FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ipod Apple
ora in versione Photo
Rispondi Nuova Discussione
Vinny
Messaggio: #1
Da utente Apple ricordo che esiste, per memorizzare velocemente ed averle sempre con se, iPOD in varie "pezzature", 20 o 40 Gb. Pochi giorni or sono è stato presentata la versione Photo, 60 GB. Personalmente utilizzo da anni il modello da 20 Gb e non mi ha dato mai problemi.
Esiste anche la versione per PC.
praticus
Messaggio: #2
QUOTE (Vinny @ Dec 5 2004, 07:39 PM)
Da utente Apple ricordo che esiste, per memorizzare velocemente ed averle sempre con se, iPOD in varie "pezzature", 20 o 40 Gb. Pochi giorni or sono è stato presentata la versione Photo, 60 GB. Personalmente utilizzo da anni il modello da 20 Gb e non mi ha dato mai problemi.
Esiste anche la versione per PC.

...è opportuno ricordare che necessita dell'accessorio Media Reader per scaricare le foto dalle CF e non legge i NEF.

E' un ottimo prodotto come album fotografico, in jpg, da portarsi appresso e sfrutta tutta la semplicità dei prodotti Apple per la sincronizzazione.
E' utilizzabile sia con PC che Mac.

Ciao.....
supercip
Messaggio: #3
Non legge i NEF
Ci vuole l'adattatore x le CF
Dicono che la batteria duri poco...

Ma quanto costa?

E' meglio Ipod o CW a pari capacità?
Vinny
Messaggio: #4
andiamo con ordine:
la batteria ha una durata di circa 6-8 ore in uso continuo.
Ha bisogno di un media reader per le CF o altro; vero, però parliamo di un sistema che normalmente funziona come HD esterno con dimensioni sicuramente inferiori ad altri apparati e che si utilizza collegato ad un Mac (personalmente ad un Powerbook)
svolge una triplice funzione: solo HD, ottimo MP3 player, album foto

Meglio di altri ? se siete utilizzatori Mac non esiste nulla di meglio; se utilizzate PC.... avete alternative valide ma non uguali

supercip
Messaggio: #5
Quanto costa all'incirca la versione foto?
Ho un PC non Mac.
Che attacco ha il reader esterno?

Pensi che il CW sia meglio, peggio, o un'ottima alternativa?
Voglio consigli, non desidero polemissare sparando su ciò che io non uso, sia chiaro.
Grazie amici
Gianrico
Messaggio: #6
QUOTE (supercip @ Dec 7 2004, 08:27 AM)
Quanto costa all'incirca la versione foto?
Ho un PC non Mac.
Che attacco ha il reader esterno?

Pensi che il CW sia meglio, peggio, o un'ottima alternativa?
Voglio consigli, non desidero polemissare sparando su ciò che io non uso, sia chiaro.
Grazie amici

Secondo me , per una serie di motivi, conviene comprare l'ipod photo 60 Gb.

Croberto
Messaggio: #7
I prezzi di listino dell'IPOD photo sono di 559 e 679 euro per 40 e 60 GB.
Luc@imola
Messaggio: #8
Sto maturando una decisione......

Problemi batterie zero.
Problema verifica copia e sicurezza zero.
Problema autonomia (per il mio utilizzo) quasi zero.
Problema di rotture quasi zero.
Problema di uno scatolotto in piu' da trasportare zero.

Io mi compro delle CF!!

Tanto con 600 euro mi compro 2 CF da 2Gb Lexar 80x.. 3 da 1 Gb le ho gia'...

Pensateci cmq.
Croberto
Messaggio: #9
Le compact flash io le compro in piccolo formato di 256 o 512 mb al massimo perche' se succede qualcosa perdo meno dati.Personalmente non mi comprerei mai una c.f. da 1 o 2 gb.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE (Gianrico @ Dec 17 2004, 10:39 AM)
QUOTE (supercip @ Dec 7 2004, 08:27 AM)
Quanto costa all'incirca la versione foto?
Ho un PC non Mac.
Che attacco ha il reader esterno?

Pensi che il CW sia meglio, peggio, o un'ottima alternativa?
Voglio consigli, non desidero polemissare sparando su ciò che io non uso, sia chiaro.
Grazie amici

Secondo me , per una serie di motivi, conviene comprare l'ipod photo 60 Gb.

Ho un Ipod da 40 Gb. Se la serie di motivi e' la capacita' da 60 Gb mi trovi concorde (la serie di motivi avresti anche potuto dire quale fosse). Ma altrimenti non vedo francamente il motivo. Considerando che non costa 4 lire ... opps.... 4 Euro!

.oesse.
Luc@imola
Messaggio: #11
QUOTE (Croberto @ Dec 19 2004, 02:46 PM)
Le compact flash io le compro in piccolo formato di 256 o 512 mb al massimo perche' se succede qualcosa perdo meno dati.Personalmente non mi comprerei mai una c.f. da 1 o 2 gb.

Una volta che hai scaricato le CF le cancelli? Altrimenti che vantaggio hai con unita' di memorizzazione portatile?
Bene. Cosi' sei piu' sicuro tenendo tutto in un hard disk?
Te lo chiedo perche' di hard disk rotti ne ho visti tanti.. di CF di marca difettose.. nessuna!
praticus
Messaggio: #12
QUOTE (Luc@imola @ Dec 20 2004, 12:12 AM)
QUOTE (Croberto @ Dec 19 2004, 02:46 PM)
Le compact flash io le compro in piccolo formato di 256 o 512 mb al massimo perche' se succede qualcosa perdo meno dati.Personalmente non mi comprerei mai una c.f. da 1 o 2 gb.

Una volta che hai scaricato le CF le cancelli? Altrimenti che vantaggio hai con unita' di memorizzazione portatile?
Bene. Cosi' sei piu' sicuro tenendo tutto in un hard disk?
Te lo chiedo perche' di hard disk rotti ne ho visti tanti.. di CF di marca difettose.. nessuna!

Concordo sul fatto che è meno impegnativo portarsi dietro 2-3 Cf che non l'IPOD, ma considera il vantaggio ed il piacere, quando sei fuori per qualche giorno e non ti porti il notebook dietro, di poter rivedere gli scatti ed eventualemente cancellare quelli venuti male....quandi ritorni lavorerai solo su quelli buoni........
L'Ipod non è idoneo a questo scopo (reader esterno che consuma molto ed è lentissimo cibrca 15-16 min per scaricare 1 GB non legge i NEF).
Io sto usando con molto divertimento l'Epson P-2000, ottimo schermo, velocissimo 40GB ti porti dietro anche qualche film in divx o in mpeg4 o mov, plyalist in mp3 e naturalmente ti vedi tutte le foto che vuoi nef compresi.
Ciao....
skamm
Messaggio: #13
stavo giusto pensando di acquistare l'epson p2000 poi dopo quello che dici gemisto... a Genova e' comunque difficile da trovare...
sergiobutta
Messaggio: #14
Ho sentito anch'io una volta l'esigenza di un dispositivo per lo scarico delle schede della macchina digitale, ma mi sono fermato per una serie di problemi :
Il costo : se è buono costa oltre i 500 euro; con 130 euro se ne puo avere uno senza monitor, ma quanto è possibile procedere ad uno scarico di foto alla cieca?
L'ingombro : se ha bisogno anche del card reader, ingombra veramente meno di un Sony Vaio o di un piccolo portatile ?
Alla luce di queste argomentazioni, ho preferito acquistare qualche card in più, cercando di portare più spesso con me, almeno in albergo, il portatile.
DAF
Messaggio: #15
quoto l'ottimo epson, è il top per la visualizzazione e lo storage...non capiscio l'ipod, almeno per un uso fotografico, se fà solo da storage, ce ne sono altri che costano meno della metà, se è il modello photo, a noi non serve a granchè perchè supporta solo i jpg, e anche in questo caso è arrivato dopo....e costa almeno €200 in più della concorrenza, che come lui legge mp3 etc etc.....non capisco, francamente , la frase "Meglio di altri ? se siete utilizzatori Mac non esiste nulla di meglio; se utilizzate PC.... avete alternative valide ma non uguali" spero comprendiate di che stiamo parlando, non di un prodotto di elettronica eccelsa e settaria, ma di un storage-viewer che suona anche canzoncine....poi che sia mac o tal ad capocc, francamente non mi interessa tanto....
Un ultimo appunto, sulle schede di piccolo taglio...la convinzione sui tagli mi ricorda molto quella che all'epoca si faceva sugli HD, se vinceva la tesi del piccolo è meglio perchè se si scassa non perdo tanti dati stavamo ancora con gli HD da 500mb, inoltre spero che non capiti a nessuno il momento topico e di ritrovarsi con la scheda piena...e con una D70 capita...con una D2X non ne parliamo proprio...
AUGURI A TUTTI...... wub.gif wub.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Sta di fatto che, per un uso misto, e senza passare direttamente dalla fotocamera/lettore allo storer, l'Ipod (specie il photo) ha il suo bello.
Che è innanzitutto nel design e nelle dimensioni ridotte.
Per alcuni non conta un'acca, e sono d'accordo, per altri può essere importante.
E lo dice uno che non se ne farebbe niente, ma che ogni volta che lo vede in vetrina comincia a sfiorare la visa... Poi per fortuna mi riprendo ed esco al volo! rolleyes.gif
molecola
Messaggio: #17
QUOTE (Antonio Carrus @ Dec 20 2004, 03:57 PM)
E lo dice uno che non se ne farebbe niente, ma che ogni volta che lo vede in vetrina comincia a sfiorare la visa...

Ma non c'avevi la punto Antò?? laugh.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Noooo, se strofini quella mica esce il genio coi soldi in mano!
skamm
Messaggio: #19
e dillo a me che lo vedo tutti in giorni in una vetrina mentre sto andando a lavorare e tutte le sere quando torno... E NON DITEMI DI CAMBIARE STRADA.... NON POSSO!!!!!!!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
L'ipod e' un ottimo lettore MP3, se hai un apple si sincronizza anche con iCal ed i tuoi contacts. Ma francamente se lo si deve comprare come disco per salvarci le foto mi sembra una spesa folle e senza senso. Se consideri poi la lentezza del trasferimento .... ohmy.gif mad.gif

.oesse.

skamm
Messaggio: #21
hai perfettamente ragione... ma a volte anche l'occhio vuole la sua parte; poi ragionando giustamente non lo si acquista
praticus
Messaggio: #22
.... Fulmine.gif non toccatemi l'Ipod........è eccellente in tutto audio, hd portatile, affidabilissimo, con un click lo sincronizzi, ha una marea di accessori per personalizzarlo e tutti di ottima qualità, non nasce per le foto, è solo un di più che può essere interessante, ma non è il suo scopo........e poi ha un design stupendo ed elegante......a volte si può dirla con Oscar Wilde "Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità."

Ciao......
psonic
Messaggio: #23
Bellissimo l' Ipod photo... mi é appena stato regalato dala mia dolce consorte per natale. Lo sto ancora provando e sono molto soddisfatto (vi faro' sapere)

Devo però segnalare una pecca del gioilellino: leggendo le istruzioni pare non sia possibile visualizzare la foto scaricate direttamente da compact flash. le foto vengono solo archiviate nell' HD, é possibile vederle solo dopo averle elaborate tramite itunes ( quindi tramite MAc o PC)

Per ora non ho la possibilita' di provare ,non ho ancora il Media reader per effettuare il trasferimento, quando l'avro preso vedro' un po' come fare...


Gianrico
Messaggio: #24
QUOTE (Croberto @ Dec 19 2004, 02:46 PM)
Le compact flash io le compro in piccolo formato di 256 o 512 mb al massimo perche' se succede qualcosa perdo meno dati.Personalmente non mi comprerei mai una c.f. da 1 o 2 gb.

Considera però che le performance di una 512 o 256 Mb in confronto alla 1 o 2 Gb sono di un 30 % in meno. Logicamente parlo a parità di modello e marca. Sulla D70 per esempio le piu veloci sono le Sandisk Ultra II ed Extreme da 1 e 2 Gb.
Gianrico
Messaggio: #25
QUOTE (psonic @ Dec 25 2004, 08:42 AM)
Bellissimo l' Ipod photo... mi é appena stato regalato dala mia dolce consorte per natale. Lo sto ancora provando e sono molto soddisfatto (vi faro' sapere)

Devo però segnalare una pecca del gioilellino: leggendo le istruzioni pare non sia possibile visualizzare la foto scaricate direttamente da compact flash. le foto vengono solo archiviate nell' HD, é possibile vederle solo dopo averle elaborate tramite itunes ( quindi tramite MAc o PC)

Per ora non ho la possibilita' di provare ,non ho ancora il Media reader per effettuare il trasferimento, quando l'avro preso vedro' un po' come fare...

Confermo cio che dici. L'ho provato con il media reader di Belkin ed effettivamente le foto trasferite vanno in modalità HD e non nell'album.
Questa è una cosa abbastanza grave. Spero che facciano una modifica al software. Altrimenti se ti trovi fuori casa puoi solo scaricare la memory card sull'HD dell' Ipod photo.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >