FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Flash
Flash da coordinare con D70
Rispondi Nuova Discussione
linda_graphix
Messaggio: #1
Buongiorno, volevo avere un consiglio, ho una D70, e volevo comprare un flash da poter sincronizzare con un cavo, oppure tramite infrarossi... non so bene come funzionano, non avendone mai avuto a che fare....
Qualcuno mi può illuminare su questo argomento?

Grazie mille grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ti consiglio l'SB800. ottimo sotto ogni aspetto!

.oesse.
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #3
QUOTE(linda_graphix @ Apr 24 2005, 12:14 PM)
Buongiorno, volevo avere un consiglio, ho una D70, e volevo comprare un flash da poter sincronizzare con un cavo, oppure tramite infrarossi... non so bene come funzionano, non avendone mai avuto a che fare....
Qualcuno mi può illuminare su questo argomento?

Grazie mille grazie.gif
*




QUOTE(oesse @ Apr 24 2005, 12:23 PM)
ti consiglio l'SB800. ottimo sotto ogni aspetto!

.oesse.
*


SB600 o SB800 !! Pollice.gif
linda_graphix
Messaggio: #4
Sono sincronizzabili a distanza vero?
Perchè il fotografo mi ha proposto dei flash da professionista, che sinceramente non penso siano adatti a fotocamere digitali.
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(linda_graphix @ Apr 24 2005, 12:41 PM)
Sono sincronizzabili a distanza vero? 
Perchè il fotografo mi ha proposto dei flash da professionista, che sinceramente non penso siano adatti a fotocamere digitali.
*


Il fotografo ti avra' proposto dei flash che vanno usati sulle analogiche,(tipo a torcia con cavo sincro)ma per il digitale il discorso e' ben diverso,e l'sb800 e sb600 sono il top nel settore,definendosi attrezzature professionali.
linda_graphix
Messaggio: #6
Grazie mille delle vostre informazioni!!!

Grazie biggrin.gif
DiegoParamati
Messaggio: #7
Con sb600 e sb800 sincronizzi a distanza senza bisogno di nessun cavo....
dagmenico
Messaggio: #8
QUOTE(linda_graphix @ Apr 24 2005, 11:14 AM)
Buongiorno, volevo avere un consiglio, ho una D70, e volevo comprare un flash da poter sincronizzare con un cavo, oppure tramite infrarossi... non so bene come funzionano, non avendone mai avuto a che fare....
Qualcuno mi può illuminare su questo argomento?

Grazie mille grazie.gif
*



Sicuramente visto il rapporto qualità/prezzo vai su SB-600 o SB-800, dipende da quanto vuoi spendere e cosa devi fare. Entrambi comunque vengono pilotati attraverso i lampi dela flash della macchina, e non ad infrarossi. L'SB-800 rispetto al 600 ha in più:

- numero guida più elevato
- possibilità di emettere lampi stroboscopici
- può pilotare indipendentemente altri flash a distanza se montato sulla macchina o collegato col cavo, contribuendo anche all'illuminazione della scena
- modalità SU-4: praticamente scatta a distanza (settato in manuale) come se avesse una semplice servocellula, e questo è utile in particolar modo se vuoi che anche il flash della D70 illumini la scena
- ricarica del lampo più veloce, anche mediante l'accessorio per la quinta batteria fornito in dotazione

se ritieni che queste funzioni per te non siano essenziali allora prendi l'ottimo SB-600: come cadi, cadi in piedi.

Spero di esserti stato d'aiuto nella scelta nel caso tu non conoscessi già le caratteristiche tecniche dei due flash

Un saluto
linda_graphix
Messaggio: #9
Grazie mille delle tue informazioni, conoscevo abbastanza le caratteristiche di entrambi, ma non ero riuscita a focalizzare le differenze!!
Grazie, penso che andrò sull' sb-800, sempre che riesca a trovarlo usato (solo un sogno!), studiando, le mie risorse sono contenute!!

Grazie ancora!!
enrico1974
Messaggio: #10
QUOTE(linda_graphix @ Apr 25 2005, 02:40 PM)
Grazie mille delle tue informazioni, conoscevo abbastanza le caratteristiche di entrambi, ma non ero riuscita a focalizzare le differenze!!
Grazie, penso che andrò sull' sb-800, sempre che riesca a trovarlo usato (solo un sogno!), studiando, le mie risorse sono contenute!!

Grazie ancora!!
*



Inizialmente mi ero orientato sull'sb600 per motivi di costo, ma poi visti i tempi di attesa ho "ripiegato" sull'sb800 e sono contentissimo di averlo fatto: Numero guida maggiore che mi è stato utile più volte e ricarica più rapida (con la 5a batteria) che in alcuni casi vale oro.

Ciao.
ivanmau
Messaggio: #11
QUOTE(linda_graphix @ Apr 25 2005, 03:40 PM)
Grazie mille delle tue informazioni, conoscevo abbastanza le caratteristiche di entrambi, ma non ero riuscita a focalizzare le differenze!!
Grazie, penso che andrò sull' sb-800, sempre che riesca a trovarlo usato (solo un sogno!), studiando, le mie risorse sono contenute!!

Grazie ancora!!
*



Ciao vai sul sicuro con l'SB800 non perde nessun automatismo anzi ...

per il costo ora è sceso drasticamente e lo trovi anche a 350 €.

Ottima spesa..

bye
ancali
Messaggio: #12
ciao a tutti (primo messaggio che scrivo) oggi ho comperato sb600 funziona alla grande anche comandandolo con gli infrarossi.
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #13
QUOTE(ancali @ May 1 2005, 12:11 AM)
ciao a tutti (primo messaggio che scrivo) oggi ho comperato  sb600 funziona alla grande anche comandandolo con gli infrarossi.
*


Complimenti e benvenuto tra noi.
linda_graphix
Messaggio: #14
QUOTE(ivanmau @ Apr 29 2005, 03:17 PM)
QUOTE(linda_graphix @ Apr 25 2005, 03:40 PM)
Grazie mille delle tue informazioni, conoscevo abbastanza le caratteristiche di entrambi, ma non ero riuscita a focalizzare le differenze!!
Grazie, penso che andrò sull' sb-800, sempre che riesca a trovarlo usato (solo un sogno!), studiando, le mie risorse sono contenute!!

Grazie ancora!!
*



Ciao vai sul sicuro con l'SB800 non perde nessun automatismo anzi ...

per il costo ora è sceso drasticamente e lo trovi anche a 350 €.

Ottima spesa..

bye
*


Scusa, ma siccome lo sto cercando, e non riesco a trovarlo a meno di 500 € (ed ovviamente usato non c'è ancora!!), mi dici dove lo hai trovato?
Mi faresti un favorone!!!!
Grazie mille
@chie
Messaggio: #15
Siii, sii.....anch'io lo voglio sapere!!!
Ovviamente stai parlando di quello Nital, nevvero? (altrimenti dall'oriente sai quanti ne trovi anche a meno??)
wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio