FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Catena
Rispondi Nuova Discussione
aral70
Nikonista
Messaggi: 161
Messaggio: #1
camminando per la strada ho visto questo nuovo allarme!!!!!
commenti graditissimi!!
grazie!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Claudio Orlando
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Il soggetto non è certo..come dire...proprio una novità ma va bene lo stesso se ha attirato la tua curiosità. Quello che secondo il mo parere non va in questa foto è la scelta della luce che è estremamente piatta e quindi non dà il giusto rilievo al soggetto che sarebbe stato, forse, il solo motivo per un diverso impatto visivo.
Una luce tagliata, anche proveniente da un flash separato, se non avevi in quel momento il sole favorevole, ti avrebbe aiutato in una ricerca attraverso vari scatti ripresi con angolazioni diverse.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aral70
Nikonista
Messaggi: 161
Messaggio: #3
grazie per il consiglio!!
dovete sapere che io sono molto vergognoso!
mi sto' meravigliando di me stesso per avere pubblicato delle foto,a volte posso essere banali o gia' viste ma per me e' gia' una vittoria!
fino adesso avevo provato a scattare foto con una pentax k10 poi rivenduta per acqustare questa nikon d200 e come per incanto continuo a fare fotografie di continuo e a pubblicarle per avere consigli da voi maestri!
ringrazio tutti e abbiate pazienza nel sopportarmi!
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Claudio Orlando
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE
...mi sto' meravigliando di me stesso per avere pubblicato delle foto,a volte posso essere banali o gia' viste ma per me e' gia' una vittoria

E' una vittoria per tutta la comunità se si riesce a far partecipare e diventare poi protagonisti, tutti quelli che come te hanno la passione che ci accomuna tutti.

P.S. Ottimo acquisto la D200 wink.gif

P.P.S. Qualche maestro cercheremo di presentarlo
http://www.nikonclub.it/forum/Discussione_...le-t130583.html
fra noi non ne conosco nessuno. hmmm.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
IlCatalano
Messaggi: 1.060
Messaggio: #5
1) Non sono un maestro, solo un vecchio fotografo. Quindi prendi quello che dico con beneficio d'inventario.

2) Non vergognarti mai di proporre dei lavori: la nostra crescita di fotografi può avvenire solo attraverso la critica dei nostri e degli altrui lavori. Onore a chi li fa e li propone (con modestia).

3)La foto - Devo confessare che mi piace; mi piace la luce con cui hai illuminato la catena. E' vero che è una luce un po' "piatta", ma ha sovraesposto leggermente le magli metalliche, producendo un effetto un po' "onirico" che a me piace molto. L'altro elemento che mi piace è che la catena ha un aspetto molto "materico" che traspare dalla ruvidita delle maglie "cotte" dal tempo. tutto sommato siamo di fronte ad uno scatto miimalista e questi sono aspetti importanti sui quali hai fatto un buon lavoro.
Cura però meglio l'inquadratura che è un po' approssimativa; direi che il tempo c'era.....

A presto ciao

IlCatalano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aral70
Nikonista
Messaggi: 161
Messaggio: #6
sono stato fuori tutto il giorno!!!
grazie di tutti i vostri consigli!
buonanotte!
grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi