FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V   1 2 3 > »   
Ladakh
Le immagini che non ......volevo postare
Rispondi Nuova Discussione
Carlo Macinai
Messaggio: #1
Cari amici,

avrei voluto esprimere qui le ragioni dell'assenza delle mie immagini, ma poi Francesco Martini mi ha anticipato....di poco

Ciao

Carlo


Benedetto Croce disse che solo gli imbecilli non cambiano mai idea....

Risultato: eccovi il mio Ladakh!

Cercherò di postare un'immagine al giorno con alcuni miei commenti e ricordi di viaggio.

Vorrei trasferirvi la voglia di fare, anche voi, questo spendido viaggio che, come tutti i viaggi, è anche una scoperta di noi stessi....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao

Carlo



Messaggio modificato da Carlo Macinai il Oct 12 2006, 07:16 PM
Carlo Macinai
Messaggio: #2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao

Carlo
FALCON200
Messaggio: #3
e sì...viene proprio voglia di farlo questo viaggio....almeno dentro a se stessi...
grazie per le immagini....
Mat
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Mi verrebbe da aprire una discussione da live .... viaggiare ? cos'è viaggiare ? è solo spostarsi da un luogo ad un altro, riempirsi gli occhi di qualcosa di nuovo per poi tornare a casa con qualcosa di diverso nell'animo ? E' questo viaggiare ?

Io so cosa penso io del viaggio. Viaggiare è partire aprendo la nostra mente, il nostro cuore, la nostra 'ignoranza' a tutto cio' che incontreremo durante il viaggio. Rendersi umili davanti alle cose che ci verranno insegnate, alle persone che possono avere meno di noi alle quali noi possiamo insegnare, o apprendere da loro, e arricchirci di ogni cosa in piu' che potremo captare da ogni passo del viaggio. Ma il discorso si dilungherebbe ........ eccessivamente.

Le fotografie di Carlo mi lasciano sempre qualcosa di particolare ( visitate il sito, un consiglio ) , come il racconto di qualcuno che ha visto con i suoi occhi un emozione che puo' trasferire solo attraverso questi occhi ... Mi raccontano come la fotografia parta prima dal cuore, e poi dall'obiettivo e la macchina ... come la fotografia sia il mezzo piu' sublime per viaggiare, a partire dalla rosa del giardino di casa, per continuare in paesi lontani, e oltre dove l'occhio e la fantasia possono andare. Grazie Carlo per arricchire questo forum.

Messaggio modificato da Lith il Oct 12 2006, 08:07 PM
Carlo Macinai
Messaggio: #5
Annalisa, il discorso potrebbe allargarsi. Il viaggio il tema eterno dell'uomo da Ulisse, a Dante...a Terzani per arrivare ai nostri giorni.

Perchè viaggiare? Perchè dedicare tante risorse economiche, fisiche emotive al viaggio?

Viaggio come fuga o come scoperta? E fuga da cosa e scoperta di che?

Tutte domande che mi girano nella mente e che non hanno ancora trovato risposta?

E poi percè viaggiare proprio là? cos'ha l'India, cos'ha l'oriente di così magnetico? E gli Stati Uniti, che sono un'altra meta strafrequentata da noi Italiani?

Cosa cerchiamo e cosa troviamo?

Io ti posso dare la mia esperienza di viaggiatore incallito, di curioso endemico, di osservatore disincantato ma è solo la mia chiave....

Ciao

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Ogni chiave è LA chiave ... chissa' che un giorno ne nasca un mega life wink.gif !
domenico.achille
Messaggio: #7
QUOTE(Carlo Macinai @ Oct 12 2006, 08:27 PM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


esageratamente bella Pollice.gif
Marco Negri
Messaggio: #8
Ti seguirò Carlo!
Foto dopo foto, giorno dopo giorno, rivivendo così un viaggio che non avrà forse mai fine.

Grazie...

Un salutone, marco.
mirko f.
Nikonista
Messaggio: #9
Ciao Carlo!
E un vero piacere rivedere i tuoi scatti Pollice.gif !
Molti li ho già visti sul tuo sito, ma aspettavo di vederli qui per potermi complimentare direttamente, e sopratutto perchè vederli con a seguito un commento e tutt' altra cosa.
Quindi attendo il seguito nei giorni a venire smile.gif .

Mirko
pete
Messaggio: #10
Ho visto le foto sul sito, e ho un po' sognato... Grazie per avere condiviso scatti così belli!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
grazie.gif per aver cambiato idea!

Bellissime queste prime, aspettiamo con attenzione le altre. guru.gif

saluti
Bruno
Eleonora Castelli
Messaggio: #12
QUOTE(Bruno L @ Oct 12 2006, 11:05 PM) *

grazie.gif per aver cambiato idea!

Bellissime queste prime, aspettiamo con attenzione le altre. guru.gif

saluti
Bruno


guru.gif
robyt
Messaggio: #13
Molto bene Carlo,
la foto di apertura la dice già lunga sul "viaggio". Ti seguo.

p.s. - è chiedere troppo di postarle un po' più grandi ?
Fabio Pianigiani
Messaggio: #14
Lascia perdere il "fair" inglese.

Ho avuto l'onore di vedere alcuni dei tuoi scatti, in formato più generoso.

Sono linfa vitale per il Forum.

Non privarcene.
marcofranceschini
Messaggio: #15
Avevi detto...una al giorno!!!

quoto Fabio....sono autentica linfa vitale...

Marco
MMFR



Davide_C
Messaggio: #16
Non vedo l'ora che il post si allarghi e si riempa di foto... su Carlo, posta quella del giorno! smile.gif
andreotto
Messaggio: #17
Che spettacolo Carlo.
Resto in attesa delle altre
Buone foto a tutti andreotto
Zullino
Messaggio: #18
Carlo le tue foto si fanno desiderare. biggrin.gif
Le ho già viste sul tuo sito, sono meravigliose ma qui vorremmo da te anche un po' di racconto, di tecnica, di consigli, di ambientazione....

Con stima,
Francesco
reefaddict
Messaggio: #19
L'attesa è tanta... Il fascino che traspare dai primi scatti lascia intendere che molto "viaggio" sia rimasto dentro; ci piacerebbe entrare in contatto con quanto è rimasto celato dentro di te.
rayced
Messaggio: #20
Che dire? Oltre ai complimenti per le splendide foto, ti ringrazio per aver vinto il pudore nel condividere con tutti le tue visioni.
Carlo Macinai
Messaggio: #21
Vi ringrazio, di cuore, per la caldissima accoglienza.

Confesso che, stasera, ho sfogliato parecchie decine di immagini per scegliere quella da postare.

I luoghi e le situazioni vissute sono talmente magici (non mi viene altra parola) che nessuna immagine mi soddisfa. In ognuna c'è un qualcosa di imperfetto od impuro che mi lascia il disappunto di non essere riuscito ad ottenere quello che avrei voluto....

E'un luogo mistico, fatto di grandi spazi, di grandi silenzi e di tante... bandierine.

Ovunque, sulle case, nei punti più alti, in mezzo al nulla delle loro monatgne himalaiane queste macchie di colore: le bandiere della preghiera.

Su ogni pezzo di stoffa una preghiera stampata ed il vento, costante in quelle zone, le sventola portando le parole magiche al Divino....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zullino
Messaggio: #22
Confesso la mia ignoranza.
Vedendo le foto sul tuo sito (ed anche una nel life di Marco Negri) mi ero chiesto cosa significassero tuttte quelle bandierine colorate disseminate nei luoghi di quel lontano paese ma non ero riuscito a darmi risposta.
Poi, leggendo il life di Marco Negri ed il tuo precedente post, ho colto il profondo significato che quel popolo attribuisce a quello che a noi potrebbe apparire solo scarno ornamento.

Alcuni sono convinti che una foto sia bella e che "parli" all'osservatore anche se non titolata e priva di commento: io credo che quel genere di approccio valga per le foto di oggetti, soggetti, popoli e costumi conosciuti intimamente e non sia affatto adeguato quando la foto ritrae usanze sconosciute.
Con le giuste parole, la foto si carica di una valenza aggiunta e piace, se possibile, ancora di più.

Grazie.

Messaggio modificato da Zullino il Oct 13 2006, 07:52 PM
Carlo Macinai
Messaggio: #23
Fancesco, vidi le "bandiere" per la prima volta in Nepal e non capivo cosa fossero ed erano tante, tantissime.

Sono una tradizione della religione Buddista e sono ovunque.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ora anchhìe sul mio balcone, in centro, a Torino. Diventeranno nere... ma l'importante è che sventolino!

Ciao

Carlo
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #24
be .... mi mancavano ....

adesso comicia l'attesa ... noi in platea rolleyes.gif

una piccola richiesta ... postale più grandi tongue.gif
Michele Festa
Messaggio: #25
Ciao Carlo, la curiosità e l'attesa sono troppo lunghe, magari postane più di una al giorno e non cambiare più idea!

Un cordiale saluto
Michele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V   1 2 3 > »