Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cicalone963
Buonasera, avrei bisogno di un grosso aiuto, tempo fa ho acquistato LR6 e istallato su MAC, ma oggi mi sto accorgendo che lo stesso non si aggiorna in quanto il tasto aggiornamenti nel menu è disabilitato, ho istallato la app creative cloud desktop ma anche lui mi dice che è aggiornato, quanto attualmente cè la versione 6.12 mentre al mia è rimasta a 6,0. Ho provato a scaricare l'aggiornamento manualmente dal sito di adobe e prima dell'istallazione mi da il seguente errore: "impossibile applicare gli aggiornamenti, per istallare gli aggiornamenti sul computer contattate l'amministratore che ha disattivato la possibilità di istallare gli aggiornamenti.
Ho provato a re istallare di nuovo LR ma nulla. Chi mi aiuta a trovare l'inghippo?
Fabio Chiappara
Hai provato a contattare direttamente Adobe? C'è il servizio chat.

Fabio
cicalone963
è chiuso
Fabio Chiappara
QUOTE(cicalone963 @ Aug 17 2017, 08:43 PM) *
è chiuso


Caspita. Ho visto ora. L'unica allora è provare a contattarli telefonicamente.
cicalone963
Ma parlano solo inglese, io non lo mastico
Fabio Chiappara
QUOTE(cicalone963 @ Aug 17 2017, 08:57 PM) *
Ma parlano solo inglese, io non lo mastico


Probabilmente hai già provato ma ho trovato queste soluzioni --> QUI

cicalone963
ci sto provando ma non mi fa fare nulla di quello che spiega, comunque non è update manager ma creative cloud desktop
Fabio Chiappara
QUOTE(cicalone963 @ Aug 17 2017, 09:37 PM) *
ci sto provando ma non mi fa fare nulla di quello che spiega, comunque non è update manager ma creative cloud desktop


Quando hai reinstallato, hai usato Adobe Cleaner Tool? Consigliano di usare quello --> QUI
cicalone963
Fabio, volevo mandarti un messaggio privato ma mi dice che non sono abilitato ad usare messenger, boh oggi gira tutto storto

forse ci sono riuscito
Fabio Chiappara
QUOTE(cicalone963 @ Aug 17 2017, 10:03 PM) *
Fabio, volevo mandarti un messaggio privato ma mi dice che non sono abilitato ad usare messenger, boh oggi gira tutto storto


Ahahahaha. Riprova domani con tutto laugh.gif No scherzo.

Cmq è davvero strano. Io ho il pacchetto Creative Cloud (LR+PS) e gli aggiornamenti li scarico dal pannellino del Creative Cloud.

Fabio
cicalone963
Nessuno ha idee in merito?
Alessandro Castagnini
Se hai la versione LR6, il creative cloud non c'entra visto che è la versione standalone.
In genere reinstallando si risolve, ma non sembra il tuo caso. Hai usato l'uninstaller del programma oppure hai solo teascinato nel cestino?
Ora sono su cell, ma darò un'occhiata al macappena posso.

Butto uno sguardo sul forum Adobe.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Prova a cancellare questo file:

../Library/Application Support/Adobe/AAMUpdaterInventory/1.0/AdobeUpdaterAdminPrefs.dat

Poi installa manualmente l'ultima versione disponibile.

Ciao,
Alessandro.
cicalone963
Ok ci provo domenica ora sono fuori
cicalone963
Niente da fare cancellato il file che mi hai detto re istallato LR disinstallato creative cloud desktop, ma il comando aggiornamento rimane in grigetto.
Alessandro Castagnini
Prova a seguire le istruzioni a questo link.

Nel frattempo continuo a cercare.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Comunque, per capire meglio.... sopra dicevo che se hai la versione standalone, non dovrebbe essere collegata all'adobe ID, ma dovresti avere un seriale da inserire in fase d'installazione. E' così Adobe non riesce/può verificare la licenza del software.
Quindi, che tipo di licenza hai? Se vai sul tuo profilo Adobe e vai alla sezione dei piani e prodotti, cosa leggi?
cicalone963
ti confermo che durante l'istallazione inserisco il seriale e sul mio profilo leggo il nome del prodotto, il seriale, la versione, la piattaforma (varie) e la data di registrazione
cicalone963
ho provato a seguire il link che mi hai postato e succede questo
cicalone963
Se volessi aggiornarlo manualmente dopo aver scaricato l'ultima versione succede questo;
Fabio Chiappara
QUOTE(cicalone963 @ Aug 20 2017, 04:31 PM) *
Se volessi aggiornarlo manualmente dopo aver scaricato l'ultima versione succede questo;


Ciao,
Come dice il messaggio, gli aggiornamenti sono stati disabilitati da te.
cicalone963
Ma io non ho disabilitato nulla
Fabio Chiappara
QUOTE(cicalone963 @ Aug 20 2017, 04:48 PM) *
Ma io non ho disabilitato nulla


A meno che tu non abbia un PC aziendale gestito da un amministratore di rete, l'unico amministratore del PC sei tu (O qualcuno della tua famiglia che ha i privilegi di amministratore).

Se hai software Adobe non originali installati, il problema è quello. Se si installano software pirata, solitamente, le crack disabilitano gli aggiornamenti per evitare che il software venga bloccato. Ovviamente questo vale per tutti i software Adobe installati, anche quelli originali in quanto hanno file in comune.

Fabio
cicalone963
Risolto tramite la chat di adobe, è stato cancellato un file nella libreria e tutto si è risolto, grazie comunque a tutti per la collaborazione
Fabio Chiappara
QUOTE(cicalone963 @ Aug 21 2017, 06:34 PM) *
Risolto tramite la chat di adobe, è stato cancellato un file nella libreria e tutto si è risolto, grazie comunque a tutti per la collaborazione


Bene dai Pollice.gif
buzz
dicci quale file è il responsabile, così un domani qualche utente potrà trovare utile questa conversazione.
cicalone963
Stasera appena rientro posto
cicalone963
Procedura per MAC OS > vai > vai a cartella > applcation support >adobe> AAMUupdaterinventory> 1.0. e all'interno vi è un file updateadmin da cancellare ed il gioco è fatto
f
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.