FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Predatore
Rispondi Nuova Discussione
congiu_andrea
Messaggi: 47
Messaggio: #1
Ciao, passenggiando per il centro della mia cittadina ho incontrato una situazione che mi ha invogliato a scattare. Mi ha fatto sorridere l´ipotetico agguato del serpentello.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 746.9 KB

Inizialmente, serpente e bimba erano sullo stesso piano e quando ho trovato la giusta inquadratura, la giovanissima modella ha deciso di andarsene. Non sono stato pronto a sistemare i parametri, ma, anche cosí é piacevole. Voi che dite?

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Brokensunshine
Messaggi: 39
Messaggio: #2
Non fa molto predatore e preda perchè la bimba è tutta in un altro modo,la preda di solito se l'aspetta e scappa wink.gif
Però è moolto carina l'idea biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #3
una delle tante regole che bisogna imparare è quella di scattare subito e poi se ce tempo settare al meglio la fotocamera rifotografare di nuovo.

la foto è molto simpatica e comunque mi piace, certo che se la bimba era a fuoco era molto meglio.

contro la sfuocatura c'è ben poco da fare in post produzione, anche ad aumentare la maschera di contrasto rimane sfuocata, comunque tanto per divertirmi ho provato ad "attenuare" il difetto se ti fa piacere e se vuoi ti posto la mia elaborazione.

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
congiu_andrea
Messaggi: 47
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 9 2009, 10:47 PM) *
una delle tante regole che bisogna imparare è quella di scattare subito e poi se ce tempo settare al meglio la fotocamera rifotografare di nuovo.

la foto è molto simpatica e comunque mi piace, certo che se la bimba era a fuoco era molto meglio.

contro la sfuocatura c'è ben poco da fare in post produzione, anche ad aumentare la maschera di contrasto rimane sfuocata, comunque tanto per divertirmi ho provato ad "attenuare" il difetto se ti fa piacere e se vuoi ti posto la mia elaborazione.

Antonio


volentieri.

grazie
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #5
il tempo di salvarla per il web che la posto.

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #6
ho dato una schiarita generale e molta maschera di contrasto sulla bimba, rimane ancora sfuocato, ma forse è più godibile e se uno non è smaliziato come noi del Forum puo passare inoservato

Immagine Allegata


spero che ti soddisfi.


Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andbaggio
Messaggi: 85
Messaggio: #7
bella l'idea peccato veramente per il fatto che la bimba sia venuta sfuocata e come hanno già detto sembra che sia in un altro mondo. peccato ma l'idea era molto divertente
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
congiu_andrea
Messaggi: 47
Messaggio: #8
Con i vostri commenti mi fate venir voglia di fare un´appostamento tipo caccia fotografica e attendere che si riverifichi la situazione per rendere la bella, idea. Che matto che sono.

Messaggio modificato da congiu_andrea il Aug 9 2009, 10:48 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
congiu_andrea
Messaggi: 47
Messaggio: #9
Riscrivo il messaggio, mi é andato in errore e non riesco a correggere il precedente.

Con i vostri commenti mi fate venir voglia di prepararmi a un appostamento tipo caccia fotografica e attendere che si riverifichi la situazione per rendere la bella e divertente ... idea una foto ben fatta. Che matto che sono.

blink.gif

ciao e grazie a tutti

Messaggio modificato da congiu_andrea il Aug 9 2009, 10:55 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giovannigori
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(congiu_andrea @ Aug 9 2009, 11:54 PM) *
Riscrivo il messaggio, mi é andato in errore e non riesco a correggere il precedente.

Con i vostri commenti mi fate venir voglia di prepararmi a un appostamento tipo caccia fotografica e attendere che si riverifichi la situazione per rendere la bella e divertente ... idea una foto ben fatta. Che matto che sono.

blink.gif

ciao e grazie a tutti



... ecco... hai appena descritto cosa succede quando ti prende il morbo della fotografia!
wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Claudio Orlando
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE
Con i vostri commenti mi fate venir voglia di prepararmi a un appostamento tipo caccia fotografica e attendere che si riverifichi la situazione per rendere la bella e divertente ... idea una foto ben fatta. Che matto che sono
.

Non sei affatto matto. E' proprio quanto fatto da molti quando si accorgono di un soggetto potenzialmente interessante. Si siedono e spettano...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi