FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nonna
Rispondi Nuova Discussione
pql89
Messaggio: #1
questa già l'ho messa nel club d3100 ma volevo farla vedere anche ad altri occhi...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

spero vi piaccia e di non aver sbagliato sezione rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
bella l'idea,ma tornaci ancora su queste mani......anche l'appoggio è importante,secondo me c'è una parte troppo poco leggibile,se schiarivi ti bruciava il dorso,allora prova a trovare un momento con una luce più uniforme,senza luce direzionata alta, così gestisci meglio anche la texture
pql89
Messaggio: #3
QUOTE(DAP @ Nov 21 2011, 06:44 PM) *
bella l'idea,ma tornaci ancora su queste mani......anche l'appoggio è importante,secondo me c'è una parte troppo poco leggibile,se schiarivi ti bruciava il dorso,allora prova a trovare un momento con una luce più uniforme,senza luce direzionata alta, così gestisci meglio anche la texture



grazie del consiglio... scusa se approfitto di te...
se usassi un flash laterale per accentuare i chiaroscuri delle rughe?
come parte poco leggibile intendi a sinistra?? perché non so se è sbagliato o meno... se avrebbe reso di più schiarendola... boh.. però a me quella forse è la parte che mi convince di più! parlo di gusto personale perché poi tecnicamente puoi dirmi che è la cosa più sbagliata al mondo!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(pql89 @ Nov 21 2011, 08:20 PM) *
grazie del consiglio... scusa se approfitto di te...
se usassi un flash laterale per accentuare i chiaroscuri delle rughe?
come parte poco leggibile intendi a sinistra?? perché non so se è sbagliato o meno... se avrebbe reso di più schiarendola... boh.. però a me quella forse è la parte che mi convince di più! parlo di gusto personale perché poi tecnicamente puoi dirmi che è la cosa più sbagliata al mondo!

sui gusti personali solitamente non si discute(non porterebbe a niente), la tecnica non è un problema... con la pratica si perfeziona.......sto vedendo la tua foto con un altro monitor,a casa,la zona che prima vedevo scura ora è più leggibile.......comunque,approfitta della parentela,fai ancora qualche scatto,in qualcuno prendici anche un pò più di bastone,la parte dove poggiano le mani........non usare luce artificiale per questo tipo di immagini,le mani di Nonna si fotografano con la luce di casa(quella della finestra) o del giardino(non al sole).............comunque lo scatto non è male! ciao
pql89
Messaggio: #5
aggiungo le altre 3 che sono uscite fuori dallo shooting alla mia modella!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
serdor
Messaggio: #6
Molto belle, mi piacciono la prima e la prima della seconda serie ma, se mi permetti, meritano una post che le renda meno piatte di come sembrano ora.

Spero che le modifiche che mi sono permesso di fare, facciano capire cosa intendo.

Se la cosa non ti è gradita dimmelo e tolgo la foto.

Comunque bravo, ben inquadrate e composte.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 401.3 KB

Foto di Pasquale Barbato
Negativodigitale
Messaggio: #7
Ciao Pasquale, è una bella ricerca, anche perchè per fotografare così ripetutamente una mano ci vuole confidenza con la persona.

--- Però non possono stare in Ritratto, non c'è il volto. Sposto ---

Paolo
pql89
Messaggio: #8
QUOTE(serdor @ Nov 21 2011, 11:28 PM) *
Molto belle, mi piacciono la prima e la prima della seconda serie ma, se mi permetti, meritano una post che le renda meno piatte di come sembrano ora.

Spero che le modifiche che mi sono permesso di fare, facciano capire cosa intendo.

Se la cosa non ti è gradita dimmelo e tolgo la foto.

Comunque bravo, ben inquadrate e composte.

[img=http://www1.nital.it/uploads/./ori/201111/gallery_4ecad00e05080_gallery4ea98ae19ecf420111016121456.JPG]Ingrandimento full detail : 401.3 KB[/img]

Foto di Pasquale Barbato


non preoccuparti... anzi sono gradite le correzioni... siccome non so nulla di pp (non che di foto sappia granché!) vado molto ad occhio... fra l'altro queste le ho modificate con view nx perché non avevo al momento programmi.
mi dici più o meno che passaggi c'erano da fare??


QUOTE(Negativodigitale @ Nov 21 2011, 11:32 PM) *
Ciao Pasquale, è una bella ricerca, anche perchè per fotografare così ripetutamente una mano ci vuole confidenza con la persona.

--- Però non possono stare in Ritratto, non c'è il volto. Sposto ---

Paolo



ah ecco... non sapevo dove inserirle! biggrin.gif grazie!
serdor
Messaggio: #9
Utilizzando Photoshop ho modificato un po' i livelli e le curve per creare più contrasto, il tutto in un livello separato, con una maschera di livello ho applicato le correzioni solo sulle dita e sulla parte bassa della foto, il dorso della mano era già al limite con le alte luci quindi l'ho lasciato così come era.

Ciao

Messaggio modificato da serdor il Nov 22 2011, 01:45 PM
pql89
Messaggio: #10
QUOTE(serdor @ Nov 22 2011, 01:44 PM) *
Utilizzando Photoshop ho modificato un po' i livelli e le curve per creare più contrasto, il tutto in un livello separato, con una maschera di livello ho applicato le correzioni solo sulle dita e sulla parte bassa della foto, il dorso della mano era già al limite con le alte luci quindi l'ho lasciato così come era.

Ciao



grazie... quanto c'è da imparare... io al massimo riesco ad usare lightroom... qualcosina...
Mauro Va
Messaggio: #11
belle lemani della nonna e ben riprese

ciao Mauro
pql89
Messaggio: #12
QUOTE(Mauro Va @ Nov 26 2011, 02:37 PM) *
belle lemani della nonna e ben riprese

ciao Mauro



grazie smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio