FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 28-300 F 3,5-6,3
Rispondi Nuova Discussione
Robypez
Nikonista
Messaggio: #1
Qualcuno ha provato questo obiettivo?
Me lo hanno proposto a un buon prezzo ma non ho trovato nessun sito che ne parlasse, se non ovviamente il catalogo Sigma.

biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao Roby, ripeto quel che è stato detto altre volte quando si è affrontato l'argomento sugli zoom di così grande escursione focale. In sintesi: lasciali dove stanno. Procurati uno zoom che abbia un'escursione non troppo alta ma che sia di qualità almeno decente, ce ne sono molti anche sul mercato dell'usato. Se ti interessa un obiettivo tuttofare c'è per esempio il 28-105 di casa che pur non essendo il massimo si comporta in modo egregio, o il 28-70 Sigma che conosco per aver visto delle foto fatte da amici e che mi è piaciuto parecchio. Insomma per ora ti consiglio di prendere qualcosa che non ti faccia pentire il giorno dopo dell'acquisto fatto. Ciao.
bird74
Messaggio: #3
ti dirò, anche io sono interessato a questo obiettivo
mi sembra abbastanza valido, in sostanza compete con il 70-300 G della nikkor, per intenderci...
infatti sicuramente non è un obiettivo di altissima qualità... in meno di 10 cm di linghezza gli metti una escursione focale del genere....
però come posizione di mercato prezzo/qualità penso che per arrivare ad una focale 300 con i circa 350 euro che costa non è male
inoltre, metti, partire per le ferie con una borsina piccola ci metti il 28-300 e un buon 50 1/1.8 di casa nikkor... di foto decenti ne fai

ci sto pensando, e se lo compro ti dico come va


bye
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE (bird101 @ Mar 17 2004, 03:44 PM)
ci sto pensando, e se lo compro ti dico dove va

Ma nun ce pensa proprio... poi te lo dico io dove va... nel bidone della monnezza... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Aho ma il 28-105 asferico Sigma no eh? Ma che dovete fotografa col 300 le chiappe dei passeri... per fare foto teleobiettivamente serie ci vogliono i neuri no i barattoli... se no ve portate appresso un attrezzo che non serve a niente perché dopo la terza foto che scattate dove non si distingue un bue da un somaro ve passa pure la voglia di fotografare... i 28-300 sono uno scherzo dell'ottica moderna e ogni tanto qualcuno ce casca... attenti state su scherzi a parte... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE (bird101 @ Mar 17 2004, 03:44 PM)
questo obiettivo mi sembra abbastanza valido, in sostanza compete con il 70-300 G della nikkor, per intenderci...

Si compete con il 70-300... lo zoppo contro lo sciancato nella 110 metri a ostacoli vince che arriva ultimo e se butti la monetina rimane dritta in piedi... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ma per favore capisco tutto... c'è chi la fotografia la intende come hobby e non ha voglia o soldi da spendere... allora le cose sono due o cambia passatempo... ma adesso qualsiasi cosa costa... quindi se uno deve spendere i soldi o li spende bene o non li spende per niente che fa più bella figura... huh.gif huh.gif huh.gif

Aspetti un po' ti metti qualche neuro in più da una parte e ti compri un oggetto come si deve... in sostanza devi fare le fotografie comprati un obiettivo... gli accrocchi lasciali dove stanno... fateci caso il 28-300 difficilmente lo trovate direttamente in un negozio se ce l'hanno è perché gliel'hanno riportato indietro... se no lo dovete ordinare... questo che vuol dire che ne vendono 1 ogni 54 mesi... un motivo ci sarà... wink.gif wink.gif wink.gif
Francoval
Messaggio: #6
Capisco la scelta del 70-300: uno non ha soldi da sprecare per una focale che ritiene di scarso interesse. E poi, l'ho già detto tante volte, vale molto di più di quello che costa. Certo lo so bene che il 70-200 VR è meglio, ma con quello che costa ce ne prendo 25 di 70-300 e avanzo anche quelli del pranzo da Biffi.
Ma il 28-300 è una bestemmia, una cosa immonda, un obrobrio indegno di comparire su una reflex, nemmeno su una Zenit B. Ma, scusa: se vuoi andare in vacanza senza avere inutili ingombri vacci con una compatta. Ti prendi una Fuji 6900 o simile (se ne trovano ancora alla fiera di Senigaglia o a Porta Portese) che con i suoi 6x ottici più 4x digitali ti dà infinitamente di più di quella schifezza da te citata. E leggete un po' di più i consigli che danno su questo stesso forum coloro che la fotografia l'hanno scelta come ragione di vita! Ma è come parlare con i sordi, perbacco! Grrrrrrrr.
ph34r.gif mad.gif ph34r.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio