FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ascoltare Il Bramito...
Cervus elaphus
Rispondi Nuova Discussione
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1

Grazie, al mio amico Alfredo guardiaparco che saluto.

IPB Immagine



Saluti@Cordialità

raffaele
enrico.digregorio
Messaggio: #2
Un fantastico scatto ravvicinato, ottima nitidezza, colori e pdr...bravissimo guru.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Non posso che concordare con Enrico, scatto ottimo,
e momento colto splendido, bravo Raffaele ottima cattura deve essere eramente emozionate riprenderli Pollice.gif
buon week wink.gif
marmo
Messaggio: #4
QUOTE(t_raffaele @ Nov 11 2017, 12:12 AM) *
Grazie, al mio amico Alfredo guardiaparco che saluto.




Saluti@Cordialità

raffaele


Bellissima Raffaele!
Tu il bramito oltre che ascoltarlo lo hai anche immortalato, invece a fine settembre sono stato nel capanno dalle 6.45 alle 19.15 e li ho sentiti bramire per 13 ora ma non uno che abbia tirato fuori le corna dal bosco.....
RosannaFerrari
Messaggio: #5
Che meraviglia!!

Attento, Raffaele! Glielo si legge in faccia, ti avvisa...te ne devi 'annaaaa biggrin.gif

Bello, bello....complimenti

Ciao
Rosanna
ges
Staff
Messaggio: #6
Grande scatto Raffaele, complimenti! smile.gif
enzo1932
Messaggio: #7
Bellissimo ed assordante!! messicano.gif Complimenti Raffaele, un magnifico scatto da vicino. Pollice.gif
maxter
Messaggio: #8
Condivido quanto detto dagli altri, gran scatto. È il primo bramito che vedo col cervo seduto! Questo è davvero il capo dei cervi! biggrin.gif
aldosartori
Messaggio: #9
Impressionante!
Chissà che ti starà dicendo biggrin.gif
maurizio angelin
Messaggio: #10
Da tempo mi astengo da commentare ma questa volta, per Raffaele, faccio volentieri una deroga.

Lo scatto non é malvagio ma, a mio parere, presenta due "difetti": il fusto dell'albero che disturba non poco e la parte nell'angolo inferiore destro del frame (non so cosa sia penso una ceppaia).
Entrambi forse avrebbero potuto essere evitati spostandosi leggermente ma, nell'ipotesi probabile che ciò non sia stato possibile, ritengo che un intervento in PP (cosa della quale sappiamo essere Raffaele un Maestro), sarebbe stato doveroso per rendere giustizia all'immagine.

Gli interventi, sempre a mio parere, avrebbero potuto essere molteplici: dalla "clonazione" (timbro clone) alla sfuocatura, alla resa meno evidente delle sfondo.
Personalmente opterei per quest'ultima che mi permetto di allegare contando sulla "benevolenza" dell'autore con il quale mi scuso fin d'ora precisando che l'immagine ha solo valore indicativo perché sono certo che l'autore avrebbe operato assai meglio.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Nov 14 2017, 09:04 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
aldosartori
Messaggio: #11
Hai reso l'idea Maurizio smile.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #12
QUOTE(maurizio angelin @ Nov 14 2017, 08:59 PM) *
Da tempo mi astengo da commentare ma questa volta, per Raffaele, faccio volentieri una deroga.

Lo scatto non é malvagio ma, a mio parere, presenta due "difetti": il fusto dell'albero che disturba non poco e la parte nell'angolo inferiore destro del frame (non so cosa sia penso una ceppaia).
Entrambi forse avrebbero potuto essere evitati spostandosi leggermente ma, nell'ipotesi probabile che ciò non sia stato possibile, ritengo che un intervento in PP (cosa della quale sappiamo essere Raffaele un Maestro), sarebbe stato doveroso per rendere giustizia all'immagine.

Gli interventi, sempre a mio parere, avrebbero potuto essere molteplici: dalla "clonazione" (timbro clone) alla sfuocatura, alla resa meno evidente delle sfondo.
Personalmente opterei per quest'ultima che mi permetto di allegare contando sulla "benevolenza" dell'autore con il quale mi scuso fin d'ora precisando che l'immagine ha solo valore indicativo perché sono certo che l'autore avrebbe operato assai meglio.


Ciao Carissimo, scusarsi x cosi poco...
Grazie x esserti deciso di passare dalle mie parti x le sempre gradite critiche e commenti.
Anche se, mi piacerebbe tu lo facessi più spesso, e non solo fermandoti solo alla mia porta ma...
Anche a quella di tutti coloro che, puntualmente esprimono i propri commenti sulle tue foto.
Non fosse solo x una questione di rispetto.
Critiche e commenti, ben vengano. Io sono con quelli convinti che, non importa cosa si scrive di una persona
L'importante che se ne parli. Possibilmente a lungo....
Riguardo la PP, Potature varie...Sono del tuo parere, sul fatto che, avresti potuto fare meglio. smile.gif
Personalmente, dove possibile... Cerco di curare di più, la naturalezza nei colori ((WB) e appunto... lo sfondo. ( senza sconvolgere).
Nello specifico, non mi sembrava che, gli scheletri degli alberi, bruciati da incendio doloso, disturbassero più di tanto.
Poi...purtroppo, c'è già il fuoco che, ne cancella la loro esistenza....

Alla prossima!!

Saluti@Cordialità

Messaggio modificato da t_raffaele il Nov 15 2017, 07:07 PM
maurizio angelin
Messaggio: #13
QUOTE(t_raffaele @ Nov 15 2017, 07:06 PM) *
Anche se, mi piacerebbe tu lo facessi più spesso, e non solo fermandoti solo alla mia porta ma...
Anche a quella di tutti coloro che, puntualmente esprimono i propri commenti sulle tue foto.
Non fosse solo x una questione di rispetto.


Colgo l'occasione per chiarire che la mia "non risposta" ai commenti sui miei scattucci non é dettata da "mancato rispetto" ma dal fatto che detesto gli "up".
Spero quindi di essere compreso e, se del caso, scusato.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
QUOTE(t_raffaele @ Nov 15 2017, 07:06 PM) *
Ciao Carissimo, scusarsi x cosi poco...
Grazie x esserti deciso di passare dalle mie parti x le sempre gradite critiche e commenti.
Anche se, mi piacerebbe tu lo facessi più spesso, e non solo fermandoti solo alla mia porta ma...
Anche a quella di tutti coloro che, puntualmente esprimono i propri commenti sulle tue foto.
Non fosse solo x una questione di rispetto.
Critiche e commenti, ben vengano. Io sono con quelli convinti che, non importa cosa si scrive di una persona
L'importante che se ne parli. Possibilmente a lungo....
Riguardo la PP, Potature varie...Sono del tuo parere, sul fatto che, avresti potuto fare meglio. smile.gif
Personalmente, dove possibile... Cerco di curare di più, la naturalezza nei colori ((WB) e appunto... lo sfondo. ( senza sconvolgere).
Nello specifico, non mi sembrava che, gli scheletri degli alberi, bruciati da incendio doloso, disturbassero più di tanto.
Poi...purtroppo, c'è già il fuoco che, ne cancella la loro esistenza....

Alla prossima!!

Saluti@Cordialità

Come non concordare in toto quanto detto Pollice.gif

QUOTE(maurizio angelin @ Nov 15 2017, 07:39 PM) *
Colgo l'occasione per chiarire che la mia "non risposta" ai commenti sui miei scattucci non é dettata da "mancato rispetto" ma dal fatto che detesto gli "up".
Spero quindi di essere compreso e, se del caso, scusato.

Omonimo uppare non vuol dire valutare con un commento una foto in questa o altre sezioni,
sulle tue foto io per primo lascio un commento su come valuto la tua foto naturalmente sulla mia visione e il mio pensiero,
gradirei che su queste e su altre sezioni te facessi uguale, naturalmente non obbligo nessuno è solo un consiglio per quello che gli altri utenti fanno sulle tue,
postare solo e ricevere commenti e... non rispondere o non commentare le altre foto lo vedo errato e non consono,
se lo facessero sulle tue foto sicuramente dopo settimane senza commenti non posteresti più nulla, beh qui non voglio che succeda questo,
spero di essermi spiegato e mi scuso con Raffaele se ho usato questa sua discussione per fartelo presente.
sempre disponibile per qualsiasi chiarimento in merito.
maurizio angelin
Messaggio: #15
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 15 2017, 07:53 PM) *
Omonimo uppare non vuol dire valutare con un commento una foto in questa o altre sezioni,
sulle tue foto io per primo lascio un commento su come valuto la tua foto naturalmente sulla mia visione e il mio pensiero,
gradirei che su queste e su altre sezioni te facessi uguale, naturalmente non obbligo nessuno è solo un consiglio per quello che gli altri utenti fanno sulle tue,
postare solo e ricevere commenti e... non rispondere o non commentare le altre foto lo vedo errato e non consono,
se lo facessero sulle tue foto sicuramente dopo settimane senza commenti non posteresti più nulla, beh qui non voglio che succeda questo,
spero di essermi spiegato e mi scuso con Raffaele se ho usato questa sua discussione per fartelo presente.
sempre disponibile per qualsiasi chiarimento in merito.


Omonimo, ti prego, non farmi la paternale, in primis perché sono più vecchio di Te, e poi perché stiamo "inquinando" una discussione che aveva ben altro tema.
Quello che dovevo dire l'ho detto chiaramente.
Non credo di dover chiarire ulteriormente nulla.
Se non intervengo più come un tempo credo non interessi a nessuno.
Se Tu hai necessità di chiarire qualcosa con me hai il mio numero di cellulare e l'MP a disposizione.

Anch'io mi scuso con Raffaele e anche con i lettori di questo 3D.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Nov 15 2017, 09:07 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
Stavo spiegando semplicemente come ci si dovrebbe comportare con chi ti commenta le foto per lo spirito della community e come voglio che sia
per il resto ci sentiremo... tranquillo Pollice.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #17
Bella Raffa! Il momento colto, in certe situazioni, come questa, credo sia più importante del "contorno". Altrimenti andremo a scattare tutti allo zoo.
Fabri
t_raffaele
Staff
Messaggio: #18
QUOTE(fabri_nikon86 @ Nov 16 2017, 09:01 AM) *
Bella Raffa! Il momento colto, in certe situazioni, come questa, credo sia più importante del "contorno". Altrimenti andremo a scattare tutti allo zoo.
Fabri


Pollice.gif wink.gif
grazie.gif a tutti voi

S@C

raffaele
maurizio angelin
Messaggio: #19
QUOTE(fabri_nikon86 @ Nov 16 2017, 09:01 AM) *
Bella Raffa! Il momento colto, in certe situazioni, come questa, credo sia più importante del "contorno". Altrimenti andremo a scattare tutti allo zoo.
Fabri


E forse sarebbe meglio.
Sottolineo il NOI e il FORSE.

Un commento così NON aggiunge NESSUN VALORE AGGIUNTO allo scatto e alla sua critica e commento. Solo il gradimento dell'autore. Puntualmente verificato.
Mi sembra poco.

ciò corrisponde esattamente ai desideri dell'autore:

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Nov 19 2017, 09:32 AM
Motivo della modifica: Modificato il post su richiesta dell'autore, solo in privato, grazie
NicolaSantolin
Messaggio: #20
QUOTE(RosannaFerrari @ Nov 11 2017, 10:43 AM) *
Che meraviglia!!

Attento, Raffaele! Glielo si legge in faccia, ti avvisa...te ne devi 'annaaaa biggrin.gif

Bello, bello....complimenti

Ciao
Rosanna

Ciao ho pensato la stessa cosa anch'io. Veramente bella dove il pdr eccellee ciao
t_raffaele
Staff
Messaggio: #21
QUOTE(NicolaSantolin @ Nov 22 2017, 12:48 PM) *
Ciao ho pensato la stessa cosa anch'io. Veramente bella dove il pdr eccellee ciao


Gentilissimo, grazie Nicola
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Bramito lucamontipo 14 07-10-2013 16:39
Il Bramito Del Cervo Sardo abila 11 17-10-2008 23:22
Bramito Del Cervo vannini.s1966 6 05-10-2013 00:22
Bramito Del Cervo Gefry 5 21-09-2008 19:03
Bramito alessandro1965 4 20-09-2011 22:53