FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 E Macro
Che obbiettivi
Rispondi Nuova Discussione
tutmosi
Messaggio: #1
Sono da poco in possesso della D70 (fantastica) vorrei fare anche degli scatti in macro come facevo con la coolpix 880 (fantastica anche lei) che metteva a fuoco alla distanza di soli 4 centimetri.
Qualcuno mi può dare dei consigli su che ottiche comprare senza però spendere una fortuna?
Grazie a tutti e, non è da molto che frequento il forum, ma devo dire che la maggior parte delle persone che lo popolano sono delle persone veramente competenti e disponibilissime a condividere, con chi ne ha bisogno, tutto il loro sapere ed esperienza in fatto di fotografia.
Buone foto a tutti. Gianni


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
g_g_grossi@libero.it
Messaggio: #2
....senza spendere una fortuna????...diciamo che è tutto relativo.. biggrin.gif
comunque io ero nelle tue stesse condizioni avevo una cp 4500(ottima x la macro)
e adesso ho preso la D70.
Avevo anche un vecchio corredo analogico nikon che ho venduto tutto tranne il
105 f 2.8 micro.
Ti assicuro che in abbinamento con questo obbiettivo riesci a fare foto spettacolari...in + non devi avvicinarti al soggetto come con le CP
ma potrai rimanere ad una distanza tale che ti servirà ad avere un illuminazione migliore del soggetto .
E' un obbiettivo che costa qualcosina, ma li vale tutti....
..se lo trovi usato e tenuto bene può essere anche questa una valida alternativa.
sergiobutta
Messaggio: #3
Altro grande obiettivo macro, è il 60 mm 2.8. Anch'esso costa abbastanza, ma questo è un evento che troverai come costante tutte le volte in cui vorrai avvicinarti a prodotti di qualità. Se vogliamo è il punto forte o debole delle reflex,
il cui costo non è "una tantum", come quello delle compatte, ma cresce nel tempo col crescere delle esigenze. Ma i risultati ...
Comunque, tornando allobiettivo in questione, un buon usato lo puoi trovare al di sotto dei 400 euro.
Francoval
Messaggio: #4
E visto che si parla di macro, quindi normalmente con flash (dove dell'esposizione automatica ne puoi fare a meno) puoi prendere anche in considerazione di reperire sul mercato d'occasione il miglior obiettivo micro mai costruito. Mi riferisco al 55/2,8. Inoltre ci sono sempre i soliti insuperabili soffietti e tubi di prolunga.
Ciau
rolleyes.gif
Massimo Pasinato
Messaggio: #5
Ciao!
io ho il 105 2,8 AI-s micro che devo dire è stupendo, però ultimamente uso anche il classico conquantino ( AF50 1,4D ) con i tubi di prolunga...
La foto allegata è fatta con il 105!


user posted image
Massimo Pasinato
Messaggio: #6
Questa con il cinquanta con tubi di prolunga!
E' una barbie...
user posted image

Franklito
Messaggio: #7
Un'altra valida alternativa alla macro, non impegnativa economicamente, ma che da risultati di tutto rispetto con rapporti anche di 1:1, è quella di rovesciare l'obiettivo con anelli adattatori. Questi anelli hanno la vite tipo filtro da un lato, e la baionetta dall'altro. Sicuro che otterete buoni risultati, che il digitale sia con voi (Duke), buoni scatti a tutti, Franklito
lucaa
Messaggio: #8
Ho da piu di un anno l'obiettivo sigma 180 3,5 per le macro.
Devo dire che lo ritengo un obiettivo stupendo di qualita' e molto silenzioso, forse l'unica nota dolente e' il prezzo.
ciao,Luca.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio