Buonasera, avrei bisogno di un grosso aiuto, tempo fa ho acquistato LR6 e istallato su MAC, ma oggi mi sto accorgendo che lo stesso non si aggiorna in quanto il tasto aggiornamenti nel menu è disabilitato, ho istallato la app creative cloud desktop ma anche lui mi dice che è aggiornato, quanto attualmente cè la versione 6.12 mentre al mia è rimasta a 6,0. Ho provato a scaricare l'aggiornamento manualmente dal sito di adobe e prima dell'istallazione mi da il seguente errore: "impossibile applicare gli aggiornamenti, per istallare gli aggiornamenti sul computer contattate l'amministratore che ha disattivato la possibilità di istallare gli aggiornamenti.
Ho provato a re istallare di nuovo LR ma nulla. Chi mi aiuta a trovare l'inghippo?
Ho provato a re istallare di nuovo LR ma nulla. Chi mi aiuta a trovare l'inghippo?
Hai provato a contattare direttamente Adobe? C'è il servizio chat.
Fabio
Fabio
è chiuso
Ma parlano solo inglese, io non lo mastico
Ma parlano solo inglese, io non lo mastico
Probabilmente hai già provato ma ho trovato queste soluzioni --> QUI
ci sto provando ma non mi fa fare nulla di quello che spiega, comunque non è update manager ma creative cloud desktop
ci sto provando ma non mi fa fare nulla di quello che spiega, comunque non è update manager ma creative cloud desktop
Quando hai reinstallato, hai usato Adobe Cleaner Tool? Consigliano di usare quello --> QUI
Fabio, volevo mandarti un messaggio privato ma mi dice che non sono abilitato ad usare messenger, boh oggi gira tutto storto
forse ci sono riuscito
forse ci sono riuscito
Fabio, volevo mandarti un messaggio privato ma mi dice che non sono abilitato ad usare messenger, boh oggi gira tutto storto
Ahahahaha. Riprova domani con tutto No scherzo.
Cmq è davvero strano. Io ho il pacchetto Creative Cloud (LR+PS) e gli aggiornamenti li scarico dal pannellino del Creative Cloud.
Fabio
Nessuno ha idee in merito?
Se hai la versione LR6, il creative cloud non c'entra visto che è la versione standalone.
In genere reinstallando si risolve, ma non sembra il tuo caso. Hai usato l'uninstaller del programma oppure hai solo teascinato nel cestino?
Ora sono su cell, ma darò un'occhiata al macappena posso.
Butto uno sguardo sul forum Adobe.
Ciao,
Alessandro.
In genere reinstallando si risolve, ma non sembra il tuo caso. Hai usato l'uninstaller del programma oppure hai solo teascinato nel cestino?
Ora sono su cell, ma darò un'occhiata al macappena posso.
Butto uno sguardo sul forum Adobe.
Ciao,
Alessandro.
Prova a cancellare questo file:
../Library/Application Support/Adobe/AAMUpdaterInventory/1.0/AdobeUpdaterAdminPrefs.dat
Poi installa manualmente l'ultima versione disponibile.
Ciao,
Alessandro.
../Library/Application Support/Adobe/AAMUpdaterInventory/1.0/AdobeUpdaterAdminPrefs.dat
Poi installa manualmente l'ultima versione disponibile.
Ciao,
Alessandro.
Ok ci provo domenica ora sono fuori
Niente da fare cancellato il file che mi hai detto re istallato LR disinstallato creative cloud desktop, ma il comando aggiornamento rimane in grigetto.
Comunque, per capire meglio.... sopra dicevo che se hai la versione standalone, non dovrebbe essere collegata all'adobe ID, ma dovresti avere un seriale da inserire in fase d'installazione. E' così Adobe non riesce/può verificare la licenza del software.
Quindi, che tipo di licenza hai? Se vai sul tuo profilo Adobe e vai alla sezione dei piani e prodotti, cosa leggi?
Quindi, che tipo di licenza hai? Se vai sul tuo profilo Adobe e vai alla sezione dei piani e prodotti, cosa leggi?
ti confermo che durante l'istallazione inserisco il seriale e sul mio profilo leggo il nome del prodotto, il seriale, la versione, la piattaforma (varie) e la data di registrazione
ho provato a seguire il link che mi hai postato e succede questo
Immagine(i) allegate
Se volessi aggiornarlo manualmente dopo aver scaricato l'ultima versione succede questo;
Immagine(i) allegate
Ma io non ho disabilitato nulla
Messaggio modificato da cicalone963 il Aug 20 2017, 03:49 PM
Messaggio modificato da cicalone963 il Aug 20 2017, 03:49 PM
Ma io non ho disabilitato nulla
A meno che tu non abbia un PC aziendale gestito da un amministratore di rete, l'unico amministratore del PC sei tu (O qualcuno della tua famiglia che ha i privilegi di amministratore).
Se hai software Adobe non originali installati, il problema è quello. Se si installano software pirata, solitamente, le crack disabilitano gli aggiornamenti per evitare che il software venga bloccato. Ovviamente questo vale per tutti i software Adobe installati, anche quelli originali in quanto hanno file in comune.
Fabio
Messaggio modificato da Fabio Chiappara il Aug 20 2017, 03:54 PM
Risolto tramite la chat di adobe, è stato cancellato un file nella libreria e tutto si è risolto, grazie comunque a tutti per la collaborazione