raffinata, come sempre, efficace e carica di atmosfera! guru.gif

saluti
Bruno
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Troppo buono Bruno!

marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(oesse @ May 31 2005, 10:28 PM)
Grazie gianluca. In pochi l'hanno notata, ...................
marco
*




Mi unisco ai complimenti del mio omonimo accrescendo il gruppo, sempre più numeroso, di quelli che hanno notato il tuo bello scatto.

Ciao,
Gianluca
photoflavio
Messaggio: #22
QUOTE(oesse @ May 31 2005, 12:34 PM)
stesso tema .. ma ad Hong Kong
[...]
marco
*



Bella oesse,
la vedo solo adesso.
Trovo azzeccata l'esposizione sulle ombre, sul volto della ragazza, oltre al taglio particolare cha hai dato alla scatto.

Bravo.

Ciao,
Flavio

PS: curiosità - giocando su luci/ombre, provare a recuperare un po' la zona esposta alla luce... non per il dettaglio, piuttosto per consentire all'osservatore di concentrarsi di più sul volto (adesso si resta quasi... abbagliati biggrin.gif - è solo un'idea dell'una di notte, magari verrebbe una schifezza... wink.gif

photoflavio
Messaggio: #23
QUOTE(antoinedelaroche @ May 31 2005, 04:01 PM)
non completamente soddisfatto, ho provato a rivedere alcuni passaggi del postwork e ho ottenuto un'immagine migliore. Che ne dite?
*



Pollice.gif Pollice.gif

mi sembra di essere davanti alla ragazza... grazie.gif
Molto meglio della precedente.

Ciao,
Flavio


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
io amo "mediamente" le foto dal contrasto accentuato, e questa seconda alternativa mi piace di piu'. Sono cose soggettive, ma direi che lo scatto risulta gradevole complessivamente.
Bravo!

.oesse.
antoinedelaroche
Messaggio: #25
QUOTE(oesse @ Jun 1 2005, 02:16 PM)
io amo "mediamente" le foto dal contrasto accentuato, e questa seconda alternativa mi piace di piu'. Sono cose soggettive, ma direi che lo scatto risulta gradevole complessivamente.
Bravo!

.oesse.
*



grazie Marco dei commenti! e' sempre un piacere ricevere dei feedback ad un proprio scatto.
La tua, Phonig, non l'ho commentata subito perche' non mi ha trasmesso molto. Come scatto lo ritengo valido e gradevole ma sinceramente non mi ha incollato allo schermo come altre tue foto. Probabilmente, come e' stato gia' scritto, se sul soggetto le ombre fossero state meno schiuse sarei curioso di vederne l'effetto.
Altro tipo di sensazioni ha suscitato ad altri e questo la dice lunga sulla soggettivita' del giudizio estetico.

un saluto,
Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »