FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ancora Su Olympus E-10 E-20
Differenze tra le due macchine ...help
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Chi è in grado di spiegarmi le dirrefrenze operative tra la Olympus E-10 e la E-20; per operative intendo se sono state apportate delle migliorie nella velocità di messa a fuoco, di scatto, di memorizzazione, migliorie nel mirino ottico ...cose di questo genere.
Nelle varie recenzioni le uniche differenza che trovo a favore della E-20 sono:
1 MP in più;
Shutter speeds (PS) P/A/S: 2 - 1/4000 sec or 1/18000 sec (che significa?)
Compatibilità con Microdrive (non importante per me)
Noise reduction
Progressive scan

A fronte di una notevole differenza di prezzo e delle sole differenze lette mi sembra non ci sia gran differenza.
Che mi dite ???
digiborg
Messaggio: #2
QUOTE (ZAC @ Apr 2 2004, 01:40 PM)
Chi è in grado di spiegarmi le dirrefrenze operative tra la Olympus E-10 e la E-20; per operative intendo se sono state apportate delle migliorie nella velocità di messa a fuoco, di scatto, di memorizzazione, migliorie nel mirino ottico ...cose di questo genere.
Nelle varie recenzioni le uniche differenza che trovo a favore della E-20 sono:
1 MP in più;
Shutter speeds (PS) P/A/S: 2 - 1/4000 sec or 1/18000 sec (che significa?)
Compatibilità con Microdrive (non importante per me)
Noise reduction
Progressive scan

A fronte di una notevole differenza di prezzo e delle sole differenze lette mi sembra non ci sia gran differenza.
Che mi dite ???

che effettivamente è meglio prendere la E10 con un megapixel in meno che non fa molta differenza ma ha un prezzo sicuramente inferiore.
Altrimenti si può considerare direttamente la D70 wink.gif wink.gif
Ovviamente è solo un mio modesto parere.
P.S. Ho posseduto la E10 per 2 anni e mi ha dato molte soddisfazioni.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE (digiborg @ Apr 2 2004, 02:14 PM)
QUOTE (ZAC @ Apr 2 2004, 01:40 PM)
Chi è in grado di spiegarmi le dirrefrenze operative tra la Olympus E-10 e la E-20; per operative intendo se sono state apportate delle migliorie nella velocità di messa a fuoco, di scatto, di memorizzazione, migliorie nel mirino ottico ...cose di questo genere.
Nelle varie recenzioni le uniche differenza che trovo a favore della E-20 sono:
1 MP in più;
Shutter speeds (PS) P/A/S: 2 - 1/4000 sec or 1/18000 sec (che significa?)
Compatibilità con Microdrive (non importante per me)
Noise reduction
Progressive scan

A fronte di una notevole differenza di prezzo e delle sole differenze lette mi sembra non ci sia gran differenza.
Che mi dite ???

che effettivamente è meglio prendere la E10 con un megapixel in meno che non fa molta differenza ma ha un prezzo sicuramente inferiore.
Altrimenti si può considerare direttamente la D70 wink.gif wink.gif
Ovviamente è solo un mio modesto parere.
P.S. Ho posseduto la E10 per 2 anni e mi ha dato molte soddisfazioni.

...allora mi sorge spontanea una domanda:

Salvo il Mp in più e tempi più veloci (mi pare solo in P e S, nemmeno in manuale) perchè la Olympus si è scomodata a creare la E20 ????
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Da chi produceva gioiellini come le Srl della serie OM e ha buttato tutto alle ortiche ormai m'aspetto di tutto...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE (tembokidogo@libero.it @ Apr 2 2004, 09:29 PM)
Da chi produceva gioiellini come le Srl della serie OM e ha buttato tutto alle ortiche ormai m'aspetto di tutto...

Quindi tra le 2 tu che sceglieresti ???
Una delle 2 basta che sia una scelta logica (non la tua , la mia). wink.gif
lucaa
Messaggio: #6
In effetti tra le due macchine l'unica differenza di rilievo e' il milione di pixel in piu.
Ho avuto la e-10 per quasi un anno e devo dire che sono contento di averla venduta. Un mio amico ha acquistato e-20, ma di differenze...
E' lenta e in situazioni di scarsa luce mi ritrovavo un rumore allucinante.

Ciao,Luca.
federicobiga
Messaggio: #7
Quì potrai vedere le differenze tra E-10 ed E-20...mi sembrava di ricordare che la E-10 avesse dei problemi di compatibilità con il microdrive da 1Gb...ma forse mi sbaglio...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE (ZAC @ Apr 2 2004, 01:40 PM)
Chi è in grado di spiegarmi le dirrefrenze operative tra la Olympus E-10 e la E-20; per operative intendo se sono state apportate delle migliorie nella velocità di messa a fuoco, di scatto, di memorizzazione, migliorie nel mirino ottico ...cose di questo genere.
Nelle varie recenzioni le uniche differenza che trovo a favore della E-20 sono:
1 MP in più;
Shutter speeds (PS) P/A/S: 2 - 1/4000 sec or 1/18000 sec (che significa?)
Compatibilità con Microdrive (non importante per me)
Noise reduction
Progressive scan

A fronte di una notevole differenza di prezzo e delle sole differenze lette mi sembra non ci sia gran differenza.
Che mi dite ???

Forse non si capisce... ma sembra strano in quanto sulla testata della pagina appare chiaramente il logo Nikon...

le info sulla olympus valle a chiedere alla Olympus, se ti rispondono... e forse capirai che il servizio è un fattore importante quando si compra una macchina fotografica! Fulmine.gif
Aaron80
Banned
Messaggio: #9
...Matteo... invece di spammare a destra e a manca prova a rispondere a Controluce nell'altro thread... dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio