FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Diario Di Bordo
sono tornata !!
Rispondi Nuova Discussione
stella.degli.angeli
Messaggio: #1
Eccomi qui, con il magone da pubblicità di post-crociera.... che dirvi, un sogno galleggiante, un'esperienza che ti fa VIVERE il mare, che ti permette di conoscere il mare non nella sua staticità ma nelle forme, nel colore, nei profumi..... bello perdersi la sera nei tramonti accesi, contemplare l'orizzonte notturno e non capire dove finisce il mare e inizia il cielo....le stelle quasi tangibili, il profumo inebriante del mare.....il sale sulla pelle.... un'esperienza straordinaria che consiglio a tutti !
E poi ho visitato posti incredibili che spero di poter rendere con queste foto.....
ne ho fatte circa 700 (non ricordo chi mi scrisse che visto il mio entusiasmo una scheda da 1 giga era insufficente....bè...AVEVA RAGIONE!! ho provveduto con un aggiunta da 256).....

questa è la nave nella caldera, a Santorini
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stella.degli.angeli
Messaggio: #2
questo invece è l'etna.....per la serie "c'è vita su marte" !!!! laugh.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stella.degli.angeli
Messaggio: #3
mentre qui in ordine potete vedere ....

un tramonto dalla nave.....

un tramonto a Mikonos....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Manako
Messaggio: #4
QUOTE(stella.degli.angeli @ Aug 27 2005, 01:28 PM)
questo invece è l'etna.....per la serie "c'è vita su marte" !!!! laugh.gif
*


...Bhee se si comincia cosi' Pollice.gif mi viene gia' l'aquolina alla bocca mi siedo e aspetto il finire di ques'opera
stella.degli.angeli
Messaggio: #5
no...questo è il tramonto di Mikonos....

quale cornice migliore per una bellissima proposta ???? ohmy.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stella.degli.angeli
Messaggio: #6
altro tramonto di Mikonos..... un po' più tardi ....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stella.degli.angeli
Messaggio: #7
questa invece è Santorini.....ma vista sotto la luce romantica che secondo me la contraddistingue...questo è il villaggio di Oia
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stella.degli.angeli
Messaggio: #8
sempre Santorini - Oia ..... uno scorcio che vi assicuro, nessuno foto perfetta potrebbe rendere....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
_Nico_
Messaggio: #9
Cara Stella,

ti suggerirei di postare foto un po' più piccole: c'è chi non ha una connessione veloce, e faticherà ad aprirle.

Poiché non si tratta d'un reportage, e non v'è un racconto che leghi le foto, sposto la tua discussione nella sezione più idonea: Word No Word.
stella.degli.angeli
Messaggio: #10
ok Nico !!! grazie ! e scusate per i miei soliti casini.....

dicevo..... questa invece è la Turchia.....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stella.degli.angeli
Messaggio: #11
e questo è il particolare di un lampione...uno dei tanti nel lungomare di Marmaris in Turchia ....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stella.degli.angeli
Messaggio: #12
qui siam tornati sempre in Grecia..... sono innamorata del bianco a contrasto con il blu del cielo (non a caso sono pure una irriducibile lazialotta tongue.gif )
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stella.degli.angeli
Messaggio: #13
questa è la spiaggia di Patmos...si con molta fantasia.....lo so, diciamo che la spiaggia non aveva niente di particolare ad incuriosirmi...mentre sopra la mia testa questa "simmetria" mi attirava non poco ........
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stella.degli.angeli
Messaggio: #14
questa invece è una composizione di frutta ..... proposta nella serata del buffet a bordo della nave....ne ho fotografati tantissimi e non sto a metterli tutti....questo mi è sembrato il più simpatico !
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stella.degli.angeli
Messaggio: #15
e...per chiudere....la "fotografa" (ok ok non bestemmio più !!!)...scattata dal fidanzato che ha un certo punto ha minacciato di buttare la macchina dalla nave se non la smettevo di scattare in continuo.......

ps. questa era solo un'esercitazione !!! biggrin.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
photoflavio
Messaggio: #16
Alessia,
alcune delle tue immagini non sono male, in particolare mi piacciono i bei colori del villaggio di Oia, i tramonti su Mikonos.
La prima immagine è proprio un bel vedere, ma affetta dalla mancanza di contrasto... come dire, un po' slavata. Se hai photoshop, semplicemente impostando la regolazione automatica dei livelli, potresti ottenere qualcosa di un po' migliore (vedi il file allegato, è un esempio realizzato in 5 secondi, giusto per farti capire quanto poco basti).

Per le ultime immagini... Nico ti ha spaventata wink.gif con il suo monito e le hai messe molto piccole; diciamo che qualcosa tipo 800x600 o giù di li sarebbe l'ideale.

(@ Nico: scherzo, ovviamente)

Beh, per essere meno di un mese che hai la tua reflex mi pare un buon inizio, brava.

Alle prossime immagini biggrin.gif

Ciao,
Flavio


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stella.degli.angeli
Messaggio: #17
il problema è che non ho photoshop...... spero di rimediare al più presto !!!

Grazie per il parere Flavio !!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
per essere agli inizi...proprio niente male.
Continua così...Alessia vero? Pollice.gif

La Grecia, con i suoi colori è qualcosa di veramente splendido!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Cara Stella mi fai venire la voglia di acquistare una reflex D con queste immagini hmmm.gif .Sono sempre colpito dalla Grecia vuoi per i colori,per i contrasti delle case bianchissime con lo sfondo blu del mare e le immancabili bouganville .Brava sei riuscita a farci sognare la tua vacanza. Pollice.gif
-missing
Messaggio: #20
Brava.
Poi: vabbè più piccole, ma le ultime sono francobolli....
stella.degli.angeli
Messaggio: #21
grazie per l'incoraggiamento !!! grazie.gif

però mi spiegate una cosa ? come faccio a mettere "la giusta misura" ??? di solito io faccio con paint, allunga/inclina e riduco al 40% ma deve sicuramente esserci un altro modo per portare a 800x600.....

please help me !!! rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(stella.degli.angeli @ Aug 28 2005, 10:19 AM)
grazie per l'incoraggiamento !!! grazie.gif

però mi spiegate una cosa ? come faccio a mettere "la giusta misura" ??? di solito io faccio con paint, allunga/inclina e riduco al 40% ma deve sicuramente esserci un altro modo per portare a 800x600.....

please help me !!! rolleyes.gif
*


Io all'inizio le riducevo con paint come te,ora invece mi trovo bene con pictur project andando su file e cliccando su "esporta jpeg " vedrai che troverai anche la grandezza desiderata.Ciao.
stella.degli.angeli
Messaggio: #23
QUOTE(LAKATOS @ Aug 29 2005, 04:35 PM)
Io all'inizio le riducevo con paint come te,ora invece mi trovo bene con pictur project andando su file e cliccando su "esporta jpeg " vedrai che troverai anche la grandezza desiderata.Ciao.
*




io non credo di averlo questo programma...... non c'è altra soluzione ???
photoflavio
Messaggio: #24
Il programma dovrebbe essere nel CD compreso nella confezione della tua macchina fotografica.
Diversamente è scaricabile anche dal sito della Nital in questa pagina.

Qui, invece, trovi un bellissimo documento relativo al programma in questione.

Buone elaborazioni e buoni scatti biggrin.gif

Ciao,
Flavio




stella.degli.angeli
Messaggio: #25
grazie !!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >