FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Os X E File Nef
Visualizzazione nell'anteprima
Rispondi Nuova Discussione
Simone
Messaggio: #1
Un saluto a tutto il Forum!

Sono appena passato da Win a Mac (Os X Vers. 10.3.5) e ho il seguente problema: quando navigo fra le cartelle del sistema, per i File Nef non viene visualizzata l'anteprima, costringendomi ad aprirli uno per uno nel caso in cui volessi visualizzarli.
Qualcuno sa se esiste un aggiornamento per risolvere il problema?

Grazie!
SpeedWeb
Messaggio: #2
Salve a tutti wink.gif
Anche io ho fatto da poco (4 mesi!) il salto e sono stra contento ma ho il tuo stesso prblema praticamente non ho ancora capito come far visualizzare l'anteprima sia di un file con estensione jpg che NEF capirei quest'ultimo ph34r.gif ho anche preso per una gestione migliore ILife '05 che devo dire è velocissimo nella gestione dei file NEF e come sempre molto facile da usare mi sa che l'unico modo per avere una anteprima sia quello di usare PP per la navigazione nelle nostre Fotocamera.gif wink.gif
Se scopri come fare faccelo sapere cmq mi interessa molto wink.gif
Ti consiglio se non l'hai gia fatto cmq di procedere all'aggiornamento di X questo a prescindere da tutto wink.gif siamo ormai alla 10.3.8
Ciax wink.gif
Simone
Messaggio: #3
In effetti devo dire che le primissime ore dopo il famoso "switch" sono state abbastanza traumatiche...poi ho cominciato a prenderci la mano e devo dire che il sistema è molto intuitivo...anche troppo (forse noi ex utenti win avevamo un'idea più contorta di come usare un PC... biggrin.gif )
Per l'anteprima dei Jpg devi aprire il finder, cliccare sull'icona con la rotella, selezionare mostra opzioni vista e poi spuntare mostra anteprima icona (e ti consiglio anche "mostra info elemento", utilissimo per vedere la risoluzione delle immagini a colpo d'occhio).
Per l'aggiornamento oggi provvedo, non avendo l'ADSL dovevo attendere che si liberasse un amico per poterlo scaricare...
Dovessi avere altre notizie ti farò sapere immediatamente

Ciao e grazie!

P.S. UUUURAGANOOO!!!!!! texano.gif biggrin.gif
ienaplinskin
Messaggio: #4
Ciao a tutti, che io sappia non c'è possibilità di vedere anteprima per i file RAW/NEF nel Finder. Io importo tutto in iPhoto 5 e poi da li li gestisco, se ho bisogno di usare photoshop uso il comando "Apri in un'altra applicazione".
Simone
Messaggio: #5
Capisco...peccato, era comodo.

Grazie mille!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
il modo c'e' invece. si chiama quickimage. e' un tool che permette di forzare la visualizzazione del preview di praticamente tutti i formati.
Lo si trova qui e ne consiglio caldamente l'installazione


.oesse.
ienaplinskin
Messaggio: #7
QUOTE (oesse @ Feb 28 2005, 12:06 AM)
il modo c'e' invece. si chiama quickimage. e' un tool che permette di forzare la visualizzazione del preview di praticamente tutti i formati.
Lo si trova qui e ne consiglio caldamente l'installazione


.oesse.

Grazie per il prezioso consiglio, lo proverò questa sera stessa.
Ciao biggrin.gif
ienaplinskin
Messaggio: #8
QUOTE (ienaplinskin @ Feb 28 2005, 09:45 AM)
QUOTE (oesse @ Feb 28 2005, 12:06 AM)
il modo c'e' invece. si chiama quickimage. e' un tool che permette di forzare la visualizzazione del preview di praticamente tutti i formati.
Lo si trova qui e ne consiglio caldamente l'installazione


.oesse.

Grazie per il prezioso consiglio, lo proverò questa sera stessa.
Ciao biggrin.gif

Wow, funziona alla perfezione grazie OESSE è già la terza o quarta volta che leggendo i tuoi consigli sui vari post mi semplifichi la vita grazie.gif ancora.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio