FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Caratteristiche Computer
Rispondi Nuova Discussione
blackstaffy
Messaggio: #1
Saluti a tutti,
è da molto che vi leggo anche se è la prima volta che scrivo. Ho da poco acquistato una D70 e sono alle prime esperienze con il digitale. Mi rivolgo a voi per un consiglio che, spero, possa considerarsi attinente con il forum.
Mi trovo nella condizione di dover sostituire il computer ormai obsoleto e vi sarei grato, in base alla vostra esperienza, se mi poteste indicare quali dovrebbero essere i requisiti da verificare affinchè i programmi come Nikon Capture possano essere agevolmente e fluidamente gestiti.
Un grazie anticipato
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
direi che i requisiti maggiori sono la memoria ram (1Gb è davvero il minimo, con 2Gb sei molto tranquillo) e lo spazio su hard disk veloci, perciò ti consiglio di farti quotare il pc con due hard disk, uno per il sistema operativo (anche un 40gb sarebbe sufficente) ed uno bello capiente e veloce per archiviare i dati ed utilizzare come "memoria aggiuntiva" per Photoshop (che presumo utilizzerai), perciò direi qui un bel 120/160Gb SATA, oppure sempre SATA ma da 10.000 giri da 74Gb...

poi il resto è quasi di contorno, un P4, una buona scheda video (ci sono da 256Mb non costosissime ma nemmeno così necessarie) e magari un masterizzatore DVD così salvi anche esternamente le cose più importanti...

ah, il monitor è un'altra cosa sulla quale evitare, se possibile, di risparmiare...

wink.gif
brusa69
Messaggio: #3
QUOTE(blackstaffy @ Apr 5 2005, 03:45 PM)
Mi trovo nella condizione di dover sostituire il computer ormai obsoleto e vi sarei grato, in base alla vostra esperienza, se mi poteste indicare quali dovrebbero essere i requisiti da verificare affinchè i programmi come Nikon Capture possano essere agevolmente e fluidamente gestiti.
Un grazie anticipato
*



Motherboard Gigabyte K8T800 / AMD64 3000+ / 1GB RAM /
grande stabilità con costi contenuti !

Occhio solo all'accoppiata AMD64 e XP SP2, con Capture c'e' qualche problemino risolvibile come da QUESTO THREAD

Saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio