FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70: Solo Corpo O Kit Completo?
Alla ricerca di un buon consiglio...
Rispondi Nuova Discussione
everest
Messaggio: #1
Ciao e Buona Pasqua a tutti smile.gif
Ieri sera ho avuto modo di prendere in mano la D70 in un MW: peccato non avessi con me una compact flash, i commessi mi permettevano di fare alcuni scatti di prova tongue.gif. Lo so che tenerla in mano non ti da certo la possibilità di sapere in realtà quanto possa essere buona la macchina, ma sapete meglio di me che in fondo c'è anche un pò di piacere feticistico e cmq questa Nikon da veramente una bella impressione.
Il mio problema è che possiedo già un paio di obbiettivi che uso con la pellicola, perciò sto valutando se mi convenga o meno prendere il 18-70 in dotazione alla digitale.
Le ottiche sono un 28mm, il 50mm, l'85mm, tutti AFD ed uno zomm Sigma, il 70-300 Apo Macro Super. Il dubbio è appunto se acquistare la D70 completa di obbiettivo o se invece prendere il solo corpo, ed in questo caso quale grandangolo prendere?

Saluti e grazie anticipate!
AndreaSalini
Messaggio: #2
Per me prendi il solo corpo e investi la differenza in un grandangolo Nikon o Sigma 12-24 , dipende dal budget.

Ciao

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Io ho preso lo zoom in dotazione, che è ottimo ed economico.
La scelta è legata al budget ed anche alle esigenze di ripresa: lo zoom in dotazione parte da 27mm equivalenti.
Se hai bisogno di un grandangolo più "estremo", la scelta ideale dal punto di vista qualitativo è il Nikkor 12-24, che è migliore (per quello che mi risulta) del Sigma 12-24 (che oltretutto è abbastanza ingombrante).
In questo caso, hai a disposizione un 18mm equivalente.
everest
Messaggio: #4
Visti il Nikon e il Sigma, e soprattutto visti i prezzi tongue.gif
La risposta vien da sé: D70 + 18-70!
Ora rimane da scegliere solo dove prendere il kit al prezzo migliore, Nital naturalmente biggrin.gif.
everest
Messaggio: #5
Mmmhh, a dire il vero ho visto che esiste pure un Sigma AF20/1.8 EX DG ASP, ad un prezzo più umano. Sapete come va?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio