FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quattro Scatti..... Fatti In Casa!
Commenti e consigli
Rispondi Nuova Discussione
cratty
Messaggio: #1
Ero a casa e girando........ ho fatto questi quattro scatti.
Cosa ne pensate?
Saluti

user posted image 1

user posted image 2



cratty
Messaggio: #2
.........

user posted image 3

user posted image 4

Saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
le prime 3 sono fantastiche....."come fare belle foto senza grandi soggetti"
l'ultima forse non è all'altezza delle altre ma sempre a mio giudizio
grande Stefano guru.gif
ciao Davide
photoflavio
Messaggio: #4
Stefano,
penso prima di tutto che la tua sia stata una grande idea; l'ennesima dimostrazione, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che non bisogna fare per forza centinaia di chilometri per trovare soggetti interessanti.
Mi piace molto quella dei dadi colorati, proprio per quella combinazione di colori, luci ed ombre così bene accostati tra loro.
Quella del libro è straordinaria per la sensazione di tranquillità che mi trasmette.

Tecnicamente lascio il giudizio agli esperti di questo genere, ma a livello emozionale ed estetico... Pollice.gif molto belle.

Ciao,
Flavio

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Bellissimi scatti, Stefano! ... il Maestro del dettaglio !! guru.gif


saluti wink.gif
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Jul 24 2005, 09:57 PM
robyt
Messaggio: #6
QUOTE(cratty @ Jul 24 2005, 10:22 PM)
Ero a casa e girando........ ho fatto questi quattro scatti.
Cosa ne pensate?
*



Ciao Stefano,
oggi pioveva dalle tue parti ?

Vado controcorrente ma, se devo essere sincero, l'unica cosa che mi trasmettono le foto è un pò di ... noia.
Mi sembrano gli scatti che normalmente si fanno per sperimentazione e poi si buttano via.
Ma probabilmente è lo standard a cui ci hai abituato che mi fa essere così critico.

Alla prossima. wink.gif


andreotto
Messaggio: #7
Stefano mi piacciono moltissimo guru.gif guru.gif
Buone foto a tutti andreotto
Davide_C
Messaggio: #8
Molto belle le foto più che gli oggetti in sè, davvero complimenti per i dettagli
Andrea Lapi
Messaggio: #9
Molto belle tuttte e 4! Qualche dettaglio tecnico... obiettivo usato - flash/no flash ... Grazie!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Molto belle Stefano, quella dei dadi e della pagina del libro in particolare!
Abbiamo oggetti interessanti che ci circondano da "valorizzare"....
..e non sono d'accorco con chi dice che son scatti che si fanno per "prova" e poi si cestinano..
morgan
Messaggio: #11
Con un pò fantasia ed una buona conoscenza della tecnica fotografica, si possono realizzare delle ottime foto anche dentro le mura di casa!!
Il libro è quella che mi entusiasma di più!! wink.gif wink.gif

Franco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Mi piacciono molto il libro e la tastiera. Marchi di fabbrica guru.gif
mmarzan
Messaggio: #13
La prima e la terza sono esaltanti.....
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Sicuramente prima e terza!
L'unico appunto alla foto del libro è che personalmente avrei lasciato in un angolo (quello in basso a destra), una parte anche dello sfogliato, dello spessore delle pagine. L'effetto tridimensionale nè avrebbe giovato.

Le altre due non mi convincono molto.
I dadi sono un po' buttati lì biggrin.gif
@chie
Messaggio: #15
Tutte belle, complimenti, molto buono il dettaglio.
p.pasqui
Messaggio: #16
QUOTE(cratty @ Jul 24 2005, 09:22 PM)
Ero a casa e girando........ ho fatto questi quattro scatti.
Cosa ne pensate?
Saluti


Mi piacciono moltissimo la prima e la terza. Complimenti !
Giacomo Sardi
Messaggio: #17
difficile fare questo genere di foto "minimaliste".

La tastiera è bella, con quella luce radente.

Con un po' di fantasia si potrebbe ricavare un quadro pop art visto la perfezione geometrica del soggetto.

l'occhio per i particolari è potente in quest'uomo smilinodigitale.gif ...

laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
bravo Cratty, prima e terza sono le mie preferite!

.oesse.
sergiobutta
Messaggio: #19
La prima è quella che mi piace di più. Il libro fa riferimento ad Hegel e pure mi piace. Il fiore non mi interessa, i dadi non mi impressionano più di tanto. Ma, come già detto da altri, è il concetto che ha animato la ripresa che trovo interessante. In effetti, tu ti distingui sempre di più per riuscire a trarre una buona immagine da cose che tutti guardano ma nessuno vede.
PAS
Messaggio: #20
Ciao Stefano
preferisco la 1 e la 3, data la mia predilezione per l'illuminazione radente.
Scovare soggetti anche nel quotidiano, significa grande feeling con l'osservazione e vera passione per la fotografia.
Maga84
Messaggio: #21
Molto belle!!!
La prima e la seconda le mie preferite!
Bravo!!!
Ciao
cratty
Messaggio: #22
Grazie per i commenti e per le critiche a tutti.
Riguardo alla lente usata sono state fatte tutte con 60 micro, il falsh è stato utilizzato per il fiore (facevo prove con la tecnica imparata sul forum inibendo i 2 contatti posteriori dell'Sb800 tempo 1/1000), anche per il libro ho usato il flash staccato comandato in remoto a circa 60 gradi rispeto all'asse D70-libro.
Per i dadi e la tastiera mentre scrivevo sul forum ho notato la luce del sole che si avviava verso il tramonto che entrava radente illuminando la tastiera. Sono corso a prendere la D70 e poi ho fatto con la stessa luce anche i dadi.
Le due foto con il falsh sono venute dopo che il sole era quasi sparito ad occidente.
Saluti

X Ludovico: ho tolto la parte delle pagine perchè non molto a fuoco. Comunque il tuo suggerimento/critica è azzeccatissimo e lo condivido in pieno.

Saluti a todos
micro
Messaggio: #23
Cratty,mi piacciono la prima e la terza,i dadi non mi dicono nulla,la quarta avrei messo a fuoco anche il petalo bianco



ciao
micro
mama62
Messaggio: #24
Ottima la prima, a me piace molto per la ricerca del dettaglio e per la capacità di vedere .... la foto.
Complimenti e un saluto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio