FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Afs 200-400 Vr
Chi ce l'ha?
Rispondi Nuova Discussione
carmelo68
Messaggio: #1
Cari amici vicini e lontani,
qualcuno di voi ha il suddetto bazooka? Qualcuno anche non avendolo ha avuto modo di provarlo?

Mi servirebbe per foto sportive (essenzialmente motociclismo, automobilismo e calcio) me lo consigliate?

Sono maledettamente indeciso tra AFS 300 2.8 e 200-400. Propendo per quest'ultimo sia per le possibilità offerte dallo zoom sia per il VR ma non mi convince l'f4

Allora cosa mi dite? hmmm.gif
sergiobutta
Messaggio: #2
Se non parti già dall'intenzione di duplicarlo, ci sono varie discussioni nel forum che portano alla conclusione che il 70-200 2.8 vr, duplicato con il Tc20 II ha una resa migliore, quindi, potresti orientarti verso questa soluzione. Se invece vuoi andare oltre i 400 mm aspetta qualche altra risposta.
carmelo68
Messaggio: #3
Scusa Sergio io hotrovato parecchie discussioni riguardanti l'80-400 paragonato al 70-200 duplicato e non ho dubbi riguardo al fatto che quest'ultimo sia superiore.

Ma a me interessa un parere sul 200-400

Devo desumere che quest'ottica è una perfetta sconosciuta per tutti i frequentatori del forum?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Visto il prezzo, la sua presentazione relativamente recente e l'indubbio impegno di portarsi appresso circa 3 chili e mezzo, non penso sia un'ottica diffusissima...
Diego
sergiobutta
Messaggio: #5
QUOTE (carmelo68 @ Sep 5 2004, 03:55 PM)
Scusa Sergio io hotrovato parecchie discussioni riguardanti l'80-400 paragonato al 70-200 duplicato e non ho dubbi riguardo al fatto che quest'ultimo sia superiore.

Ma a me interessa un parere sul 200-400

Devo desumere che quest'ottica è una perfetta sconosciuta per tutti i frequentatori del forum?

In una delle discussioni cui facevo riferimento, credo di Lugliuo scorso, Fabio Blanco ha postato prove effettuate co il 200-400 vr, oltre che con il 70-200 duplicato.
Falcon58
Messaggio: #6
QUOTE (sergiobutta @ Sep 5 2004, 06:55 PM)
QUOTE (carmelo68 @ Sep 5 2004, 03:55 PM)
Scusa Sergio io hotrovato parecchie discussioni riguardanti l'80-400 paragonato al 70-200 duplicato e non ho dubbi riguardo al fatto che quest'ultimo sia superiore.

Ma a me interessa un parere sul 200-400

Devo desumere che quest'ottica è una perfetta sconosciuta per tutti i frequentatori del forum?

In una delle discussioni cui facevo riferimento, credo di Lugliuo scorso, Fabio Blanco ha postato prove effettuate co il 200-400 vr, oltre che con il 70-200 duplicato.

Veramente anche a me era sembrato che nei paragoni con il 70-200 fosse stato tirato in ballo l'80-400, comunque io ho avuto modo di maneggiare il 200-400 a Bologna durante la presentazione della D2h; l'obiettivo non sò esattamente come vada, ma considerata la fascia di prezzo in cui si va a collocare, di sicuro male non è; tra l'altro se ne sono visti anche oggi a Imola. Personalmente utilizzo l'Af-s 300/2,8 e posso dire che è un'ottica eccezionale, tagliente come un rasoio sia al naturale che con il TC14EII; la situazione peggiora leggermente con il TC20EII anche per via che con quest'ultimo moltiplicatore è molto ma molto facile avere del micromosso.
Per quanto riguarda il peso sono decisamente pesanti entrambi, ma è ovvio che in questa categoria di lenti, dei pesi piuma non ne esistono.
Se vuoi vedere come va il 300 vai in tecniche fotografiche-Foto sportive e cerca i miei post.

Luciano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio