FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Home Page
Curiosità
Rispondi Nuova Discussione
Aladino1956
Messaggio: #1
Scusate, volevo chiedere se è logico pubblicare una foto sulla Home Page del Nikon Club fatta con attrezzatura di altro brand, trovo piuttosto inopportuna la scelta anche se l'immagine è di notevole impatto, non è una bella pubblicità per Nikon mettere in bella mostra uno dei produttori concorrenti proprio nelle quattro immagini della sezione SLIDE dove le foto hanno più visibilità. Scrivo questo solo per capire la politica adottata per la selezione foto che entrano a far parte dei dei "privilegiati" se è una cosa automatica dovuta al meccanismo del sito o se viene fatta in base a quali criteri.
gtd
Messaggio: #2
Forse Nikon non teme confronti!
astellando
Messaggio: #3
Non mi sono mai posto il problema, pensavo che essendo un forum monomarca gli utenti pubblicassero nelle loro gallery esclusivamente scatti fatti con Nikon allora sono andato a rivedere il regolamento e in effetti mi sembra di non vedere nessun divieto alla pubblicazione di foto fatte con altri brand.


Immagine Allegata


Ma attendiamo delucidazioni da qualcuno dello staff.

Ciao Andrea
buzz
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(Aladino1956 @ Nov 13 2023, 10:53 AM) *
Scusate, volevo chiedere se è logico pubblicare una foto sulla Home Page del Nikon Club fatta con attrezzatura di altro brand, trovo piuttosto inopportuna la scelta anche se l'immagine è di notevole impatto, non è una bella pubblicità per Nikon mettere in bella mostra uno dei produttori concorrenti proprio nelle quattro immagini della sezione SLIDE dove le foto hanno più visibilità. Scrivo questo solo per capire la politica adottata per la selezione foto che entrano a far parte dei dei "privilegiati" se è una cosa automatica dovuta al meccanismo del sito o se viene fatta in base a quali criteri.


Gentilissimo, la gallery è aperta a tutti.
Ma le foto da prima pagina o quelle che scorrono sono selezionate dallo staff e sono tutte scattate con materiale nikon.
Potrebbe per cortesia segnalare se si riferisce a qualche foto in particolare? Una svista potrebbe capitare a chiunque, e saremo solerti nel provvedere.
astellando
Messaggio: #5
Ciao Buzz, credo che si riferisca a Questa foto che se non erro è fatta con Sony

Ciao Andrea

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Si, fatta con Sony.
Evidentemente una svista che può capitare a tutti: come si suol dire, se non sbagli mai è perché non fai nulla 😝😝😝

Comunque grazie per la segnalazione, appena possibile si mette a posto 😊
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
QUOTE(Aladino1956 @ Nov 13 2023, 10:53 AM) *
Scusate, volevo chiedere se è logico pubblicare una foto sulla Home Page del Nikon Club fatta con attrezzatura di altro brand, trovo piuttosto inopportuna la scelta anche se l'immagine è di notevole impatto, non è una bella pubblicità per Nikon mettere in bella mostra uno dei produttori concorrenti proprio nelle quattro immagini della sezione SLIDE dove le foto hanno più visibilità. Scrivo questo solo per capire la politica adottata per la selezione foto che entrano a far parte dei dei "privilegiati" se è una cosa automatica dovuta al meccanismo del sito o se viene fatta in base a quali criteri.

Ciao, hai perfettamente ragione perchè la scelta dell’indice la fa lo Staff e io in primis ho voluto almeno il corpo Nikon
qui c’è stato un refuso e poi una svista succede, colpa mia chiedo scusa e tolgo subito
grazie
astellando
Messaggio: #8
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 14 2023, 05:15 PM) *
Si, fatta con Sony.
Evidentemente una svista che può capitare a tutti: come si suol dire, se non sbagli mai è perché non fai nulla 😝😝😝

Comunque grazie per la segnalazione, appena possibile si mette a posto 😊


Esatto Alessandro, dalle mie parti si dice chi non fa non falla.

Ciao Andrea
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Grazie della comprensione 😊
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Sistemato tutto, grazie ancora e scusate Pollice.gif
Aladino1956
Messaggio: #11
QUOTE(astellando @ Nov 13 2023, 11:36 AM) *
Non mi sono mai posto il problema, pensavo che essendo un forum monomarca gli utenti pubblicassero nelle loro gallery esclusivamente scatti fatti con Nikon allora sono andato a rivedere il regolamento e in effetti mi sembra di non vedere nessun divieto alla pubblicazione di foto fatte con altri brand.


Immagine Allegata


Ma attendiamo delucidazioni da qualcuno dello staff.

Ciao Andrea

In effetti la mia domanda era posta per curiosità ma visto che la foto è stata rimossa forse ho centrato un problema, niente di personale verso l'autore che tra le altre cose ho conosciuto personalmente ma trovavo inopportuno dare spazio a chi fotografa con altro marchio e mi pare che abbia ancora materiale Nikon quindi potrebbe fare uno sforzo e usarlo almeno per le immagini da postare sul Nikon club altrimenti diventa come Facebook e si pubblicano anche foto fatte col cellulare. Buona giornata a te Andrea..

QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 14 2023, 06:37 PM) *
Sistemato tutto, grazie ancora e scusate Pollice.gif


Grazie a te Maurizio non volevo fare polemiche ma chiedevo solo un chiarimento perchè avevo anche un corredo concorrente ma non ho pubblicavo gli scatti fatti con quello senza specificare, cosi giusto per coerenza. Mi dispiace per MB che aveva avuto l'onore di essere nella slide ma mi sembrava doveroso chiarire anche per gli altri membri del Club. Grazie e buona giornata Dino.

QUOTE(buzz @ Nov 14 2023, 01:24 AM) *
Gentilissimo, la gallery è aperta a tutti.
Ma le foto da prima pagina o quelle che scorrono sono selezionate dallo staff e sono tutte scattate con materiale nikon.
Potrebbe per cortesia segnalare se si riferisce a qualche foto in particolare? Una svista potrebbe capitare a chiunque, e saremo solerti nel provvedere.



Ho visto che avete già provveduto a sistemare tutto, la foto rimossa era quella a cui mi riferivo, come già detto niente di personale ma credo sia doveroso verso Nikon lasciare i posti d'onore alle foto scattate con il loro materiale. Grazie per l'intervento e il chiarimento sulla questione, un caro saluto a tutto lo staff Dino.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
Ciao Dino,
Giusto per chiarire ulteriormente ed in modo definitivo:

Su questa piattaforma accettiamo anche foto fatte con altri brand ed anche col cellulare (credo di averne postate qualcuna io stesso), ma questo succede nella gallery e al bar.
Nelle altre sezioni Photolab non è assolutamente consentito inserire foto fatte con altre macchine.

Ovviamente si accettano foto scattate con nikon ma con altre marche di lenti.

Per la homepage, lo slide show e le varie foto che vedi sono sempre tutte nikon (a parte questo refuso) ed anche quelle dei vari contest passati (e futuri), su questo non si scappa.

Spero di non aver messo più confusione, ma eventualmente chiedi e ti verrà risposto 😊

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
QUOTE(Aladino1956 @ Nov 15 2023, 09:49 AM) *
Grazie a te Maurizio non volevo fare polemiche ma chiedevo solo un chiarimento perchè avevo anche un corredo concorrente ma non ho pubblicavo gli scatti fatti con quello senza specificare, cosi giusto per coerenza. Mi dispiace per MB che aveva avuto l'onore di essere nella slide ma mi sembrava doveroso chiarire anche per gli altri membri del Club. Grazie e buona giornata Dino.


Ciao Dino, tranquillo so che non era per polemica, conosco bene chi la fa smile.gif
il rigraziamento va a te per una svista mia, sono sempre scrupoloso su queste cosucce ma a volte anch'io ci casco...
MB scatta anche con Nikon ma in questo caso hai ragione, difatti come ti ha detto il Collega Alessandro
accettiamo tutto ma sul Muro (griglia principale le più viste) e la scelta dell'INDICE solo ed esclusivamente corpi Nikon
(per cui corpi di concorrenza, immagini senza dati, immagini sotto 1900px, firme vistose ecc.) non saranno prese in considerazioneper
il resto va bene tutto, mi scuso ancora,
buone foto e buona giornata e week
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Homa Page Nital imeego 34 22-01-2006 20:16
Home Page Nital.it Michele Difrancesco 16 12-11-2005 12:22
[ot] Che Ve Ne Pare Della Mia Nuova Home Page? beneKILL 3 27-06-2004 12:46
Home Page miz 3 18-01-2007 08:30
Uovo In Home Page ? ice@libero.it 2 11-12-2003 18:44