FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
L'ho Comprata! D800
Rispondi Nuova Discussione
canadesevolante61
Messaggio: #1
D800,l'ho fatto, 1390 euro, 5000 scatti! ancora un anno e mezzo di garanzia Nital! praticamente nuova! Mi sono documentato anche se già sapevo, avevo studiato praticamente tutto in anticipo. Mi ritrovo fra le mani questa bomba. Il "clock" è evidente ma apparentemente non mi sembra compromettere nulla sul micromosso. Ora cominciano i problemi obiettivi che dovrò in seguito acquistare. Nel mio corredo per DX di utilizzabile FX mi ritrovo un 50AF 1.8D e l'inseparabile 80-200 2.8.
Le spese successive si presentano impegnative. Il negoziante mi consiglierebbe un 24-200 VR EN...con le sigle non sono molto ferrato. Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie come sempre!
Luca
ribaldo_51
Messaggio: #2
Pollice.gif
astellando
Messaggio: #3
Comprata anch'io 2 mesi fa, felicissimo ma io venivo da D700 e il corredo di ottiche già a posto per le mie esigenze (più che altro scimmiesche messicano.gif perchè di altro tipo non ne ho).
Consiglio di un bischero per cui prendi con le molle, avendo già 80-200 che te ne fai di un 28-200? Se vuoi spendere poco e avere cmq una buona qualità ti consiglio il 24-120 f4 ora si trovano degli usati a prezzi incredibili (tu pensa che io lo presi nuovo) e ti assicuro che per uscite leggere è sufficiente, almeno per me, poi se ti mancano prorpio quegli 80mm per arrivare a 200 allora... oppure il classico e ottimo 24-70 ma si sale con il prezzo e non poco (quasi il doppio per un buon usato).

Ciao Andrea
canadesevolante61
Messaggio: #4
Indubbiamente l'80-200 è sempre lui anche se non l'ho ancora provato sul nuovo acquisto, penso che l'indicazione del negoziante sia per un utilizzo più semplice, meno impegnativo per foto.....da passeggio..
leggendo qua e là c'è chi preferirebbe su un corpo macchina come questo ottiche fisse sicuramente molto luminose e più perfette degli zoom.

QUOTE(astellando @ Mar 5 2017, 10:16 AM) *
Comprata anch'io 2 mesi fa, felicissimo ma io venivo da D700 e il corredo di ottiche già a posto per le mie esigenze (più che altro scimmiesche messicano.gif perchè di altro tipo non ne ho).
Consiglio di un bischero per cui prendi con le molle, avendo già 80-200 che te ne fai di un 28-200? Se vuoi spendere poco e avere cmq una buona qualità ti consiglio il 24-120 f4 ora si trovano degli usati a prezzi incredibili (tu pensa che io lo presi nuovo) e ti assicuro che per uscite leggere è sufficiente, almeno per me, poi se ti mancano prorpio quegli 80mm per arrivare a 200 allora... oppure il classico e ottimo 24-70 ma si sale con il prezzo e non poco (quasi il doppio per un buon usato).

Ciao Andrea

Lapsus...itendevo anch'io il 24-120 f4 che tu confermi essere l'ideale

QUOTE(astellando @ Mar 5 2017, 10:16 AM) *
Comprata anch'io 2 mesi fa, felicissimo ma io venivo da D700 e il corredo di ottiche già a posto per le mie esigenze (più che altro scimmiesche messicano.gif perchè di altro tipo non ne ho).
Consiglio di un bischero per cui prendi con le molle, avendo già 80-200 che te ne fai di un 28-200? Se vuoi spendere poco e avere cmq una buona qualità ti consiglio il 24-120 f4 ora si trovano degli usati a prezzi incredibili (tu pensa che io lo presi nuovo) e ti assicuro che per uscite leggere è sufficiente, almeno per me, poi se ti mancano prorpio quegli 80mm per arrivare a 200 allora... oppure il classico e ottimo 24-70 ma si sale con il prezzo e non poco (quasi il doppio per un buon usato).

Ciao Andrea

.....bischero....(????) mi sa che sei fiorentino pure tu (!!!!)
astellando
Messaggio: #5
Certo è sempre questione di gusti e abitudini io per il passeggio mi trovo benissimo con il 24-120 e non mi mancano affatto quegli 80mm, ma mi veglio ripetere è questione di gusti e abitudini; poi anche io come te ho un 50 e l'80-200 ai quali ho affiancato dei fissi luminosi 20-35-105 ma tutti rigorosamente ais manual focus un po' perchè mi era rimasto il pallino da quando ero giovane, tutte ottiche desideratissime ma che non mi potevo permettere, un po' perchè per avere equivalenti afs della stessa qualità avrei dovuto spendere molto mooolto di più.

Ciao Andrea

QUOTE(canadesevolante61 @ Mar 5 2017, 10:36 AM) *
.....bischero....(????) mi sa che sei fiorentino pure tu (!!!!)


Beh! si pure io ho questo difetto.
MarcoD5
Messaggio: #6
ottimo acquisto le politiche Nital sono cambiate la garanzia Nital è trasferibile al nuovo proprietario
victorzero
Messaggio: #7
Complimenti per l'acquisto!!!
Ottima macchina.
Saluti

Alessandro
canadesevolante61
Messaggio: #8
QUOTE(MarcoD5 @ Mar 5 2017, 11:39 AM) *
ottimo acquisto le politiche Nital sono cambiate la garanzia Nital è trasferibile al nuovo proprietario

Il negoziante mi ha detto che non devo fare nulla. Mi ha solo consegnato scontrino di acquisto del precedente proprietario e garanzia,è veramente così o devo fare qualcos'altro per avere il proseguimento della garanzia?
lupaccio58
Messaggio: #9
Scrivi a Nital attraverso l'apposito form http://www.ltr.it/index.php?module=public&...od=contacts_web spiegando che hai comprato la macchina usata e chiedendo che venga registrata sul tuo account nital. A fondo pagina c'è il tasto per l'upload, allega la scansione di nital card e scontrino, entrambi sulla stessa pagina, e sei a posto. Un saluto e complimenti per l'acquisto wink.gif
MarcoD5
Messaggio: #10
in pratica il negoziante o il vecchio proprietario deve entrare nella sua pagina Vip prodotti registrati cliccare sulla voce trasferisci garanzia e dovrebbe inserire i tuoi dati oppure liberare la Nital card in modo che tu potresti fare una nuova registrazione sui tuoi prodotti registrati, alla fine ti arriva una mail di avvenuta registrazione e garanzia residua
giulysabry
Messaggio: #11
Buon divertimento!

Giuliano
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
QUOTE(canadesevolante61 @ Mar 5 2017, 11:51 AM) *
Il negoziante mi ha detto che non devo fare nulla. Mi ha solo consegnato scontrino di acquisto del precedente proprietario e garanzia,è veramente così o devo fare qualcos'altro per avere il proseguimento della garanzia?

Ciao, innanzi tutto complimenti per l'acquisto, il negoziante ti ha detto male su discorso di non fare nulla,
fai una cosa prova a registrarla, se non accetta i codici vuol dire che non è ancora stata liberata da vincoli di proprietà...
quindi va presa un'altra strada, se conosci il vecchio proprietario mi contatti in privato e sistemo io...
MarcoD5
Messaggio: #13
questo sarebbe il portale
ciaoo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
canadesevolante61
Messaggio: #14
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 5 2017, 03:02 PM) *
Ciao, innanzi tutto complimenti per l'acquisto, il negoziante ti ha detto male su discorso di non fare nulla,
fai una cosa prova a registrarla, se non accetta i codici vuol dire che non è ancora stata liberata da vincoli di proprietà...
quindi va presa un'altra strada, se conosci il vecchio proprietario mi contatti in privato e sistemo io...

Non conosco il proprietario.
Devo provare quindi a registrarla secondo le normali vie?
MarcoD5
Messaggio: #15
QUOTE(canadesevolante61 @ Mar 5 2017, 05:58 PM) *
Non conosco il proprietario.
Devo provare quindi a registrarla secondo le normali vie?


se ha liberato/sbloccato la nital card si oppure devi contattare il venditore/proprietario queste operazioni si effettuano prima durante l'acquisto
sarogriso
Messaggio: #16
QUOTE(canadesevolante61 @ Mar 5 2017, 11:51 AM) *
Il negoziante mi ha detto che non devo fare nulla.


Appena ci ritorni, sempre gentilmente, gli consigli di farsi un piccolo aggiornamento in merito, così almeno per i prossimi clienti cool.gif fa bella figura
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
QUOTE(canadesevolante61 @ Mar 5 2017, 05:58 PM) *
Non conosco il proprietario.
Devo provare quindi a registrarla secondo le normali vie?


Certamente, provaci, come ho scritto sopra se i codici in primi l'ID viene accettato e poi la matricola ok prosegui,
se il sistema ti rilascia un allert in rosso codice non riconosciuto, contattami in privato che vediamo di sistemare.

QUOTE(sarogriso @ Mar 5 2017, 06:34 PM) *
Appena ci ritorni, sempre gentilmente, gli consigli di farsi un piccolo aggiornamento in merito, così almeno per i prossimi clienti cool.gif fa bella figura


Pollice.gif
tommys77
Messaggio: #18
Complimenti per l'acquisto ovviamente, la D800 rimane anche oggi una SIgnora macchina che ti darà tantissime soddisfazioni.
Maurizio di sicuro ti risolverà il problema garanzia residua Nital ! laugh.gif
robermaga
Messaggio: #19
Complimenti da un terzo bischero (di Scandicci), penso che per quella cifra, quegli scatti registrati e con tanto di garanzia residua non potevi aver fatto acquisto migliore. Solo che un consiglio mi sento di dartelo, lascia stare questi zoom tuttofare tipo 24-200 o simili che sono proprio la negazione di quello che la D800 è. Segui invece il consiglio del nostro concittadino e cerca un 24-120 f4 usato e se la cosa non ti disturba vai sui fissi anche d'annata, che è ancora meglio, purché siano di qualità. Questo perché la "nostra" ha un grave difetto: per sfruttarne le caratteristiche, per sfruttarne il crop, per domarla bene insomma, richiede ottiche di qualità. Le foto vengono fuori con tutte intendiamoci, e se uno è bravo la sua bravura esce pure con uno smartphone. Ma con questa quando ingrandisci i difetti li vedi tutti.
Con i migliori auguri di buona luce.
Roberto
tommys77
Messaggio: #20
QUOTE(robermaga @ Mar 6 2017, 10:41 AM) *
Complimenti da un terzo bischero (di Scandicci), penso che per quella cifra, quegli scatti registrati e con tanto di garanzia residua non potevi aver fatto acquisto migliore. Solo che un consiglio mi sento di dartelo, lascia stare questi zoom tuttofare tipo 24-200 o simili che sono proprio la negazione di quello che la D800 è. Segui invece il consiglio del nostro concittadino e cerca un 24-120 f4 usato e se la cosa non ti disturba vai sui fissi anche d'annata, che è ancora meglio, purché siano di qualità. Questo perché la "nostra" ha un grave difetto: per sfruttarne le caratteristiche, per sfruttarne il crop, per domarla bene insomma, richiede ottiche di qualità. Le foto vengono fuori con tutte intendiamoci, e se uno è bravo la sua bravura esce pure con uno smartphone. Ma con questa quando ingrandisci i difetti li vedi tutti.
Con i migliori auguri di buona luce.
Roberto

Il 24-120 f/4 per me è il minimo da prendere per cominciare ad assaporarla a dovere, a seconda del tuo genere fotografico potresti optare in futuro per :
14-24 se prediligi scatti panoramici
24-70 f/2.8 (stabilizzato o nn stabilizzato) se fai ritratti e quant'altro
70-200 f/2.8 per avvicinarti ancor di più al soggetto,
oltre ovviamente a qualche fisso luminoso con apertura max. di f/1.4 per ottenere effetto bokeh e maggior artisticità alle foto.
Sappi che sulla D800 la scelta dell'ottica di qualità paga sempre, anzi è il fattore discriminante che potrà esaltare le qualità della macchina così come mostrare tutti i difetti di un ''vetraccio''.

Messaggio modificato da tommys77 il Mar 6 2017, 11:04 AM
canadesevolante61
Messaggio: #21
QUOTE(tommys77 @ Mar 6 2017, 11:03 AM) *
Il 24-120 f/4 per me è il minimo da prendere per cominciare ad assaporarla a dovere, a seconda del tuo genere fotografico potresti optare in futuro per :
14-24 se prediligi scatti panoramici
24-70 f/2.8 (stabilizzato o nn stabilizzato) se fai ritratti e quant'altro
70-200 f/2.8 per avvicinarti ancor di più al soggetto,
oltre ovviamente a qualche fisso luminoso con apertura max. di f/1.4 per ottenere effetto bokeh e maggior artisticità alle foto.
Sappi che sulla D800 la scelta dell'ottica di qualità paga sempre, anzi è il fattore discriminante che potrà esaltare le qualità della macchina così come mostrare tutti i difetti di un ''vetraccio''.

Grazie! sapevo che l'acquisto mi avrebbe procurato dei grattacapi per domare il mezzo....ma i problemi tosti mi sono sempre piaciuti, fare fotografia dal punto di vista non artistico, può essere inteso come un problema di logica in cui l'interazione fra apparecchiatura, ottiche, fotografo, soggetto, taratura.....ha la sua soluzione nella realizzazioe perfetta
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #22
QUOTE(canadesevolante61 @ Mar 5 2017, 05:58 PM) *
Non conosco il proprietario.
Devo provare quindi a registrarla secondo le normali vie?


Ok ti ho sistemato il prodotto, ora la D800 la trovi nei tuoi prodotti registrati.
canadesevolante61
Messaggio: #23
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 7 2017, 09:54 PM) *
Ok ti ho sistemato il prodotto, ora la D800 la trovi nei tuoi prodotti registrati.

Grazie! Non compare però ancora fra i miei prodotti registrati, forse devo attendere qualche giorno.
L'ho cominciata ad usare, le prime impressioni sono devastanti, ingrandendo a 200 sul PC le immagini appaiono nitide nei minimi dettagli, micro mosso? Solo quando ho voluto esagerare ed era probabilmente un mosso per colpa mia non un micro mosso dovuto alla macchina. Penso che avrò molto feeling con questo mezzo. rolleyes.gif grazie.gif
Luca
astellando
Messaggio: #24
QUOTE(canadesevolante61 @ Mar 8 2017, 06:52 PM) *
Grazie! Non compare però ancora fra i miei prodotti registrati, forse devo attendere qualche giorno.
L'ho cominciata ad usare, le prime impressioni sono devastanti, ingrandendo a 200 sul PC le immagini appaiono nitide nei minimi dettagli, micro mosso? Solo quando ho voluto esagerare ed era probabilmente un mosso per colpa mia non un micro mosso dovuto alla macchina. Penso che avrò molto feeling con questo mezzo. rolleyes.gif grazie.gif
Luca


Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Anche io sto cominciando a conoscerla, quello che mi ha impressionato per ora è la lavorabilità dei files e le possibilità di recupero quando canni la foto, di contro se esponi correttamente devi lavorarci pochissimo, io converto senza fare quasi niente al raw.

Ciao Andrea
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #25
Complimenti ottimo acquisto.
Se vuoi all'inizio un'ottica tutto fare ti consiglio il nikon 28-300 vr2.
poi prendi un bel 24-70 2.8.
ciao e buona luce! wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 82 08-02-2012 22:28
La D800 Ha Meno Gamma... Della D800! F.Giuffra 39 03-05-2014 15:47
D800...d810....d800 danielg45 39 29-01-2015 15:07
D800 36mp - D80016mp - D800 36 Iterpolata... massimhokuto 16 10-04-2012 13:53
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 0 06-02-2012 15:25
2 Pagine: V   1 2 >