FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Notturne
Un paio di foto
Rispondi Nuova Discussione
Luca Gerbino
Messaggi: 36
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Propongo un paio di foto che ho scattato a Venezia, entrambe con tempi di esposizione molto lunghi senza caavlletto ma poggiandomi a qualche aiuto incontrato per strada.
Il risultato è quello che vedete e a me non dispiace.
So però che sovente è l'entusiamo degli scatti del principiante a far piacerre all'autore la proria foto.
Chiederei la cortesia a tutti gli amici del Forum di offrire qualche critica in particoalre sulla composizione dove personalmente credo di peccare ancora molto. Ovviamente anche per tutto il resto ogni critica finirà nel taccuino dei consigli per migliorarmi.
Grazie in anticipo a quanti troveranno tempo e voglia di commentare.
Saluti
Luca

Molino Stucky: NIkon d70, Zoom-Nikkor 70-300MM a 90mm, f5.6, 4 sec

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 489.6 KB


ambiente notturno su canale: NIkon d70, Zoom - Nikkor 17-70 mm a 18mm, f/14, 30 sec

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 440.9 KB

Messaggio modificato da Luca Gerbino il Apr 16 2009, 01:06 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giovannigori
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(Luca Gerbino @ Apr 16 2009, 02:05 PM) *
Ciao a tutti.
Propongo un paio di foto che ho scattato a Venezia, entrambe con tempi di esposizione molto lunghi senza caavlletto ma poggiandomi a qualche aiuto incontrato per strada.
Il risultato è quello che vedete e a me non dispiace.
So però che sovente è l'entusiamo degli scatti del principiante a far piacerre all'autore la proria foto.
Chiederei la cortesia a tutti gli amici del Forum di offrire qualche critica in particoalre sulla composizione dove personalmente credo di peccare ancora molto. Ovviamente anche per tutto il resto ogni critica finirà nel taccuino dei consigli per migliorarmi.
Grazie in anticipo a quanti troveranno tempo e voglia di commentare.
Saluti
Luca

Molino Stucky: NIkon d70, Zoom-Nikkor 70-300MM a 90mm, f5.6, 4 sec

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 489.6 KB
ambiente notturno su canale: NIkon d70, Zoom - Nikkor 17-70 mm a 18mm, f/14, 30 sec

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 440.9 KB


Carissimo,

belle foto!
P.s. io lavoro a Mestre, pur essendo di Bologna, e avrei in programma qualche uscita fotografica serale a Venezia! Se quindi vedi un'altro matto che gira con cavalletto e quant'altro, ci sono forti probabilità che sia io! E magari una di queste volte potremmo andare insieme, così ci scambiamo qualche consiglio...
ciao!
Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
randallflagg
Messaggi: 126
Messaggio: #3
a che sensibilità hai scattato? se ingrandisco le foto noto un effetto "rumore" di fondo sintomo di ISO alti oppure di micromosso.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Luca Gerbino
Messaggi: 36
Messaggio: #4
Ciao a tutti.
Grazie per i commenti.
Per quanto riguarda la parte tecnica della prima sincermaente non ricordo l'ISO, la seconda 200.
Credo però che si tratti di mosso proprio per come ho fatto gli scatti appoggiato a strutture precarie quindi anche il solo clik del mio dito credo che possa aver provocato quell'effetto.

Per quanto riguarda Giovanni, magari mi piacerebbe, solo che son di Torino e mi resta difficile.
Però non è detto che capiti nuovamente da quelle parti e nel caso sicuro che prima ci sentiamo dal Forum.
Grazie ancora e ciao.


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi