FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Impostazione Sb800
come faccio a?...
Rispondi Nuova Discussione
kumitey
Messaggio: #1
si è parlato molto dei diversi sistemi per utilizzare l'sb-800 wireless...

riassumo quello che ho capito

1. modalità fotocamera TTL-Esterno... e l'sb 800 su REMOTE, canale 3A (mi sembra) riesco a far leggere al flash la luce che quindi emana qualche lampo di lettura e rileva automaticamente la luce da emettere (con un leggero ritardo quindi dal momento di scatto)

2. modalità su4 ..funziona come se avesse una servocellula (si dice così?)

questioni:

a. è possibile utlizzare il metodo 1. in modo che anche il flash della macchina collabori all'illuminazione della scena?

b. sopra a che tempi devo andare, affinchè con il metodo 2, sb-800 illumini la scena? se uso tempi troppo brevi, chiaramente, il sensore sarò già coperto al momento della reazione dell'sb 800.

c. la massima velocità di sicnronizzazione, con la d70 ? qual'è?


Grazie mille x la disponibilità.. grazie.gif
AndreaSalini
Messaggio: #2
a) per quello che so no
cool.gif scusa ma non ho capito bene cosa intendi.
c) 1/500 sec
Ciao
dagmenico
Messaggio: #3
QUOTE(kumitey @ Apr 15 2005, 03:37 PM)
si è parlato molto dei diversi sistemi per utilizzare l'sb-800 wireless...

riassumo quello che ho capito

1. modalità fotocamera TTL-Esterno...  e l'sb 800 su REMOTE, canale 3A (mi sembra) riesco a far leggere al flash la luce che quindi emana qualche lampo di lettura e  rileva automaticamente la luce da emettere  (con un leggero ritardo quindi dal momento di scatto)

2. modalità su4  ..funziona come se avesse una servocellula (si dice così?)

questioni:

a. è possibile utlizzare il metodo 1. in modo che anche il flash della macchina collabori all'illuminazione della scena?

b. sopra a che tempi devo andare, affinchè con il metodo 2, sb-800 illumini la scena? se uso tempi troppo brevi, chiaramente, il sensore sarò già coperto al momento della reazione dell'sb 800.

c. la massima velocità di sicnronizzazione, con la d70 ? qual'è?


Grazie mille x la disponibilità.. grazie.gif
*




Ciao, ti rispondo schematicamente:

1. giusto, con quelle impostazioni l'SB-800 lavora in TTL comandato dalla macchina

2. corretto

a. no, il flash della macchina in quella modalità comanda solo il flash esterno, non illumina la scena

b. puoi usare qualsiasi tempo consentito fino al tempo minimo di sincro-flash (1/500)

c. 1/500
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio