FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Piccole Correzioni Al Volo
Rispondi Nuova Discussione
filippo1957
Messaggio: #1
Ho provato ha togliere la data e l'ora al volo per provare ohmy.gif
ditemi cosa vi sembra grazie.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
filippo1957
Messaggio: #2
altra
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
filippo1957
Messaggio: #3
ultima
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
jo
Messaggio: #4
Secondo me va molto meglio Pollice.gif .

Ho notato che nelle parti scure si formano strane macchioline piu' chiare, con che
fotocamera le hai scattate ?

Un consiglio, prova ad usare NEAT IMAGE, ( scaricabile gratis da internet ), a volte
migliora parecchio le foto scattate ad alti valori ISO.

Poi cmq la D70 a me non ha mai fatto questo strano effetto. hmmm.gif
Paolo Inselvini
Messaggio: #5
QUOTE(Rambo @ Jun 6 2005, 12:09 PM)
Ho provato ha togliere la data e l'ora al volo per provare ohmy.gif
ditemi cosa vi sembra grazie.gif
*



Non ho capito esattamente la tua affermazione riguardo la data e l'ora wink.gif

Comunque prova a rimpicciolire un pò le immagini e non comprimerle così tanto

Paolo
filippo1957
Messaggio: #6
riguardo alla data e l'ora la mia affermazione era che l'ho fatto in pochi minuti.
Se qualcuno puoi spiegarmi meglio il concetto di ridurre le immagini e di comprimerle di meno. Grazie
Ho usato una Coolpix7900
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(Rambo @ Jun 6 2005, 11:06 PM)
riguardo alla data e l'ora la mia affermazione era che l'ho fatto in pochi minuti.
Se qualcuno puoi spiegarmi meglio il concetto di ridurre le immagini e di comprimerle di meno. Grazie
Ho usato una  Coolpix7900
*


Dovresti comprimerle quanto basta cioe' il peso della foto non deve superare i 300kb e non deve essere di meno altrimenti non farai altro che trarre notevoli svantaggi nel risultato finale.
filippo1957
Messaggio: #8
Scusa la mia poca pratica, puoi spiegarmi i passaggi che tu fai per comprimere una foto di circa 3mb. Grazie
DiegoParamati
Messaggio: #9
Consiglio con PS:
-Save for Web
-Indica 800 px in orizzontale e premi Apply
-Qualità 100
-A sinistra in basso vedi il "peso" della foto, se supera ancora i 300KB allora cala la qualità, se riesci a non andare sotto 80 è meglio.

Tutto ciò per foto orizzontali, se la foto è verticale metti 600px nella dimensione verticale.
Ciao,
Diego
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #10
rolleyes.gif Mi ha gia' preceduto Diego wink.gif
filippo1957
Messaggio: #11
Grazie Diego per la tua spiegazione guru.gif grazie.gif
serpet
Messaggio: #12
Posso solo aggiungere che (per quanto banale forse non tutti se ne rendono conto) se vuoi salvare un'immagine e vuoi che occupi poca memoria puoi seguire due strade:
- la salvi in formato (ovviamente) JPG e aumenti la compressione; così facendo però la qualità dell'immagine diminuisce progressivamente. Mi sembra che nelle tue foto di Chioggia sia successo proprio questo.
- riduci le dimensioni dell'immagine portandola, per esempio, ad un formato 800x600 o simile. Tieni presente che ridurre le dimensioni di un'immagine riduce drasticamente la sua occupazione, molto più che aumentando la compressione.

Quindi prima prova a ridurre l'immagine e poi, se ancora occupa troppo posto per le tue esigenze, prova ad aumentare un pochino la compressione JPG.
Un altro consiglio che ti posso dare è: non salvare alla qualità massima JPG. E' sostanzialmente inutile, l'immagine occupa più posto e da un punto di vista della qualità non ci sono differenze. Mi pare che in PS il massimo sia 12 e qui puoi tranquillamente usare 10; in altri programmi l'indice utilizzato è 90 su 100.

Sergio.
filippo1957
Messaggio: #13
Sergio grazie anche a te per il consiglio Pollice.gif guru.gif grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio