FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mediotele "da Combattimento"
Elogio della leggerezza
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
unsure.gif Ho le idee un po' confuse... E fin qui, direte: beh, dov'è la novità? tongue.gif
Vengo al dunque: acquistando l'80-200 2.8 (sia sempre reso onore al suo progettista) pensavo d'aver trovato la soluzione definitiva per quanto riguarda la copertura del "range" ritratto-medio tele. Errore. Sto progettando un viaggetto, una volta ogni tanto, in un paese civile: niente "cannoni" tipo 80-200 o 400, a casa anche la F80. Solo la Fe, che sta in tasca o quasi, il 24, il 50 e...Caspita, avete mai provato a fare foto di strada con una bestia tipo l'80-200? La gente comincia a guardarti strano già se lo tieni al collo, se poi lo punti qualcuno alza le mani e implora pietà, altri chiamano il "112"... Mi sono ricordato del mio primo obiettivo Nikon, il 28 2.8 Serie E, e m'è venuto in mente che c'era anche un 100 minuscolo, leggerissimo, economico e, si diceva, niente affatto male per il prezzo. Ecco la soluzione, un mediotele da due etti, "tascabile", "invisibile". Qualcuno di voi l'ha avuto? Pensate esista ancora qualche remota possibilità di trovarne uno sul mercato dell'usato? Ho guardato un po' in giro, ma... sad.gif
Ciao
Diego
Sante
Messaggio: #2
Scusa, perchè non prendi un 85mm??
ryo
Nikonista
Messaggio: #3
Forse l'85 è troppo corto, ma un 135 AI 2,8 potrebbe essere quello che cerchi. Lo dico perchè anche io sono alla ricerca di un tele luminoso per ritratto ad un prezzo economico e che sia molto discreto.
Manus
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE (tembokidogo@libero.it @ Apr 21 2004, 07:48 PM)
Ecco la soluzione, un mediotele da due etti, "tascabile", "invisibile". Qualcuno di voi l'ha avuto? Pensate esista ancora qualche remota possibilità di trovarne uno sul mercato dell'usato? Ho guardato un po' in giro, ma... sad.gif
Ciao
Diego

Ciao Diego,
la serie E (economy) non ha avuto molto successo, tutti l'hanno guardata con sospetto a causa della meccanica inferiore agli Ai/Ais ma sopratutto per le prestazioni ottiche non proprio eccelse. sad.gif
Per questo il 100/2.8E (mi sembra) non è facilmente reperibile nell'usato,di + non sò dirti,nè l'ho mai avuto,però la soluzione al tuo problema potrebbe essere il 105/2.5Ais ,leggero e piccoletto,con prestazioni ottiche meravigliose wink.gif wink.gif ,oltretutto ne trovi quanti ne vuoi sull'usato
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
L'85 ce l'avevo (sob) e l'ho venduto per prendere l'80-200. Quello che mi serve è un'ottica moooolto compatta, mooolto leggera (sui 200 gr.) proprio come il "vecchio" 100 se...
Grazie
Diego
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio