FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batteria Scarica Ad Ogni Scatto
D90 e Battery pack MB D80
Rispondi Nuova Discussione
Francocaverano
Messaggio: #1
Anche dopo aver inserito le nuove batterie ad ogni scatto la macchina segnala batterie scariche, staccando il pack e reinserendolo, segnala batterie cariche e posso fare un altro scatto, fatto questo si ripresenta il problema.
E un problema della macchina o del pack ?
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(Francocaverano @ Apr 9 2018, 08:40 PM) *
Anche dopo aver inserito le nuove batterie ad ogni scatto la macchina segnala batterie scariche, staccando il pack e reinserendolo, segnala batterie cariche e posso fare un altro scatto, fatto questo si ripresenta il problema.
E un problema della macchina o del pack ?


Ciao, fai la prova senza il pack, e andiamo x esclusione wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Dai anche una pulita ai contatti e facci sapere.

Ciao,
Alessandro.
Francocaverano
Messaggio: #4
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 10 2018, 08:58 AM) *
Dai anche una pulita ai contatti e facci sapere.

Ciao,
Alessandro.

Fatto, sempre lo stesso problema, la macchina funziona con la sua batteria perfettamente.
Il problema è il Pack

Fatto, inserita batteria la macchina funziona perfettamente, il problema è il pack Mb D80.
Puliti contatti, cosa posso provare a fare ... ?


Fatto, inserita batteria la macchina funziona perfettamente, il problema è il pack Mb D80.
Puliti contatti, cosa posso provare a fare ... ?
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(Francocaverano @ Apr 10 2018, 03:33 PM) *
Fatto, sempre lo stesso problema, la macchina funziona con la sua batteria perfettamente.
Il problema è il Pack

Fatto, inserita batteria la macchina funziona perfettamente, il problema è il pack Mb D80.
Puliti contatti, cosa posso provare a fare ... ?
Fatto, inserita batteria la macchina funziona perfettamente, il problema è il pack Mb D80.
Puliti contatti, cosa posso provare a fare ... ?


Qualcosa andato in corto. Non mi pare che il contatto con la batteria avvenga tramite pin
Nel caso, controlla che non si tocchino, che si siano schiacciati. Altro non saprei... Sentirei l'assistenza
se lo riparano.
Francocaverano
Messaggio: #6
Ti ringrazio .. nella mia ignoranza penso sia un problema elettronico, non si spiega il fatto che se togli e inserisci il pacco batteria, fatto questo il displei ti segnala batteria carica e puoi scattare, fatto lo scatto ti segnala batteria scarica ... e per riutilizzare la macchia devi estrarre ancora il pacco batteria ....
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #7
Ciao,
originale Nikon o di terze parti ?

Alessandro
Francocaverano
Messaggio: #8
Originale Nikon ... ho appena riprovato ... come scatti una foto di segnala batteria scarica ....

Uso il pack per le stilo



Uso il pack per le stilo

Messaggio modificato da Francocaverano il Apr 10 2018, 07:26 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
t_raffaele
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(Francocaverano @ Apr 10 2018, 05:00 PM) *
Ti ringrazio .. nella mia ignoranza penso sia un problema elettronico, non si spiega il fatto che se togli e inserisci il pacco batteria, fatto questo il displei ti segnala batteria carica e puoi scattare, fatto lo scatto ti segnala batteria scarica ... e per riutilizzare la macchia devi estrarre ancora il pacco batteria ....


Tutto può essere quando si parla di componenti elettronici. Ho letto però che utilizzi le stilo....??
Provato con una batteria En-El3e. Sicuro che una delle stilo non abbia problemi? Provato a sostituire l'intero set di pile??
Francocaverano
Messaggio: #10
Fatto ... sostituite le stilo .... provato con le ricaricabili nikon.....
t_raffaele
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(Francocaverano @ Apr 10 2018, 10:32 PM) *
Fatto ... sostituite le stilo .... provato con le ricaricabili nikon.....


A questo punto Franco, io sentirei l'assistenza.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
A questo punto, è il
BP e, come suggerito dal collega, sentirei l’assistenza e, dopo un preventivo (ma per questo la macchina es accessori devono essere esaminati da let) valuterai se ne vale la spesa o meno, ma a naso visto l’età dei pezzi direi che è più conveniente comprare qualcosa di più recente.

Ho più o meno lo stesso problema con una p510, dopo pochi scatti mi da batteria esaurita e si spegne: in questo caso, però, è proprio la batteria.

Ciao,
Alessandro.
Francocaverano
Messaggio: #13
Si ... avete ragione ... è preferibile valutare le un nuovo acquisto, vivo in Sardegna è solo la spedizione alla Nikon ha un costo considerevole.
Ringrazio questo Forum è i suoi iscritti per i consigli.
Saluti Franco
t_raffaele
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(Francocaverano @ Apr 11 2018, 09:47 AM) *
Si ... avete ragione ... è preferibile valutare le un nuovo acquisto, vivo in Sardegna è solo la spedizione alla Nikon ha un costo considerevole.
Ringrazio questo Forum è i suoi iscritti per i consigli.
Saluti Franco


Di nulla Franco, grazie a te x avere scelto i nostri consigli wink.gif

Ciao!
Umbi54
Messaggio: #15
Tieni presente che la scorsa estate comprai una D90 con circa 8400 scatti (verificati via software) + battery grip MB D80 originale con imballi a 200€.
Saluti
Umberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Doppio Scatto anche in Scatto Singolo "S" ? ciacco 50 19-01-2007 08:58
Scatto Continuo O Scatto Singolo? Fabio Aliprandi 39 24-10-2011 09:30
Scatto Sullo Scatto edogolf 12 28-01-2006 19:16
Scatto Dopo Scatto... dox2000 2 07-07-2009 12:18
Problemi Di Attesa Tra Scatto E Scatto giuseppebaldari 1 14-02-2007 18:33