FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sb 800
domanda..
Rispondi Nuova Discussione
NicoF4s
Messaggio: #1
ciao ho appena acquistato un sb 800 ma a mio parere è un pò fiacco nella ricarica , sapete dirmi quanto è più veloce con la quinta pila? e quanto costa tale accessorio?

grazie
Nicola
Andrea Lapi
Messaggio: #2
Non ho mai provato perché già con quattro va molto bene... Io l'accessorio l'ho trovato nella confezione...
S&A
Messaggio: #3
L'alloggio per la 5° pila fa parte della dotazione originale. Se non te l'hanno dato reclamalo. Il tempo di ricarica è molto più veloce ma cmq dipende anche dal tipo di accumulatori utilizzati e dal loro stato di carica.
Inoltre il tempo di ricarica dichiarato sui libretti è quello relativo alla ricarica per emissione flash alla max potenza.
In ogni caso, con accumulatori nuovi, a me pare che i tempi di ricarica siano inferiori a quelli dichiarati.
NicoF4s
Messaggio: #4
grazie mille ma nella mia scatola non c'era!!!!! mad.gif
agonelli
Messaggio: #5
Ho letto le istruzioni
ho incominciato a fare degli scatti
e ho scoperto che il flash richiedeva un mucchio di tempo per la ricarica!
sono andato dal mio negoziante e mi ha detto che non gli risulta
ho cambiato carica batterie (ne ho messo uno da 40 euro con carica veloce, controllo temperatura e deltaV....)

con le stesse batterie adesso è una belva instancabile
inquadro e scatto. il tempo di guardare il led (sul flash) e quest'ultimo si è già acceso...

fai te...
rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
ciao
Andrea
abyss
Messaggio: #6
L'accessorio per la quinta batteria è in dotazione.
Torna a reclamarlo!
Per i tempi di ricarica ho trovato sensibili differenze tra le normali alcaline che ho usato per provare il flash (tempo di ricarica lento) e le attuali NiMh ricaricabili da 2000 (tempo molto più rapido).
Con la quinta pila si migliora ulteriormente, visibilmente.
Pretendi l'accessorio! Specie se ti servono rapidi tempi di ricarica...
Simone 6
Messaggio: #7
Quoto abyss biggrin.gif
gaetano.lau
Messaggio: #8
Confermo che l'accessorio per la quinta pila è in dotazione.
Io uso le Uniross ricaricabili da 2300 mAh (sempre cinque) ed ho tempi di ricarica brevissimi (quasi istantanei) nella maggior parte dei casi.
Ciao.
Gaetano
vindil63
Messaggio: #9
Altra domanda su sb-800:


che differenza c'è tra sb-800 e sb-800DX?


Grazie e ciao a tutti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Ciao,

non esiste nessun sb-800DX, ma solo l'SB800, il quale insieme all'SB600 forma la nuova generazione di flash Nikon che inaugura "l'era" dell'i-TTL!!!

Esiste l'SB80DX, che era la punta di diamante in quella che era la tecnologia D-TTL sulla D100, e la serie D1 (io lo uso con gran soddisfazione sulla F100 Pollice.gif laugh.gif )

Franz
vindil63
Messaggio: #11
QUOTE
non esiste nessun sb-800DX, ma solo l'SB800, il quale insieme all'SB600 forma la nuova generazione di flash Nikon che inaugura "l'era" dell'i-TTL!!!



Non me lo sono inventato. Dal listino Nikon che puoi consultare
dal menu "catalogo prodotti", vedo due voci:


Lampeggiatore sb-800 dal costo di 529 EURO

Lampeggiatore sb-800 DX dal costo di 535 EURO. blink.gif blink.gif blink.gif


E' un errore di scrittura???


Ciao.
marcofranceschini
Messaggio: #12
QUOTE (vindil63 @ Feb 16 2005, 05:34 PM)



E' un errore di scrittura???



Ciao ,
sì probabilmente è un errore ,dal momento che comunque l'SB80DX ha un altro codice prodotto(dovrebbe essere 511613 rolleyes.gif ), nel caso dei due SB800 invece il numero è sempre lo stesso ....

Ciao
Marco

germinal27
Messaggio: #13
confermo che l'accessorio x la 5 batteria è in dotazione e funziona egragiamente.
X il momento ho usato solo batterie "da supermercato", ho fotto un migliaio di scatti e ........ averne di questi flash wink.gif guru.gif
L'unica difficoltà riscontrata è stato far funzionare entrambi i flash (quello della D70 e sb)
ciao
gabriele_olei
Messaggio: #14
Gran flash.... tempi di ricarica velocissimi (e parlo di alcaline di una notissima marca e non ricaricabili nmh che sicuramente accelerano ancora i tempi), ancora + veloci con il "modulo" per la 5° batteria, che però è incluso nella scatola.
Se non c'era nella tua confezione torna da chi te l'ha venduta e richiedila dry.gif
GPIRONE846
Messaggio: #15
è un gran bel flash e i tempi di ricarica mi sembrano molto apprezzabili....la quinta pila ancora non l'ho usata...ciao
kumitey
Messaggio: #16
AAAA!!!!!

è arrivato ADESSO in ufficio il pacco con l'sb-800!!!!!!

non vedo l'ora di arrrivare a casa sta sera!!!!! SBAV SBAV!!!!!
rolleyes.gif
ciro207
Messaggio: #17
Tra breve (SPERO) arriverà SB800. Sono andato nel frattempo in un negozio di elettronica, famoso e di solito affidabile, per comprare le batterie ricaricabili. A suo parere per avere una risposta più pronta consiglia delle alcaline ricaricabili, piuttosto che delle Ni-MH da 2500mAh. (PS le aveva entrambe disponibili, più o meno prezzi simili)

Voi ne sapete qualche cosa?

Ho visto e le alcaline si ricaricano per circa una 50 di volte, mentre le alte si arriva intorno alle 300-400 volte. Prendendo delle 2100-2300mAh anche a 1000.
carlmor
Messaggio: #18
io uso sempre le ni-mh
considerato il prezzo abbordabile ne ho presi diversi set
vanno che è una meraviglia
maggiore è la capacità meglio è ...
il manuale del flash fra l'altro non contempla le alcaline ricaricabili, tuttavia se il tempo di ricarica è uguale a quello delle non-ricaricabili, le Ni-MH al confronto sono comunque più veloci e durano di più
Carlo
Davide Za
Messaggio: #19
L' SB800 è un ottimo prodotto!! Con un minimo di dedizione si ottengono risultati eccezzionali, specie abbinando un diffusore alla parabola ne risulta una luce molto avvolgente. Lo trovo un ottimo prodotto, veramente versatile!
Nella confezone, come corredo, doveva esserci l'accessorio per la 5° batteria!!!!! Fulmine.gif


Ciao !!

Franz78
Messaggio: #20
Ciao ragazzi, dopo alcuni mesi con le alcaline sono passato alle Varta 15minuti 2000mA NI-MH. C'è un abisso, ricarico l'sb-800 dopo uno scatto a piena potenza in 2 secondi! E il bello è che quando sono scariche ricaricano comunque in non più di 4-5 secondi!

L'accessorio "quinta pila" deve essere presente nella confezione originale, tuttavia non lo uso, trovando già molto veloci le 4 batterie NI-MH.

Saluti
VITT62
Messaggio: #21
QUOTE(ciro207 @ Mar 4 2005, 06:25 PM)
Tra breve (SPERO) arriverà SB800. Sono andato nel frattempo in un negozio di elettronica, famoso e di solito affidabile, per comprare le batterie ricaricabili. A suo parere per avere una risposta più pronta consiglia delle alcaline ricaricabili, piuttosto che delle Ni-MH da 2500mAh. (PS le aveva entrambe disponibili, più o meno prezzi simili)

Voi ne sapete qualche cosa?

Ho visto e le alcaline si ricaricano per circa una 50 di volte, mentre le alte si arriva intorno alle 300-400 volte. Prendendo delle 2100-2300mAh anche a 1000.
*



LE MIGLIORI BETTERIE RICARICABILI SONO LE SANYO DA 2500MH
PROBABILMENTE UN PO' DIFFICOLTOSE DA TROVARE.
ciro207
Messaggio: #22
Salve a tutti.
Sto dando un'occhiata al sito della Uniross per un caricabatterie di Ni-Mh. Sicuramente userò la quinta batteria di spinta.
Ma voi come le ricaricate le batterie: sono passato anche in un grosso negozio di elettronica, ma pare di caricabatterie per più di 4 batteria non ce ne siano.
Avevo pensato pure di comprarne due così caricavo 3 batterie in uno e 2 nell'altro. Ma quelli in commercio, non caricano un numero di batterie dispari!!

Volevo sapere voi come vi siete organizzati. Magari qualche marca che permette di caricare magari 6 batterie insieme e singolarmente

Ciao a tutti
Daniele
steanfer
Messaggio: #23
Anch'io ho sempre visto in giro caricabatteria da 4.
Comunque, puoi prendere uno da 4 e uno da 2 e ne carichi 6... mal che vada una la lasci a casa.

ciao
ste
steanfer
Messaggio: #24
A proposito di SB-800... attualmente lo tengo nella borsa contenuto nella sua custodia compresa nell'acquisto, soprattutto per timore che possa graffiarsi il vetro superiore. Però mi sarebbe più comodo riporlo in borsa senza custodia infilandolo direttamente tra gil scomparti (come facevo con il vecchio sunpack)... dite che ci sia qualche controindicazione? (sò che sono domande di poco conto... ma quando si fanno sacrifici per acquistare i propri strumenti, si cerca anche di tenerli nel modo migliore).

ciao e grazie
ste
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #25
QUOTE(steveweb @ Mar 25 2005, 02:18 PM)
...soprattutto per timore che possa graffiarsi il vetro superiore...
*

Dello schermo diffusore non deve preoccuparsene in forma "maniacale". Anche se rigato produce la stessa illuminazione. In altre parole non è come la lente frontale di un obiettivo. Con questo non intendo dire che allora lo si possa carteggiare con carta vetro grossa ma di abbassare le soglie di attenzione da questo versante perchè di solo carattere estetico...

Giuseppe Maio
www.nital.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >