FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb-800
Un Flash da professionisti?
Rispondi Nuova Discussione
Marca
Messaggio: #1
Sono un soddisfatto possessore di una D70 che ho acquistato appena uscita. Ieri dopo vari pensa e ripensa ho acquistato il Flash SB-800. Non ho ancora avuto il tempo di provarlo e studiarlo, ma da una sommaria analisi mi sembra molto complicato e forse più adatto ad un uso professionale che da hobbysta come me. In particolare credo di aver speso una cifra non indifferente per funzioni che probabilmente non utilizzerò mai. Se c'è qualche hobbysta che già lo utilizza, lo pregherei di darmi conforto perchè non vorrei aver acquistato una cosa sovradimensionata per le mie esigenze.
Gianrico
Messaggio: #2
QUOTE (Marca @ Jan 5 2005, 02:16 PM)
Sono un soddisfatto possessore di una D70 che ho acquistato appena uscita. Ieri dopo vari pensa e ripensa ho acquistato il Flash SB-800. Non ho ancora avuto il tempo di provarlo e studiarlo, ma da una sommaria analisi mi sembra molto complicato e forse più adatto ad un uso professionale che da hobbysta come me. In particolare credo di aver speso una cifra non indifferente per funzioni che probabilmente non utilizzerò mai. Se c'è qualche hobbysta che già lo utilizza, lo pregherei di darmi conforto perchè non vorrei aver acquistato una cosa sovradimensionata per le mie esigenze.

Sicuramente è un prodotto destinato all'utenza professionale ma comunque il suo NG molto elevato e la sua versatilità in termini di compatibilità fanno dell' SB800 un ottimo acquisto per noi hobbisti.

Con l' iTTL in automatico si puo fotografare di tutto semplicemente impostando la fotocamera.

Logicamente come ogni prodotto altamente tecnologico va studiato il manuale d'istruzioni per evitare di fare errori grossolani.

Penso che comunque hai fatto bene ad acquistare l'SB800
Lapislapsovic
Messaggio: #3
Ciao Marca...
Anche secondo me hai fatto benissimo Pollice.gif

Paradossalmente secondo me tutti i suoi automatismi possono essere più utili ad un non pro, nel senso che sperimentandoli e provandoli acquisterai sicuramente maggiore padronanza anche della fotocamera...

Al professionista normalmente serve rapidità di scatto e n.g, poi il resto è esperienza.....

Ciao ciao e buone foto wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio