FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*

Foto Home Page
Aladino1956
Inviato il: Nov 15 2023, 09:49 AM
QUOTE(astellando @ Nov 13 2023, 11:36 AM) *
Non mi sono mai posto il problema, pensavo che essendo un forum monomarca gli utenti pubblicassero nelle loro gallery esclusivamente scatti fatti con Nikon allora sono andato a rivedere il regolamento e in effetti mi sembra di non vedere nessun divieto alla pubblicazione di foto fatte con altri brand.

[attachment=206968:Senza_titolo.jpg]

Ma attendiamo delucidazioni da qualcuno dello staff.

Ciao Andrea

In effetti la mia domanda era posta per curiosità ma visto che la foto è stata rimossa forse ho centrato un problema, niente di personale verso l'autore che tra le altre cose ho conosciuto personalmente ma trovavo inopportuno dare spazio a chi fotografa con altro marchio e mi pare che abbia ancora materiale Nikon quindi potrebbe fare uno sforzo e usarlo almeno per le immagini da postare sul Nikon club altrimenti diventa come Facebook e si pubblicano anche foto fatte col cellulare. Buona giornata a te Andrea..

QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 14 2023, 06:37 PM) *
Sistemato tutto, grazie ancora e scusate Pollice.gif


Grazie a te Maurizio non volevo fare polemiche ma chiedevo solo un chiarimento perchè avevo anche un corredo concorrente ma non ho pubblicavo gli scatti fatti con quello senza specificare, cosi giusto per coerenza. Mi dispiace per MB che aveva avuto l'onore di essere nella slide ma mi sembrava doveroso chiarire anche per gli altri membri del Club. Grazie e buona giornata Dino.

QUOTE(buzz @ Nov 14 2023, 01:24 AM) *
Gentilissimo, la gallery è aperta a tutti.
Ma le foto da prima pagina o quelle che scorrono sono selezionate dallo staff e sono tutte scattate con materiale nikon.
Potrebbe per cortesia segnalare se si riferisce a qualche foto in particolare? Una svista potrebbe capitare a chiunque, e saremo solerti nel provvedere.



Ho visto che avete già provveduto a sistemare tutto, la foto rimossa era quella a cui mi riferivo, come già detto niente di personale ma credo sia doveroso verso Nikon lasciare i posti d'onore alle foto scattate con il loro materiale. Grazie per l'intervento e il chiarimento sulla questione, un caro saluto a tutto lo staff Dino.
  Forum: HELP · Anteprima Messaggio: #4311308 · Risposte: 12 · Visite: 1.367

Foto Home Page
Aladino1956
Inviato il: Nov 13 2023, 10:53 AM
Scusate, volevo chiedere se è logico pubblicare una foto sulla Home Page del Nikon Club fatta con attrezzatura di altro brand, trovo piuttosto inopportuna la scelta anche se l'immagine è di notevole impatto, non è una bella pubblicità per Nikon mettere in bella mostra uno dei produttori concorrenti proprio nelle quattro immagini della sezione SLIDE dove le foto hanno più visibilità. Scrivo questo solo per capire la politica adottata per la selezione foto che entrano a far parte dei dei "privilegiati" se è una cosa automatica dovuta al meccanismo del sito o se viene fatta in base a quali criteri.
  Forum: HELP · Anteprima Messaggio: #4311211 · Risposte: 12 · Visite: 1.367

Problemi Caricamento File
Aladino1956
Inviato il: Jul 4 2023, 08:14 AM
Ho letto ora e ti ho risposto attendo notizie grazie.
  Forum: HELP · Anteprima Messaggio: #4305768 · Risposte: 10 · Visite: 2.576

Problemi Caricamento File
Aladino1956
Inviato il: Jul 3 2023, 10:29 PM
Salve a tutti vorrei sapere se ci sono altri utenti che hanno lo stesso mio problema, cerco di caricare i file per pubblicare le immagini ma da qualche giorno resta tutto bloccato, premetto che i file sono del peso ridotto quindi non è un discorso di megapixel, io uso principalmente Bridge come browser ma lo fa anche con Mozilla, qualcuno riesce a darmi una spiegazione? Grazie in anticipo Dino.
  Forum: HELP · Anteprima Messaggio: #4305757 · Risposte: 10 · Visite: 2.576

CLUB 200-500mm f5.6
Aladino1956
Inviato il: Jan 11 2023, 09:54 AM
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 11 2023, 07:47 AM) [snapback]4298850[/snapback]
Con la Z è un po' corto, mi piacerebbe uscisse almeno un 200-600 anche di terze parti ma dedicato alla ML, c'era un rumor letto in giro che riguardava Sigma, ma a quanto pare lo sviluppo di questo zoom è stato studiato solo per le ML di un marchio concorrente.... mad.gif

Intanto che aspetto, continuo ad usare il nostro ....che ovviamente rimarrà ben saldo tra le mie dotazioni dedicato "forever" alla mia DX preferita messicano.gif

Sono un po' in stallo in questo periodo per vari motivi, condivido qualche click dei mesi appena trascorsi

Buona giornata
Rosanna



















E costui è uno dei guardiani del mio giardino, inoffensivo per i pennuti, vista la stazza credo sia quasi sicuramente rimpinzato a croccantini (non è mio, ma di un vicino di casa), un gliela fa' a star dietro ai velocissimi frequentatori della mia abbeverata biggrin.gif




Ciao Rosanna da quello che si legge è in previsione un 200-600 Nikon per ML, sembra sia lo stesso che ho io di altro brand che uscirà con attacco Nikon e penso nero, se le voci verranno confermate uscirà in primavera, è un'ottima lente.
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #4298857 · Risposte: 2388 · Visite: 453.336

Temi Della Gallery
Aladino1956
Inviato il: Sep 23 2019, 02:47 PM
Ho notato che nella galleria dei temi sono state apportate modifiche, onestamente non mi piace il nuovo layout e l'impostazione delle immagini nella pagina, preferivo molto più la vecchia configurazione con i punteggi e le miniature delle immagini. mad.gif mad.gif
  Forum: HELP · Anteprima Messaggio: #4220226 · Risposte: 1 · Visite: 1.842

Problema Certificati Sito e login
Aladino1956
Inviato il: Oct 31 2018, 05:29 PM
Salve Maurizio Rossi, ho provato a pulire in toto il browser ma al momento devo fare diversi tentativi per accedere al mio account infatto sono da qualche minuto attaccato alla tastiera e solo ora sono in grado di rispodere, spero che presto si risolva il problema perchè lo riscontro sia con Mozilla che con Chrome e Opera per non parlare di Edge che è un disastro..... grazie Dino.
  Forum: HELP · Anteprima Messaggio: #4183979 · Risposte: 41 · Visite: 9.000

Problema Certificati Sito e login
Aladino1956
Inviato il: Oct 30 2018, 10:11 AM
Buongiorno a tutti, da qualche giorno ho un problema con la navigazione, spesso il browser mi blocca la pagina del sito e mi riporta indietro perchè il certificato non è attendibile e nonostante le varie modifiche delle impostazioni non sono riuscito a risolvere il problema, qualcuno ha avuto lo stesso disguido? uso diversi browser ma con tutti succede la stessa cosa.... quando inserisco la password devo tornare indietro con la pagina e poi mi lascia entrare, già il sito è lento di suo ora con questo altro inconveniente mi passano tutte le fantasie. Grazie a chi risponde e si rende utile a tutti, saluti Dino.
  Forum: HELP · Anteprima Messaggio: #4183783 · Risposte: 41 · Visite: 9.000

Contest Low Key
Aladino1956
Inviato il: Jan 20 2017, 11:45 PM
Anche a me è successo di trovare una immagine rimossa dal contest senza motivazione, ho chiesto delucidazioni tramite messaggio ad un amministratore ma non ho ricevuto risposta poi ho rimosso l'immagine e riprovato quindi nuovamente rimossa senza che nessuno mi avesse dato un motivo, ho solo visto che compariva la scritta "IMMAGINE PRIVATA" ma durante la pubblicazione ho spuntato la scritta che consentiva di essere pubblica come tutte le altre mie fotografie. Proposto una nuova immagine pubblicata con gli stessi criteri di altre che sono ancora tra le pubblicate e anche questa rimossa ancora senza nessun chiarimento. Penso che ci voglia un minimo di comunicazione con i membri di un CLUB che si rispetti visto che il sito si alimenta con le loro immagini, le mie faranno anche pena ma non per questo non meritano un chiarimento sulle motivazioni, non chiedo altro che la considerazione..... deluso.
  Forum: HELP · Anteprima Messaggio: #4088481 · Risposte: 4 · Visite: 2.996


Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata