FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riflessi Reali
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggio: #1
Ciao non so se sia architettura o paesaggio (sicuramente primi Passi e se volete spostate pure), comunque...
Nella zona centrale del parco c'è un lago che quando è sereno restituisce il riflesso di una parte del castello.
Come detto in questo periodo è aperto la sera ed offre molti spunti fotografici.
Quindi ho scattato.
Ho utilizzato il 50mm in quanto il 70-300 f 4.5-5.6 che mi hanno prestato non mi restituiva immagini convincenti.
L'acqua non era, purtroppo, fermissima, ma la scena che avevo di fronte, erano le 19:30 di sera quindi si il cielo è nero per forza, non mi dispiaceva...

IPB Immagine



PS: l'ho ricontrollata con i righelli sia per la pendenza che le linee cadenti e tutto combacia, ma mi da sempre la sensazione di essere "storta", potrebbe essere il pdr non centrale essendo su una sponda?
Grazie mille
buzz
Staff
Messaggio: #2
colpa della asimmetria delle masse degli alberi. solo effetto ottico.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
la circostanza luce+ riflesso è di quelle che invogliano allo scatto e quindi bene hai fatto ......però, a mio avviso, il nero intorno è davvero troppo.....anche se comprendo come spesso certi parametri li giustifichiamo come particolarità caratterizzanti.....................sempre secondo me!!
lupens
Messaggio: #4
Mi piace. Ingrandita si apprezza meglio. E' come guardare da dentro una grotta, al buio verso il mare. Nel tua caso la vegetazione simula la grotta donando uno scorcio piacevole. Tuttavia in questo settore l'architettura si deve poter toccare con mano e apprezzare la materia con i suoi particolari e qui di materia architettonica ne vedo poca.
Ciao Aldo.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
L'idea non è male ma a mio avviso è troppo lontano e buia per apprezzare al meglio sia un paesaggio che un'architettura,
ci spostiamo per la continuazione
Danilo Bruzzone
Messaggio: #6
A me piace l'idea dello scuro che circonda l'immagine, perché lascia molto spazio all'immaginazione e aumenta il senso di profondità!
aldosartori
Messaggio: #7
Grazie davvero a tutti.
Ok per il tema libero ci mancherebbe smile.gif

Un salutone!
Fabio Chiappara
Messaggio: #8
Interessante Aldo wink.gif

Molto tenebrosa e misteriosa. Mi piace smile.gif

Fabio
aldosartori
Messaggio: #9
Ciao Fabio!
Grazie anche a te....wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Reali Prestazioni Della D 70 ufovolante 15 18-10-2004 09:02
Pixel Effettivi E Pixel Reali Alessandro Catalano 8 17-06-2004 00:17
5400. Differenze Reali Tra Raw E Tiff madforthenet 4 15-08-2004 18:28
Dimensioni Foto Reali O Fittizie ? nikombetti 1 06-08-2004 00:43
Foto E Dpi Reali domef75 1 21-02-2005 12:43